Devi mettere in conto che prima montavi i 16" ora i 17",e poi la Golf Vii è più bassa e larga già questo fa la differenza
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
AD12 Sopra discussione per loggati
Comprimi
Audi A3 8V TDI 150 CV di gionnifer
Comprimi
X
-
Re: Audi A3 8V TDI 150 CV di gionnifer
No, prima avevo i 17''.
Commenta
-
Si, ma la mia osservazione è una conseguenza della tua precisazione.
E l'ho detto perché Gionni come me viene da una MK6 e quindi il diverso comportamento è un qualcosa a cui deve abituarsi.
Anche se in linea di massima le Audi le assettano sempre un pò + rigide della VW.
Commenta
-
Originariamente inviato da mc0676 Visualizza il messaggioNo, prima avevo i 17''.
Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !
Commenta
-
Molle molle
Ma non sono quelle che fanno la differenza nel comportamento generale della macchina, è proprio il telaio che lavora in modo diverso, si sente bene.
Tra l'altro ho delle gomme tendenzialmente dure, per cui quando sarà il momento di cambiarle con le favolose Hankook cambierà ancora in meglio. Peccato che prima di 3 anni non se ne parla .
Commenta
-
Nn che non mi facciano molto piacere le tue impressioni mc0676, ma la nuova piattaforma dovrebbe appunto esser migliore
Ora nn so se è vero, ma lessi su wikipedia, spesso non dice sciocchezze, che la VI era considerata praticamente solo un restyling della V e che telaio e sospensioni non vennero toccate, l'unico cambiamento tecnico dalla V alla VI furono i common rail al posto del pde, quindi lo scheletro della macchina risale al progetto del 2003..... lo vedo giusto che migliorino in 10 anniCiao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
Si si infatti, è giusto cosi.
Tuttavia, da quello che si può leggere in giro, il salto che fu fatto tra la MK5 e la MK4 fu un salto molto grosso e tra MK6 e MK7 i miglioramenti saranno evidentemente "inferiori" rispetto all'altra coppia.
La MK6 personalmente l'ho sempre considerata un restiling della MK5, peso e complesso, ma pur sempre un restiling era.
Solitamente sono i numeri dispari (1 3 5 7) quelli con cui introducono nuove piattaforme.
Commenta
-
Che il nuovo telaio sia migliore,non ci piove assolutamente!
Altrettanto vero che viene coadiuvato nel miglior comportamento generale dai cerchi di 17 di serie,dai paio di cm in piu di larghezza,dai paio di cm in meno in altezza.
Il discorso molle,fidati MC,lo sottovaluti,credo di poter parlare con ampia cognizione di causa in merito,visto in 2/3 mesi ho guidato la mia Golf con ben 3 tipi di molle diverse....
Il telaio della 6,che poi è verissimo era quello della 5,è talmente ancora buono che Vw lo usa per il nuovo Maggiolino,e per la Golf cabrio(anche GTI ed R)che della 7 pare non ci sara mai.
La nascita del nuovo MBQ è stata dettata da sinergie di vari modelli del gruppo,tot. differenti tra loro,car a 2 e/o 3 volumi che condivideranno solo una unica misura,quella che che va dall'asse ant.al pedale del gas,per il resto l'MBQ è estensibile e viceversa.
Inoltre ha permesso di equipaggiare determinate versioni dell'MK7 con ponte post.torcente invece del ben piu costoso e raffinato ML.
Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
Per le molle, che l'auto cambi non c'è dubbio, si abbassa il baricentro e di conseguenza migliora la stabilità ma il comportamento dell'auto non lo vai a snaturare, è quello.
Io all'epoca dell'Ibiza Sport (TDi 130 cv truzzato a quasi 160 cv con barra duomi e filtro e qualche altra menata) misi le famosissime Eibach cosi tanto per sfizio. Certamente la tenuta migliorò nel complesso ma le caratteristiche dell'auto quelle che erano.
Più che le molle sono gli ammo che fanno la differenza, quando per esempio arrivi ad inserirti nei curvoni da 80-100 km/h e l'ammortizzatore troppo molle ti fa diventare la macchina una grossa barca galleggiante tra staccata in inserimento e appoggio in curva e tu bello rilassato nel sedile, quando invece l'auto dovrebbe rimanere neutro e nei poco profilati sedili della Golf dovresti essere proiettato a sx o a dx con violenza.
Ma la Golf è cosi, è un auto pensata per la famiglia.
Commenta
-
E' vero hai ragione,nel senso che con molle rigidissime(le B),che poi mi convinsi non esser adatte,la car teneva in maniera strepitosa,ma perchè le molle erano talmente dure che non facevano piu lavorare gli ammo.
Invece adesso con molle che sono una via di mezzo tra le B e le stock(le A)la car si è abbassata,la sento meglio di quando avevo le molle Stock,ma credo che appena potro mettero mani anche agli ammo,anche perchè ho davvero adesso l'impressione che con ste molle gli ammo arriveranno massimo massimo agli 80k km totali.
I sedili della nuova MK7 HL mi paiono davvero poco profilati,ma quelli della 6 io li trovo molto profilati(converrai con me),tenendo conto appunto l'indirizzo generale di utenza della Golf...
Commenta
-
Originariamente inviato da dogo argentino Visualizza il messaggio...
I sedili della nuova MK7 HL mi paiono davvero poco profilati....Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
Si è vero, nella MK7 sono meno profilati e mi pare che le spalle siano anche meno "rigide".
Commenta
-
gionnifer tiragli le orecchie a questo che ti hanno "sporcato" il threadGOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT
Commenta
-
@Luca38 .. ciao Luca, grazie per la precisazione dell'assetto del GTD: non ricordavo che fosse ulteriormente più spinto con i cerchi da 18. Ho corretto il mex precedente
Chiudo piccolo ot, ciao!!Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
Originariamente inviato da mc0676 Visualizza il messaggioil salto che fu fatto tra la MK5 e la MK4 fu un salto molto grosso e tra MK6 e MK7 i miglioramenti saranno evidentemente "inferiori" rispetto all'altra coppia.
La MK6 personalmente l'ho sempre considerata un restiling della MK5, peso e complesso, ma pur sempre un restiling era.
Solitamente sono i numeri dispari (1 3 5 7) quelli con cui introducono nuove piattaforme.
Anche per me è proprio così ..... è il ricorso storico dei numeri dispari!
Commenta
-
Ciao Gionnifer seguo il tuo topic dal principio, volevo soffermarmi su una cosa che magari si è persa lungo i vari botta-risposta. Se non erro la macchina prima della ri-convergenza dal suo gommista "di fiducia" andava bene e aveva un comportamento e uno stile di guida che piaceva a Gionni. Dopo la convergenza è cambiato tutto o sbaglio ? quindi non è questione di 18 17 16, ma di piccole variazioni nei valore della convergenza. Sostengo anche io che con i 17 magari la macchina sarebbe di sicuro meno reattiva e quindi più piacevole da guidare per il tuo essere automobilista. Speriamo che passi in fretta questo momento e che tu possa goderti la nuova bestiola al meglioCiao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
In realtà Gionni ha iniziato a lamentare insoddisfazione dopo aver fatto il confronto con la car di cortesia che aveva cerchi da 17 e gomme Dunlop RT,rispetto alla sua che ha 18 con Conti SC5Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
Audite audite! Mi sto adattando a guidarla cosi com'è. Mene sono reso conto oggi sorprendendomi mentre pensavo che non avrei permesso a nessuno ulteriori ritocchi nell'assetto attuale della macchina. Per forza di cose alla fine sembrerebbe andarmi bene così...
Inviato da iPhone 5
Commenta
AD01 Orizzontale NL R
Comprimi
Commenta