'Barcone' era ovviamente riferito alla mole dell'auto, non era dispregiativo anche perchè è una macchina con la quale si trova benissimo, è quella che le ha fatto cambiare idea sui cambi automatici (e già qui ce ne vuole).
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
AD12 Sopra discussione per loggati
Comprimi
La TT Roadster di Elena
Comprimi
X
-
Purtroppo quel "barcone" è il sogno di molti..
'Barcone' era ovviamente riferito alla mole dell'auto, non era dispregiativo anche perchè è una macchina con la quale si trova benissimo, è quella che le ha fatto cambiare idea sui cambi automatici (e già qui ce ne vuole).
Un'alternativa poteva anche essere una vacanza di due settimane in Jamaica...da sola...ma poi non è detto che torni indietroImpara l'arte e mettila di traverso..
-
Ecco, appena firmate le varie scartoffie. Domani la pago e se tutto va nei piani parte il 20 luglio dalla Germania. Sarà qui verosimilmente verso il 22-23.
Vi tengo aggiornati sui vari sviluppiImpara l'arte e mettila di traverso..
- Grazie 1
Commenta
-
-
lorenztr
è arrivata in Italia un paio di giorni fa, ma mi hanno fatto tribolare( parlo dell'azienda di trasporti incaricata di portarla) .
Attualmente è custodita presso un concessionario a circa 45 minuti da me, in attesa delle targhe. Volendo potrei andare e provarla, ma vorrebbe dire prendermi mezza giornata libera che attualmente non posso permettermi.
Tra poco parto per le vacanze, al mio ritorno dovrebbe essere targata e pronta per circolare e non mancherà presentazione ,911 compresa( che attualmente è ferma in garage per un problemino allo scarico e-con tutta probabilità- al motorino d'avviamento).
Se riesco a caricarlo metto un breve video che mi ha inviato il proprietario della concessionaria presso la quale è ricoverata alla TT
Ultima modifica di TeoGTi30; 03/08/2022, 13:54.Impara l'arte e mettila di traverso..
- Grazie 2
Commenta
-
- Grazie 3
Commenta
-
Eccomi ragazzi, appena rientrato a lavoro e con pc sottomano, scrivere diventa molto più fattibile...non so voi ma a volte editare un post da mobile equivale a darsi una martellata sul mellino..se devi caricare foto poi...
Detto questo, torniamo alla TT.
Che dire, inizio con la premessa (come già accennato) che auto del genere non sono mai state nelle mie corde. Le vedevo, ma le 'snobbicchiavo' ...le cabrio in genere le ho sempre considerate un surrogato di auto..
..e sbagliavo di grosso.
Pensavo questo fra l'altro senza averne mai provata nemmeno una, nemmeno da passeggero, mai e mai, nessuna delle mie conoscenze ne ha mai avuta una...ma questo lo so non mi giustifica.
Ne ho regalata una ad Elena perchè so che faceva parte di quegli oggetti 'futili' che lei non si sarebbe mai sognata di comprare, men che meno per se essendo molto altruista e generosa, per darvi una idea non si sarebbe mai presa nemmeno il modellino Bburago, ma sapevo perfettamente che era l'auto dei suoi sogni e cosi ho fatto la pazzia.
Presa in pratica alla cieca(mai fatto in vita mia) devo dire che mi è andata bene credo(sgrat sgrat..) in quanto l'auto è intonsa, il bagagliaio credo non abbia mai visto la luce, ha percorso circa 10 mila km/anno il che mi fa pensare non fosse propriamente solo l'auto della domenica ma qualcosa in più, forse il proprietario la usava per fare brevi tragitti casa-lavoro ma devo dire che la teneva bene e la usava con riguardo, almeno giudicando lo stato degli interni.
Ritirata sabato mattina, l'abbiamo usata sabato sera per una cena con amici in città ed invece ieri(domenica) ce la siamo goduta, ovviamente scoperta, davanti ad uno stupendo tramonto sul lago di Garda, guidandola sulle meravigliose strade che da Pastrengo portano a Bardolino passando per Calmasino dove ci siamo concessi una cenetta romantica senza quadrupedi al seguito.
Premetto che Elena preferisce non guidare col buio, e comunque se siamo insieme lascia guidare me, lei si rilassa e si gode il vento fra i capelli e quindi ieri l'ho guidata io(che me tocca fà...) ...
Che dire ragazzi .. guidandola mi veniva continuamente da sorridere, pensavo a cosa mi sono perso in questi anni di ottusità mentale nei quali le cabrio non le consideravo proprio. La sensazione di guidare senza un tetto, a 42 anni suonati, non l'avevo mai provata ma giuro che è fantastica, le stesse strade che hai sempre percorso hanno un sapore tutto nuovo, un po come avevo cominciato ad assaporare col 911, è tutto un altro modo di godersi l'automobile, senza cercare il decimo di secondo, senza cercare la traiettoria perfetta o altro. Ti godi il paesaggio, accarezzato dal vento e guardando il cielo..sensazione mistica.
L'auto di per sé è una autentica scoperta.
'Equilibrata' credo sia il primo termine che mi sovviene pensandola, non eccede in nulla e non scarseggia in nulla, il motore è molto diverso da come lo ricordassi ma c'è da dire che con la trasmissione manuale non l'avevo mai provato: quest'ultima le da senz'altro un fascino particolare e adesso che l'ho guidata per quelle stradine posso affermare con certezza che col dsg avrei tolto molto del piacere di guidarla..anche perchè il comparto frizione-cambio è di una morbidezza unica, le marce entrano quasi da sole, sfiorando la leva vengono 'risucchiate' in sequenzaa, la leva è alta e comoda, ti capita praticamente in mano, non la devi cercare.
Quello che ho notato è un certo 'lag' nella risposta del motore, ma prendetelo con le pinze, vengo da un 3 litri diesel mappato ed un 3.8 aspirato con tanta, tanta schiena...il piccolo(si fa per dire) 2 litri ha un attimo di esitazione quando gli si chiede un po' di sprint ma poi fa la voce grossa e sbuffa in rilascio, regalando parecchie emozioni a chi la guida. Il sound meriterebbe un discorso a parte: sono rimasto piacevolmente colpito dalla timbrica dell'impianto, non riesco a capire se è solo l'effetto dell'assenza di un tetto ma secondo me suona davvero meglio di una Gti con la quale condivide il propulsore. Sbuffa, gorgheggia, borbotta..tutte cose che da una cabrio ti aspetteresti e che ti godi piacevolmente anche perchè la voce non è mai fastidiosa, anzi, rimane sempre abbastanza sommessa . Preciso che ho il drive select perennemente impostato su 'Dynamic' il quale apre una valvola allo scarico (almeno credo, si sente comunque distintamente il cambio di tonalità passando da efficient a dynamic).
Per concludere, guidare con sopra le stelle mi ha fatto scoprire un altro modo di condurre un mezzo meccanico,anche se sempre stelle non sono state..tornando ieri sera il cielo si è coperto e c'erano parecchi lampi ma non ho mollato: devo dire che anche guidare coi flash ha il suo perchè...speriamo qualcuno non sia stato di un velox.
Con la sorellina...
..a Bardolino ieri sera
Qualche foto del Virtual cockpit, che dovrò studiare per bene , non è cosi intuitivo come quello Bmw a prima vista...
Impara l'arte e mettila di traverso..
- Grazie 2
Commenta
-
Ma quelle scritte rosse a pennarello sul vetroGOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT
Commenta
-
AD01 Orizzontale NL R
Comprimi
Commenta