annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Bmw 530d Touring Msport di TeoGti30

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #21
    Scusa, perché allora la 330d ha 286cv se non vado errato? La storia suoerbollo per la 3er non vale?

    Tutte belle auto quelle che hai valutato.

    Commenta


    • #22
      Che bel macchinone!!!!!
      "La mia GTI"

      Commenta


      • #23
        Segar non ne ho idea. Di 3.0 ne hanno fatti parecchi, in varie potenze, e l'incasinamento credo sia dovuto maggiormente per ragioni fiscali (superbollo).
        Impara l'arte e mettila di traverso..

        Commenta


        • #24
          330d_ 286cv
          340d_ 340cv

          La mia dream car è la 330d Touring xdrive, allestita in un certo modo. Listino oltre 80k ahah

          Commenta


          • #25
            Segar credo che il 3 litri montato sulla 3 sia un gran bel ferro. Montato sulla mia, ti dirò che non impressiona più di tanto...almeno come potenza. Impressiona come fluidità, quello si..anche a finestrini abbassati ha un rumore piacevole, sempre molto 'electric' . Come erogazione, ha il difetto comune del 99,9% delle auto. La potenza arriva tutta al 20% di corsa del pedale. Il restante 80% non produce effetto di sorta..ed è una sensazione brutta, che fortunatamente si risolve mappando.
            Impara l'arte e mettila di traverso..

            Commenta


            • #26
              Esattamente!!!!

              Per il discorso noleggio, su certe auto la vedo anch'io come ottima soluzione... tra costi di mantenimento e svalutazione non c'è storia, almeno per come stanno le cose ora.

              Detto ciò, sono curioso di vederla domenica

              Commenta


              • #27
                Segar qualche sera fa un fornitore è venuto a farmi vedere un nuovo acquisto : si tratta di una 540d Touring mSport My21 , 340cv. Inutile dire che è un aereo, la progressione è semplicemente paurosa.

                A pensarci bene, a vedere i livelli di efficienza e pulizia dei diesel odierni, è davvero un peccato che siano stati presi di mira da questa 'caccia alle streghe' e che quindi presto o tardi non li vedremo più. L'idea di convertirmi ad un frullino a benzina che ha lo stesso livello di libidine di Malgioglio nudo mi fa semplicemente rabbrividire. Se ci pensate, io ho venduto un 6L benzina in favore di un 6L diesel, e non perchè faccio troppa strada ...ma solo perchè GLOBALMENTE la spesa per mantenere la prima rispetto a quello che hai realmente in mano(tecnicamente una scatoletta di tonno) e quello che offre la seconda rispetto a quello che costa...è decisamente a favore della seconda. Esattamente come quando passai dalla Gtd alla Gti, mi mangiai le palline per aver perso la fruibilità quotidiana della prima a favore di un migliaio di giri (e parecchia benzina) in più che A MIO PARERE non valevano assolutamente la pena. Ma ahimè questo si vede sempre una volta che l'errore lo hai già fatto. Ad oggi , la Gtd sarebbe l'unica 8 che prenderei in considerazione.

                Adesso mi attirerò gli insulti di molti ma ... sto già guardando verso la prossima conquista. velociraptor farà un colpo ma tant'è ... più avanti ho intenzione di noleggiare per un we una Model 3 (o una Model Y se la trovo) , per vedere se anche a me appare la Madonnina che molti Teslari hanno dichiarato di aver visto.

                Stay Tuned....
                Impara l'arte e mettila di traverso..

                Commenta


                • #28
                  L'hai provata la 540d? Mamma mia, dev'essere un aereo infatti! E ancora di più la 340d che è più piccola e leggera.

                  Commenta


                  • #29


                    Adesso mi attirerò gli insulti di molti ma ... sto già guardando verso la prossima conquista. velociraptor farà un colpo ma tant'è ... più avanti ho intenzione di noleggiare per un we una Model 3 (o una Model Y se la trovo) , per vedere se anche a me appare la Madonnina che molti Teslari hanno dichiarato di aver visto.

                    Teo: lo 800.042.9xx è attivo da lunedì a sabato, dalle 15 alle 19, per fornire ascolto e supporto a distanza nel caso di stress, disturbi psichici....personalità...

                    Commenta


                    • #30
                      Segar purtroppo non ho avuto occasione, mi sono basato sulle impressioni del proprietario(che per inciso scendeva da una Giulia QV, mica pizza e fichi) .. ne è davvero entusiasta. La 340 ricade già su una fascia di veicoli che , per i miei gusti, hanno poco senso (gia' la 540 non ne ha molto) . Voglio dire, telaisticamente parlando NON è un'auto nata per correre, ma ha costi di gestione vicini a quelli dell'M2 che possedevo. Secondo me si posiziona in un limbo di prezzo/prestazioni troppo inflazionato. Poi oh..sono scelte, magari fra un anno la prendo anch'io (ne avevo addocchiate un paio di 540d mod G31 come quella che ho ora, 320cv ) ..lui le prende sempre con NLT intestandole all'azienda. Ha un'unica rata e zero pensieri..anche se non è una rata propriamente 'popolare'. Sono curioso di provarla però, sicuramente rispetto alla mia sarà ben più cattiva. Una cosa che impressiona di questi 3000 è che allungano...caspita se allungano. La cosa curiosa è che mentre un 4 cilindri ha un suono sempre poco 'attraente', i 6L sono silenziosissimi ai bassi regimi e quasi privi di vibrazioni, per poi diventare molto cattivi agli alti, con una sonorità che -vi giuro- del diesel ha molto poco. Insomma, voto 9 a questo motore ..non do 10 perchè come potenza non mi ha entusiasmato..forse sono abituato bene ma in proporzione sono più contento del rendimento del piccolo 20d che si difende più che onestamente. Trovo peraltro poco piacevole che la logica del cambio tenda a scalare una o due marce al MINIMO tocco del gas, quando la schiena del propulsore è talmente poderosa da poter riprender fiato da qualunque regime senza sforzo alcuno. Queste sono cose che proprio non capisco..non lo fa il piccolo 520 sta cosa, perchè lo deve fare il 30? Bah...

                      Teo: lo 800.042.9xx è attivo da lunedì a sabato, dalle 15 alle 19, per fornire ascolto e supporto a distanza nel caso di stress, disturbi psichici....personalità...
                      Lo sapevooooooooo

                      Luigi non me ne volere...sono curioso verso questo mondo, verso le novità dell'automobile in generale. Non riesco a chiudere gli occhi e far finta che il mondo non vada avanti. Poi ripeto..anch'io non vado matto all'idea dell'abbandono del motore termico, ma credo che ci dovremo abituare alla cosa. Tra 20 o 30 anni vedo orde di 911 in garage, tassate fino all'ultimo bullone..con proprietari nostalgici che ci piangono sopra seduti a guardarla. Non ne vado fiero, ma temo sarà cosi.
                      Impara l'arte e mettila di traverso..

                      Commenta


                      • #31
                        Prova pure....se ti fa piacere sederti a cavallo di un frigorifero col volante (la plancia è eccitante come il freezer di un frigorifero) fa pure. Ma non mi puoi passare da una M2 ad una Tesla...Vi prego, toglietegli le firme in banca....!!!

                        Commenta


                        • #32
                          velociraptor

                          solo pour parler , non ho intenzione di scatenare polemiche :

                          Premetto che capisco e condivido al 100% quello che dici .
                          Tuttavia sono del parere che il concetto dell'automobile PER COME LA INTENDIAMO NOI da qui a 20-30 anni sparirà. Non sarà più un oggetto capace di regalare emozioni, bensì un oggetto e basta. Salirai a bordo sedendoti dietro e le dirai "TIZIA, portami a lavoro" e lei ti ci porterà, finchè tu prepari un briefing oppure leggi il giornale. Tesla, tanto per fare un nome, è già parecchio avanti su questa cosa (siamo noi in Italia che come al solito siamo indietro, perchè da noi non è ancora permesso l'Autopilota..ma è solo questione di tempo).
                          Uno dei motivi che in parte mi ha fatto vendere l'M deriva proprio da qui. Quando la usavo, capitava spesso io mi sentissi un pirla... 0-100 in 4"2 , 280 di vMax , prestazioni e progressione da moto sportiva...poi mi guardavo intorno e vedevo:
                          -Limiti di velocità sempre più bassi ;
                          -Strade indecenti, con crateri cosi profondi da poter frantumare i cerchioni (ovviamente dotati di pneumatici iper-performanti dalla spalla inesistente) ;
                          - Strumenti atti a scoraggiare l'infrazione del Cds sempre più bastardi (passatemi il termine) vedi autovelox, tutor, telelaser ecc ecc , piazzati in posti il cui intento è puramente quello di fare cassa, come se già non bastassero le tasse pagate al comune per avere servizi inesistenti;
                          -per ultimo metto l'opinione pubblica che , per quanto possa cercare di ignorare, ce la mette tutta per farti sentire un cretino, un evasore ed un inquinatore che va in giro col suo bel tremila cc.

                          Insomma, mi sentivo proprio un pirla. Quando chiedi consigli qui o in altri forum, tutti ti dicono "VAI VAI VAI PRENDI M2 CHE TI FREGA LA VITA E' UNA SOLA, CORRI SPENDI E SPANDI .." peccato che poi le rate e le multe le paghi tu, loro in garage hanno tutti il suo bel 1.4 a metano.

                          La mia natura, da sempre, è stata quella di prevedere il trend di qualcosa e prendere provvedimenti senza essere costretto a farlo da altri. Un esempio su tutti a mio parere molto calzante specie in questo periodo..il benedetto vaccino.
                          Sulle prime notizie della sua uscita io mi ero chiaramente dichiarato contrario a farmelo iniettare.. andando avanti però ci misi poco a capire che ci avrebbero portato ad obbligarci a farlo, pur non dichiarandolo apertamente. Una volta capito questo, decisi di farlo prima che qualcuno me lo imponesse. Per l'auto e per molte altre cose nella vita, seguo questo ragionamento..forse fa eccezione il dentista. Quando sento un dente che duole appena, il buonsenso vorrebbe andassi immediatamente a sistemarlo, invece di tirare fino all'ultimo quando mi fa un male cane..vabbè che ci volete fare.

                          Credo che la mia curiosità verso l'elettrico (verso Tesla in realtà...l'idea di farmi un Quashquai elettrico mi eccita come il pensiero di vedere Vladimir Luxuria in perizoma) sia dovuta anche a questo fatto. Cioè..sono sicuro che andremo verso questo concetto della mobilità. Me lo faccio andare giù ora per non dover sbatterci il muso poi.

                          Spero di essere stato chiaro.

                          Impara l'arte e mettila di traverso..

                          Commenta


                          • #33
                            Fallo...poi ci dirai...!!

                            Commenta


                            • #34
                              Domenica ne parliamo perchè molti punti li condivido.
                              Gli altri sono diversi per esigenze diverse.

                              Commenta


                              • #35
                                Fallo...poi ci dirai...!!
                                non ho detto che lo farò a breve..solo che,per come si sta mettendo, è solo questione di tempo ed invece di fare benzina attaccheremo la spina. Che siano 20,30 o 50 anni, che molti lo trovino giusto oppure no..sarà inevitabile.
                                E non sto parlando di tutto il parco mezzi mondiale, ci mancherebbe...per mettere giù i tombini in strada vorrei proprio vederlo un bell'escavatore elettrico...o una mietitrebbia. Sto parlando dello spostamento di noi comuni cittadini. Stiamo comunque parlando di qualcosa che, se sarà attuato, non sarà certo per risolvere i nostri problemi.. ma solo per arricchire qualcuno , come al solito. Perchè noi saremo sempre e comunque in coda in tangenziale ..con l'auto elettrica si..ma in coda.

                                Io che sono imbecille e sono nato in campagna, ancora adesso quando vedo il traffico delle grandi città resto basito. Mi chiedo...ma dove vanno tutti questi? Se qualcuno volesse veramente evitare il traffico, farebbe in modo che io che abito a Verona Sud non debba andare a lavorare a Verona nord e viceversa. E' esattamente come diceva il buon caro e vecchio Beppe sulle acque minerali 30 anni fa: a Milano bevono le Ferrarelle che sono di Roma e a Roma bevono la San Pellegrino di Milano..basterebbe che ognuno si bevesse la sua cacchio di acqua.

                                Dell'auto sportiva ahimè rimarrà gran poco. Già Ferrari adesso fa dei modelli che stanno sicuramente facendo rivoltare il buon Enzo nella tomba...1000 cavalli, 8 turbo, Mild Hybrid e chi più ne ha più ne metta. Sto aspettando di vedere il Suv che dovrebbe chiamarsi Purosangue se non ho letto male: davvero mi chiedo come abbiamo potuto sopravvivere senza fino ad ora.

                                Tuttavia rimango sempre dell'idea che avere la nostra bella elettrica in garage sarà esattamente come quando vai dal Don a confessarti. Il senso di colpa, indotto dalla nostra educazione cristiana, sparisce o si attenua quando lo condividi con qualcuno il quale -investito di un potere passatogli dall'alto- ti da una piccola punizione da scontare e poi ti assolve. L'elettrica funziona grosso modo cosi: in tv appare la nostra piccola Gretina che ci fa sentire in colpa perchè le calotte polari si stanno sciogliendo e gli orsi non hanno più un posto dove stare..tu pensi "oddio è colpa mia perchè ho defappato la macchina l'altro giorno" e corri a comprarti l'elettrica(70-80k di punizione..), girando poi a testa alta con la faccia spavalda che recita un bel "io con la coscienza sono a posto".

                                Ps: sul forum Bmw che seguo c' è un Signore, cliente fedele della casa Bavarese da 30 anni, che ha appena cambiato una 750i con una Model 3 e ne è semplicemente entusiasta. E' una persona che non ha grossi problemi finanziari, che fa parecchia strada e al quale piace viaggiare comodo(le auto possedute ne sono una chiara dimostrazione) . A tutti coloro i quali criticano l'ovvia caduta di stile nel passaggio da una all'altra lui risponde candidamente che è vero..ma che i vantaggi superano di gran lunga questi piccoli dossi. D'altronde una Tesla è costruita senz'altro con criteri 'yankee' ..ma loro hanno appena cominciato e la strada è ancora lunga.
                                Avendola presa usata e cambiando auto molto spesso (un po come me) la Model 3 la considerava una sorta di 'test' ...un test che sembra essere andato bene visto che sta già programmando l'acquisto di una Model Y nuova. I numeri comunque parlano chiaro: 9 clienti su 10 ricomprerebbero una Tesla.

                                La mia non vuole essere una marchetta al brand, quanto uno spunto di riflessione. Se cosi tanta gente si converte a Tesla, perchè? Eppure non è assolutamente un'auto economica. Moltissima gente che la noleggia nel giro di qualche mese la compra. Queste cose mi fanno pensare, indipendentemente dal fatto che a me possa piacere o no.
                                Non posso nemmeno dire che sia stato fatto un buon lavoro di marketing, perchè ad oggi non ho mai visto uno spot Tesla... quindi escluderei l'intenzione di Elon Musk di creare un 'bisogno' che prima non c'era, un pò come ha fatto Steve Jobs con l'iPhone.

                                Io dico solo che non dico 'no' a prescindere..se la cosa portasse vantaggi A ME ,dico solo.. perchè no.
                                Ultima modifica di TeoGTi30; 30/09/2021, 10:11.
                                Impara l'arte e mettila di traverso..

                                Commenta


                                • #36
                                  TeoGTi30 Magari il tipo del 750 ha tanto grano da potersi permettere il lusso di provare, buttare....Se uno ha la possibilità economica di rimediare ad un errore, è normale che non si faccia poi grossi problemi nel prendere una cosa che se alla fine si rileva "sbagliata" poi può cambiare. Poi magari durante questo salto di "fiore in fiore" trova fortunatamente la "sintesi" della propria esistenza sul pianeta e si mette in pace. E' ovvio che se invece uno non ha questa disponibilità non si va a fare "viaggi" o tentativi nell'ignoto. Io delle auto elettriche non saprei che farmene, non mi viene voglia di salirci, di guidarle. E più tolgono cose da dentro (tipo plance ergonomiche in favore di pannelli da cucina con la tv al centro) e piu mi allontano dall'auto. Sarò un destinato all'esclusione stradale? Può essere. Mio nonno era appassionato di auto storiche quando ero un ragazzo, e io non capivo. Mio Padre prima di morire anche lui si era convertito alla stessa passione, e io non capivo. Vorra dire che è destino che debba appassionarmi alle auto storiche quando tra 10 anni vedrò guidatori con il casco del Prof. Brown di Ritorno al Futuro. E se potessi, già prenderei un grosso campo incolto sotto il quale sotterrare cisterne piene di benzina...Cosi, per portarmi avanti...!!

                                  Commenta


                                  • #37
                                    Posso capire la Model S che ha un senso estetico, ma la 3 no dai!
                                    Teo, stai buono e goditi il 6 cilindri gasolio dai

                                    Commenta


                                    • #38
                                      velociraptor uno che compra un 750i per andare a lavoro non lo fa certo perchè gli mancano le possibilità...mio cognato ha cercato un anno prima di concludere per una Renault Capture Plug-In , ha girato tanti di quei concessionari sulle quali scrivanie ha pianto cosi tanto da farsi fare gli sconti più ignobili..ecco il nostro amico col 750 non mi sembra di questo genere ..
                                      già per la tipologia di auto ..sta cercando di venderla ma un transatlantico del genere qui in Italia è pura utopia piazzarlo(ma va?) e quindi l'ha spedito all'estero.

                                      Questo per dire..già chi compra una Tesla sicuramente non sta puntando all'economia. Scusate se insisto con l'Apple ma secondo me il paragone calza a pennello. Anch'io ho un iPhone in tasca, l'ho pagato uno sproposito, e sono perfettamente conscio che non serve ad un tubo. Per telefonare e usare Internet bastava un telefono che costava 1/4. Secondo me Tesla è esattamente cosi.

                                      Detto questo..@Segar non preoccuparti che mi sto godendo il mio 530..siamo in un forum e si fa per parlare
                                      Impara l'arte e mettila di traverso..

                                      Commenta


                                      • #39
                                        TeoGTi30 Ma infatti Teo non basavo il mio ragionamento circa "il tipo del 750" e sulla "coscienza" di ciò che compra, ma solo sul discorso di come "apparire agli altri". Che ripeto, uno è liberissimo di fare se può farlo. Purtroppo oggi si è attratti da ciò che nel momento tira e/o si vuol far tirare. Oggi sono le vetture elettriche, ma sarebbe stato uguale con l'Idrogeno se volevano che fossero ad idrogeno l'auto del futuro, a pellet se volevano fossero auto con le caldaie etc etc. Non c'è una ragione morale, etica o per il bene del pianeta nello spingere le auto a propulsione elettrica. C'è il profitto dietro a tutto ciò e dove c'è denaro, diffido con ogni poro di me stesso dalle questioni e/o motivazioni facenti soprattutto leva sull'utopia di salvarlo. Lo hai detto anche tu: ho un Iphone che costa 4 volte di più di quello che potrebbe servirti. Ma "la mela" tira...e su quella sei andato!! Mio pensiero, ovvio...

                                        Commenta


                                        • #40
                                          Diciamo che Tesla al momento è quella messa meglio come tecnologia elettrica, che poi sia lei che molte altre elettriche tra cui anche le VW non siano al massimo come interni confrontate alle auto che siamo abituati ora ci sta tutto.
                                          Ma personalmente il paragone con Apple non ci sta
                                          Vi ricordo che l'evoluzione tecnologica passa sempre da stravolgimenti e solo chi ha i $ e quindi acquista può far abbassare il costo ai comuni mortali, che poi sia un bene o un male questo è un'altro discorso già si parla di e-fuel vedi Porsche, Bmw, McLaren ENI
                                          GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X