annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Bmw M2 Competition di TeoGti30

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• A scelta disponiamo di :
    Golf 1.4 TSI Act blu
    Golf GTI 7.5
    Tiguan aziendale
    Delta Evo1
    Audi Quattro detta confidenzalmente oooo
    Audi A1
    VW Polo 6n2
    Honda S2000
    Alfa Romeo Alfetta Quadrifoglio
    Alfa Romeo 164 V6 TB
    Honda S2000
    Mini Cooper
    BMW moto
    Prego TeoGTi30 si accomodi , più gente entra più animali si vedono

Commenta

• Ran mi fai scendere una goccia al cuore dalla tristezza! Oramai sono un proletario (senza vergogna assoluta visto che il mio lavoro continua a darmi soddisfazioni) e tra giugno e luglio cambio reparto ma non mansioni e mi cambiano anche la macchina. L’alternativa è tra oktavia wagon TDi o oktavia wagon g-tec! Sono veramente caduto in basso! Godiamoci la M2 di Teo in attesa di tempi migliori! Sia te che vel non fate commenti sulle metaniere!
      Tessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!

Commenta

• Buongiorno Teo,
        mi unisco anche io alla congrega di maniaci bavosi che ti fanno i complimenti per il nuovo ferro!

Non ci sono parole, solo applausi per una scelta coraggiosa fatta di petto
        Non ti nascondo che fai sentire la mia e la tua ex GTI una cariola

Approfitto del tuo post per farti un paio di domande e (spero un piccolo regalo)

1) Ti risulta che il tuo motore sia quello che usciva sulla vecchia M4 depotenziarto?
        2) Se non sbaglio il tuo cambio è un DF e non un cdc.
        Sempre se non erro anche il vecchio M4 cs montava un DF in luogo del cvd che viene montato attualmente su M4...
        Da utilizzatore come valuti questa scelta?

3) Quando parli dell'impianto frenante deludente ci puoi riassumere qualche situazione esemplificativa?
        4) foto della cucciolotta?

Adesso veniamo al piccolo regalo
        Ti ricordi il video della drag race?

Per me è una bufala clamorosa

Hanno apparecchiato uno spot ad arte per prendersi i soldi dello sponsor
        Ed hanno tenuto apposta la M2C al palo
        come?
        Te lo spiego qui sotto:

E' evidente che si tratta di video diversi perchè nel primo RS3 è avanti (1.24) mentre nel secondoed A45S è avanti di 4m (1.26)
        e poi allunga a dismisura. Nel video originale SENZA "OVERDUBS" è invece RS3 che allunga, ma poi avviene il taglio magico e si passa
        alla storica frase di Giuliano che è appunto una sovraincisione sul video originale...

Guarda l'allegato "confronto"...

sicuramente non hanno voluto farcelo vedere!
        Magari potevano metterci i dati pure su quello

E' assurdo vedere i conducenti (chiamiamoli così per favore) che a metà del video artistico si guardano tra loro come per tranquillità
        invece che puntare a superare l'auto eventualmente in fuga... che pochezza artistica!

Hanno fatto talmente tanti take per fregare gli spettatori che alla fine si sono imbrogliati da soli!

Non sò perchè abbiano tirato in piedi questa pantomima quando le qualità della A45S non anno bisogno di mezzucci per essere dimostrate.
        Avessero strumentato una prova seria ne avremmo viste delle belle!

Fantastico giuliano che tranquillo dice la vinciamo facilmente, manco senza un filo di impegno
        Appunto come se fosse una cosa riprovata a favore di telecamere ... ma dddai!

RS3 pur essendo il modello più vecchio, ha un buon telaio (MQB ha maggiore rigidità torsionale e pesa tra i 70-40Kg in meno per via delle saldature economiche di AMG A45S)
        Discorso diverso la linea che anche a me risulta anonima, ma questo poco centra con l'asfalto
        A sostegno di quanto dico c'è la prova di AUTO del 2016 dove la RS3 vecchia con 360cv strumentata a balocco stacca tempi migliori del video fake!

Anche il salto "tipico" in partenza di A45S avvalora la tesi di cui sopra!
        Ho visto un altro video dove è vidente il salto in partenza... ma monta le sospensioni della fiat Regata!?
        Neanche il fiestino a 180KKm aveva gli ammo messi così male!?
        Le curve le fa diritte?

Pensavo fosse la golf la regina dei tombini ma forse siamo in bella compagnia

Restano valide le bancate che son fatte da terzi.. ed infatti descrivono tutta un'altra storia rispetto alla farsa teatrale

M2C la conosco poco, ma un 6 cilindri biturbo montato su una TP4 dubito che possa essere così facile da battere... se poi magari arrivano 2 curve, anche

PS ma secondo te perchè questo format poi è sparito? Lo sponsor ha smesso di pagare?

PS.2 Ahhhh no ho capito perchè M2 ha perso, l'ha guidava Teo che è abituato ada andare solo di traversoooooooooo, ma guidavi tu veramente?
        Ti allego gli shots del peccato

Ti allego infine un video meno addomestica dove 2 tipo si sfidano in drag race

DRAG RACE! 2021 VW GOLF R VS MERCEDES-AMG A45 S! Thanks to BOTB for sponsoring this video. BOTB now give away TWO cars every week in their Dream Car and Midw...

E stavolta la A45S fatica con la Golf MK8 da 330cv... figurati con la tua 6 cilindri da 411cv....

Ciao e mettila di traverso

Originariamente inviato da lorenztr Visualizza il messaggio
        Bellissimo post.

PS: rilevazioni al banco della Competition dal minuto 3.33

[video=youtube;imNMt8-xO1I]https://www.youtube.com/watch?v=imNMt8-xO1I[/video]

M Rulez

PPS: ma ha zona rossa a 7.500? Capperi!
        File allegati

Commenta

• Chopin Grande!!!!!!!!!!!
          PaoloAlberto

Commenta

• Chopin

ti ringrazio per i complimenti e cerco di rispondere alle tue domande anche se non ho moltissimo tempo..

1) Ti risulta che il tuo motore sia quello che usciva sulla vecchia M4 depotenziarto?
            Esattamente. L'S55 montato sulla M2C è la stessa unità montata sulle 'vecchie M3/M4 , depotenziato di una 40ina di cavalli.

2) Se non sbaglio il tuo cambio è un DF e non un cdc.
            Il cambio montato sul mio esemplare è un M DCT 7 rapporti

Sempre se non erro anche il vecchio M4 cs montava un DF in luogo del cvd che viene montato attualmente su M4...
            Da utilizzatore come valuti questa scelta?
            Immagino tu ti riferisca allo ZF ...che io sappia la vecchia M4 montava sempre il DCT che monto io . Confermo invece che la nuova M4 monta lo ZF 8 rapporti (mi sembra).
            Guarda ho la 'fortuna' di possederli entrambi in quanto lo ZF lo monta l'altra auto che possiedo, un 520d Touring..che dire sono 2 cambi straordinari, sulla 520 votato soprattutto al comfort e si sente, difficile desiderare di meglio mentre la si guida. Sulla M2C lamento solo una certa lentezza di inserimento da fermo(classica situazione prima-retro-prima per effettuare una inversione)..ma per il resto cambio favoloso, anzi questo è configurabile su 3 'livelli', in modo da NON dover sempre scegliere un compromesso fra sportività e comfort..in quanto alla prima velocità è morbidissimo, già sulla seconda si incacchia parecchio e tira delle belle fucilate..la terza non la metto mai perchè per me è troppo aggressiva per uso stradale, va bene solo quando devi impressionare il passeggero.

3) Quando parli dell'impianto frenante deludente ci puoi riassumere qualche situazione esemplificativa?
            Qualche frenata over 2xx e si deformano , tanto che vibrano paurosamente e fischiano, facendoti passare la voglia. Avevo stesso problema sul Gti(se ce l'hai anche tu saprai di cosa parlo) ma quando prendi una M pensi 'cavolo questa frenerà da paura'...se se . Alla fine tutti i freni stock cedono da paura..

4) foto della cucciolotta?
            Per ora non ne ho di nuove mi dispiace..solo quelle in prima pagina

Per quanto riguarda il drag..ti ringrazio per la tua analisi dettagliata.
            Semplicemente per quanto mi riguarda non credo a queste prove in generale. E' palese che quando vogliono spingere su 'x' invece che su 'y' lo riescono a fare, hanno tutti i mezzi per manipolare la realtà ma per fortuna noi abbiamo il cervello che funziona e sappiamo farci una idea. A prescindere dal fatto che non mi importa chi ce l'ha piu lungo, per me da padrone la fa l'esperienza di guida. Per assurdo se l'M2 è la piu lenta del gruppo ma la piu emozionante, me la tengo stretta pur sapendo di prenderle da una Rs3 o AMG.
            Spesso sorrido nel vedere recensioni di famosi youtubers (quello che finisce per 'rchettino' per citarne uno ..ma sia chiaro che lo rispetto e lo ritengo uno dei migliori) ..
            Ecco, conosco molto bene il suo pensiero per quanto riguarda le auto ( devono avere pochi fronzoli, poco infotainment, motore grosso , cambio manuale, e tanta ignoranza)..e sorrido quando lo vedo in test drive di vetture nuovissime con il tizio della concessionaria a fianco che gli da da mangiare....capite già benissimo che uno cosi NON può essere obbiettivo su quello che dice! Lo vedi chiaramente che nemmeno lui ci crede a quello che spara! Ha provato la nuova Gti 8 e si vede chiaramente che è un bidone, con sto dq381 che ancora sfriziona da paura come faceva il mio, con sto motore dai 1000 tappi...e lui che dice 'questo motore è davvero emozionante' ..ma dai per favore nun se po senti'. Uno che fino a ieri aveva una M3 E92 manuale, con scarico completo...ed ora ha una 355 gts ...

Ma ci sta e capisco, è il loro mestiere..dico solo che si vede palesemente quando mentono sulle loro reali impressioni di guida perchè devono dare un colpo al cerchio ed uno alla botte.
            Impara l'arte e mettila di traverso..

Commenta

• Per i freni, fatti montare il sistema M Performance, è un'altro pianeta.
              Ti posso assicurare che si comporta egregiamente. Le M2 usate a Monza nel BMW driving experience lo montano e regge benissimo.

Commenta

• Tempo fa avevo visto un video sulla M2 Competition ed il recensore diceva appunto che era fortemente consigliato scegliere come optional l'impianto frenante M Performance, perché quello di serie era un po' scarso.
                Addirittura nel video si diceva che era un po' discutibile che su una macchina con tali prestazioni la BMW non lo mettesse di serie.

Commenta

• Per lo stesso motivo per cui nelle Porsche i freni carboceramici sono optional (costosissimi optional). Ma sui 911 non se ne sente la mancanza in uso stradale a meno che uno poi non vada in modalità " mi voglio ammazzare " continuamente...

Commenta

• TeoGTi30 ma come cavolo guidi!!!!!!! Ti consiglio un corso di guida sportiva! Scherzi a parte. Io in 25 anni non sono mai arrivato a distruggere i freni ovalizzandoli neanche nella modalità vado, mi ammazzo e ritorno. Solo 3/4 volte ho vetrificato le pastiglie posteriori dell’alfetta dopo discese dalla montagna toste e prolungate ma li il problema era congenito della macchina. Pur avendo molto freno motore, cosa di cui peccano i motori moderni, i dischi posteriori erano soggetti a surriscaldarsi parecchio perché montati sul differenziale e non sul mozzo (maggiore coppia frenante richiesta è minore smaltimento calore) ed abbinati a pastiglie con l’amianto era un attimo vetrificarli (ma avevo sempre i cerchi puliti però!!!!!!). Risolsi montando pinze diverse, se non ricordo male erano AP più larghe e dischi ventilati anche dietro oltre che davanti (di serie). Dopo potevo frenare alla boia chi pesta ma non avevo problemi di surriscaldamento. Altra cosa che mi pare strana e’ l’assenza di fenomeni di fading prima di arrivare alla ovalizzazione. Piuttosto, le gomme di dietro le hai già cambiate?
                    Tessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!

Commenta

• fenjus77 Fen non mi puoi paragonare una M2 con l'Alfetta, per quanto possa provare rispetto per questo tipo di auto , una M raggiunge velocità che l'Alfetta si sogna forse mentre dorme in garage e per fermarla ci vuole la sua potenza. Probabilmente anzi sicuramente i freni che ho sulla M montati su un altra auto andrebbero benone, ma qui soffrono ..e tengo a precisare che non soffrono nel daily use ma con 4/5 inchiodate di fila da velocità autobhannali oppure con una decina di km in montagna in modalità Asino, ma Asino sul serio.
                      Comunque le gomme dietro non le ho ancora cambiate (non ho ancora 4 mila km ).

Frequento da quando possiedo l'auto anche il forum Bmw e il problema sui freni è comune un po a tutti i modelli, anzi un ragazzo con M4 dice che la sua è ancora peggio, è già al secondo set di dischi in garanzia ma il problema persiste. Montando tubi in treccia già molto meglio a quanto mi dicono. Il sistema M performance a detta di chi ce l'ha è migliore ma non definitivo, comunque 3 giri al Mugello te li lascia fare..cosa che il mio impianto dubito fortemente ti lascerebbe fare. L'impianto M Performance per contro , oltre al prezzo ha un peso non proprio piuma per coloro i quali guardano anche quell'aspetto.

Commenta

• Certo che alfetta ed M2 non sono paragonabili, vince sempre e comunque alfetta a mani stra basse, ma mi sembra molto strano avevate problemi ai freni su macchine di questa tipologia che si prestano molto bene a comportamento donkey! L’alfetta aveva quel problema a causa della disposizione meccanica dei freni ed era giustificabile, per una M2 tale giustificazione non ci può stare!

Commenta

• Originariamente inviato da fenjus77 Visualizza il messaggio
                          TeoGTi30 ma come cavolo guidi!!!!!!! Ti consiglio un corso di guida sportiva! Scherzi a parte. Io in 25 anni non sono mai arrivato a distruggere i freni ovalizzandoli neanche nella modalità vado, mi ammazzo e ritorno. Solo 3/4 volte ho vetrificato le pastiglie posteriori dell’alfetta dopo discese dalla montagna toste e prolungate ma li il problema era congenito della macchina. Pur avendo molto freno motore, cosa di cui peccano i motori moderni, i dischi posteriori erano soggetti a surriscaldarsi parecchio perché montati sul differenziale e non sul mozzo (maggiore coppia frenante richiesta è minore smaltimento calore) ed abbinati a pastiglie con l’amianto era un attimo vetrificarli (ma avevo sempre i cerchi puliti però!!!!!!). Risolsi montando pinze diverse, se non ricordo male erano AP più larghe e dischi ventilati anche dietro oltre che davanti (di serie). Dopo potevo frenare alla boia chi pesta ma non avevo problemi di surriscaldamento. Altra cosa che mi pare strana e’ l’assenza di fenomeni di fading prima di arrivare alla ovalizzazione. Piuttosto, le gomme di dietro le hai già cambiate?
                          fenjus77 nonostante io sia un estimatore del Biscione ritengo che paragonare l'Alfetta alla M2 Competition sia come paragonare la Bianchina di Fantozzi con la Uno Turbo.....

Commenta

TeoGTi30 ma come cavolo guidi!!!!!!! Ti consiglio un corso di guida sportiva! Scherzi a parte. Io in 25 anni non sono mai arrivato a distruggere i freni ovalizzandoli neanche nella modalità vado, mi ammazzo e ritorno. Solo 3/4 volte ho vetrificato le pastiglie posteriori dell’alfetta dopo discese dalla montagna toste e prolungate ma li il problema era congenito della macchina. Pur avendo molto freno motore, cosa di cui peccano i motori moderni, i dischi posteriori erano soggetti a surriscaldarsi parecchio perché montati sul differenziale e non sul mozzo (maggiore coppia frenante richiesta è minore smaltimento calore) ed abbinati a pastiglie con l’amianto era un attimo vetrificarli (ma avevo sempre i cerchi puliti però!!!!!!). Risolsi montando pinze diverse, se non ricordo male erano AP più larghe e dischi ventilati anche dietro oltre che davanti (di serie). Dopo potevo frenare alla boia chi pesta ma non avevo problemi di surriscaldamento. Altra cosa che mi pare strana e’ l’assenza di fenomeni di fading prima di arrivare alla ovalizzazione. Piuttosto, le gomme di dietro le hai già cambiate?
                            Deh come guida ... può capitare di trovarsi in situazioni e devi fare frenate pesanti ... in pista come in strada ... i freni della gti fanno caà ... non lo sapevi? Figuriamoci quindi i freni delle altre golf ... quelle si che tirano diritto invece di frenare ...

Un mio amico con un gti durante una scampagnata in montagna per andare dietro ad un altro ragazzo con un cayman ha fuso i freni ... altri ragazzi che giravano al mugello con le gti ... dopo 3 giri o rallenti o voli nel paese quando stacchi alla San Donato ... questo ti fa capire la scarsa qualità con cui vengono fatte le auto di oggi ...

Qualità al limite dell’inesistente nella volkswagen di adesso
                            sigpic
                            White Club 128 (Cav. di Gran. Croc. )

Commenta

Certo che alfetta ed M2 non sono paragonabili, vince sempre e comunque alfetta a mani stra basse, ma mi sembra molto strano avevate problemi ai freni su macchine di questa tipologia che si prestano molto bene a comportamento donkey! L’alfetta aveva quel problema a causa della disposizione meccanica dei freni ed era giustificabile, per una M2 tale giustificazione non ci può stare!
                              Fen ma solo tu mi puoi paragonare auto che sono state concepite a 40 anni di distanza. L'M2 è quasi 15 quintali, l'Alfetta 10. Quei 5 qli in piu da frenare non sono poca roba. Cominciamo a tirare via sto peso all'M2, insieme con catalizzatori, fap e quant'altro. Poi la mettiamo in pista o in montagna con l'Alfetta e vediamo...

nonostante io sia un estimatore del Biscione ritengo che paragonare l'Alfetta alla M2 Competition sia come paragonare la Bianchina di Fantozzi con la Uno Turbo.....
                              90 minuti di applausi

Commenta

• Si vede che non ci ho mai tirato il collo fino in fondo.
                                Grossi problemi di freni non ne ho mai avuti. Va anche detto che forse alla guida da nonno, qualcuno potrebbe dire, io uso moltissimo il cambio e difficilmente mi attacco ai freni di botto e tutto di un colpo. Pestoni decisi li ho dati più di una volta ma allo stesso tempo scalo marcia per aiutarmi di freno motore!
                                per la pista mi tiro fuori, mai andato in pista con la macchina quindi non posso giudicare. Probabilmente guido così perché ho imparato a guidare senza abs e per frenare bene non potendo dare il pestone ti aiutavo parecchio con il cambio! Voi siete moooooooolto più giovvani di me e quindi avete imparato a guidare in maniera diversa! Quest’anno per me sono 26 anni di patente!

Commenta

• Ok Fen però mi devi specificare a quale auto delle tante che possiedi ti riferisci perchè dal post non si capisce. Ti riferisci alla Gti? Perchè se non sbaglio dovrebbe essere dsg anche la tua, e quindi a meno che non ti attacchi ai paddles ad ogni curva ..freno motore ZERO ..ed i freni si scaldano e vibrano..anche col penoso impianto Performance(che di Performance ha solo il nome) .

Poi se guidi tranquillamente...siamo tutti d'accordo che i freni non vanno in crisi.

Commenta

• fenjus77 Dai, non abbatterti, per me gli anni di patente sono 41...

Commenta

• Originariamente inviato da Matteo[V] Visualizza il messaggio

Un mio amico con un gti durante una scampagnata in montagna per andare dietro ad un altro ragazzo con un cayman ha fuso i freni ...
                                      Qui abbiamo un problema tecnico di fondo...Il ragazzo con il GTI si è ingarellato con l' auto sbagliata...E' come quella volta che che ho provato ad inseguire un GTI ...Sapevo in partenza come andava a finire ma è stato comunque bello provarci anche se alla prima curva già l' avevo persa...

Commenta

• Giusto per dire la mia su tutti i vostri "impropri" confronti, vi dico che esiste la soluzione ai vostri guai: si chiama 911..È il numero della felicita perche va bene per farsi figo al Bar, per un giretto al lago e volendo rimorchi pure, per 2 tornanti veloci in montagna, per fare spesa, per la pista (vincerà sempre lei sulle vostre capacità di metterla in crisi) e non berra' mai come un alcolizzato Veneto . Certo qualcuno con il gti che vi romperà un po' prima o poi lo incontrerere ma, se volete, ci mettete un attimo a fargli capire che ha comprato l'auto sbagliata. È la macchina totale e non serve avere l'ultimo 992...basta anche un onesto 996 da 320 cv manuale. Sarà capace di farvi uscire le budella dalla libidine. E frena, D.io santo come frena...Provare per credere Poi ognuno di voi continuerà a lamentarsi di questo o di quello con quello che avete sotto il sedere . tony vienimi in soccorso che tra poco verro' sbranato
                                        Ultima modifica di velociraptor; 15/03/2021, 16:47.

Commenta

• Originariamente inviato da Francesco P. Visualizza il messaggio

Qui abbiamo un problema tecnico di fondo...Il ragazzo con il GTI si è ingarellato con l' auto sbagliata...E' come quella volta che che ho provato ad inseguire un GTI ...Sapevo in partenza come andava a finire ma è stato comunque bello provarci anche se alla prima curva già l' avevo persa...
                                          A me qualche anno fa, appena iniziata la discesa dallo Stelvio dal lato dell' Alto Adige, è capitato di trovarmi dietro una Porsche Cayman gialla che evidentemente non vedeva l'ora di sorpassarmi.
                                          Chi conosce la strada sa che in quella discesa ci sono almeno 45 tornanti (o forse più...) e specialmente i primi sono a breve distanza l'uno dall'altro e la strada non è molto larga, per cui se quello davanti non si sposta è pressoché impossibile passarlo.
                                          Così mi sono divertito un po' a tenerlo dietro. Per almeno una decina di tornanti ho temuto che mi tamponasse, perché in frenata arrivava quasi a toccare il mio paraurti, ma poi uscendo per primo dal tornante acceleravo a fondo e guadagnavo quei metri sufficienti per arrivare fino al prossimo tornante.
                                          Dopo un po' deve aver capito che non valeva la pena rischiare e ha smesso di tallonarmi così da vicino.
                                          Non ricordo però di aver avuto alcun problema ai freni.

Commenta

Sto operando...
                                          X