annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

La mia nuova ID.3 Pro Performance 204CV

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #81
    A me quest'anno mi pagano 1/5 la corrente che non uso confronto l'anno scorso
    GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

    Commenta


    • #82
      Verissimo, i costi sono molto altalenanti. In realità per avere un idea di spesa "massima" possiamo considerare le tariffe beCharge:

      Scopri le nostre tariffe per la ricarica elettrica e utilizza le colonnine in modo semplice e veloce. Per ricariche occasionali, scegli le nostre carte prepagate.


      Prendendo 250kWh al costo di 90€ (non metto sconti) abbiamo 0,36€/kWh.

      Ho percorso 1233km (ho ancora un 60% di batteria, quindi aggiungo un +220km =>1450 km) con una media di con 179kWh quindi avrei speso, solo caricando fuori => 64,44€

      Vogliamo fare i pessimisti? Paghi a consumo l'energia dalle colonnine 0,69€/kWh quindi 179x0,69 => 123,51€


      Per fare 1450km con un diesel, considerando 20km/l di media (qui da me sta a 1,8€/l) => 72,5l x 1,8 => 130,50€



      Per quanto riguarda le offerte casa a prezzo fisso ci sono ancora eccome. Iren fino al 31/12/2024 fa 0.13€/kWh in tutte le fasce. Ok, + oneri di trasporto, però non è male nel panorama attuale energetico (Enel fa 0,29!!!!!!!!!)

      Commenta


      • #83
        Sono stato in Volvo per informarmi della EX30 per sostituire la Golf di mia madre. A lei basta la Core RWD 272CV con batteria da 49kWh (base, che ha già tutto il necessario), e la proposta economica è molto alettante (8600€ di anticipo, 265€/mese per 36 mesi con max 60.000km + 1500kWh di ricariche alle colonnine pubbliche gratis).

        Per farmi del male, ho chiesto informazioni per la 4WD da 428CV e batteria da 70kWh.
        Mi sto autoconvincendo che non mi serve.
        Ma la pagherei come la mia ID.3

        Commenta


        • #84
          428cv son tanti
          PaoloAlberto

          Commenta


          • #85
            C'è anche la MG4 Xtreme da 435CV a 40900€ in promo. Peccato non mi piaccia

            Commenta


            • #86
              Cavolo sono esagerati!!!!
              non ho mai capito a cosa servono tutti questi cv.
              PaoloAlberto

              Commenta


              • #87
                A farti pagare il bollo
                GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                Commenta


                • #88
                  Più che altro penso ad attrarre clienti con accelerazioni più fotoniche di Porsche. Tesla lo usò come arma di convincimento per i suoi prodotti dimostrandolo in ogni modo. Ma resta un dato fine a se e che non serve a nulla.

                  Commenta


                  • #89
                    Originariamente inviato da IceMatrix Visualizza il messaggio
                    A farti pagare il bollo
                    Le elettriche sono esenti da bollo e superbollo per 5 anni.
                    Dopodiché paghi quello che c'è a libretto, che è la capacità della batteria

                    La mia che ha 150kW di motore a libretto ha riportato 70kW

                    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Screenshot 2023-08-31 082403.png 
Visite: 199 
Dimensione: 182.2 KB 
ID: 1407479



                    Commenta


                    • #90
                      Era una battuta lo so che ci sono agevolazioni ecc.
                      GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                      Commenta


                      • #91
                        Come nei paesi del nord Europa si arriverà a pagare il bollo perché in un modo o nell'aaltro i nostri soldi li vogliono.
                        Non credo rinuncino alle entrate del bollo.
                        Nel mentre, cercano di convincerci che possiamo avere auto super veloci senza spese. Poi arriveranno i downsize delle potenze visto che saranno da pagare i cv effettivi come avviene oggi.
                        Perché se é una tassa per ricchi, nel caso del super bollo, non é chi ha una model s plaid non ha dindini

                        Vedremo dove finiremo ma credo la strada sarà questa. Nel mentre finché posso rimango sulle termiche

                        Commenta


                        • #92
                          mattedanex ...resisteremo fino all'ultima goccia di carburante, come Mad Max...

                          Commenta


                          • #93
                            Consegnata la mia macchina lunedì mattina in Scarabel Padova, era pronta ieri sera. L'ho ritirata stamane, lavata e carica al 100%. Tutto è tornato perfettamente funzionante.

                            Mi hanno dato come sostitutiva una ID.3 Pro Performance restyling con ben 453Km. La vettura è migliorata a livello di insonorizzazione a velocità >120km/h (sulla mia si sentono un po' di fruscii, forse dovuti alla conformazione differente del cofano) e a livello di materiali dei pannelli porta.
                            L'estetica per me è peggiorata, il frontale è normalizzato e il cofano si raccorda in maniera pessima con i montanti.

                            Questo mese le ID.3/4/5 sono aumentate ulteriormente di prezzo, a oggi non trovo un valido motivo per acquistarla al posto di una Volvo EX30 RWD o una Model 3 highlander.

                            Parlano di promozioni aggressive a partire dal 2024. Saranno ancora in tempo o avranno perso gran parte della clientela?
                            Il 70% di chi aveva una 1st con il PVV in scadenza in questi mesi è passato a Tesla, nel gruppo ID. di facebook

                            Clicca sull'immagine per ingrandirla.   Nome:   374835730_10232082832717433_1131378809462596809_n.jpg  Visite: 0  Dimensione: 89.1 KB  ID: 1407792

                            Commenta


                            • #94
                              E pensare che Volkswagen vende in Cina la ID3 a circa 16.000 € e la ID4 a poco meno di 19.000 € ... ... ...
                              Prendere per i fondelli i clienti europei, serve solo ad allontanarli ulteriormente; contenti loro ...

                              Golf 7 - 1.4 TSI 140 Cv

                              Commenta


                              • #95
                                Leggendo l'articolo vw si è meravigliata che dopo aver abbassato i prezzi hanno aumentato le vendite del 35 % di botto. ...Come se fosse Antani...

                                Commenta


                                • #96
                                  Originariamente inviato da susetto Visualizza il messaggio
                                  E pensare che Volkswagen vende in Cina la ID3 a circa 16.000 € e la ID4 a poco meno di 19.000 € ... ... ...
                                  Prendere per i fondelli i clienti europei, serve solo ad allontanarli ulteriormente; contenti loro ...

                                  https://it.dayfr.com/trends/755631.html

                                  Mi auto-quoto ...
                                  a quanto pare, i clienti europei non digeriscono le scelte VW (prezzi elevati, problemi software, contratti portati allo sfinimento del cliente con relativa disdetta, ...)
                                  i risultati sono questi ...

                                  Il costruttore tedesco ha confermato le indiscrezioni di stampa sul taglio di oltre 250 lavoratori temporanei a causa della bassa domanda per le Bev. Preoccupati sindacati e politici locali
                                  Golf 7 - 1.4 TSI 140 Cv

                                  Commenta


                                  • #97
                                    Intanto Tesla Model Y è l'auto più venduta in Europa.
                                    Pensare che fino a qualche anno fa lo scettro se lo contendevano Golf e 208

                                    Commenta


                                    • #98
                                      Visto al prezzo che era proposta avendoli forse l'avrei scelta anch'io anche se l'interno non riesco a farmelo digerire
                                      GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                                      Commenta


                                      • #99
                                        Originariamente inviato da susetto Visualizza il messaggio


                                        Mi auto-quoto ...
                                        a quanto pare, i clienti europei non digeriscono le scelte VW (prezzi elevati, problemi software, contratti portati allo sfinimento del cliente con relativa disdetta, ...)
                                        i risultati sono questi ...

                                        https://www.quattroruote.it/news/ind...ettriche_.html
                                        Non capisco perchè da settembre è iniziata la produzione della I D. 3 a Wolfsburg per la richiesta del prodotto.
                                        Solo da me hanno rifatto nuova la linea di verniciatura solo per la I D. 3.
                                        Milioni spesi.

                                        Commenta


                                        • Per pura curiosità la scorsa settimana ho sentito il mio venditore "Scusa, ma com'è che ora ci sono queste promo aggressive per ID.3 restyling mentre io pago una fucilata?"

                                          Mi ha mandato un buon prospetto di noleggio (quello della pubblicità, ma con 30000km totali) e l'offerta non era male, ma comunque erano soldi da sborsare in anticipo.

                                          Ha visto che ero un po' titubante, ha rilanciato l'offerta di noleggio: estinzione PVV e supervalutazione della mia (quindi per me 0 anticipo), rate molto più basse e franchigie ridotte a 300€ (nella promo erano 1000€). Solo se confermavo entro il 29/09.

                                          Ok che è peggiorata nel frontale, ma alla fine ho la macchina nuova e pago meno di prima.

                                          (ho....sarà di VWFS, perché sabato ho firmato )

                                          P.S: Mio padre ha ordinato lo stesso giorno una Model 3 Standard Range Highlander

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X