annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Welcome IppoFrullina !

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Su internet quanto ti sarebbero costate di meno
    GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

    Commenta


    • 110 € a gomma + 10 di montaggio a gomma, sui 100 € in meno nel totale.
      Clicca QUI e non te ne pentirai ...

      Commenta


      • Già di montaggio ti costa poco di solito è 20 a gomma
        GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

        Commenta


        • Confermo, anche qui i montaggi sono almeno 50 a treno.
          Hai fatto bene a conservare un buon rapporto col gommista.
          Io ho visto che alla lunga ha sempre ripagato.

          Concordo anch'io che il prezzo sia molto onesto.

          Ho avuto anch'io le Toyo in passato, le avevo sulla A3.
          Si son rilevate molto valide, e costavano "poco".

          Commenta


          • Due righe sulla macchina, ora che ho superato i 12.000 km percorsi.

            Innanzitutto le Toyo Snowprox S954, ora che ho percorso un pò di chilometri provandole anche sul bagnato posso dire che sono delle gomme veramente eccezionali. Sul bagnato tengono veramente tanto e nell'asciutto non sembra di avere delle termiche e forse dipende dall'insonorizzazione. Aspetto di provarle col freddo "vero" e speriamo neve prima di promuoverle con lode.

            Dicevo ho percorso 12.000 km in 8 mesi circa, qualcuno in più rispetto alla media degli anni precedenti con la Golf.
            Parlando di consumi mi sono stabilizzato con una media effettiva che oscilla da un minimo di 12 km/litro ad un massimo di 13 km/litro senza impegnarmi a consumare poco, guidando cioè in modo normale.
            Sono sicuro che con una guida mirata a consumare poco è una macchina capace di 14-15 km/litro in uso promiscuo senza troppi problemi.
            Speravo meglio comunque ma considerando la mole e l'aerodinamica da camper va bene cosi. Semmai il serbatoio è immenso e con questo caro prezzi considerando il limite dei 100 € col bancomat mi è già capitato di non riuscire a fare il pieno "pienissimo" con 100 €. Normalmente faccio poco meno di 2 pieni al mese.

            Come prestazioni niente da dire, va benissimo. Quando serve fare un sorpasso basta pigiare e va, fino a velocità importanti impiega un tempo ragionevole e solo dopo un pò l'aerodinamica inizia a frenarla, insomma direi nel complesso è equilibrata.
            Il motore è un gioiellino. Fintanto sarà possibile comprare macchine con questo motore le comprerò perché è silenzioso, è fluido e piacevole da guidare e risponde bene a qualsiasi regime. Motore fantastico.
            Io non riscontro problemi di vibrazioni strane che tanto han fatto impazzire i golfisti con questo motore e spero di non soffrirne mai.

            Il DSG è indubbiamente perfetto per un auto del genere che non ha la benché minima velleità sportiva ed è davvero molto comodo. Ma non c'è dubbio che il concetto di sportività non gli appartenga minimamente e semmai dovessi comprare un GTi lo comprerei manuale senza pensarci neanche 2 minuti. E' un mio pensiero e difficilmente cambierò idea, specie ora che l'ho usato per diverso tempo.
            In merito al DSG segnalo un comportamento strano tra terza e quarta quando in manuale si tirano le marce: ecco che in questo cambio la macchina fa tipo uno scatto come se per un nanosecondo si togliesse corrente per poi ridarla e accade solo tra terza e quarta e non in altre marce. Tra l'altro non sempre lo fa.

            Internamente conserva il design "old-style" di VW, quello che avevo nella Golf 7 mantenuto nel Tiguan 2016 e riproposto nel mio facelift.
            Il virtual cockpit è simpatico ma è molto piccolo. Ne avrei potuto fare a meno serenamente. Di carino ha che ci si può mettere la mappa del navigatore per distrarsi meno alla guida e inoltre potendo cambiare grafica (con ODB11) e colori ogni tanto ci si può giocare per avere l'illusione di avere qualcosa di "nuovo". Indubbiamente il fascino dell'analogico è tutt'altra cosa.

            Per quanto concerne i driving AID, le varie assistenze, funzionano discretamente ma non abbiamo strade idonee a farle funzionare come dovrebbero. In un mondo "impossibile" con strade perfette e strisce perfette e sempre presente avrebbero molto più valore rispetto ad oggi. In merito al travel assist trovo molto limitante il fatto che dopo pochi secondi che non si corregge la guida interviene dicendo che "adesso guidi il conducente" quando ho guidato fino a quel momento ma semplicemente il sensore non se n'è accorto. Avrei aumentato questa forbice "temporale" di almeno 10 volte.

            Internamente non ho rumorini o scricchiolii strani al momento e l'impianto audio, quello di serie, suona proprio bene. Eccezionale la radio DAB, che spettacolo. Ho scoperto le KC1 2 e 3 Test e me ne sono innamorato, specialmente della 1.

            Come posizione di guida è fantastica, sono rinato. La posizione di guida alta è troppo comoda. Poi dentro l'auto è immensa e con alcune funzioni molto comode per quando si deve caricare come i sedili dietro che scorrono avanti oppure lo schienale del passeggero che in un secondo si può abbattere completamente in avanti facendo un unico piano tra cruscotto e baule dove si possono mettere oggetti lunghi anche 2.5 metri.
            Il confort è di alto livello, macchina silenziosa e che assorbe bene le varie asperità. Questo naturalmente si ribalta quando si entra un pò a cannone nel misto guidato e complice il peso e il baricentro altissimo non c'è modo di forzargli troppo la mano e bisogna rinunciare. Ha evidenti tendenze sottosterzanti .

            Per il resto per il momento sono soddisfatto della macchina e l'intenzione è quella di portarla almeno ai 5 anni < 100.000 km e poi vedere cosa il mercato ha da offrire (!).

            Clicca QUI e non te ne pentirai ...

            Commenta


            • Bella recensione…. Già 12….
              ma perché il GTI MANUALE…. Tuo fratello ha il DSG o sbaglio?
              PaoloAlberto

              Commenta


              • Si ce l'ha DSG.
                Perché, parlo per me, nella guida sportiva il manuale regala più soddisfazione anche se è meno veloce ed efficiente.
                Clicca QUI e non te ne pentirai ...

                Commenta


                • E come può regalarne di più….
                  PaoloAlberto

                  Commenta


                  • E' difficile spiegarlo a chi pensa il contrario. Sarebbe come provare a convincerti che il rosso di Montalcino è migliore del chianti classico quando sei convinto del contrario .
                    Clicca QUI e non te ne pentirai ...

                    Commenta


                    • Sono astemio
                      PaoloAlberto

                      Commenta


                      • Ci vorrebbe Hannibal Lecter...lui se ne intende..

                        Commenta


                        • Oggi per la visita di Mattarella ho dovuto fare servizio taxi per alcuni colleghi e mi hanno dato un Rav4 diesel (2 litri) del 2015 con 90.000 km.
                          Maronna mia !!!
                          Era un sacco di tempo che non guidavo un diesel ma cristo santo cosa NON mi sono perso !!!
                          Ora non so se questo esemplare ha qualche problema (dicono di no) ma al minimo al semaforo vibra perfino il volante !!!
                          Come risposta ha una bella coppia ma bisogna pigiare parecchio per muoversi, cioè magari dipenderà da altre cose, ma il mio 1.5 TSi pari cavalli e molto meno coppioso risponde più pronto alla pressione sul gas muovendosi subito pur premendo molto poco .
                          Dentro lasciamo perdere, plastiche dure ovunque e parecchi, ma parecchi, scricchiolii. Niente a che vedere con la mia ex-Golf di quasi 3 anni più vecchia con analoghi chilometri percorsi, anzi di più.
                          Clicca QUI e non te ne pentirai ...

                          Commenta


                          • Quando presi l’attuale Tiguan provai il Nuovo Rav4 2.2 Diesel…
                            Mamma mia! Non vedevo l’ora di tornare indietro e scendere!
                            Pesante macchinoso ….
                            Dentro poi plastiche pietose e infotaiment scandaloso …
                            Cambio automatico senza parole!

                            Il mio 2.0 TDI 150cv invece ha una risposta immediata, pronta, sempre scattante davvero eccezionale sono stracontento! e considera che al 90% la sto usando in ECO…

                            Come consumi adesso che ho circa 33.000 km mi sono assestato sui 16,5 km/l ora che faccio meno extra urbano e tragitti più corti.


                            Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                            New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

                            Commenta


                            • La mia quelli corti corti (< 10 km) li soffre parecchio se parliamo di consumi, predilige tratte >15-20 km per consumare con decenza.
                              Clicca QUI e non te ne pentirai ...

                              Commenta


                              • Si anche la mia, ora faccio 10km per andare al lavoro e spesso non arrivo ai 14-15 km/l in quella tratta considerato po extraurbano per poi entrare centro abitato…
                                Quando andavo a Forlì circa 20km spesso facevo i 18 e oltre km/l


                                Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                                New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

                                Commenta


                                • Un plug-in e passa la paura
                                  GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                                  Commenta


                                  • Neanche sotto tortura .
                                    Clicca QUI e non te ne pentirai ...

                                    Commenta


                                    • Eppure scusate ne parlano sempre bene del rav4
                                      diciamo che è un Suv di riferimento…. Mi crolla un mito
                                      PaoloAlberto

                                      Commenta


                                      • Chi ne parla bene i trattoristi diciamo che sono 2 SUV completamenti diversi
                                        GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                                        Commenta


                                        • L'ultimo non l'ho provato, ci sono solo salito. L'idea era di prendere quello al posto del Tiguan ma tempo fa ho provato la Corolla ibrida e mi sono ripromesso che una macchina con un variatore da scooter non l'avrei mai comprata (sono idee personali).
                                          Dentro sono molto essenziali, probabilmente durevoli.
                                          Però di fatto costano una fucilata.
                                          Di sicuro la seconda serie (mio padre ha avuto la 2.0 benzina VVt-i) era molto bella per l'epoca, anche lei essenziale ma fatta bene. Poi dopo col design si sono un pò persi ...
                                          Clicca QUI e non te ne pentirai ...

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X