annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Pareri Golf usate

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Pareri Golf usate

Buongiorno a tutti!
    Sto valutando l'acquisto di una Golf usata:
    la premessa è che, facendo 40km al giorno (20 andata, 20 ritorno) per lavoro, quindi un tratto veramente breve, la Fiesta che utilizzo (anno 2017, 1.5 85CV Diesel Euro 6) mi da problemi per quanto riguarda le rigenerazioni.
    Inoltre non è effettivamente mia la macchina, quindi per vari altri fattori è arrivato il momento di prenderne una per me.
    L'occhio è caduto sulla Golf: leggermente più grande della Fiesta che ho ma sicuramente sfruttata molto meglio a livello di spazi interni, sono salito dietro e sembra di avere un salotto...
    Estetica semplice ma accattivante.
    La prenderei benzina, facendo circa 16.000km l'anno, con tratti solitamente brevi, e la preferirei manuale.
    Inoltre vorrei cercare di tenerla il più possibile, principalmente per un discorso economico, visto i pochi chilometri che faccio.

Vi anticipo che sono totalmente ignorante per quanto riguarda il mondo motori... quindi prendete tutte le mie considerazioni dal punto di vista di un ragazzo a cui serve una macchina, senza molte pretese. Sono qui anche per imparare!

Il mio budget è di circa 15.000 per la sola macchina, spese varie escluse(dico circa perché capisco che 2.000 euro possano fare la differenza, nell'eventualità in cui ne valga la pena spenderli, a seconda di cosa mi dite).

Vi mando un paio di auto che ho trovato, giusto per farmi un'idea, ma ovviamente sono qua per parlarne e ascoltare consigli su modelli / motorizzazioni da cercare! Infatti vorrei capire quali motorizzazioni e annate evitare, nell'eventualità che abbiano grossi difetti a determinati chilo

Golf 7
    1.5 Tsi Sport 150cv benzina
    Anno: 12/2018
    Prezzo: 15.900
    Km: 97.000
    Rivenditore

? ? ? ? ? ? ? ?

Accessori indicati: Fari LED, Vetri oscurati, USB, Cerchi in lega, Adaptive Cruise Control, Autoradio, Regolazione elettrica sedili, Controllo automatico trazione.

Descrizione: Auto in eccellente condizioni generali
    Tagliandi certificati
    Pre-consegna tagliando e garanzia 12 mesi

--------------------------------------------------------------------

Golf 8
    1.5 Tsi Evo Life 130cv benzina
    Anno: 06/2020
    Prezzo: 17.000
    Km: 92.000
    Privato

? ? ? ? ? ?

Accessori indicati: Fari full-LED, Adaptive Cruise Control, Cerchi in lega, Chiusura centralizzata senza chiave, Sensore di pioggia, Controllo elettronico della corsia, Alzacristalli elettrici

Descrizione: Auto in perfette condizioni meccaniche al livello di carrozzeria presenta un piccolo buco sul cofano dovuto ad una piccola tegola caduta. ..il resto è tutto apposto ..astenersi perdita di tempo sognatori o affaristi..

Vi ringrazio per l'attenzione!
    Ultima modifica di Barzo; Ieri, 18:49.

Ciao,
    allora dipende se la vuoi più nuova e se la dovrai tenere per molto tempo….sono due sito molto valide che dì equivalgono
    la 7 e’ una certezza la 8 ha avuto qualche problemino, poi 20cv non sono nulla…. Io andrei di 8
    PaoloAlberto

Commenta

Seppur non mi piaccia esteticamente, avendo queste due scelte andrei anch'io con la 8.

Commenta

Innanzitutto ringrazio tutti per le risposte!
        PaoloAlberto
        Esatto, il punto sarebbe di cercare di tenerla il più possibile, ma se non per i discorsi " Euro ", non ho preferenze sul fatto che sia recente piuttosto che un po' più vecchia...
        Federcio2 Come dicevo queste sono semplicemente due scelte che ho trovato, quindi diciamo che potete tranquillamente consigliarmi cosa cerchereste voi, conoscendo sicuramente meglio di me le motorizzazioni ed i modelli più affidabili.

Commenta

Prendi la 8
          PaoloAlberto

Commenta

Io prenderei la 7, da rivenditore, con garanzia; la 8, da privato, ipotizzando sia una delle, prime prodotte è un punto di domanda (mia opinione ovviamente)

Commenta

Anch'io prenderei la 7, più cavalli e meno elettronica
              Golf 7 - 1.4 TSI 140 Cv

Commenta

Originariamente inviato da ginolospazzino Visualizza il messaggio
                Io prenderei la 7, da rivenditore, con garanzia; la 8, da privato, ipotizzando sia una delle, prime prodotte è un punto di domanda (mia opinione ovviamente)
                Avete ragione entrambi tu e susetto
                io ho avuto la 7 GTI PERF DSG però a livello di valutazione è più nuova la 8 e vale di più… magari l’hanno sistemata…
                la 7 è perfetta ma ormai e’ troppo obsoleta…. Poi dovrà tenerla 10 anni…..
                PaoloAlberto

Commenta

Bisognerebbe capire l' anno. Le 7 1.5 TSI da 150 cv per un periodo hanno sofferto di vuoti di potenza. Le 8, per i primi anni, invece avevano problemi d' elettronica.

Commenta

Francesco P.Cavoli hai ragione, ho totalmente dimenticato di mettere gli anni delle auto!
                    La 7 è del 12/2018 mentre la 8 è del 06/2020, ho modificato il post aggiungendo le date, grazie!

Commenta

Scusa 2018 mi sa che è una 7.5….. e forse ha l’AID? Giusto
                      se fosse così prenderei la 7.5 se no resterei di 8 per un valore futuro.
                      PaoloAlberto

Commenta

PaoloAlberto Chiedo nuovamente scusa, giustamente è scritto l'anno di prima immatricolazione, l'anno di costruzione è 2017 ed in effetti è una 1.5 TSI ACT Sport BlueMotion,così come la Golf 8 è del 2019 ed è una 1.5 TSI EVO ACT Style

Commenta

Hai qualche foto???
                          PaoloAlberto

Commenta

Non si vedono? Strano, ?dovrei averle messe... Mi sa che ho sbagliato qualcosa. Provo a mandarle di nuovo qua.

Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Golf7 (8).jpg 
Visite: 41 
Dimensione: 130.4 KB 
ID: 1431529?Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Golf7 (7).jpg 
Visite: 40 
Dimensione: 154.9 KB 
ID: 1431530?Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Golf7 (6).jpg 
Dimensione: 127.3 KB 
ID: 1431531?
                            ?Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Golf7 (5).jpg 
Dimensione: 103.4 KB 
ID: 1431532?Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Golf7 (4).jpg 
Visite: 39 
Dimensione: 123.5 KB 
ID: 1431533? ?Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Golf7 (3).jpg 
Dimensione: 98.2 KB 
ID: 1431534?

Nome:   Golf7 (2).jpg 
Dimensione: 80.3 KB 
ID: 1431535?Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Golf7 (1).jpg 
Visite: 39 
Dimensione: 118.6 KB 
ID: 1431536?

Nome:   Golf8 (6).jpg 
Dimensione: 128.2 KB 
ID: 1431537?Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Golf8 (5).jpg 
Dimensione: 146.2 KB 
ID: 1431538?Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Golf8 (4).jpg 
Dimensione: 77.4 KB 
ID: 1431539?Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Golf8 (3).jpg 
Dimensione: 135.9 KB 
ID: 1431540?

Nome:   Golf8 (2).jpg 
Dimensione: 101.5 KB 
ID: 1431541?Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Golf8 (1).jpg 
Dimensione: 107.5 KB 
ID: 1431542?

Commenta

A me la sette mi sembra R Line e poi è una 7.5 (restyling)
                              molti dura la scelta….. ho letto solo ora che c’è un buco nel cofano della 8…..
                              poi non so se lo sai ma la 7.5 monta il mib 2.5 e hai car-play ma non hai il navigatore e non hai AID peccato!!!
                              in ogni caso dopo aver visto le foto cambio idea e vai di 7.5
                              A meno che ti cambi il cofano!
                              PaoloAlberto

Commenta

La 8 in foto è da rottamare, lascia perdere, la 7,5 molto meglio anche se parliamo sempre di un'auto di 8 anni.

In base al budget trovare una 8 non sarà semplice, se non in condizioni pessime come quella postata.

Commenta

PaoloAlberto Sfortunatamente non so esattamente di che accessori parli, a me basterebbe Bluetooth ed eventualmente Android Auto. Le cose che hai specificato, cosa sarebbero? Grazie!

Commenta

Originariamente inviato da Barzo Visualizza il messaggio
                                    PaoloAlberto Sfortunatamente non so esattamente di che accessori parli, a me basterebbe Bluetooth ed eventualmente Android Auto. Le cose che hai specificato, cosa sarebbero? Grazie!
                                    Sì le hai!
                                    Comunque è una r-Line interno e esterno
                                    hai mib2.5 con schermo da 8.5 e CarPlay poi hai cerchi da 17
                                    frecce posteriori dinamiche farivsntetiiri nuovi e cruise control adattivo e kyless poi gli altri non li conosco!
                                    sarebbe stata perfetta sé avesse avuto l’AID ma va bene lo stesso!!!!!!
                                    tra le due questa è meglio
                                    PaoloAlberto

Commenta

Originariamente inviato da PaoloAlberto Visualizza il messaggio
                                      .......... farivsntetiiri.......
                                      Questi li avrei voluti anch'io!!!
                                      Pa,Luca&Ma Worth '09-'10-'11-'12-'13-'14'-'15-'16-'17-'18-'19-'20-'21-'22-'24 "Golfetta"

Commenta

Originariamente inviato da mau65 Visualizza il messaggio
                                        Questi li avrei voluti anch'io!!!
                                        Era fari anteriori nuovi!
                                        i phone disgraziato e disgraziato me che non rileggo
                                        PaoloAlberto

Commenta

Sto operando...
                                        X