annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Bmw M2 Competition di TeoGti30

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Originariamente inviato da velociraptor Visualizza il messaggio
    Giusto per dire la mia su tutti i vostri "impropri" confronti, vi dico che esiste la soluzione ai vostri guai: si chiama 911..È il numero della felicita perche va bene per farsi figo al Bar, per un giretto al lago e volendo rimorchi pure, per 2 tornanti veloci in montagna, per fare spesa, per la pista (vincerà sempre lei sulle vostre capacità di metterla in crisi) e non berra' mai come un alcolizzato Veneto . Certo qualcuno con il gti che vi romperà un po' prima o poi lo incontrerere ma, se volete, ci mettete un attimo a fargli capire che ha comprato l'auto sbagliata. È la macchina totale e non serve avere l'ultimo 992...basta anche un onesto 996 da 320 cv manuale. Sarà capace di farvi uscire le budella dalla libidine. E frena, D.io santo come frena...Provare per credere Poi ognuno di voi continuerà a lamentarsi di questo o di quello con quello che avete sotto il sedere . tony vienimi in soccorso che tra poco verro' sbranato
    Beh Luigi, che le 911 frenino a sufficienza già con l'impianto frenante oem è arcinoto

Guardate gli spazi di arresto, anche alle alte velocità, di una 911 provata 27 anni fa da Quattroruote e io sapendo di cosa si parla non posso che confermare:
    https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...18#post1335218

Vi assicuro poi che i freni non vanno in difficoltà molto facilmente ...

Ancora oggi sono poche le auto che riescono a fare meglio ... e con questo chiudo l'OT

Commenta

• tony Provvidenziale come sempre

Commenta

• Ragazzi piano però velociraptor , tony ..io non sto criticando lo spazio di frenata ma la resistenza a fatica. Perchè se andiamo a vedere la potenza frenante ce n'è d'avanzo. ..
        Impara l'arte e mettila di traverso..

Commenta

• TeoGTi30 Ovviamente il comparto freni si intende spazio e resistenza a fatica. Credimi Teo, non per denigrare la tua auto e ci mancherebbe, ma è proverbiale l'impianto frenante Porsche. Laddove in un uso stradale intenso è impensabile metterlo in crisi. Io, durante un corso di guida Experience di Porsche , misi alla corda l'impianto di serie (non carbonio) di una 911 turbo a Spa Francorchamps perchè arrivato a velocità "warp" alla staccata del rettifilo che c'è dopo l"Eau rogue-Raidillon" (ovvero il famoso discesone e salitone che c'è dopo la partenza), non conoscendo ancora bene la pista, mi sono attaccato a freni in modo esagerato e si sono scaldati per la curva successiva...(A tutto c'è un limite). Ma credimi comunque ho girato, con un altra auto sarei ancora in giro per le Ardenne... Al contrario, i freni in carbonio su strada, non rendono molto di più dell'impianto standard perchè hanno bisogno di una pista che li arroventi per rendere al meglio...Ecco perchè per chi non va in pista con le propria Porsche non lo monta quasi mai..(e poi secondo me anche con quello che costa). Comunque fine OT sull'argomento.

Commenta

• velociraptor Luigi, lungi da me dal dubitare di ciò che dici ..vorrei solo precisare che siamo in un forum di Golf a parlare di Bmw M e ci sta che salti fuori la 911...come se fossimo in un forum di 911 salterebbe fuori quello con la Veyron e via cosi. Per dire che sono felice che la 911 freni ma mi verrebbe anche da dire "graziearcaxxo" .

Commenta

• TeoGTi30 Ma non ho iniziato io la "zuppa" . Sono stati fenjus77 e le sue Alfa vs la tua M2, Matteo[V] con il suo incosciente amico che va al suicidio con un Gti Golf vs Porsche (anche la Cayman usa i freni 911) etc etc. Io vedendo "tutta sta roba da rizzacapelli (che non ho più) mi sono sentito in dovere di ristabilire un pò di ordine nelle cose e mi sono solo limitato a dire che un auto di 20 anni fa come l'abbordabilissima 996 ( tony addirittura si è spinto alle 993 di 27 anni fa).. abbiano ancora freni che superano le moderne auto sportive. Tutto qui...

Commenta

• Originariamente inviato da TeoGTi30 Visualizza il messaggio
                Ragazzi piano però velociraptor , tony ..io non sto criticando lo spazio di frenata ma la resistenza a fatica. Perchè se andiamo a vedere la potenza frenante ce n'è d'avanzo. ..
                Matteo, è proprio sulla resistenza alla fatica che emerge la qualità degli impianti delle 911 a cominciare da quelle degli anni '70! Ovviamente nell'uso continuo ed esasperato in pista occorre un impianto da pista per tutte le auto indistintamente !

Non ho mai provato una M2, ma conosco bene la qualità BMW sin dagli anni '80 e la più potente che ho tenuto per un anno circa è stata la 335i, mentre attualmente sto su un tre litri diesel della stessa casa. Anche con la 335i notavo che la resistenza al fading non era eccelsa!

Ma giusto per restare in tema, la M2 CS (450 Cv) è stata provata da 4R, nel confronto con l'Alpine A110S e la Porsche 718 Cayman GT4, nel fascicolo di dicembre 2020.
                Per la BMW, in detta prova, come spazio di frenatura a minimo carico da 100 km/h a 0 riscontro 37.7 metri (1.04 g) e da 200 km/h a 0 riscontro 146.1 metri (1.08 g).

Commenta

• TeoGTi30 no dsg, si manuale. Con il dsg certe scalate non te le accetta!
                  Tessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!

Commenta

• Originariamente inviato da Francesco P. Visualizza il messaggio
                    E' come quella volta che che ho provato ad inseguire un GTI ...Sapevo in partenza come andava a finire ma è stato comunque bello provarci anche se alla prima curva già l' avevo persa...
                    Curva per immissione su extraurbana, io a 45km/h di 5ª, dietro di me una 7R, io subito appena inizia il rettilineo, da vero intelligentone, scalo in 4ª e do tutto il gas, inutile dire che sento lo scoppiettio e vedo scomparire la R che mi supera AHAHAHAHAH, ricordo ancora la targa, mai più vista a Cosenza, ma la ricordo!

Golfista 2 volte, la 8: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...-ehybrid-style e la 7.5: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...lf-di-ercole98

Commenta

• Ercole98 E' andata più o meno così anche per me però io ho l' aggravante...Indovina con che auto ho provato a dar fastidio ad un GTI ?

Originariamente inviato da mirko017 Visualizza il messaggio

A me qualche anno fa, appena iniziata la discesa dallo Stelvio dal lato dell' Alto Adige, è capitato di trovarmi dietro una Porsche Cayman gialla che evidentemente non vedeva l'ora di sorpassarmi.
                      Chi conosce la strada sa che in quella discesa ci sono almeno 45 tornanti (o forse più...) e specialmente i primi sono a breve distanza l'uno dall'altro e la strada non è molto larga, per cui se quello davanti non si sposta è pressoché impossibile passarlo.
                      Così mi sono divertito un po' a tenerlo dietro. Per almeno una decina di tornanti ho temuto che mi tamponasse, perché in frenata arrivava quasi a toccare il mio paraurti, ma poi uscendo per primo dal tornante acceleravo a fondo e guadagnavo quei metri sufficienti per arrivare fino al prossimo tornante.
                      Dopo un po' deve aver capito che non valeva la pena rischiare e ha smesso di tallonarmi così da vicino.
                      Non ricordo però di aver avuto alcun problema ai freni.
                      Superare nei passi di montagna è sempre difficile se poi quello che sta davanti si impegna diventa impossibile...Personalmente non ho mai provato un GTI quindi non posso dare un giudizio sulla potenza dell' impianto ma so che le Porsche hanno dei freni eccelenti il che è anche logico visto che stiamo parlando di una Supercar contro una berlinetta sportiva ...Sono due auto di segmento diverso, pensate per scopi diversi, con costi diversi e che in linea di massima dovrebbero mirare a target differenti...Da quanto ne so la GTI dovrebbe essere una delle macchine preferite dai preparatori quindi se qualcuno vuole delle prestazioni superiori basta intervenire.
                      Io guido spesso in montagna e non vado pianissimo ma usando l' auto con logica non ho mai avuto problemi anche con auto con impianti decisamente meno performanti di quello della Golf (es la mia Puntina 1.3 mjet con i tamburi) quindi non fatico a credere a quello che scrivi. Certo che se si frena di continuo come spesso vedo in giro oppure o ad ogni tornante si inchioda al limite dell' intervento dell' ABS penso che mettere in crisi un impianto stradale non sia impossibile. Bisogna sapere quello che offre un' auto, quello che si cerca e poi ci si adegua di conseguenza...

Commenta

• Ercole98 , Ospite P., e bravi giovinastri che vi siete ingarellati!!!!!!!!!! i miei ragionamenti erano legati al fatto che mi sembrava molto strano che l'impianto frenante di un BMW da 400000000 di cavalli potesse andare in crisi a seguito di un uso prolungato soprattutto con gli impianti moderni.
                        Lasciamo stare il 911 che è sempre stata un mondo a parte per mille motivi, l'impressione che ho è che molto sia legato alla prima auto che abbiamo avuto.
                        Una TA è diversa come guida ad una TP e va imparata perchè ha dei comportamenti diversi ed in parecchi casi poco istintivi.
                        Nei primi anni di patente per esempio mi sono girato più spesso con il cooper della mamma che non con l'alfa pur essendo l'alfa una TP mentre il mini una TA.
                        Con l'alfa frenavo forte ma non fortissimo, mi aiutavo con il cambio per tenerla pari ed evitare di bloccare le ruote e mi portavo dentro la curva un leggero sottosterzo naturale ma ero in condizioni di macchina pari facendola eventualmente scivolare con margine e con la situazione sotto controllo.
                        Facevo la stessa cosa con il mini che aveva il passo largo quanto la carreggiata, il sottosterzo era maggiore e se correggevo stringendo perdevo il retro senza avere possibilità di riprenderlo, ero costretto a frenare prima e togliere il piede dal gas e dal freno per fare la curva con la macchina pari ed a velocità costante (leggermente più piano che una TP). E' lo stesso comportamento criticato che al limite ha la 595 SS abath attuale.
                        Non sono uno stinco di santo neanche io. Altra considerazione sulle diverse sensazioni e sul diverso modo fi frenare è se hai l'abs o meno. Avere l'abs ti da più garanzie ma ti porta a frenare in maniera diversa e per diversa più violenta scaldando molto velocemente i freni e ti permette di frenare con la "frizione sollevata". Senza ABS tendi a frenare leggermente meno forte e soprattutto a gestire in maniera diversa la frizione. Le prime volte che usai macchina con ABS mi sembrava di non frenare. Mi abituai all'abs e quando guidavo macchine senza abs spiattellavo le gomme.
                        Gli unici problemi che ho avuto sui freni, come dicevo stamattina, li avevo in montagna e con l'alfetta e la prima volta che li distrussi fu venire giù dal fedaia verso malga ciapela (dove si prende la funivia della marmolada). ci sono 4/5 km di discesa importante dove nonostante il freno motore questo non era sufficiente ed i freni di dietro andavano in crisi. Stessa cosa successe a mio papa con il delta GT dove alla fine della discesa si vedeva il fumino nero e quando la riprendemmo le pastiglie si erano letteralmente incollate ai dischi davanti (autoventilati tra l'altro)
                        Tessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!

Commenta

• Conosco bene la discesa dal Passo Fedaia verso Malga Ciapela...!
                          In certi tratti la pendenza è prossima al 20%....

Commenta

• Originariamente inviato da tony Visualizza il messaggio
                            Ma giusto per restare in tema, la M2 CS (450 Cv) è stata provata da 4R, nel confronto con l'Alpine A110S e la Porsche 718 Cayman GT4, nel fascicolo di dicembre 2020
                            A proposito, il sintetico giudizio finale sui freni di Quattroruote di dette vetture messe a confronto è stato il seguente: "Tutte e tre ben dotate, ma la Cayman è una spanna sopra; guardare la frenata a 200 km/h per credere. Il pedale della M2 s'allunga un pò, la Alpine va molto lunga sul differenziato".
                            (3 stelle e mezzo attribuite all'Alpine; 4 stelle alla M2; 5 stelle alla Cayman).

Commenta

• mirko017 non ti so dire se si arrivi al 20% ma certi tratti sono ripidi un botto. Anche in questo caso impari a frenare in maniera diversa. Paradossalmente freni meglio dando un primo colpo mediamente deciso e poi rilasciare e frenare tosto la seconda volta. Come se con una frenata unica secca e decisa ci fosse uno shock termico troppo elevato mentre con il secondo colpo di freno il freno si scalda si ma essendo già caldo resista meglio alla fatica, oltre ad avere una seconda frenata più pronta avendo le pastiglie già vicine e non lontane come nella prima. Come se la prima fosse troppo violenta

Commenta

• Si, se non è il 20% è come minimo 1l 18%.
                                Diciamo che è una strada sulla quale in discesa è consigliabile moderare la velocità e non fare affidamento esclusivamente sui freni. Oltretutto è una strada di montagna, dove potrebbe anche sbucare un animale selvatico, quindi meglio andare sul sicuro.
                                Ecco, non ho idea di come si comporta un'auto con il cambio DSG su una strada simile. Da quel che sento dire il freno motore è molto ridotto, pertanto i freni devono svolgere maggior lavoro. Motivo in più per non abusarne.

Commenta

• Fortunatamente adesso la logica del dsg l’hanno migliorata parecchio. La prima volta che lo provai sulla RS3 venendo giù dal passo 3 croci (lago di misurina -cortina) rimasi allibito dal fatto che giravo al minimo in discesa con il cambio in VI. Adesso la logica è stata aggiornata e difficilmente cambia marcia ma è sempre meglio usarlo in manuale, non con paddle ma con la leva in manaule anche se qualche stranezza la fa ancora ma legge molto meglio la strada, per così dire e sfrutta di più il freno motore, ma come dicevi meglio andarci cauti

Commenta

• Originariamente inviato da fenjus77 Visualizza il messaggio
                                    TeoGTi30 no dsg, si manuale. Con il dsg certe scalate non te le accetta!
                                    fenjus77 mi sembrava di ricordare in diverse discussioni che il tuo GTI rosso avesse il cambio DSG.
                                    Hai per caso effettuato la modifica installando il terzo pedale????

Commenta

• Noooooo! Niente modifiche! Il discorso era legato ad altri giochi che con il cambio manuale fai e che con il dsg non riesci a fare!
                                      poi se qualcuno mi regalasse un clubsport manuale lo gradirei ma la vedo dura!

Commenta

• fenjus77 ma una foto di sto benedetto Gti ce l'avrai o no?

Commenta

• Non ne ho. Le uniche foto, 4 in croce sono quelle della prima golf e qualcosa del mini di tanti anni fa con il motore smontato. Per il resto nulla. Poi a gennaio per colpa mia se ne è andato (incidente) ma purtroppo si è piegato il telaio e non valeva la pena ripararlo. È una distrazione di cui sono ancora molto incazzz! Sono uscito dal cortile dei miei troppo Smart e senza guardare se arrivava qualcuno. È arrivato qualcuno, che pur rispettando il limite dei 30, poteva fermarsi solo sulla mia fiancata e non poteva evitarmi! Colpa mia piena ma macchina non riparabile

Commenta

Sto operando...
                                          X