La maggior reattività dello sterzo può essere data dalla differenza di spalla della gomma per cerchi da 17 e 18, per quanto riguarda la stabilità secondo me devi provare un'altra A3 ambition.
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
AD12 Sopra discussione per loggati
Comprimi
Audi A3 8V TDI 150 CV di gionnifer
Comprimi
X
-
Re: Audi A3 8V TDI 150 CV di gionnifer
La maggior reattività dello sterzo può essere data dalla differenza di spalla della gomma per cerchi da 17 e 18, per quanto riguarda la stabilità secondo me devi provare un'altra A3 ambition.
-
Anche perchè l'impronta a terra è la stessa,225!!!!Pa,Luca&MaWorth '09-'10-'11-'12-'13-'14'-'15-'16-'17-'18-'19-'20-'21-'22-'24 "Golfetta"
Commenta
-
mau65 sbrigati a modificare il post prima che qualcuno ti faccia notare che "non si quota l'ultimo messaggio"! Se fossero comminate delle multe per questa regola via via avremo pagato in molti, spesso viene spontaneo di farlo vero?
Inviato da iPhone 5
Commenta
-
........ragazzi (compreso IceMatrix),ho quotato "una parte" del messaggio e cioè questa:"La maggior reattività dello sterzo può essere data dalla differenza di spalla della gomma per cerchi da 17 e 18",infatti dopo il 18 ho messo anche i puntini!!!Vado a memoria,ma mi sembra che il regolamento preveda di poter quotare una parte di un messaggio!!!!!
Nel caso avessi sbagliato,chiedo venia.......Pa,Luca&MaWorth '09-'10-'11-'12-'13-'14'-'15-'16-'17-'18-'19-'20-'21-'22-'24 "Golfetta"
Commenta
-
La parte siGOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT
Commenta
-
Quindi avevo fatto giusto,giusto????Pa,Luca&MaWorth '09-'10-'11-'12-'13-'14'-'15-'16-'17-'18-'19-'20-'21-'22-'24 "Golfetta"
Commenta
-
Ho mandato la seguente lettera via mail a Quattroruote, ma non so se l'indirizzo era quello giusto per lo scopo; eventualmente qualcuno ha una mail "buona" per chiedere consigli a quelli di Quattroruote?
"Salve,
mi chiamo Filippo ed abito in provincia di Livorno. Ho trovato questo sito mentre googleavo sul web alla ricerca di una soluzione ad un problema che mi sta particolarmente a cuore. Avrei bisogno di un parere da esperto, e magari anche di un consiglio, in merito ad un problema di tenuta di strada/feeling con la mia nuova autovettura. Ho da poco acquistato una audi a3 8V nuova 2.0 TDI 150 CV trazione anteriore con cambio manuale, cerchi da 18 ed assetto sportivo Ambition. Per motivi che non sto a riportare ho fatto controllare la convergenza ad un gommista che mi ha fatto una piccola modifica rispetto alla impostazione di fabbrica (con la quale in realtà mi trovavo molto bene...). Il problema è che per venire incontro alla mia riluttanza a far posizionare il bloccasterzo (unto e rugginoso...) sul mio volantino nuovo per le misurazioni, mi è stato permesso di restare nell'abitacolo a tenere fermo lo sterzo con le mani. Uscito dall'officina l'auto aveva un comportamento diverso, decisamente peggiorato; principalmente sentivo lo sterzo come troppo reattivo, con eccessiva chiusura nelle curve verso destra e senso di mancanza di tenuta di strada anche sul rettilineo costringendomi a continue e stressanti microcorrezioni per mantenere la traiettoria. Ho portato la macchina in officina Audi e mi hanno nuovamente cambiato la convergenza garantendomi che era tornato tutto a posto. Purtroppo però, per quanto l'auto mi sia sembrata migliorata continuo ad avvertire alla guida come una sensazione di scarsa stabilità, una eccessiva reattività dello sterzo, talvolta un senso di sbandamento specie sterzando anche lievemente verso destra, la necessità di continue microcorrezioni sullo sterzo per mantenere la traiettoria sul dritto e ad alte velocità la sensazione di perdita di aderenza delle ruote anteriori. Non so da che parte andare a sbattere la testa per trovare una soluzione a questo problema che mi sta rovinando letteralmente l'entusiasmo per la nuova macchina, acquistata col frutto di tanti sacrifici...Non saprei dove rivolgermi, temo che le comuni officine alle quali potrei rivolgermi, come anche quella Audi, manchino di quella sensibilità giusta per comprendere esattamente cosa sta accadendo alla mia macchina da quello che dico. Allego gli schemi delle convergenza fatte, la prima dal gommista senza il bloccasterzo e la seconda fatta in officina audi."
Commenta
-
Aggiornamentos.
Oggi sono stato alla mia concessionaria Audi preferita per discutere del mio problema. Molto amichevoli, carini e gentili come sempre. Non avevano una A3 come la mia da farmi provare, e nemmeno quella coi 17 che avevo gia guidato; così, il capo meccanico ha accettato di mettersi alla guida della mia macchina e di fare un giro in autostrada con me per testare la mia car con le mie già note perplessità. Abbiamo fatto diversi chilometri e ha raggiunto anche velocità ragguardevoli ma secondo lui la macchina va bene, non ha niente che non va. Ora, questo già un bel pò mi tranquillizza, però ho deciso che la soluzione finale starà nel far misurare gli esatti valori di assetto di una a3 nuova esattamente come la mia per poi farmeli rimettere nella mia. Occorre questo passaggio perchè mi hanno detto che audi fornisce loro dei range di valori mentre io rivoglio i valori esatti che aveva uscita di fabbrica. Però, chissà quando gli ricapita a loro una a3 ambiton 3 porte con i 18 e l'assetto...
Commenta
-
E secondo me,se anche si procurassero una car perfettamente identica alla tua,al 99,9% non avra i valori che aveva la car tua uscita dalla catena di montaggio.
Non sono rari i casi in cui car uscite dalla fabbrica hanno avuto bisogno di un buon gommista fin da subito,oppure il proprietario se ne accorto solo dopo aver usurato male e precocemente il treno di gomme Stock.
La mia Golf stessa ad es,era nata con la ruota post.dx "chiusa",solo verso i 22k km il mio gommista accortosi di sta cosa,me l'ha perfettamente registrata.Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !
Commenta
-
-
Originariamente inviato da dogo argentino Visualizza il messaggio....Non sono rari i casi in cui car uscite dalla fabbrica hanno avuto bisogno di un buon gommista fin da subito,oppure il proprietario se ne accorto solo dopo aver usurato male e precocemente il treno di gomme Stock.....
Trovane uno bravo, insomma livorno mica è un paesino, uno bravo ci deve pur essere, fagliela mettere a posto e poi rilassati o...... butta i 17" e fine, imho ma mi sembra che l'unica cosa che non hai fatto fino ad ora è stato goderti la tua auto e comprandola nuova è la prima cosa che dovrebbe succedere....Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
Guarda per me lui è bravo, ma dubito fortemente che per il tuo "problema" non ce ne sia uno dove abiti.
Permettimi una domanda da amico, ok, non sono tuo amico, ma per capirsi
Sbaglio o eri tu che avevi scritto che la golf che avevi prima la lavavi poco e quando ti ricordavi, non ricordo le parole esatte, ma il senso era questo.
Ora se eri tu, cosa è successo che sei passato dal considerare la macchina come un pezzo di ferro che deve servire te al diventarne quasi schiavo al punto che senti le virgole come fossero difetti enormi ?
Perchè personalmente oserei quasi dire che la tua macchina è perfetta e che sei tu che ti sei incaponito, si scrive così ?! , che abbia qualcosa di grosso che non va.
Per questo credo che anche venissi a verona non risolveresti e adesso sto cucinando, ma sbaglio o alla pagina precedente hai scritto che il mecca audi l'ha provata e per lui va bene ? Se si...... sei sicuro che l'auto veramente abbia qualcosa che non va ?
Tutto imho, son solo idee buttate lì ovviamenteCiao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
Non dubito che ci sia, anzì lo spero, ma non so come trovarlo!! Sto cercando su internet e chiedo in giro ma ancora niente... Ma, io credo che adesso la mia macchina vada abbastanza benino ma non mi sentirò tranquillo fino a che non sarò sicuro di aver fatto di tutto per venire in fondo a questa storia dell'assetto perfetto. Purtroppo credo che il grande entusiasmo per la macchina nuova ormai a questo giro non mi è toccato
Commenta
-
complimenti gran bella auto!!! io avrei messo gli interni pelle/alcantara li ho visti dal vivo e sono qualcosa di insuperabile!!!
cmq veramente bella!!!!Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
complimenti, bella macchina!!!Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
Quattroruote mi ha risposto così:
"Venendo al suo caso, i dati che ci allega dimostrano che attualmente l'assetto della sua vettura rientra nei parametri previsti dall'Audi, mentre prima del controllo fatto dal gommista la convergenza delle ruote anteriori era sbagliata (e, comunque, il suo timore di rovinare il volante ha portato a una regolazione necessariamente imprecisa). Non possiamo esprimere un giudizio sul comportamento della vettura senza poterla provare, tuttavia le ricordiamo che una certa sensibilità dello sterzo è normale con pneumatici da 18" e assetto sportivo. Le ricordiamo inoltre di verificare periodicamente la pressione delle gomme a freddo e con un manometro affidabile, per evitare di gonfiarle più del dovuto: ciò aumenterebbe la reattività della vettura."
Quindi sembra proprio che debba mettermi l'anima in pace e cominciare a pensare che molto probabilmente la macchina è così, con i 18.
Inviato da iPhone 5
Commenta
-
Io ti posso dire che ho fatto un test drive della g7 con i 18.......e a me sembrava diversa da guidare rispetto ai miei 17....non so descriverlo....pero la differenza si sentiva era più precisa/decisa......pero montava anche delle gomme più sportive delle mie primacy hp
Commenta
-
Originariamente inviato da gionnifer Visualizza il messaggioQuattroruote mi ha risposto così:
"Venendo al suo caso, i dati che ci allega dimostrano che attualmente l'assetto della sua vettura rientra nei parametri previsti dall'Audi, mentre prima del controllo fatto dal gommista la convergenza delle ruote anteriori era sbagliata (e, comunque, il suo timore di rovinare il volante ha portato a una regolazione necessariamente imprecisa). Non possiamo esprimere un giudizio sul comportamento della vettura senza poterla provare, tuttavia le ricordiamo che una certa sensibilità dello sterzo è normale con pneumatici da 18" e assetto sportivo. Le ricordiamo inoltre di verificare periodicamente la pressione delle gomme a freddo e con un manometro affidabile, per evitare di gonfiarle più del dovuto: ciò aumenterebbe la reattività della vettura."
Quindi sembra proprio che debba mettermi l'anima in pace e cominciare a pensare che molto probabilmente la macchina è così, con i 18.
Inviato da iPhone 5Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
AD01 Orizzontale NL R
Comprimi
Commenta