annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Welcome IppoFrullina !

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Io wireless. Col cavo mai provato, mi rifiuto !
    Clicca QUI e non te ne pentirai ...

Commenta

• Ieri con la B8,5 dei miei con MIB III

L'avevo appena ritirata dal Service (perdonate la pulizia)

Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   WhatsApp Image 2023-02-28 at 15.30.02.jpg 
Visite: 318 
Dimensione: 131.1 KB 
ID: 1397436
      File allegati

Commenta

• Segnalo che con l'ultimo aggiornamento di Android Auto (quello con widget "style") la stabilità del sistema è mooolto migliorata.
        Venerdi ho percorso in tutta la giornata oltre 600 km utilizzandolo praticamente tutto il tempo.
        Solo dopo mezzanotte ha smesso di funzionare (google maps - offline) ma siccome mi era scaduto l'abbonamento mensile di HO non aveva di certo colpe Android Auto .

Commenta

• Per la cronaca con ieri è la terza volta nel giro di 2 settimane che il DSG in seconda marcia mi fa un brutto scherzo, vale a dire che rimane li senza ... avanzare per poi riprendersi qualche istante dopo.
          Sono i primi segnali, da quel che ho letto, della meccatronica che sta partendo però secondo il capofficina potrebbero essere anche altre cause non collegate e dice di non preoccuparsi.

Guardiamo il lato positivo, sono a 42.000 km (2 anni) ed è in garanzia fino a 100.000 km (5 anni) .

Commenta

• Dormi sonni tranquilli.
            PaoloAlberto

Commenta

• Ecco... però, restava praticamente in D2?

Commenta

• Si esatto.

Commenta

• Mmmmm... nota posizione di quando va in protezione.

Spero non sia niente di che, o che si presenti nei prossimi km (garanzia time!)...

Commenta

• La cosa particolare è che mi è successo in 3 circostanze molto simili, ossia girando a destra in una ripartenza molto stretta all'incrocio. Sarà un caso.

Commenta

• Già!

Potrebbe essere dopo una richiesta particolarmente spinta di coppia dal basso?

Hai provato in altre situazioni?

Commenta

• Per ora me lo ha fatto solo in queste circostanze tra l'altro essendo tragitti che faccio ogni giorno ho avuto modo di farli e rifarli e mai mi aveva fatto quello scherzo.

Commenta

• Piccoli aggiornamenti alla soglia dei 45000 km percorsi.
                          Ho tolto le termiche e rimesso gli osceni pneumatici estivi di serie che fortunatamente in inverno butterò via perché non riusciranno a fare un altro anno. Pensavo che sarebbero durate di più ma probabilmente la mole dell'auto non aiuta in tal senso. Di sicuro la tenuta in strada è davvero ridicola, specialmente se in terra è bagnato. Rispetto alle termiche dal giorno alla notte, da paura.
                          Ho dovuto, purtroppo e davvero a malincuore, togliere i deflettori e questo per due motivi: il principale è la rumorosità. In sostanze tirando su e giù i finestrini con l'arrivo del caldo hanno iniziato ad emettere dei "fischi" davvero fastidiosi e imbarazzanti. L'unico rimedio era spruzzare spray al silicone ai bordi del finestrino ma poiché ogni settimana dovevo farlo ho realizzato che non era il caso. Il secondo motivo è una pesante e preoccupante deformazione delle guarnizioni nelle zone in cui il deflettore s'incastra. Sono state necessarie diverse scaldate col phone per farle rientrare. Peccato che non ci siano alternative (o almeno non ne ho trovate) ma questi che si montano ad incastro non sono per me utilizzabili. Peccato, davvero.

Per il resto la macchina va sempre bene, ogni tanto il DSG in certe situazioni sbarella ma non me ne preoccupo più di tanto ma solo perché è in garanzia per altri 3 anni e perché l'avrò data via fine della fine garanzia.

Edit, ho trovato questi ! Quasi quasi ... si montano con biadesivo 3M esterno.

Commenta

• Non costano nemmeno tanto!
                            PaoloAlberto

Commenta

• Originariamente inviato da mc0676 Visualizza il messaggio
                              Ho dovuto, purtroppo e davvero a malincuore, togliere i deflettori
                              Ed è cosa buona e giusta!

So che li usavi, li ritenevi utili... ma li ho sempre trovati osceni, deformano le guarnizioni, e ora che li hai tolti posso commentarli dato che mi ero astenuto per garbo

Ti voglio bene e spero che non ne troverai altri

Commenta

Edit, ho trovato questi ! Quasi quasi ... si montano con biadesivo 3M esterno.
                                https://www.sanluonb.com/index.php?m...ucts_id=329767
                                Occhio col 3M,avevo le palpebre sulla Vectra col 3M,hanno tenuto per un bel pò di tempo,ma ad un certo punto una mi si è suicidata in autostrada,il vento è micidiale!!!
                                Pa,Luca&Ma Worth '09-'10-'11-'12-'13-'14'-'15-'16-'17-'18-'19-'20-'21-'22-'24 "Golfetta"

Commenta

• Purtroppo ho scoperto che per la mia non ne fanno col biadesivo e poi andrebbe sulla cromatura e non mi fa impazzire. Al momento desisto, per forza.

Comunque volevo riportare questi dati di un bel giro che ho fatto domenica per andare a pesca in un posto più lontano del solito, per lo più extraurbano anche se abbastanza trafficato con due soste nel centro di Grosseto a due negozi di pesca, clima sempre acceso e macchina bella carica. Velocità sempre al limite della multa (+5%) ove il traffico lo permetteva. Niente male per 16 quintali di lamiera con zero aerodinamica.

Sulla media degli ultimi quasi 10.000 km ho una media di 14.7 km/litro che sono molto attendibili poiché anche all'ultimo pieno ho rilevato una differenza di neanche 0.2 km/litro di errore.

Nome:   IMG_20230506_135615.jpg 
Visite: 169 
Dimensione: 908.0 KB 
ID: 1401634

Commenta

Niente male per 16 quintali di lamiera con zero aerodinamica.
                                    Ho cercato per curiosità,la Tiguan del 2008 ha un CX di 0,37........... https://forum.quattroruote.it/thread...ior-cx.114555/ !!!

Pa,Luca&Ma Worth '09-'10-'11-'12-'13-'14'-'15-'16-'17-'18-'19-'20-'21-'22-'24 "Golfetta"

Commenta

• eh eh la Golf 0.27 !
                                      E la mia è peggiore rispetto alla 2008 cosi a naso, la superficie frontale direi che è ben più grande !

Commenta

• Ho scoperto ieri questa cosa, non sembra gravissima ma sarebbe stato meglio non trovarcela. Sono assicurato e pure con un bel massimale, appena possibile vado a farla vedere.

Nome:   original_04fb079b-f2e2-483e-b583-eef171c7a515_IMG_20230525_100658.jpg 
Visite: 156 
Dimensione: 180.1 KB 
ID: 1402214Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_20230525_100723.jpg 
Visite: 142 
Dimensione: 222.4 KB 
ID: 1402215Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_20230525_102127.jpg 
Visite: 139 
Dimensione: 710.1 KB 
ID: 1402216

Commenta

• Cavoli bella sassata
                                          GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

Commenta

Sto operando...
                                          X