annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Audi A3 8V TDI 150 CV di gionnifer

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Audi A3 8V TDI 150 CV di gionnifer

Si puo esser Luca,infatti io non ho mi avuto una Mini,era di un amico,ricordo certo che erano da 17 e dure come il marmo,ma che misura fossero con precisione non lo ricordo,quindi probabilissimo tu abbia ragione in effetti.....
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

Originariamente inviato da MJ23 Visualizza il messaggio
      ...scusami se mi permetto maaaa...prezzo finale??? Cmq auguroni è bellissima
      Da listino questo modello con questo allestimento viene circa 33-34000 €, e ti dò ragione, è davvero bellissima...

Ragazzi, innanzitutto vorrei poterVi esprimere tutta la mia gratitutine per il vostro interessamento al mio problema; non per niente continuo ad essere un fiero frequentatore di questo forum nonostante non abbia più una golf. Vi assicuro di tenere nella massima considerazione le informazioni scaturite dalla vostra discussione tecnica di sopra, ai fini della ricerca di una soluzione prima di tutto, ma anche come arricchimento personale, da appassionato di motori molto niubbo quale sono.
      Ci tengo a questo punto a rimarcare che, se un difetto è presente attualmente nella mia macchina, deve necessariamente trattarsi di una cosa molto lieve. Sarei per escludere problemi alla scatola dello sterzo o alle componenti elettroniche della stabilità. Non ho difficoltà a riconoscere io stesso che fin dall'inizio in questa vicenda ha giocato un ruolo non secondario anche una mia particolare predisposizione d'animo, anche per via dei problemi con cui la mia splendida macchina è nata ed è vissuta per tutto il primo mese di vita, tra anda e rivieni all'officina audi... A conferma di quanto sto dicendo non nascondo che dopo le ultime rassicurazioni del meccanico audi che ha guidato la mia macchina, mi sembra di sentirmi un pochino più tranquillo e sempre più orientato ad interpretare molti aspetti delle mie sensazioni di guida a caratteristiche proprie della guida con i cerchi da 18. L'unica cosa che nonostante tutto continua a non tornarmi con tutto questo, è la sensazione che provo nelle sterzate verso destra, come ho già lamentato più volte fin dall'inizio; questa secondo me è anomala e nella mia ignoranza tendo ad imputarla a decimi di millimetro nella regolazione della convergenza, che probabilmente solo un gommista esperto sarebbe in grado di notare e correggere, perchè si tratta comunque di una cosa sempre molto lieve ed accentuata da una mia ipersensibilizzazione secondaria a fobia da imperfezione di macchina nuova. Detto questo sarei orientato a farla vedere proprio ad un gommista conosciuto come particolarmente esperto magari con esperienza anche in preparazione di auto da corsa, in grado di cogliere e modificare il dettaglio. Ma ancora non ne ho trovato uno nella mia zona. Resto comunque anche a pendere dai vostri consigli
      >>>> sigpic <<<<

Commenta

Ok Filippo, ho capito che ora tutte queste vicissitudini hanno determinato in te un minimo di ansietà ...

Comunque, tieni conto che dai valori postati nella ormai nota "immagine" di riferimento, la convergenza tra le ruote anteriori è praticamente nulla e poi tra le stesse c'è la variazione di un solo primo, ossia della sessantesima parte del grado di un goniometro ... un filo di capello!

Ciao!

Commenta

Stamane ho fatto vedere per bene i valori al mio gommista.Secondo lui la car è perfetta,nel senso che se l'avesse fatta lui quella convergenza,l'avrebbe settata certamente allo stesso modo.............................................. ................................
          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi

Commenta

La mia viaggia sui binari sia quando sterzi a destra sia quando vai a sinistra.......................... LA VUOI???????????????????!!!!!!!!!!!!!!!

Commenta

...ed ha pure 20 cv in piu'

Commenta

Ma vi sembra bello girare il dito nella piaga in questo modo??

Inviato da iPhone 5
                >>>> sigpic <<<<

Commenta

Originariamente inviato da gionnifer Visualizza il messaggio
                  Quattroruote mi ha risposto così:

"Venendo al suo caso, i dati che ci allega dimostrano che attualmente l'assetto della sua vettura rientra nei parametri previsti dall'Audi, mentre prima del controllo fatto dal gommista la convergenza delle ruote anteriori era sbagliata (e, comunque, il suo timore di rovinare il volante ha portato a una regolazione necessariamente imprecisa). Non possiamo esprimere un giudizio sul comportamento della vettura senza poterla provare, tuttavia le ricordiamo che una certa sensibilità dello sterzo è normale con pneumatici da 18" e assetto sportivo. Le ricordiamo inoltre di verificare periodicamente la pressione delle gomme a freddo e con un manometro affidabile, per evitare di gonfiarle più del dovuto: ciò aumenterebbe la reattività della vettura."

Quindi sembra proprio che debba mettermi l'anima in pace e cominciare a pensare che molto probabilmente la macchina è così, con i 18.

Inviato da iPhone 5
                  Purtroppo ho letto solo ora, avessi letto prima ti avrei risparmiato del patema d'animo.

Dai 17 ai 18 c'è tra il giorno e la notte.

Ho avuto modo di provarlo sulla mia stessa macchina provandola con i 18'' e guidando un pò + intensamente quella di mio fratello.

Apparte che con i 18'' è un kart piantato, ma la reattività è nettamente superiore, la spalla iperbassa e rigida imprime una sterzata + netta e sincera e l'auto ti entra dentro la curva quasi da sola. Hai quasi la sensazione che il culetto parta in inserimento, ma devi fidarti perché da li non si smuove.
                  E' come se in LFS a parità di gradi riducessi di 2 punti lo steer ratio per farti un esempio.
                  Clicca QUI e non te ne pentirai ...

Commenta

Dai... si scherzava un pò per sdrammatizzare...... invece parlando seriamente io e altri utenti del forum abbiamo provato a turno i nostri GTD che avevano 17 e/o 18 come cerchi e nessuno ha rilevato questa grande differenza.... anzi...

La differenza la noti se arrivi da macchine con cerchi da 16 e passi a un 18 o 19... ma il salto tra 17 e 18 secondo me, ammesso che si percepisca, non è una voragine come hai sentito tu.

Ho come l'impressione che la tua Audi vada benissimo e il tuo autoconvincimento del contrario ti porti a vedere difetti che la macchina non ha.

Falla provare a qualcuno (amici, parenti o a chiunque abbia un pò di esperienza alla guida) senza dirgli niente, senza dirgli quale difetto ipotetico hai notato.... vediamo cosa ne pensa....
                    Ultima modifica di Ospite; 22/03/2013, 10:31.

Commenta

Io invece non sotto-valuterei affatto la differenza tra una cerchio 17 ed uno da 18.
                      In primis la spalla;che non è piu il 45% di 225 ma il 40%.Il canale che nel 17 è 7/7.5j passa a 8j,si ha si lo stesso diametro ipotetico ma in effetti non lo è manco,in quanto il 18 ha raggio maggiore grazie al cerchio(ovviamente rigido)invece il 17 ha lo stesso raggio ma con la parte esterna che è la gomma piu alta di spalla.
                      Poi il peso dei cerchi secondo mio parere sale sensibilmente.Sicuro la car tiene meglio,ma è piu reattiva,sensibile e "cattiva",o meglio va guidata con piu cattiveria piu decisione rispetto a guidarla con cerchi 16 e/o 17.Ecco,a volte quando guido al limite o vicino al limite la mia Golf,mi dico;"qui ci vorrebbe un bel 18,perchè con i 17 piu di questo il mio telaio non mi puo permettere".

Commenta

X mc non c'è molta differenza fra 17 e 18, per gian e dogo si.

Se uno la dovesse ordinare nuova, per 500 euro escludendo il fattore estetico, vale la pena ?

Per gionni sicuramente non vale la pena, per me non l'ho ancora capito, avevo l'a3 con i 17", ma preferivo la mini per rigidità e sterzo diretto anche se come ha giustamente fatto notare dogo aumenta la circonferenza di un po', ergo si allungano i gia lunghi rapporti di serie e aggiungo che il mio gommista mi ha detto che mediamente i 18 hanno 3mm di battistrada in meno dei 17, ergo durano abbastanza meno, anche perchè escono con mescole piu sportive e morbide.

Tra l'altro a differenza della VI dove sulla gtd con i 18 ti davano l'assetto ulteriormente abbassato, sulla hl o ambition con i 18 l'assetto rimane uguale.

Commenta

Non vale la pena perché per uso stradale giri le curve con l'una e con l'altra.
                          Non vale la pena perché al cambio gomme spendi il 30% in più.
                          Non vale la pena perché sei schiavo della macchina e se devi salire al volo su un marciapiede con i 17'' lo fai con i 18'' scordatelo.
                          Non vale la pena perché alla guida l'auto è troppo reattiva, indipendente di ogni piccola variazione o imperfezione del manto stradale.

Vale la pena se ti piace ogni tanto andare in pista, anche se potremmo parlarne perché i 18'' potrebbero darti un effettivo vantaggio anziché un svantaggio solo se ci abbini un assetto adeguato.
                          Vale la pena se ti piace vedere i cerchi grossi nella tua car.

Commenta

Ospite
                            Certo poi marca e modello di gomme influenzano ambedue le misure nel comportamento finale.
                            Io quando presi la mia ero addirittura indeciso se lasciare i 16 o mettere i 17,poi sappiamo come è andata,ma ero comunque convinto che avrei avuto i 18 a libretto,invece nulla.
                            A proposito dei 18 sul Gtd MK6,in verità non ho mai sentito che cambiavano l'assetto in base ai cerchi da 17 o 18,forse ho male interpretato ma mi pare che questo tu hai voluto dire....
                            Se prendessi una Golf HL nuova oggi come oggi forse metterei i 18,forse.Invece in caso di una GTD/GTI i 18 assolutamente SI!

Commenta

A livello di guida come vi ho detto sono simili e io con i 17 Seattle vado benissimo....non li cambierei con nessun 18!

A parte questa parentesi volevo dire @gionnifer : il meccanico l'ha provata e ha dato parere positivo, lo strumento che valuta la convergenza ha confermato tutti i valori con segnale verde.... dovrebbe essere tutto ok! molto probabilmente il diverso tipo di gomma e la diversa dimensione del cerchio dellla tua rispetto alla vettura di cortesia hanno fatto sì che venissero a galla queste differenze che hai notato, ma non necessariamente la tua deve avere qualcosa che non va!
                              Ultima modifica di Ospite; 22/03/2013, 10:39.

Commenta

Grazie mille a tutti e due ragazzi

@dogo: hai interpretato giusto, l'ho letto in piu posti, uno a caso è questo:

http://www.auto.it/prove/volkswagen/...C+inossidabile dove appunto scrivono:"in opzione, si possono scegliere le ruote da 18” insieme a un assetto ulteriormente spinto."

E aggiungo che forse in funzione di una rivendibilità fra 1-2 anni, meglio i 17"....

Fine OT e torniamo a gionni, anche io credo che il problema non è dell'auto, ma di lui che non è fatto per i 18, alla fine non ha provato un altra con i 18 che andava bene, quella che gli è piaciuta aveva appunto i 17 ed onestamente le possibilità che fosse sballata di convergenza, che fosse stata fatta male e ancor piu che non funzionassero correttamente gli strumenti per farla erano, per me, abbondantemente inferiori al fatto che semplicemente a lui le caratteristiche dei 18 non piacciono.

Ora per me il punto è, gionni te la tieni o vendi i 18 e le metti i 17 ?

Personalmente prenditi 1 mesetto in cui non ci pensi, se ancora a fine aprile ti darà fastidio e non te la godrai, vai di 17 e pazienza per l'estetica che a questo punto diventa veramente secondaria imho.

Commenta

Io al posto di Filippo metterei subito dei bei 17 oem con 4 belle RT che ha lui tanto son piaciute sulla car di cortesia,certo l'operazione non sarebbe a costo 0 ma comunque lui si "disferebbe" di 4 bei cerchi da 18 oem con gomme relative nuove che fanno gola a tanti...
                                  Ospite a proposito di quell'articolo che hai riportato come fonte ed es. per quanto da te sostenuto,ipotizzo che abbiano un po trasferito,sbagliando,al Gtd il ragionamento che invece era valido solo nel caso dell'HL MK6,e su questa davvero prendendo i 17/18 al posto dei 16 si aveva l'assetto sport(che poi di sportivo non ha nulla)oem da -15mm.

Commenta

Infatti dogo, la mette come quella che è piaciuta a lui e sarebbe a posto, condizionale d'obbligo perchè per lui conta molto anche il fattore estetico se ho capito bene, ma se per l'estetica non ti godi l'auto, forse meglio pensarci bene....

Commenta

Originariamente inviato da dogo argentino Visualizza il messaggio
                                      Io invece non sotto-valuterei affatto la differenza tra una cerchio 17 ed uno da 18.
                                      In primis la spalla;che non è piu il 45% di 225 ma il 40%.Il canale che nel 17 è 7/7.5j passa a 8j
                                      Un solo appunto: i 18" vw/audi sono 7,5j
                                      LA MIA GOLFAZZA

Commenta

Originariamente inviato da mc0676 Visualizza il messaggio
                                        Purtroppo ho letto solo ora, avessi letto prima ti avrei risparmiato del patema d'animo. Dai 17 ai 18 c'è tra il giorno e la notte. Hai quasi la sensazione che il culetto parta in inserimento, ma devi fidarti perché da li non si smuove. E' come se in LFS a parità di gradi riducessi di 2 punti lo steer ratio per farti un esempio.
                                        Non proprio al livello di tony comunque abbastanza efficace come spiegazione, piucchèaltro adeguata al soggetto cui è rivolta anche se attualmente sono flippato con iRacing
                                        >>>> sigpic <<<<

Commenta

E cmq, mia opinione, il nuovo telaio in fatto in tenuta è superiore al precedente.
                                          Magari dipenderà dall'assetto della mia HL che è diverso dall'altra HL, ma l'auto è + dinamica e + stabile.

Commenta

Sto operando...
                                          X