annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
AD12 Sopra discussione per loggati
Comprimi
La Škoda Karoq SportLine “II” di RouxLouka
Comprimi
X
-
PaoloAlberto
Sia Volvo che Polestar sono nelle marche che andrò a considerare perchè stanno facendo dei prodotti convincenti.
Quindi si, quest'anno nei vari giri di concessionari una visita in Volvo e Polestar ci sarà almeno per cominciare a toccare con mano. Poi vedremo.
Già che ci sono anticipo interesse verso Cupra, Tesla ed aspetto che presentino quest'anno la nuova Skoda Kodiaq, la prima SUV della casa con previste motorizzazioni tradizionali, ibride e elettriche per capire come si muoverà Skoda nel settore SUV nei prossimi anni (Karoq o Elroq andranno sulla stessa linea).
Ecco ho scoperto un pò di carte.
Poi cosa sceglierò non lo so ancora.
Il foglio è ancora pulito.
- Grazie 1
Commenta
-
E' anche quella meno economicaGOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT
- Grazie 2
Commenta
-
IceMatrix
Di solito le cose che piacciono sono sempre quelle che quando guardi il prezzo ti giri e passi ad altro (almeno io faccio così ). Anche se a dire il vero in questi ultimi anni oltre le dimensioni anche i prezzi sono diventati spropositati in genere.
- Grazie 2
Commenta
-
ConcordoGOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT
- Grazie 2
Commenta
-
Diciamo anche che tutto il mondo auto (ed anche moto) si regge esclusivamente sulla possibilità di vendere con il noleggio o i vari Pvv. Perche quasi tutti i veicoli di grossa taglia di prezzo sono in circolazione grazie a questo. Ci sono persone che hanno auto di un certo tipo solo perché magari riescono a "reggere" una rata di un certo tipo e non perche possono permettersela. Perché vorrei vedere quanti riuscirebbero "a staccare" un assegno da oltre 50.000 (ed anche moto, vedi bmw o ducati) Certo ci sono ma la loro quota farebbe fallire qualsiasi fabbrica di costruzione. E' quando finirà il credito, che a me scappa da ridere. Perché con il mondo del lavoro che abbiamo, la proiezione di far fare tutto ai robot o alla IA...prima o poi finirà per una buona parte di persone il reddito da lavoro e quindi "Adios" anche ai PVV (cito una sigla di conoscenza ma ce ne sono di tutti i tipi per ogni casa di auto e moto)...Voglio poi vedere se chi ha da parte due soldi poi li butta tutti in una bellissima auto da ricconi..Ultima modifica di velociraptor; 30/01/2024, 11:26.
- Grazie 4
Commenta
-
velociraptor
Che dire, 100% concorde con il tuo pensiero,
Resta il fatto che come ti giri cambiare auto ieri ed oggi è sempre un mal di testa.
Mai visto un contesto così incerto, comunque ti giri.
- Grazie 1
Commenta
-
Originariamente inviato da IceMatrix Visualizza il messaggioE' anche quella meno economicaPaoloAlberto
Commenta
-
Sinceramente anch'io andrei di PolestarGOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT
- Grazie 2
Commenta
-
PaoloAlberto
Premesso che sono un appassionato delle Volvo dei tempi andati (un mio sogno giovanile era la esagerata 850 T5 SW, una antesignana della Audi A6 Avant RS) devo dire che la sua costola Polestar mi piace parecchio sia esteticamente che come soluzioni tecniche. In questo caso i cinesi sono entrati ma hanno lasciato lo spirito svedese ed i risultati sono ottimi. Ecco, non ho ancora guardato il prezzo, ma posso immaginare.
Comunque buttata li, tra Polestar e Tesla, Polestar.
- Grazie 2
Commenta
-
Arrigo,se mi credi l'altro giorno sono andato su autoscout a vedere i prezzi delle T5Papy,Luca&Mamy Worth '09-'10-'11-'12-'13-'14'-'15-'16-'17-'18-'19-'20-'21-'22 "Golfetta"
- Grazie 1
Commenta
-
Conosco bene il bolide anche la sua versione più spinta R e se non avessimo avuto lei di ritorno da un giretto con una bella vincita (non mia) dal Casinò di Nuova Gorica certi "personaggi" ci avrebbero fermatoGOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT
- Grazie 2
Commenta
-
Originariamente inviato da mau65 Visualizza il messaggioArrigo,se mi credi l'altro giorno sono andato su autoscout a vedere i prezzi delle T5
- Grazie 1
Commenta
-
Rinfrescatina al 3D visto che tra pochissimo c'è il rito delle foto...di rito del cambio treno stagionale.
16/04/2024
Qualche tempo fa ho dato una bella strisciata contro il marciapiede ad un cerchio del treno invernale. Per fortuna ho graffiato solo la parte in lega e non la parte verniciata.
Ecco i danni: un graffio profondo, un graffio più esteso.
Presa la cosa con molta calma ho sistemato da me il danno dopo essermi visto un pò di tutorial su Youtube.
Ho adottato la tecnica di trattare le abrasioni con carta vetrata bagnata in maniera molto leggera usando grane sempre più fini, poi pasta abrasiva, infine polish per ludicatura finale.
Niente stucco o riverniciature.
Con questo sistema si elimina quasi del tutto il danno solo con sistemi meccanici.
Per la carta abrasiva ho preso un set su Amazon con questa sequenza di gradazioni 320-400-600-800-1000-1200-1500-2000-2500-3000 (9 Euro).
Prima di passare la carta vetrata ho nastrato tutta la parte di cerchio e pneumatico vicino alla parte danneggiata per evitare ulteriori graffi.
Dopo questa sequenza carteggiatura ho dato una passata sempre leggera ed a mano con pasta abrasiva per uniformare e sfumare senza lasciare aloni evidenti.
Infine applicazione di polish Anti graffio della Meguias, questa volta con tampone morbido passato con un trapano a batteria (il set di 15 tamponi in spugna da 80 mm di diametro preso su Amazon a 11 Euro).
In questo modo il risultato finale non è ovviamente perfetto ma è uniforme e sfumato.
Ecco le foto del risultato finale: il graffio profondo a sinistra è quasi sparito, la strisciata a destra ha lasciato qualche traccia che ho lasciato per evitare di erodere troppo il cerchio.
Nella foto d'insieme, a colpo d'occhio il cerchio appare integro:
Insomma piccola spesa, ottima resa e soprattutto via quei graffi che un precisino come me non può tollerare.
Alla prossima
- Grazie 5
Commenta
-
Bel lavoro,praticamente non si nota.Papy,Luca&Mamy Worth '09-'10-'11-'12-'13-'14'-'15-'16-'17-'18-'19-'20-'21-'22 "Golfetta"
- Grazie 1
Commenta
AD01 Orizzontale NL R
Comprimi
Commenta