annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Golf 7 TSI —> POLO GTI AW

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #41
    Ciao a tutti ragazzi, eccomi qui con gli ultimi upgrade fatti!
    1 --> lama anteriore Maxton, regalata dalla mia compagna per l'anniversario..
    2 --> centralina aggiuntiva PowerOne Romeo Ferraris (in attesa di fare la mappa il prossimo anno...)

    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_8148(1).jpg 
Visite: 175 
Dimensione: 1.84 MB 
ID: 1383892
    POLO GTI AW - 6 MT

    Commenta


    • #42
      La stai rendendo sempre più cattiva!
      PaoloAlberto

      Commenta


      • #43
        Molto bella e pungente!

        Commenta


        • #44
          Ciao a tutti, dopo quasi 3 anni di possesso aggiorno il primo post delle condizioni dell'auto al momento, buona giornata a tutti.
          POLO GTI AW - 6 MT

          Commenta


          • #45
            Ciaoooo
            PaoloAlberto

            Commenta


            • #46
              Allora, ho aggiornato il primo post ma sembra corretto scriverne uno di aggiornamento degli ultimi 2 annetti....
              Diciamo che ci ho dedicato parecchio per renderla quello che attualmente è...
              attualmente ho superato i 67k km usandola tutti i giorni come macchina da lavoro (macina cantieri) ahahah
              andando per ordine la maggior parte delle modifiche sono partite da gennaio 2023 con la rimozione del modulo aggiuntivo Romeo Ferraris e l'installazione di una bella mappa motore. Una vera BOMBA che ha rullato 235 cv e quasi 450 NM di coppia, mostruosa per una piccola Polo. Il bello dura ben poco, dopo un attento studio scopro che monto la stessa frizione dell'Audi S1 (mannaggia) che è sottodimensionata già per la stock (231 cv), ed infatti comincia a slittare la frizione quando davo gas serio. Mi metto alla ricerca e compro una frizione rinforzata della Sachs Performance (per oltre 550 NM di coppia) e la faccio montare. Ragazzi, la macchina cambia completamente!! tra tutti i soldi meglio spesi (non pochi). Macchina diventata veramente brutale nell'erogazione della coppia a terra. Preciso che quando l'ho rullata ed ha dato quei risultati la frizione già aveva i suoi problemi...ahahaha
              unica nota negativa è il comfort nell'utilizzo di tutti i giorni, adesso ho un bel polpaccione sinistro!!! (mia moglie, perchè si, mi sono anche sposato nel mentre, la ODIA). Contate che la mappa l'ho fatta a 47k km e la frizione l'ho fatta a 52k quasi, adesso che è rodata si è ammorbidita nelle manovre e uso giornaliero, ma non ha perso il suo mordente (il meccanico mi ha detto che sarà più o meno eterna, vedremo). Dopo aver parlato di numeri, mancava una cosa, il SOUND, il mio Folletto di casa suona di più.
              Nonostante il centrale diretti ed il finale silenziato della Inoxcar, dovevo far qualcosa, allora ho messo anche il finale diretto sempre Inoxcar. Tutto sommato bene, ma non benissimo, dannato OPF!!!
              Arriviamo quindi all'ultimo grande step fatto da aprile 2024 ad oggi:
              - nuovi cerchi in lega, Tomason TN25 (7,90 kg/cad) nella colorazione Matte Graphite, sempre da 18 ma con canale 8 ET45 (diciamo che sono molto giusti...
              - gomme, son passato alle Continental Sport Contact 7, la dimensione della mia costa una follia, ma ragazzi che gomma!! provata a Sormano, con le Toyo salivo alla metà!
              - comparto freni, altra nota dolente, upgrade con pastiglie Ate Ceramiche e tubazioni in treccia. Adesso frena, ma i dischi originali arriveranno a fine vita in fretta. (già chiesto a Babbo Natale un bel impianto almeno 4 pompanti con dischi decenti, vedremo....)
              - aspirazione, via il filtro a pannello e benvenuta aspirazione diretta ArmaSpeed
              - per dare più aria, mi sono fatto realizzare degli airscoop tamarri color rosso!
              - bobine alte prestazioni racingline, ovviamente rosse per non stonare, e candele alto rendimento
              - in aggiunta al già installato turbo muffler della Forge, ho installato anche un inlet pipe maggiorato (dichiarano il 50% in più di aria in ingresso alla turbina)
              - ultimo ma necessario upgrade è stato il montaggio di un downpipe con catalizzatore originale (perchè io non volevo farla skat) però con un bypass dell'OPF, finalmente!!! linea di scarico mantenuta dritta, adesso suono finalmente bene e qualche scoppietto lo fa!
              alla fine ho fatto rifare la mappa per sistemare i valori e disattivare l'OPF.

              a temperature decenti la rullerò giusto per capire i numeri. A sensazione va più di prima, senza morire nella parte alta del contagiri, mentre prima aveva un bello spunto ma finiva in fretta. Vorrei riuscire a fare delle prove sul 100/200. Ovviamente io sempre mappato a 95 ottani, la 100 la faccio solo quando vado a farmi i giri per divertirmi..
              secondo il mappatore siamo sui 250 CV effettivi (mi riservo di vedere a rullata effettuata, sempre con 95 ottani), non ho chiesto di avere il massimo assoluto per farla rimanere affidabile.

              se riesco dopo le ferie mi porto a casa l'intercooler della airtec e poi a natale vediamo se arriva l'impianto frenante.

              passiamo all'estetica:
              - la lama della Maxton l'ho rotta, sistemata e infine modificata, secondo me è più bella adesso che prima
              - ho tolto le linee rosse nella parte bassa, mi avevano stufato.
              - ho fatto nera la parte sopra la griglia anteriore, ma penso che la toglierò (l'ho fatta con il wrap) perché a volte non mi convince (si accettano pareri).
              - internamente ho fatto fare uno sticker per la plancia con il nido d'ape e la scritta GTI, e poi ho fatto i braccioli delle portiere con la pelle e le cuciture nere, visto che il tessuto si stava logorando. Mi piacerebbe fare il volante misto pelle e alcantara, ma ci penso più avanti..

              dovrei aver scritto tutto, scusate il "pippone" ma avevo un po' da recuperare!!

              FOTO
              Clicca sull'immagine per ingrandirla.   Nome:   1.jpg  Visite: 0  Dimensione: 527.7 KB  ID: 1421239
              qui si vede fascia nera sopra logo, strisce rosse parte bassa e aspirazione​

              Clicca sull'immagine per ingrandirla.   Nome:   2.jpg  Visite: 0  Dimensione: 1.74 MB  ID: 1421240
              foto di coppia con la mia ultima arrivata

              Clicca sull'immagine per ingrandirla.   Nome:   3.jpg  Visite: 0  Dimensione: 930.2 KB  ID: 1421241
              ultimo giro con le gomme da neve e via strisce rosse

              Clicca sull'immagine per ingrandirla.   Nome:   4.jpg  Visite: 0  Dimensione: 527.3 KB  ID: 1421242
              Airscoop tamarro stampato in 3D

              Clicca sull'immagine per ingrandirla.   Nome:   5.jpg  Visite: 0  Dimensione: 417.3 KB  ID: 1421243

              Clicca sull'immagine per ingrandirla.   Nome:   6.jpg  Visite: 0  Dimensione: 375.8 KB  ID: 1421244
              Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   16.jpg 
Visite: 87 
Dimensione: 242.0 KB 
ID: 1421254
              cerchi e gomme prima di essere montati

              Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   15.jpg 
Visite: 89 
Dimensione: 725.3 KB 
ID: 1421253
              foto artistica, sembra quasi una macchina seria

              Clicca sull'immagine per ingrandirla.   Nome:   7.jpg  Visite: 0  Dimensione: 905.5 KB  ID: 1421245
              vano motore ad oggi con anche bobine e candele

              Clicca sull'immagine per ingrandirla.   Nome:   8.jpg  Visite: 0  Dimensione: 558.7 KB  ID: 1421246 foto serale "seria"

              Clicca sull'immagine per ingrandirla.   Nome:   9.jpg  Visite: 0  Dimensione: 932.3 KB  ID: 1421247
              pannelli porta con pelle e cuciture rosse

              Clicca sull'immagine per ingrandirla.   Nome:   10.jpg  Visite: 0  Dimensione: 965.8 KB  ID: 1421248 Clicca sull'immagine per ingrandirla.   Nome:   11.jpg  Visite: 0  Dimensione: 983.8 KB  ID: 1421249
              sticker GTI e tappetini in tinta

              Clicca sull'immagine per ingrandirla.   Nome:   12.jpg  Visite: 0  Dimensione: 466.6 KB  ID: 1421250 foto "bagnata" con lama da me modificata

              Clicca sull'immagine per ingrandirla.   Nome:   13.jpg  Visite: 0  Dimensione: 738.1 KB  ID: 1421251 Clicca sull'immagine per ingrandirla.   Nome:   14.jpg  Visite: 0  Dimensione: 613.0 KB  ID: 1421252
              per capire i cerchi come sono belli a filo, quasi troppo, ma è anche troppo bella!!

              grazie a tutti, accetto qualsiasi tipo di consiglio/miglioria da apportare...

              un abbraccio.

              Marco

              Ultima modifica di MZ94; 31/07/2024, 17:11.
              POLO GTI AW - 6 MT

              Commenta


              • #47
                Bellissima!!!
                poi quei cerchi!!!

                inoltre auguri per il matrimonio
                PaoloAlberto

                Commenta


                • #48
                  Ho letto nel primo post,che hai solo le molle ribassate:un assetto serio??
                  Vista la cavalleria,avere una "barca" in curva,anche no.
                  Papy,Luca&Mamy Worth '09-'10-'11-'12-'13-'14'-'15-'16-'17-'18-'19-'20-'21-'22 "Golfetta"

                  Commenta


                  • #49
                    Si al momento ho solo le molle perché la mia ha quelle elettroniche che irrigidiscono l'idraulica quando metti in sport/individual e il loro lavoro lo fanno…(ovviamente nel limite del possibile)
                    Avevo guardato dei ghiera ma costano di più i sensori per bypassare l'elettronica che il resto
                    Ultima modifica di lorenztr; 01/08/2024, 06:25. Motivo: Vietato quotare l'ultimo messaggio
                    POLO GTI AW - 6 MT

                    Commenta


                    • #50
                      bel mezzo!!!
                      complimenti

                      Commenta


                      • #51
                        Originariamente inviato da MZ94 Visualizza il messaggio
                        Si al momento ho solo le molle perché la mia ha quelle elettroniche che irrigidiscono l'idraulica quando metti in sport/individual e il loro lavoro lo fanno…(ovviamente nel limite del possibile)
                        Avevo guardato dei ghiera ma costano di più i sensori per bypassare l'elettronica che il resto
                        Io la terrei così
                        PaoloAlberto

                        Commenta


                        • #52
                          Grazie Andrea!
                          PaoloAlberto, al momento per quello che faccio il suo lavoro lo fanno bene, quando scoppieranno vedrò cosa fare ahahah
                          alla fine con il DCC è come avere 2 macchine, versione tutti i giorni e versione sport
                          POLO GTI AW - 6 MT

                          Commenta


                          • #53
                            Ti credo!!!!
                            PaoloAlberto

                            Commenta

                            Sto operando...
                            X