annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

La Škoda Karoq SportLine “II” di RouxLouka

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Ciao, visto che ti stai guardando intorno, io ti dico che sono passato dalla Seat Ateca FR alla nuova Cupra Ateca, la 1.5 TSI 150cv con il DSG, arrivata a novembre 2023, dopo oltre 15k km devo dire che il salto di qualità da una all'altra c'è e si sente. Se vuoi vedere qualche foto le posso postare oppure fare qualcosa di dedicato nella sezione altre auto.
    POLO GTI AW - 6 MT

Commenta

• Ciao Marco, ti ringrazio per il tuo suggerimento.

La Cupra Ateca sostanzialmente è la gemella più caratterizzata e stilosa della mia Karoq Sportline.
      Stessa piattaforma, stesso motore, stesso cambio, allestimenti molto simili (mi riferisco alla sostanza, l'estetica è indubbiamente migliore e più marcata quella della Cupra)

Detto che ad oggi sono ancora nella nebbia più totale su cosa scegliere per il prossimo cambio non escludo nulla, tranne il fatto di riscattare e tenermi questa auto.
      Non perchè ne sono insoddisfatto, anzi, ma perchè non voglio accollarmi il peso in futuro di riparazioni, problemi con i ricambi, limitazioni di circolazione, costi altissimi di acquisto, svalutazione dell'usato, obsolescenza tecnologica rapida, mercato ondivago (elettrico si, elettrico no) etc, etc...

Quindi voglio puntare ancora, per la terza volta, sull'acquisto a 3 anni, zero problemi di manutenzione, quotazione garantita dell'usato, etc, etc.

Grandissima incertezza sulla motorizzazione.

Per ora considero tutto quello che fa uscire Skoda in ambito SUV (la mia schiena ha detto no definitivo alle auto "basse", ahime, in tutti i sensi).

Ho provato la immensa nuova Skoda Kodiaq, la gemella della VW Tiguan. Prossimamente esce la versione Sportline ed andrò a vederla.

Poi entro l'anno debutta la Skoda Elroq, che purtroppo mette la pietra sopra la mia amata Karoq, ma al di la che è una vettura elettrica, sono curiosissimo di vedere il nuovo corso stilistico di Skoda che debutta proprio su questo modello e gli interni che sono sempre stato un punto di forza del marchio.

Poi guarderò anche fuori dalla galassia VAG.

Diciamo che in questo 2024 ho un fascino dichiarato per la Kia Sportage, che andrò sicuramente a vedere e provare.

Ed un certo fascino per la Nissan Qashqai e-POWER, sia per il modello che mi è sempre piaciuto fin dal suo debutto, sia per la particolare motorizzazione che risolverebbe molti problemi di circolazione e rifornimento.
      La metto nella lista delle auto da vedere e provare da qui a fine anno.

Poi tutto è possiblile.

Alla prossima

Commenta

• Certo che vivere a Milano è una bella rottura di pa....! Condizionare la vita economica delle persone solo per scelte che fanno ridere....!!

Commenta

• Esatto. E a rendere ancora più difficile la scelta ci metto anche il fatto che l' anno prossimo mi spostano la sede di lavoro dove? A Milano nell' ennesimo quartiere in corso di riqualificazione e quindi privo di servizi, parcheggio e mal servito dai mezzi pubblici.

È la ciliegina che mancava...

Commenta

• 26/08/2024
            Pensavo di ripassare in concessionaria più avanti dopo essere stato a luglio per il tagliando ed invece sono tornato al Service per effettuare 2 azioni di richiamo.

Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   im1.jpg 
Visite: 198 
Dimensione: 673.2 KB 
ID: 1422270

Azione di Richiamo 57NL
            Come sempre i costruttori sono molto evasivi sulle azioni di richiamo e sul web non si trovano notizie dettagliate.
            Tanti "sentito dire" che vi riporto.
            Questa azione di richiamo riconfigura la BCM per evitare in particolari condizioni la chiusura dell'auto con le chiavi all'interno.
            Ovviamente questa azione vale per auto dotate di Kessy.
            Va detto che nel comportamento normale nel caso lasci la chiave dentro l'auto questa non può essere chiusa ma da quanto ho capito in alcuni casi questo non è accaduto e le uniche soluzioni erano usare l'altra chiave oppure se attivo il servizio utilizzare la app mySkoda che ti permette di aprire e chiudere l'auto da remoto.

Deve essere stata un'azione di richiamo uscita da pochissimo in quanto ho fatto il tagliando il 16/7 e non risultava, sul web ho trovato tracce dal 19/7.
            Mi hanno chiamato per prendere appuntamento prima della chiusura estiva di fine luglio.

Per mia fortuna nelle rare volte che mi è accaduto l'auto si è rifiutata di chiudersi con le chiavi dentro ma sapere dopo 2 anni che ho guidato un auto con un "bug" del genere non mi ha rassicurato.

L'azione di richiamo è in garanzia e ci vogliono circa 2 ore.

Unico "difetto" è che riporta tutte le impostazioni allo standard di fabbrica, quindi mi ha perso tutte le personalizzazioni che avevo fatto con OBD11.
            Essendo "precisino" e dotato di poca memoria ho sempre tenuto aggiornato un excel con tutte le codifiche fatte ed i vari passaggi per eseguirle, percui il ripristino è stato veloce.

Ecco l'estratto della fattura del richiamo:

Nome:   Azione Richiamo 57NL - dettaglio.jpg 
Visite: 176 
Dimensione: 177.4 KB 
ID: 1422271

TPI 2063258/17
            Non è una vera azione di richiamo ma una TPI (Technical Product Information) che dovevo effettuare per risolvere i problemi che ho avuto da sempre con il navigatore Amundsen (MIB3).
            Riavvi improvvisi, rallentamenti nel funzionamento, instabilità della connessione con Android Auto.
            La soluzione proposta dalla casa per risolvere è (incredibile...) aggiornare il sw del navigatore all'ultima versione stabile.

Sono passato dalla versione SW 0306 alla versione SW 0324.

Ecco le differenze tra le 2 versioni:

Nome:   Sys1-prima.jpg 
Visite: 174 
Dimensione: 150.1 KB 
ID: 1422272Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Sys1-dopo.jpg 
Visite: 173 
Dimensione: 157.3 KB 
ID: 1422273

Nome:   Sys2-prima.jpg 
Visite: 169 
Dimensione: 158.1 KB 
ID: 1422274Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Sys2-dopo.jpg 
Visite: 169 
Dimensione: 209.9 KB 
ID: 1422275

Anche questa operazione me l'hanno fatta rientrare in garanzia e la cosa mi ha rallegrato in quanto quando avevo fatto il tagliando mi avevano detto che queste operazioni erano a pagamento.

Se ci metto che ultimamente ogni volta che porto l'auto al Service me la restituiscono lavata direi che almeno il detto "minima spesa massima resa" è stato rispettato: 3 cose a 0 Euro .

Conclusioni
            Nel giro di poco più di un mese mi hanno applicato 3 upgrade sostanziosi.

Quella del travel assist fatta al tagliando di luglio ed utlizzato in vacanza ha reso un pò più fluido il comportamento dell'assistente e meno "ansioso" sulle segnalazioni di frenare ma servono fare ancora km per vedere se è stato risolutivo.

Per queste altre due azioni direi che quella che mi interessa di più e spero sia risolutiva è l'aggiornamento del sw del MIB3.
            Sarà facile da verificare in quanto in ogni viaggio almeno una volta perdevo la connessione con Android Auto.
            Già mi risolvesse questo problema farei i salti di gioia e cambierei opinione sul MIB3 che forse per via di un SW bacato l'ho considerato il peggior navigatore che ho mai avuto su auto del gruppo VAG.

Infine una considerazione da "vecchio" codificatore VAG: ho cercato sui social notizie di questo SW 0324 ed ho trovato molti video di gente che lo effettua a pagamento, così come altre codifiche.
            Ripeto sarò vecchio stampo ma non mi sono mai permesso di far pagare una codifica od un aggiornamento del navi: l'ho sempre fatto per passione ed amicizia prendendomi anche la responsabilità di ciò che facevo su auto altrui.
            Adesso questo spirito si è perso, le informazioni sono più difficili da reperire e sicuramente codificare ed aggiornare è molto più complesso e rischioso ma a questo punto se insisti un pò ti fanno gli aggiornamenti in garanzia al Service, a maggior ragione perchè pagare?

Vabbè considerazioni personali.

Alla prossima

Commenta

• 1/10/2024

Detto che per fortuna la Karoq fa il suo dovere ed a distanza di oltre un mese dagli aggiornamenti SW finalmente ho risolto i problemi di disconnessione di Android Auto è giunto il momento di aprire il capitolo della sostituzione auto prevista per luglio 2025.

Sembra tanto tempo ma mai come ora sono confuso, indeciso e soprattutto per niente rassicurato dalla situazione di mamma VAG ed in genere di tutti i costruttori europei. L'elettrico si sta rivelando un flop di vendite, un dissanguamento delle case automobilistiche europee e listini a dir poco insensati.

Quindi devo mettermi a ragionare cosa è meglio fare.

Premetto: a questo giro NO auto elettriche, SI auto benzina, SI Ibride (mild, full), NI ibride (plug-in)
              Altra premessa: la mia schiena dice guida alta: quindi crossover o SUV.
              Altra altra premessa: acquisto a 3 anni con tutto compreso e valore dell'usato garantito. In un mercato così fluido e con il rischio di quanto possa costare un guasto fuori garanzia la ritengo ancora la formula più valida per me.

Partendo da casa Skoda, arriva tra non molto la Elroq elettrica, tanto voluta da essere annunciata come la sostituta della Karoq quanto penso ora (vista la crisi di VW e più in generale delle auto elettriche) destinata a fare un bel buco nell'acqua di vendite e grandissima probabilità che la Karoq rimanga a listino ancora qualche anno.

Quindi la prima ipotesi, anche se può sembrare strana...è acquistare ancora la Skoda Karoq III, TSI, DSG, e riaccessoriata rispetto l'attuale sperando che ci sia qualche adeguamento 2025.
              Arriverei quindi al 2028 con un'auto non ultima moda ma solida, funzionale ed adeguata per il mio utilizzo.

In casa Skoda rimane la nuova Kodiaq, che ho provato e mi piace, ma è immensa per dimensioni. Se fosse, la sceglierei mild o plug-in accoppiata al solido duo TSI & DSG.

Poi onestamente in casa VAG sono molto indeciso. Ripeto il listino tra auto a fine carriera, auto elettriche, auto carissime non saprei.

E buttiamola li la pensata alternativa..

Leggendo questo 3D https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...-5-full-hybrid ho iniziato ad interessarmi alle auto full-hybrid e le case che dominano sono tutte giapponesi e coreane.

E' una soluzione tecnica molto valida e con diverse interpretazioni, alcune molto raffinate, e condizioni di utilizzo che si sposerebbero abbastanza con il mio stile di guida e di utilizzo.

Ecco la prima lista di auto che nei prossimi andrò almeno a vedere, non in ordine particolare:

- Kia Sportage
              - Hyundai Tucson
              - Nissan Qashqai e-power
              - Honda ZR-V

Andrò a vederle e toccarle in quanto le auto orientali hanno tecnologia da vendere ma un concetto di linea, finiture ed accessori molto diversa da noi europei. Devo abituarmi.
              Mi sembra di essere tornato negli anni 90' quando ero affascinato dalla Honda Civic VTEC e dalla Mazda Lantis...ma poi scelsi la Opel Astra DTI e poi ritornato in me dopo anni ed anni passai alla VW Golf Plus

Alla prossima

Commenta

• Kia e Hyndai hanno lo stesso motore, parlando con un mio amico meccanico mi avrebbe consigliato queste 2 (a me piace più la Kia) nei confronti della Nissan e-power anche se ho visto che ora gratuitamente facendo i tagliandi da loro arrivano a 10 anni di garanzia su molte cose

Prezzi Kia e Nissan sei di listino sui 42, volendo Nissan sali anche sopra
                Honda non mi piace
                GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

Commenta

• IceMatrix Non l'jo scritto ma è la cosa che mi lascia perplesso della Honda. Ha un powertrain sofisticatissimo, non ha il cambio ma un sistema che fa lavorare tramite frizioni motore termico ed elettrico a seconda della richiesta di potenza, sospensioni multilink, in pratica è la Civic rialzata ma ha una linea assolutamente anonima ed un bagagliaio piccolo rispetto la stazza! Sconcertante.

Commenta

• Piuttosto Toyota

Io ti ho messo 42 come prezzo tra Kia versione GT e Nissan N-Connecta non prendendo la base ma neanche il top che per me hanno gli optional essenziali

P.S. poi c'è l'incognita full hybrid VW che dicono esca di certo su mkVIII ma io lo vedrei bene anche nel Tiguan ma i prezzi lievitano di oltre il 15/20%
                    Ultima modifica di IceMatrix; 02/10/2024, 07:24.
                    GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

Commenta

• Infatti volevo chiedertelo anch'io, avendo una Toyota indistruttibile in casa, se Toyota non fa niente al caso tuo!!!
                      Papy,Luca&Mamy Worth '09-'10-'11-'12-'13-'14'-'15-'16-'17-'18-'19-'20-'21-'22 "Golfetta"

Commenta

• IceMatrix
                        mau65

Si, Toyota è anche lei un marchio considerato, e non potrei ignorarla. Anche perchè alla fine il full hybrid lo produce e perfeziona da decenni ( e poi da buon cittadino non posso non osservare che la quasi totatiltà dei taxi di Milano sono Toyota...).

Però non l'ho ancora messa in lista in quanto, al contrario delle altre marche non ho ancora individuato quale modello. Davvero se vado in Toyota, vado a vedere la gamma.

BTW: ho visto la presentazione della nuova Skoda Elroq. Il mio primo giudizio è "peccato che sia solo elettrica", perchè davvero è una bella realizzazione su piattaforma MEB. E si vede lo stile e la razionalità del progetto che riprende tutte le caratteristiche per cui amo questo marchio (anche se ancora molti, leggendo i commenti su altri social se parli di Skoda pensano ancora ai ferri da stiro anni '70 di stile sovietico).

Grazie per i consigli, ben accetti da tutti in questo momento di ardua scelta .

Commenta

• Toyota come linea a me piace molto la CH-R ma la trovo piccola quasi mi sento claustrofobico RAV 4 forse troppo la via di mezzo è la Corolla Cross ovvio per Me

Commenta

• IceMatrix è come se mi avessi letto in testa. Ho fatto lo stesso ragionamento. Il RAV 4 sta alla Kodiaq. Mi piacciono molto ma sono "too much" in tutti i sensi.

Commenta

• Caro Arrigo, concordo con te...

Secondo me potresti valutare un tris di Karoq.
                              Oppure aspetta di vedere la nuova Cupra Terramar, dalle prime foto devo ammettere che han fatto un ottimo prodotto, dalla linea più filante della Formentor (per me troppo particolare) e con ottima abitabilità.
                              Il prezzo dovrebbe essere in linea con le altre e il budget, con il classico sodalizio TSI e DSG.

In casa Toyota per te vedrei bene la Corolla Cross (e sinceramente Full Hybrid prenderei solo loro...).
                              Come linea è la più occidentale, proporzionata e con ottima abitabilità.
                              Forse costa anche qualcosa meno delle altre.

Commenta

• Insomma i prezzi lievitano si parte dai 42k

Commenta

• Enzino

IceMatrix

Innanzi tutto grazie 1000 per i consigli che mi state dando in quanto ammetto sto facendo molta fatica ad orientarmi in questo mercato pazzo.

Partiamo dai prezzi.
                                  Ieri ho provato a configurare sul sito Skoda con allestimenti simili alla mia auto attuale la Karoq, la Kodiaq, la Elroq e la Octavia con varie soluzioni di motorizzazione per avere un'idea di massima di quanto a listino costi oggi un'auto (non ho tenuto conto delle promozioni, sconti, VFG).

Risultato:
                                  46K - Karoq Sportline 1.5 TSI DSG
                                  49K - Octavia Wagon Sportline 1.5 TSI m-HEV DSG
                                  56K - Kodiaq Sportline 1.5 TSI PHEV DSG
                                  51K - Elroq 85 - 82 kWh Batteria 285.5 CV automatico

Considerazione: i costi sono lievitati, le ibridazioni incidono sui prezzi, l'elettrico non è per niente competitivo.
                                  Se deve sostituire la Karoq dovrebbe essere venduta ad un prezzo simile. Ma partendo così, anche se mi venisse il grillo dell'elettrico, ti scoraggi in partenza.

Per quanto riguarda le alternative, ho configurato la Toyota Corolla Cross ed è ad un costo paragonabile al Karoq. Tanta sostanza e molta sobrietà. Andrò sicuramente a vederla e provarla.

Ed ho visto ora la Cupra Terramar sul sito. Davvero potrebbe essere una validissima l'alternativa alla Karoq, estetica a parte, ha ingombri ed allestimenti paragonabili, ma ha il plus delle ibridazioni. Non l'avevo considerata in quanto in quanto in questi tempi agitati in casa VAG sembrava un marchio su cui non puntavano. Però le cose cambiano in fretta ed ho letto recentissimamente che i marchi di punta sono Audi, VW e Cupra (il riferimento è ai marchi che beneficeranno del futuro motore full-hybrid, Skoda sembra più relegata, per modo di dire, a sostenere le vendite dei motori termici e qualche elettrica).

Davvero un ottimo suggerimento.

Grazie!

Commenta

• Mi intrometto nella discussione nonostante non ami i Suv ma uso Skoda da qualche anno…
                                    Il Karoq è un prodotto davvero indovinato, grande il giusto e piacevole nella linea! Mi pare di capire che ne hai già avute un paio quindi per quanto valida cambierei, anche perchè è sicuramente a fine vita, presumo che la rispolvereranno e rivisiteranno a breve come dovrebbero fare entro un anno con la sorella TRock. Pensare che quando era nata era sorella del Tiguan ma questo poi ha preso un’altra strada come dimensioni e prezzo.

La nuova Kodiaq è una bella macchina (faccio fatica a scriverlo che non amo i Suv ) , sicuramente un altro livello rispetto a Karoq come finiture e qualità della vita a bordo, oltre ad essere molto bello negli interni ma è grande e se non hai necessità dello spazio extra ti è solo d’impiccio nella vita di tutti i giorni.

Octavia trovo il restyling un pò triste, preferisci i suv ed è sempre piuttosto ingombrante per quanto molto agile alla guida. I prezzo però sono lievitati in modo ingiustificato e non sopporto la dotazione scarna, da completare con pacchetti chiusi e composti stupidamente. Per il resto è ben fatta (meglio sicuramente di una Golf)

Le altre da te citate le trovo orribili, salverei forse la Tucson che è originale ma passabile e bella dentro oltre che onesta come prezzo/dotazioni. Kia la trovo orribile. Honda deve avere un’ottima power train ma linea insulsa.
                                    La corolla Cross è abbastanza anonima e costa non poco, soprattutto per il livello di finitura che ha. Cambio Cvt abbastanza fastidioso anche se non ho provato l’ultimissimo delle restyling.

Detto ciò ti indirizzerei anche io su Cupra, bello il Formentor e sembra bella la Terramar. La meccanica la conosci così come il resto, ti sentiresti a casa.
                                    Ex Mk7 1.4Tsi 140cv HL Ex Mk5 2.0 Tdi 16v Sportline 3p

Commenta

• Innanzi tutto Grazie Ste86 per la tua risposta, sincera ed articolata. Ho apprezzato molto il fatto che benché i SUV non siano tra le auto che preferisci hai delineato un quadro generale equilibrato dei modelli che sto cominciando a considerare in questa ennesima “avventura” che è diventato cambiare un auto in questi anni.

Mi è piaciuto che sei riuscito a cogliere due aspetti che mi stanno condizionando nella scelta. Sentirmi a casa e voglia di cambiare. Sto considerando le giapponesi e le coreane (leggi le full hybrid) ma onestamente per quanto apprezzi certe soluzioni tecnologiche hanno una filosofia di dotazioni estremamente scarna e molto lontana dalla cultura europea. Un salto nel buio. Ad oggi sono 15 anni che guido auto del gruppo VAG che danno quel senso di stare a casa. Quindi l'idea di comprare la terza Karoq viene da questa considerazione. Mi piace il TSI, adoro il DSG, apprezzo le piattaforme MQB xx. Ma giustamente comprerei una valida macchina ma che di fatto è uscita nel 2017 benché aggiornata molto sotto pelle. Apprezzo molto Skoda nel gruppo per la razionalità delle soluzioni ma se guardo il listino attuale con l'insensato, a mio parere, inserimento della Elroq elettrica a coprire il segmento dei C-SUV mette praticamente la pietra sopra questo marchio. Di fatto la Kodiaq è la Tiguan, è la Terramar, è la Q3. Solo che per la scelta di allungarla di 30cm la rende un vagone ingombrante più delle sue cugine. L'ho provata a maggio scorso e mi sono sentito a casa, pur essendo un auto di nuova generazione. Nessuna difficoltà o diversità di quello che conosciuto negli anni con la Golf Plus e le Karoq. Ho accolto il suggerimento di Enzino e sto osservando con molto interesse la Cupra Terramar. Marchio Cupra che finora ho un po' snobbato ma sto vedendo che ha una gamma interessante, magari un po' vistose all'apparenza ma con tanta sostanza sulla dinamica, gli spazi, le soluzioni stilistiche. Direi un marchio “vivace”. Quindi come quando anni fa deluso dalla prima VW T-Roc “plasticosa” e costosa qualcuno del forum mi consigliò di guardare le Skoda, credo che ora sia giunto il momento di guardare Cupra. Btw ho provato a configurarla sempre tenendo come riferimento la mia attuale Karoq stiamo a listino a 48K, tanti ma poco più di una Karoq configurata oggi e 10K in meno rispetto una analoga configurazione sulla nuova Tiguan. Insomma credo di aver trovato il modello di riferimento nel gruppo VAG da vedere, provare e fare i ragionamenti sulla spesa, ahimè sempre più elevata.

E chiunque abbia suggerimenti, commenti, accordi e disaccordi su queste pagine è comunque sempre ben accetto. Non sapete quanto mi state aiutando a chiarirmi le idee in questo mercato pazzo.

Alla prossima

Commenta

• Skoda ha lavorato benissimo negli ultimi 20/25 anni e negli ultimi 10 ha fatto anche auto davvero belle (secondo me) e di qualità che è più alta delle corrispettive Vw (lo vedo anche sulla Mk8,5 che è appena arrivata in casa…) ma ora la vedo un pò statica come design e soprattutto stanno esagerando con i prezzi, non su tutti i modelli, facendo politiche che sembrano quelle Vw di qualche anno fa, con dotazioni scarne e tanti optional blindati. Ripeto, non su tutti i modelli.

Cupra invece sta lavorando davvero bene, si stà creando un’ottima immagine e sta migliorando costantemente sulla qualità, almeno quella percepita.
                                        Ex Mk7 1.4Tsi 140cv HL Ex Mk5 2.0 Tdi 16v Sportline 3p

Commenta

• Riflessione lampo.

Hanno appena presentato la VW Tayron, mega-SUV.

Io ci vedo, senza troppa fantasia perchè piattaforme e dimensioni non mentono, una Tiguan allungata o la nuova Skoda Kodiaq.
                                          Certo ogni Marchio ci mette la sua "salsa" ma la base della torta è sempre la stessa.

Mi sto interessando seriamente alla Cupra Terramar, alias VW Tiguan, alias Audi Q3. Anche qui stesso discorso di cui sopra.
                                          La Terramar è costruita addirittura nello stabilimento Audi in Ungheria.

Ora, mancherebbe la versione di Skoda che ha un buco in listino tra la Elroq elettrica (che a mio modesto parere non può sostituire la Karoq) e la immensa Kodiaq.

Ci starebbe proprio bene una interpretazione "razionale e minimal" di Skoda della piattaforma Tiguan...chissà se la faranno.

Questo avvalora, ahimè, il sempre più probabile addio (o arrivederci) a Skoda.

Per intanto l'interesse per la Cupra Terramar si fa concreto: ci sto già ragionando, prendendo dati e misure e sarà la prima che andrò a vedere.

Chiedere pareri al Forum è servito!

Alla prossima
                                          Ultima modifica di RouxLouka; 10/10/2024, 16:11.

Commenta

Sto operando...
                                          X