E' una Style 1.0 TSI 110 cv manuale (6M) con qualche piccola aggiunta utile (tipo la ruota di scorta) ma per il resto la dotazione è quella di serie, più che sufficiente.
I sedili sono molto comodi e il posto di guida al pari della Tiguan è idoneo per tutte le taglie di guidatore.
Gli interni sono a primo impatto belli da vedersi (a parte quell'osceno tablet che spunta dal cruscotto come nella Golf 8) anche se svanito l'effetto "primo impatto" toccando qua e la si percepisce un livello di qualità ben al di sotto della mia Tiguan e probabilmente anche al di sotto della stessa Polo in cui ero salito qualche mese fa e mi aveva impressionato per l'elevato livello dei materiali.
Gli assemblaggi essendo crucca sono comunque ottimi e visto che per l'appunto è crucca anche qualche rumorino interno non se lo fa mancare anche se magari è nuova e col tempo spariranno.
Molto stupido il sensore degli abbaglianti automatici: provato stasera per la prima volta ogni tanto abbaglia a caso. Quello della Tiguan è molto superiore.
Il motore è stata un sorpresa: ancora non è stato tirato, ha soli 520 km del resto, però è molto silenzioso e riprende senza problemi dai 1400/1500 giri anche con una certa verve considerata la piccola cilindrata e la mole dell'auto !
Per i consumi al momento secondo il CDB ha circa 1.5 km/litro di vantaggio sulla Tiguan (150 cv per 1.5cc per 1.600 kg) ed è presto per giudicarli al momento, ne riparleremo più avanti.
Alla signora è piaciuta, si aspettava solo che a velocità elevate sembrasse di andare "meno veloci" rispetto alla Polo ed invece non cambia granché, ma questo perché essendo un SUV la sensazione di andare veloci è comunque superiore rispetto alle auto normali.
Qualche foto.
Commenta