non auguro a nessuno di ripetere le centinaia di telefonate, appuntamenti, attese in officina, incontri con ispettori, storie sui problemi risolti del DSG ecc.
comunque, la sostituta alla fine è arrivata, a dire la verità sarebbe dovuta arrivare al posto della mia 7, ma per varie vicissitudini alla fine lo scorso anno accantonai l'idea (e ora me ne pento amaramente).
nasce tutto per caso, da un giro su autoscout la vedo, CT200h Fsport My2013, 12.500km.
telefono subito, dopo 2 ore eravamo già a vederla. dopo 3 ore acquistata.
è un'auto appartenuta a toyota italia, dimostrativa, sembra perfetta e tagliandata 3 giorni prima. (purtroppo Lexus fa tagliandi ogni 15.000km e ben salati).
Bianco perla, navigatore e fari Led anteriori (diurne e anabbaglianti a lente doppia).
allestimento molto bello con assetto rigidissimo ma non fastidioso, cielo nero, cerchi bruniti e paraurti dedicati.
dopo 3 settimane in cui ho guidato praticamente solo questa, lasciando mio padre con la golf 7 non troppo contento
![Tris](https://www.vwgolfcommunity.com/vb/core/images/smilies/015.gif)
consiglio a tutti di andare a provare una ibrida, il piacere di guida è impareggiabile ad andature lente e in città. assenza di cambiate, andatura fluidissima, zero vibrazioni e rumore assente se non si esagera col gas. questo può essere anche un problema, i pedoni di spalle non si accorgono di nulla e bisogna stare attenti a farsi notare.
3 pieni fatti, consumi reali: 19,6-21.2-20.5 con andature allegre/città/statale. guidata come guido di solito la golf, forse qualcosina in meno data la cavalleria minore. sulle stesse strade, nelle stesse condizioni, con la 7 2.0 TDI non supero i 15,5-16,5 reali calcolati alla pompa.
per il momento, anche se è molto presto per esprimermi, sono molto contento della scelta fatta, ponderata principalmente in ottica affidabilità. speriamo che Lexus si riveli all'altezza del nome che porta e che mi faccia dimenticare in fretta la serietà zero di Volkswagen, per me scesa ampiamente sotto a Fiat e simili.
se avete domande o curiosità, chiedete pure.
![:D](https://www.vwgolfcommunity.com/vb/core/images/smilies/004.gif)
Commenta