annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

La mia nuova ID.3 Pro Performance 204CV

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #61
    Originariamente inviato da velociraptor Visualizza il messaggio
    Adoro le Porsche ma la taycan la butterei dentro una pressa. Ma lo stessa fine sarebbe per una lambo elettrica, una Aston elettrica...una Ferrari elettrica...E non vo dico la fine di quelle sotto.. Salverei solo ID BUZZ...ma come detto in altri post, puro soprammobile in giardino...Tutto giallo o verde pisello
    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   image.png 
Visite: 213 
Dimensione: 579.5 KB 
ID: 1405550?stai sereno Luigi
    PaoloAlberto

    Commenta


    • #62
      lorenztr Lo so...sono talebano. Ma puo anche avere i razzi missili e circuiti di mille valvole (Goldrake)..e andare 2 volte più forte di un gt3 rs...ma niente, se fossi Superman sarebbe la mia kriptonite... Ho avuto invito a provarla dal mio ex concessionario...ed a suo tempo dissi di no...

      Commenta


      • #63
        Originariamente inviato da lorenztr Visualizza il messaggio
        Spero si capisca, Massimo, che personalmente stravedo per questa particolare Porsche. L'unico difetto è che qui il consumo medio dovrebbe essere circa il triplo della tua ID...ma almeno (a trovare una colonnina HPC) ricarica molto molto velocemente.
        Certo che capisco il tono

        Non credere che consumi tanto di più....certo se sei sempre in Sport Plus si, ma generalmente i consumi saranno del 15/20% superiori.
        E l'architettura da 800V con ricarica a 350kW è tanta roba

        Commenta


        • #64
          Beh, quando sarà ora, se si concretizzerà, ci farai sapere.
          Effettivamente anche nell'elettrico lo stile di guida influenza molto le percorrenze. Ma con una condotta di guida normale, quello che incide di più è la resistenza aerodinamica. Da questo punto di vista le BEV sono molto più efficienti delle ICE e risentono meno della stazza e della potenza.
          QUI la mia Variant

          Commenta


          • #65
            La macchina è stata ordinata il mese scorso, andrà in produzione a inizio Ottobre se tutto va per il bene, ma ho il sospetto come sulla CUPRA, di aver messo qualcosa che prolungherà l'attesa.
            La macchina ad eccezione dell'head-up display e del schermo davanti al passeggero , è praticamente full.

            Commenta


            • #66
              La I D. 3 non ha problemi di produzione.
              Da settembre iniziamo anche noi a Wolfsburg la produzione.

              Commenta


              • #67
                Vadocomeundiavolo in questi ultimi post non stavamo parlando di ID.3 ma di Taycan

                Riguardo la ID.3, se continua con questa politica commerciale, non avrete mai problemi di produzione in Volkswagen
                Clicca sull'immagine per ingrandirla.   Nome:   Senza nome.png  Visite: 0  Dimensione: 338.8 KB  ID: 1405808

                Cioè, per una ID.3 restyling configurata come la mia ci si avvicina di brutto ai 50k
                Se non fosse per le dimensioni, Model 3 tutta la vita.

                Tanto in officina per problemi la Model 3 ci va sempre, ma dato che ci va anche la mia ID.3, meglio risparmiare
                Ultima modifica di lorenztr; 01/08/2023, 15:30. Motivo: vietati i messaggi consecutivi! (si modifica l'ultimo, grazie)

                Commenta


                • #68
                  È come confrontare una Golf con una Passat per le dimensioni.
                  Non credo che siano per gli stessi clienti.

                  Commenta


                  • #69
                    Si, dimensioni più grosse. Ma costa un bel po' di meno e vende di più di ID.3 e ID.4 messe assieme.
                    Ti assicuro che in molti con i PVV di ID.3 in scadenza la stanno sostituendo con Model 3 e Model Y. Per questo VW deve stare attenta.

                    E la Model Y (che costa un po' di più) è l'auto più venduta al mondo e in Europa.

                    Da segnalare anche la brutta figura con Audi, dato che per i ritardi della nuova piattaforma SSP, sta valutando la piattaforma extra gruppo (Made in China)

                    Audi is reportedly trying to find a workaround that will allow it to launch new electric models before the delayed SSP platform debuts sometime in 2029.

                    Commenta


                    • #70
                      Il gruppo Volkswagen è già in società con il gruppo cinese.

                      Commenta


                      • #71
                        Si, ma non centra nulla con la piattaforma SAIC che vuole adottare Audi per alcuni modelli (e sviluppata al 100% dai Cinesi senza alcun aiuto esterno), in attesa della SSP che è in fortissimo ritardo causa l'ennesimo siluramento dei vertici Cariad.
                        Doveva debuttare nel 2026 ma è rimandata al 2029/2030. Follia allo stato puro.

                        La storia di CARIAD, il progetto che dovrebbe accompagnare Volkswagen verso il software di nuova generazione e la guida autonoma, è fatta di bug, ritardi e spreco di soldi. Oggi l’ennesimo avvicendamento. È il terzo manager in pochi anni.

                        Commenta


                        • #72
                          Lo so.
                          Anche a Wolfsburg hanno rimandato là costruzione della nuova fabbrica per la Trinity.
                          Ora è difficile stare con i piedi in tre scarpe , ice , bev , Plug-in.
                          In attesa di vedere dove va il mercato.

                          Commenta


                          • #73
                            Mi ha chiamato il concessionario, la centralina è in arrivo per fine mese. Appuntamento il 4 settembre, mi lasceranno l'auto sostitutiva perché l'intervento richiede almeno 2 giorni.

                            Come sempre è il concessionario che fa la differenza: a molti altri nel gruppo VW ID Italia, per interventi di garanzia non lasciano l'auto sostitutiva.

                            Commenta


                            • #74
                              Converrai che anche il "cliente" e la sua capacità di acquisto fa la differenza sui benefit? Io fino a che compravo, e credimi compravo, avevo tappeti rossi virtuali e tra un pò pure petali di rosa a terra come eddie murphy nel principe cerca moglie.

                              Commenta


                              • #75
                                velociraptor no, non gli frega proprio niente del cliente e nemmeno dell'amicizia, fidati, neanche dopo che mi hanno visto acquistare una macchina "online" e nemmeno dopo averne presa un'altra dalla concorrenza diretta, quindi...
                                Ultima modifica di lorenztr; 04/08/2023, 12:52. Motivo: VIETATO QUOTARE L'ULTIMO MESSAGGIO
                                Golfista 2 volte, la 8: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...-ehybrid-style e la 7.5: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...lf-di-ercole98

                                Commenta


                                • #76
                                  Ercole98 Dubito ma esistono diverse realtà ed esperienze...

                                  Commenta


                                  • #77
                                    velociraptor guarda, non acquistavo più Volkswagen dall'epoca della Golf 7 (2013). Per loro sono un perfetto cliente normale (anche perché l'auto non l'ho acquistata direttamente da Scarabel Padova, ma da un'altra concessionaria del loro gruppo).

                                    So che anche trerep ha avuto un ottimo servizio da una concessionaria che non era quella dove l'aveva acquistata (e non fanno nemmeno parte dello stesso gruppo). Però lui ha avuto una ID.4 come sostitutiva

                                    Commenta


                                    • #78
                                      Meglio così...

                                      Commenta


                                      • #79
                                        Piccolo aggiornamento dei costi post-vacanza di Agosto.
                                        Caricato a casa con il FV oppure prelevando dalla rete (0,18€/kWh finiti: tasse comprese) o in viaggio con abbonamento beCharge da 100kW pagato 34€ (sconto 10% Tesla Club Italia).

                                        Sono stato in Alto Adige (Merano e dintorni, salito fino a 2300m con temperature fino a 8°) e Albarella, sempre clima acceso impostato a 22,5° e percorsi in autostrada a 140km/h di cruise.

                                        Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   unnamed.jpg 
Visite: 107 
Dimensione: 65.1 KB 
ID: 1407053

                                        Commenta


                                        • #80
                                          Il consumo è ottimo, il costo è di più difficile interpretazione.
                                          Purtroppo l'ottovolante dovuto alla situazione geopolitica fa saltare qualsiasi considerazione in merito ai costi variabili di utilizzo di una BEV.
                                          Da 0,20 €/kWh si è passati a 0,60 come ridere.
                                          Nessun fornitore farà più un contratto a tariffa fissa, tutti andranno sul costo di mercato + percentuale di margine predefinita.
                                          C'è da dire che con i combustibili fossili c'era molta più stabilità (tranne che con il metano, che storicamente era il carburante più stabile).

                                          Si salva chi può permettersi un impianto di autoproduzione e accumulo dimensionato per le proprie esigenze, ma anch'esso ha un costo rilevante.

                                          Comunque sono contento che ti sei fatto delle belle ferie .
                                          QUI la mia Variant

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X