mi scuso anche qui per la prolungata assenza ma da circa due mesi non guido nè golf nè CT dato che sono all'estero.
da quello che mi dicono la jap procede bene, la golf invece è in garage con 4 ammortizzatori nuovi che non so se facciano ancora rumore
![:D](https://www.vwgolfcommunity.com/vb/core/images/smilies/004.gif)
per quanto riguarda quello che chiedi follo, l'a3 nuova mi piace veramente molto, pur non apprezzando minimamente audi in generale.
Prima di scegliere la golf, di cui ad oggi sono amaramente pentito della scelta, ero davvero molto indeciso sull'A3.
Mi piace sia esteticamente (S-line), ma soprattutto internamente per la plancia minimal. Chi dice che A3 e golf sono uguali, non ha guidato A3. Hanno si meccanicamente un botto di parti comuni, ma la piacevolezza che ha l'a3 non la troviamo su golf.
Lexus è un altro modo di intendere l'auto, con una cura del dettaglio che i tedeschi non sanno nemmeno dove sia di casa. Curano cose che mai nessuno guarderà (moquette ovunque, plastiche di protezione sotto i sedili e guide protette) e poi usano la manopola degli specchietti che stava anche sulla Corolla anni 90.
Basta toccare la moquette, la pelle del volante o il cielo per capire che nè vw nè audi sono minamente su quei livelli.
quello che scrive Auto, così come 4rotelle o simili ho smesso di leggerlo da tempo, anche perchè la scelta dell'auto è talmente soggettiva che non ritengo abbia molto senso fare affidamento a ciò che scrivono.
Cosa c'è di meglio nella CT rispetto all'A3 e alla golf? oggettivamente non saprei dirti, basta guidarla qualche giorno e dimentichi tutto il resto.
Quando riprendevo la golf mi rendevo conto della differenza. Su CT guida rilassata, comandi al posto giusto, condizionatore spettacolare, vetri termici che schermano in modo incredibile, finestrini che rallentano la velocità a fine corsa, silenzio assoluto in tutte le condizioni. Software retrocamera utile ed intelligente con varie modalità di manovra, non statico come sulla golf.
Dinamicamente equilibrata, mai stancante.
Auto da provare. Costa tanto, negli allestimenti giusti, perchè nel base è una cosa orribile, ma se dovesse rivelarsi affidabile come quelle uscite finora, personalmente la reputerei una spesa giusta. Non che a3 e golf siano regalate in allestimenti simili, e secondo me non c'è paragone.
Tra l'altro, volendo esagerare, per chi non ha problemi con i 2.5, a qualche migliaia di euro in più si trovano belle IS, ma questa è un'altra storia.
Commenta