annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Ci sono ricascato per la terza volta! “Porsche Boxter”

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da Segar Visualizza il messaggio
    PaoloAlberto la tua ha il motore con architettura boxer o no? Non l'ho capito!
    secondo te???????.....................
    ti ha risposto Luigi!!!!!
    io addirittura ho voluto il v6 cosi' quando lo accendo senti ancora il rumore inconfondibile di Porsche... perche haime' con i 2.o turbo si e' perso se no avrei potuto prendere tranquillamente un 718.

Luca quando avrai tempo vai a vedere cos'e' il flat-six
    PaoloAlberto

Commenta

Non so, non mi intendo di porsche a questo livello, penso di sì??

Commenta

te lo ha scritto Luigi tutti boxer!!!!!!!!!
        PaoloAlberto

Commenta

Ma allora perché si dice che queste sono Porsche di serie b?
          Per il motore non a sbalzo della 911?
          ​​​​​​

Commenta

Segar perche' sono dei poveri!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! e non mi vergogno a dirlo.
            come la tua serie 1........... se avessi avuto i soldi avresti preso la serie 3 o la 5 lo hai detto anche tu.

POI CERCA DI GUARDARE SEMPRE DA CHE PULPITO ARRIVA LA PREDICA.....

Luca ti consiglio di informarti... a me hanno insegnato che non si va a tentativi!!!!!!!!!!!!!!!!!!

TI FACCIO IO UNA DOMANDA.... 718 SPYDER E' DI SERIE B?????????????????????????????????????????????? COSI' A CASO.........

buon primo maggio
            io sono al lavoro.
            PaoloAlberto

Commenta

Ahah ovvio! Pensavo per ragioni tecniche specifiche!
              Anche se nel mio garage futuro, sto traslocando, a stento ci andrà la serie 1, quindi la 3 o 5 avrei dovuto lasciarla in strada, col cavolo!!!
              ​​​​​

Commenta

Quella di Paolo non è affatto la "Porsche dei Poveri" ! E' una Porsche in tutto e per tutto, peraltro molto bella, cui manca solo la storia delle 911 .. punto.

Attenzione Paolo, tu non hai un V6 (), ma un raffinato 6C boxer, come per le 911 e quindi come in qualunque altra Porsche con la P maiuscola

La particolarità dei boxer, che hanno le due bancate aperte a 180° è che nei boxer ogni manovella è collegata a due bielle. Ciò significa che nel boxer entrambi i pistoni opposti si allontanano e si avvicinano simultaneamente all’albero motore a differenza dei classici motori a cilindri contrapposti, laddove mentre un pistone si allontana quello opposto si avvicina all'albero motore.

Vedi qui:
                https://vehiclecue.it/motore-boxer-c...ferenze/20645/

Commenta

tony grazie per avermi insegnato qualcosa!!!!
                  pensa io credevo che fosse un v6 boxer (six- flat) 24valvole.
                  sono ignorante cribbio!!!

ma la sai la storia della chiave a sinistra???? Sicuramente….

ps belle parole da chi se ne intende!!!!
                  Ultima modifica di lorenztr; 02/05/2022, 08:31.
                  PaoloAlberto

Commenta

...

Tra l'altro Paolo, dalla precisazione che precede si capisce perché i motori Porsche "suonano diversamente" da quelli con cilindri in linea, a V e pure da quelli con cilindri contrapposti

Commenta

Paolo..V6? La mia prof di italiano esclsmerebbe: orrore e raccapriccio .. Segar l'appellativo dei poveri e solo per via del lignaggio e storia cone diceva tony. Purtroppo i 4 cilindri hanno un suono diverso...Come è unico il 2 cilindri moto Bmw...Non esistono replicatori elettronici che tenga per farlo suonare come un flat six. Solo un flat six suona così...

Commenta

PaoloAlberto

Commenta

Pero’ dai Paolo fai cambiare il titolo del thread “Porsche dei poveri non si puo’” forse un tempo (ed ingiustamente secondo me) era una frase che veniva detta sulla 914 piu che altro dai “puristi” possessori di 911…ma le Boxter e Cayman le ho sempre considerate e desiderate senza complessi di inferiorita’ verso un Carrera anzi ti diro’ che mi manca il divertimento che solo un motore centrale ti puo’ dare…non a caso ad un certo punto soprattutto con l’uscita della GT4 molti preferivano questa alla piu blasonata GT3 dove poi ad in certo punto si sono resi conto che la 981 dava forse un po troppo “fastidio” alla 911 (condividendo parte del telaio e componenti e motori) che poi hanno fatto uscire la 718 (numero caro alla Porsche legato sl passato) sostanzialmente per togliere il 6 cilindri e introdurre il 4 ( tranne GT4) di ugual prestazioni ma inevitabilmente “meno” nobile.
                          La storia della chiave a sinistra era per far far guadagnare decimi di secondi ai piloti che entrando in abitacolo potevano prima ancora di sedersi accendere il motore.
                          Comunque non ti ho detto che invece sulla Cayman gli ultimi mesi che l’ho avuta (a differenza della Boxster dove avevo, come detto, il PSE) avevo montato lo scarico Capristo completo…e li veramente era meraviglia allo stato puro, costicchia ma cavolo ti fa stare con un sorriso da ebete per tutto il tempo , facci un pensierino
                          Ultima modifica di *alfonso*; 02/05/2022, 07:54.

Commenta

*alfonso*
                            buongiorno!!!!
                            andiamo per gradi….. se vogliono il titolo possono cambiarlo anche senza dirmi niente! Il ho volutamente metterlo così…. Perché vuoi per invidia o per altri motivi c’è sempre da discutere e disprezzare o sminuire le gioie altrui!!!
                            so benissimo che ormai le boxter e le Cayman non hanno nulla da invidiare alla regina 911 infatti la ripartizione dei pesi sulle piccoline si dice che sia perfetta!!!!
                            SONO FELICISSIMO DELLA MIA PICCOLINA….ME LA SONO SUDATA!!! E se poi non mi fosse piaciuta non sarei mai stato alla mia terza Porsche….(boxter 2.7 987 - caymanS 3.4 987 - boxter 2.7 981)
                            immaginavo tu conoscessi la storia della chiave a sinistra…. Ma si diceva che era anche perché la mano destra restava libera è così sinistra chiave accensione e destra giù di prima e si partiva!!!!
                            ultima cosa CAPRISTO!!!! Che goduria!!!!! Il migliore per Porsche!!!! Però siam sui 6000€ e se devo essere sincero non li spenderei mai….. mi accontento del PSE.
                            Grazie per ravvivare la discussione.

buona giornata
                            PaoloAlberto

Commenta

Non conoscevo Capristo e lo sono andato a vedere. Sulla costruzione nulla da dire (il prezzo per un artigianale ci sta tutto anche se, sapendo che, chi lo comprerà problemi di denaro non ha stanno carichi) Sul fronte rumore non mi piace. Andrebbe certamente sentito e provato dal vivo e non in un video e per questo " beneficio di inventario". Sul 992 del video si sente che suona, ma gli manca qualcosa di "pieno e gutturale" Se intenzione è quello di fare rumore nei tunnel o in centro ok, se intenzione è quello di farlo somigliare al sound della Carrera da corsa (tipo Gt3) no, non ci siamo. Gli manca tutto lo spartito meccanico (pienezza motore, fiato e giri) per farlo. Mio parere
                              Ultima modifica di velociraptor; 02/05/2022, 08:02.

Commenta

PaoloAlberto si costa era piu che altro una “provocazione” il PSE ti appaghera’ ugualmente e’il giusto equilibrio tra resa e spesa.

velociraptor si Luigi sono d’accordo con te e’ mostruoso pero’ anche io ho notato che gli manca un po di pienezza di note se cosi si puo’ dire…io lo presi solo perche’ sulla 981 Cayman (presa in pronta consegna) non avevo l’optional PSE e dovendo fare anche in questo caso un aftermarket sublimato dalle voci entusiaste e feedback positivi lo presi…poi venduta l’auto passato lo sfizio su questa non mi e’ passato per l’anticamera del cervello di metterlo avendo dalla fabbrica il suo PSE.

Commenta

velociraptor beh diciamo che capristo e' un'istituzione su porsche in after-market... poi per chi non ha tanti soldi da spendere e si fa per dire ce'' MILLTEK, beh averli AKRAPOVIC IN TITANIO!!!!!!
                                  io mi accontentero' del PSE.....
                                  PaoloAlberto

Commenta

PaoloAlberto La storia è sempre la stessa. Molti risparmiano sull'auto di base e poi spende una marea di soldi per portarla a ciò che non è . Nel caso di Alfonso non era possibile farlo in acquisto e ha ripiegato...ma dove si può fare subito è la via preferenziale altrimenti Amen. Io ci sono arrivato dopo anni di soldi buttati...(troppi). Come sempre è il mio parere ( ma guarda il tuo Aid e navi su una golf che sapevi avresti cambiato)..

Commenta

*alfonso*
                                      velociraptor
                                      PaoloAlberto

Purtroppo il buon Paolino parte prevenuto sul fatto che qualcuno appellerà la sua auto 'Porsche dei poveri' (tra l'altro su un forum VW, parliamone) solo perché qualche stupido, non potendo arrivarci, ha detto che è acerba. Non qui si intende, parlo in generale, sul web.

Questo è un lato di internet che fa schifo: non godersi qualcosa perché risuonano in testa le parole di un cretino a mille miglia di distanza, scritte dietro una tastiera e-soprattutto- senza aver MAI provato ne 911 ne Cayman. Perché sono fermamente convinto che nessun possessore di 911 abbia nulla da dire contro la più piccola di casa, anzi, sono convinto che molti le abbiano entrambe in garage. Io ora ho una 911 ma non mi sognerei mai di criticare chi compra una Panamera per esempio. Non ne vedo il senso.

Piccolo OT e poi chiudo:
                                      Nel 2004 acquistai con enormi sacrifici un Audi S3 1.8 Turbo Quattro 210 cv, auto che mi faceva impazzire esteticamente per via delle bombature e da guidare per via del motore turbo 'old school' (per me).
                                      Me la sono goduta come un riccio sino al giorno in cui mi è venuto in mente di andare a leggere cosa ne pensasse la stampa, scoprendo che era bistrattata da chiunque, considerata 'noiosa' , qualcuno scrisse 'erogazione eccitante come un frullatore Braun' e cosi via. I confronti con le competitor dell'epoca la davano sempre agli ultimissimi posti, persino contro la Leon Cupra R con la quale condivideva gran parte della meccanica. Eppure io la guidavo e mi emozionava, sarà stato per la mia scarsa esperienza pregressa non so. Fatto sta che questi giudizi un po' mi hanno influenzato e ciò non dovrebbe accadere.
                                      Fine OT

Ps Paolino stavo cercando notizie sulla tua auto e non capisco perchè ti ostini a chiamarla cosi.
                                      Al Volante per esempio la mette ai primi posti della classifica 'che auto comprare se non vuoi/puoi cacciare il grano'. Cito testualmente:

Auto low cost: dieci proposte nuove
                                      • Dacia Sandero Streetway 1.0 SCe Access - 8.950 euro.
                                      • Porsche 981 del Paolino
                                      • Dacia Duster 1.0 TCe Access - 12.600 euro.
                                      • DR dr 3 - 15.400 euro.
                                      • DR dr 5.0 1.5 - 18.900 euro.
                                      • Fiat Tipo 1.0 4 porte - 17.000 euro.
                                      • Mahindra KUV100 K6+ - 12.440 euro.
                                      • Mahindra XUV500 W6 - 21.240 euro.
                                      Come vedi, prima di te ci sta la Sandero..non capisco perchè te la prendi...

Impara l'arte e mettila di traverso..

Commenta

Non ne vedo il senso di appellare a 50.000 euro per un auto, che si chiami Porsche o UAZ sono sempre 100.000.000 di vecchio conio, che chi li ha spesi è un poveraccio. Io oggi aspetto la pensione di invalidità per fare la spesa..291 euro , cerco un lavoro che non c'è (come il premio dell'isola nel film "The island") e dire a uno che ha speso quei soldi che ha comprato un auto da poveri, equivarebbe ad offendersi da solo per manifesta scarsa intelligenza..
                                        Ultima modifica di velociraptor; 02/05/2022, 09:31.

Commenta

• velociraptor spero non sia riferito a me…. Ho scritto più volte il motivo del titolo…..

Teo sei fantastico!!!!
                                          Luigi hai ragione dell’AID ne gioverà chi acquisterà io mio gti
                                          PaoloAlberto

Commenta

Sto operando...
                                          X