Consueto appuntamento con le foto del cambio treno stagionale.
Via le invernali, sotto le estive.
Confermo ancora la bontà di queste Continental WinterContact TS850P che con l'inverno freddo, bagnato, secco, caldo (clima pazzo) che abbiamo avuto se la sono cavata sempre egregiamente in tutte le condizioni, anche quelle più critiche tipo quelle belle frenate di emergenza sul bagnato quando viaggio ad elastico in tangenziale ed improvvisamente ti trovi quello davanti praticamente fermo.
E lo dico all'infinito sono più silenziose del treno estivo.
Per il treno estivo, quest'anno zero dubbi, le carenature dei cerchi da 19", sono rimaste belle imbustate in box e le rimonterò quando restituisco la macchina. Fanno molto auto elettrica ma non danno evidenti migliorie sui consumi.
A proposito di auto elettrica, sembra assurdo, ma pur mancando 14 mesi alla scadenza del contratto, sto già fibrillando per il cambio auto nel 2025 .
Se acquistare questa è stata un'avventura (COVID, crisi semiconduttori, guerra RU_UA), quella che arriva è ancora più critica in quanto oltre un mondo ancora più instabile sta scricchiolando sempre di più l'idea che le case passino in blocco ai modelli elettrici e l'anno prossimo vedremo cosa uscirà veramente sul mercato.
Mi sembra che da più costruttori sia cominciata una retromarcia scomposta verso il termico variamente ibridato per rientrare nei limiti delle emissioni ma sembra più un cambio di rotta dettato dai dati di vendita impietosi delle elettriche solo che tutto avviene secondo la prassi che tutto è incerto, sfumato, non chiaro.
Mah, vedremo...
Per ora le solite foto di rito e buon divertimento
Winter Mode ON
Winter Mode OFF
Alla prossima
Commenta