Direi che ora abbiamo scoperto dove lavori
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
AD12 Sopra discussione per loggati
Comprimi
Audi A3 8V TDI 150 CV di gionnifer
Comprimi
X
-
Re: Audi A3 8V TDI 150 CV di gionnifer
Direi che ora abbiamo scoperto dove lavoriCiao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !
-
Seee...magari!!!faccio tutt'altro nella vita Luca
ma il "reparto" gomme sia di moto che di car,è quello che ho meglio sviluppato e curato,sempre!Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
Se tieni una stampa dei valori regolari la puoi postare,sarei curioso di vedere valori di convergenza/campanatura/incidenza ant.e post.prima e dopo l'intervento
Inviato dal mio iphone 4 con Tapatalk
Commenta
-
Originariamente inviato da gionnifer Visualizza il messaggioIn concessionario audi ormai sono di casa; saluto e scambio frasi con tutti, ho la password del wifi, navigo, leggo riviste ed aggeggio con le macchine in salone. Mi dico che tutto sommato c'è di peggio per passare il tempo, mentre aspetto che mi ridiano la mia macchina, a posto una volta per tutte! Oramai già da un po ho consumato con gli occhi una scirocco TSI 160 bianca usata gommata 235/35 R19. Di nuovo in bella vista c'è una sportback bianco ghiaccio; sono rimasto colpito piucchèaltro dalla differenza di aspetto notevole tra l'assetto dinamico ambiente di questa e quello sportivo ambition della mia, all'inizio non mi sembrava neanche una A3 da tanto che la vedevo rialzata! Comunque lo so che preferite tutti la sportback ma io continuo alla grande a preferire la mia 3 porte, come estetica certo. Finalmente arriva il responsabile del service, gentilissimo come sempre, a restituirmi la mia macchina con tutte le viti avvitate, diciamo così. Mi rilascia su mia richiesta la documentazione dell'intervento, nell'ignoranza mia profonda a vedere quei numerini cambiati di così poco mi verrebbe da pensare ad un intervento ininfluente ma anche se fosse oggi sono contento perché ho finalmente la macchina ufficialmente perfetta! Alla guida mi sembra andare tutto bene. Pfiu! E forse stanotte si dorme tranquilli!
Inviato da iPhone 5
È minima ma c'è e se sei e la macchina è così sensibile si potrebbe anche sentire!
Penso che planetgomme possa dire la sua a riguarda
Commenta
-
Si ma rientra sempre comunque tutto nelle tolleranze.Io tutti i giorni vedo fare decine di regolazioni convergenza,alle car piu diverse,dalla Punto alla Porsche e a volte il mio gommista lascia anche valori sul rosso,appositamente per cercare una specifica regolazione di fino in un certo senso.Qui addirittura è tutto verde!!
Comunque provo a mandargli una mail con ste foto vediamo che dice....Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
Si,giusto tutto verde ma siamo sicuri che il volante era in bolla?basta che codesto non lo sia e sfasa tutta la convergenza basta ricordare il golf 2 con un solo registro dove la convergenza veniva fatto con volante storto e corretto poi togliendo il volante e posizionandolo correttamente
Commenta
-
E’ già da qualche giorno che mi sono letto questo topic, anche se abbastanza velocemente tenuto conto della sua ampiezza.
Considerato quello che tu lamenti Filippo,, mi sono naturalmente soffermato sull’immagine ora riproposta nel messaggio n. 306.
Non conoscendo parametri e relative tolleranze degli angoli caratteristici riguardanti convergenza, camber e caster della sua vettura, anche se dall’immagine stessa desumevo già una certa armonia dei valori tra le ruote del lato dx e quelle del lato sx sia dell’assale anteriore che posteriore, ho effettuato un tentativo di ricerca nel web.
Ho trovato qualcosa, ma riferito purtroppo solo alle vecchie A3, le quali tutto sommato rispecchiano i parametri di regolazione della tua:
raga apro questo post per cercare di trovare gli accessori più utili per fare gli allineamenti come camber/caster/convergenza in casa, certo nn saranno perfettissimi come sul ponte ma almeno riusciremo a fare più prove prima di andare dal gommista e spendere 20/25? per ogni convergenza. Un giorno parlando con Pietro mi mostro vari accessori per il fai da te e mi colpi il Fastrax per il prezzo ridotto e la semplicità. Il Fastrax aiuta nel registro di camber e caster cmq in questi giorni lo provo
Ovviamente, questo non mi autorizzava a dire tutto ok!
Ma avendo dovuto contattare ieri mattina, per questioni personali, il titolare del punto di assistenza Audi/VW della mia zona, che è un mio cliente, gli ho girato la nota “immagine”, precisandogli pure che sull’auto in questione sono montati cerchi da 18 pollici; tanto per sapere se i valori fossero o meno corretti.
Ricontattato nel pomeriggio, mi è stato riferito: “tutto a posto”.
Ora, anche se mi sembra decisamente improbabile che l’apparecchiatura impiegata sulla tua auto presenti un problema di lettura ottica, determinando in concreto una regolazione differente rispetto a quella di impostazione, anch’io ti consiglio, così come più volte ha giustamente fatto il mio amico corregionale dogo argentino, di far verificare per l’ultima volta la cosiddetta “convergenza”.
Verifica peraltro abbastanza banale, atteso che con le apparecchiature elettroniche di oggi è possibile ottenere regolazioni di notevole precisione seguendo regole altrettanto semplici e banali.
Dopo tutto quello che è stato scritto, poi non ritengo che possa trattarsi di problema legato alla pressione degli pneumatici, anche se è consigliabile l’acquisto di un manometro di precisione preferibilmente analogico per effettuarne il periodico controllo.
Viceversa ritengo che l’usura del battistrada degli pneumatici debba essere abbastanza omogenea .. sennò … tutto si rimetterebbe in discussione!
Pertanto, se nulla si risolve dopo un’ulteriore controllo con eventuale regolazione degli angoli caratteristici delle ruote, credo che ti dovranno verificare la centralina della scatola dello sterzo e se necessario riprogrammarla o sostituirla, dopo aver verificato, se non l’hanno ancora fatto, che non sussistono problemi agli ammortizzatori.
L’auto è praticamente nuova e te la devono sistemare in qualunque centro di assistenza Audi senza tante chiacchiere!
Commenta
-
La foto dei valori il mio gommista da cellulare la vedeva troppo sgranata,me domani gliela faccio vedere da Pc,ma anche io son convinto che almeno da cio che si legge la car è ok.
Quindi restano;o un errore dato dal macchinario usato,e pensare a centraline malfunzionanti tony,bohh non lo so.....,mi pare si possibile ma anche moolto improbabile.
Anche se va ricordato che Filippo ebbe i primi problemi con l'elettronica del climatizzatore,chissà che non abbiano "toccato" davvero qualcosa d'elettronica dello sterxo/servosterzo........uuhhmmmmCiao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
tony e dogo, ricordando che il capo officina che l'ha provata ha detto che per lui l'auto è ok, come mai escludete a priori che sia giovanni a non esser fatto per un'auto con i 18" fino ad arrivare al punto di pensare che sia malfunzionante l'apparecchiatura che ha fatto la convergenza ?Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
Perchè Giovanni non è un neopatentato, ma un uomo che ... presumo abbia anche una certa esperienza nella guida!
E poi, suvvia .. guidando con i 18 anzichè con i 17 non è che ti cambia più di tanto il mondo ...
-------------------
Giovanni?
Volevi dire .. Filippo!
Commenta
-
Originariamente inviato da Luca38 Visualizza il messaggiotony e dogo, ricordando che il capo officina che l'ha provata ha detto che per lui l'auto è ok, come mai escludete a priori che sia giovanni a non esser fatto per un'auto con i 18" fino ad arrivare al punto di pensare che sia malfunzionante l'apparecchiatura che ha fatto la convergenza ?
Nel senso che anche parlando al telef.con Filippo(lo confermarà) io la mia prima ipotesi che gli feci fu;che è lui a non "trovarsi" con i 18 e oltretutto sta facendo il paragone tra 17 e 18 con gomme differenti tra l'altro,tra Conti5 e Dunlop RT
ps: son consapevole che puo apparire contraddittorio cio che dico,ma a volte è bene mettere piu carne al fuoco possibile per arrivare certamente ad una soluzione definitiva e certa di una problema e fare le ipotesi piu disparate,poi certo ognuno si fa i suoi convincimenti preferiti,e il mio è che Filippo preferisca i 17 come il sottoscrittoCiao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
...scusami se mi permetto maaaa...prezzo finale??? Cmq auguroni è bellissimaCiao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
Francesco, son d'accordo con te che la vettura reagisce in modo diverso con quel pollice in più ... e ancor di più reagisce in modo diverso con pneumatici di diversa struttura e rigidità.
La cosa strana per me è l'eccessivo grado di insoddisfazione e di sfiducia che questo comporti in Gionnifer!
Comunque ...
Commenta
-
Caro Tony,non ho avuto modo ancora di conoscere di persona Filippo,ma da quel po di idea che mi son fatto,non lo faccio il tipo che gli va tanto di adottare quel tipo di guida che richiedono i cerchi da 18 con gomme /40.Nel senso che un 17 perdona molto di piu,invece con i 18,specie sulle strade disastrate italiane,hanno bisogno di qualche correzione in piu,una guida un po piu attenta e di "forza" a volte,altrimenti puo capitare che la car ogni tanto tiri da un lato o segua e copi delle imperfezioni dell'asfalto.E questo si puo tradurre come;poco feeling di guida con la propria car e un handling precario...
Un po l'orrenda sensazione che ebbi io nel 2008,quando sceso improvvisamente dalla mia Y con le 185/60HR/VR14 salii e guidai subito forte una Mini Cooper S con gomme 215/45ZR17,tra l'altro Pirelli Euforia Run on Flat.....pareva un cavallo imbizzarrito,al punto che mi intimorii.......,invece con la mia Y con quella misura da utilitaria salivo sui muri lisci,mi spiego?....
Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
Va be', mi rileggerò con più attenzione il thread nelle parti salienti!
So molto bene come lavorano i cerchi importanti con un minimo di spalla di pneumatico su auto di potenza doppia a quella di Gionnifer .. e sulle nostre strade disastrate in Calabria ... lol
Commenta
-
Originariamente inviato da tony Visualizza il messaggioE’ già da qualche giorno che mi sono letto questo topic, anche se abbastanza velocemente tenuto conto della sua ampiezza.
Considerato quello che tu lamenti Filippo,, mi sono naturalmente soffermato sull’immagine ora riproposta nel messaggio n. 306.
Non conoscendo parametri e relative tolleranze degli angoli caratteristici riguardanti convergenza, camber e caster della sua vettura, anche se dall’immagine stessa desumevo già una certa armonia dei valori tra le ruote del lato dx e quelle del lato sx sia dell’assale anteriore che posteriore, ho effettuato un tentativo di ricerca nel web.
Ho trovato qualcosa, ma riferito purtroppo solo alle vecchie A3, le quali tutto sommato rispecchiano i parametri di regolazione della tua:
raga apro questo post per cercare di trovare gli accessori più utili per fare gli allineamenti come camber/caster/convergenza in casa, certo nn saranno perfettissimi come sul ponte ma almeno riusciremo a fare più prove prima di andare dal gommista e spendere 20/25? per ogni convergenza. Un giorno parlando con Pietro mi mostro vari accessori per il fai da te e mi colpi il Fastrax per il prezzo ridotto e la semplicità. Il Fastrax aiuta nel registro di camber e caster cmq in questi giorni lo provo
Ovviamente, questo non mi autorizzava a dire tutto ok!
Ma avendo dovuto contattare ieri mattina, per questioni personali, il titolare del punto di assistenza Audi/VW della mia zona, che è un mio cliente, gli ho girato la nota “immagine”, precisandogli pure che sull’auto in questione sono montati cerchi da 18 pollici; tanto per sapere se i valori fossero o meno corretti.
Ricontattato nel pomeriggio, mi è stato riferito: “tutto a posto”.
Ora, anche se mi sembra decisamente improbabile che l’apparecchiatura impiegata sulla tua auto presenti un problema di lettura ottica, determinando in concreto una regolazione differente rispetto a quella di impostazione, anch’io ti consiglio, così come più volte ha giustamente fatto il mio amico corregionale dogo argentino, di far verificare per l’ultima volta la cosiddetta “convergenza”.
Verifica peraltro abbastanza banale, atteso che con le apparecchiature elettroniche di oggi è possibile ottenere regolazioni di notevole precisione seguendo regole altrettanto semplici e banali.
Dopo tutto quello che è stato scritto, poi non ritengo che possa trattarsi di problema legato alla pressione degli pneumatici, anche se è consigliabile l’acquisto di un manometro di precisione preferibilmente analogico per effettuarne il periodico controllo.
Viceversa ritengo che l’usura del battistrada degli pneumatici debba essere abbastanza omogenea .. sennò … tutto si rimetterebbe in discussione!
Pertanto, se nulla si risolve dopo un’ulteriore controllo con eventuale regolazione degli angoli caratteristici delle ruote, credo che ti dovranno verificare la centralina della scatola dello sterzo e se necessario riprogrammarla o sostituirla, dopo aver verificato, se non l’hanno ancora fatto, che non sussistono problemi agli ammortizzatori.
L’auto è praticamente nuova e te la devono sistemare in qualunque centro di assistenza Audi senza tante chiacchiere!
Scusate l'...
Commenta
-
Originariamente inviato da dogo argentino Visualizza il messaggiouna Mini Cooper S con gomme 215/45ZR17Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
AD01 Orizzontale NL R
Comprimi
Commenta