annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Che olio motore per passat del.2003 tdi 1.9

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Che olio motore per passat del.2003 tdi 1.9

Buongiorno,
    ho una passat del.2003 tdi 1.9 e uso olio.motore tamoil 10w40, che ne pensate?
    chi di voi usa lo stesso??

Non è l'olio corretto, dovresti usare olio 5w40 con specifica 505.01, oppure 5w30 o 0w30 con specifica 507.00

Commenta

Originariamente inviato da andre85 Visualizza il messaggio
      Non è l'olio corretto, dovresti usare olio 5w40 con specifica 505.01, oppure 5w30 o 0w30 con specifica 507.00
      Mesi fa Ho fatto il cambio olio e ho messo 10w 40 per motori diesel e benzina confezione grigia.
      ora non so se posso far rabbocco con il.5w40
      File allegati

Commenta

Originariamente inviato da Luigi Visualizza il messaggio
        che ne pensate?
        Come ti ha già correttamente risposto Andrea il tuo olio non è adatto né di viscosità né di specifiche del produttore.
        Dovresti utilizzare olio 5W-40 con specifica VW 505 01 come per esempio "Motul 8100 X-Clean" / "LIQUI MOLY Top Tec 4100" / "MOBIL Super 3000 XE1" ecc.
        Non rabboccare con olio diverso ormai, al prossimo cambio (magari anticipato) utilizza un olio adatto però.
        In questo caso sei fortunato ad avere un diesel "vecchio stampo".

Commenta

Ok infatti si non conviene far rabbocco con olio diverso,meglio rabboccare con lo stesso.
          Ho fatto il tagliando che me lo richiedeva prima dell'estate verso maggio e l ho cambiato.
          Al prox cambio farò mettere altro olio.

Commenta

Sto operando...
          X