annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Nuovo codice della strada in vigore dal 14/12/24

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Nuovo codice della strada in vigore dal 14/12/24

Sarà dura….
    File allegati
    PaoloAlberto

Diciamo che a voler essere ottimisti si può trovare anche qualche modifica positiva secondo me

Commenta

Quali dimmi???
      PaoloAlberto

Commenta

Stai sereno Paolo. Tanto se vogliono non sei mai in regola per cui vivi sereno come sempre...

Commenta

Concordo, basta vedere cosa potrebbe succedere con questa mania di togliere i comandi fisici (tasti, rotelle, ...) ed integrarli nell'infotaiment
          ogni volta che regoli qualche cosa da quel tablet integrato, rischi multe salatissime ...
          Golf 7 - 1.4 TSI 140 Cv

Commenta

Originariamente inviato da PaoloAlberto Visualizza il messaggio
            Quali dimmi???
            In primis una regolamentazione chiara sull'installazione e l'uso degli autovelox (sempre che questa cosa abbia una qualche attuazione pratica).
            Gli autovelox sono uno strumento utilizzato quasi esclusivamente per far cassa e che nulla ha a che vedere con la sicurezza stradale.
            Ho letto da qualche parte che sarebbero aboliti tutti quegli autovelox a 50 - 60 km/h... sarebbe una gran cosa dal momento che se ne trovano anche su strade extraurbane, sulle quali si viaggia in tutta sicurezza a 80-100 km/h.. inchiodare quando vedi questi affari all'ultimo comporta indubbiamente un pericolo.
            Idem le ZTL, altro strumento per far cassa, in quanto spesso poco e male segnalate. Mi è capitato di prenderne più di una in passato e non certo volontariamente!

Poi ho letto di inasprimenti delle multe per abbandono di animali, il che mi pare sensato.

Infine l'innalzamento delle pene per i recidivi sull'abuso di alcol o il consumo di droghe nemmeno mi pare così sbagliato dal momento che in entrambi i casi non ci si dovrebbe mettere affatto alla guida.
            Che poi il tasso alcolemico previsto sia ridicolo e molte cose siano eccessive o sbagliate ne possiamo parlare, ma c'erano anche prima.
            Ultima modifica di Giuseppe89; 08/12/2024, 18:03.

Commenta

Ok Giuseppe89
              ma la cintura di sicurezza!!! Non la metti sospensione!!!
              e i limiti dai!!!!
              PaoloAlberto

Commenta

La cintura di sicurezza per me ormai è un automatismo che segue l'accensione della macchina, nemmeno ci faccio caso. Quindi qualunque sia la relativa sanzione a me non cambia nulla, ovviamente parlo per me! Mi rendo conto di non fare molto testo dal momento che tante persone non la sopportano al punto da disturbarsi a comprare le clip da tenere inserite per non far suonare l'avviso.

Commenta

Io non l'ho comprata, l'ho fatta da me quando avevo un officina e macchinari taglio laser..(in verità ne ho fatto diversi esemplari sia mai ne perdessi qualcuno) Ps: aggiungo, a scanso di equivoci, che c'è un motivo fisico per cui non la uso...
                  Ultima modifica di velociraptor; 09/12/2024, 14:39.

Commenta

Io purtroppo a volte quando sono di fretta o magari ho su il cappotto o mi dimentico o mi impiccia essendo piccolina la macchina…. Ma non è una giustificazione ma non è nemmeno corretta la sanzione!
                    PaoloAlberto

Commenta

Magari viene in mente al primo botto per non parlare di chi guida al cellurare o lo guarda,un giorno mi sono spostato in tempo mentre ero fermo in colonna,il tizio con la Golf 7,mi si è fermato di fianco!!!
                      Papy,Luca&Mamy Worth '09-'10-'11-'12-'13-'14'-'15-'16-'17-'18-'19-'20-'21-'22 "Golfetta"

Commenta

Ti ringrazio per avermela mandata
                        PaoloAlberto

Commenta

Non lo farei mai
                          Papy,Luca&Mamy Worth '09-'10-'11-'12-'13-'14'-'15-'16-'17-'18-'19-'20-'21-'22 "Golfetta"

Commenta

Allora ho frainteso…”magari viene in mente al primo botto”
                            PaoloAlberto

Commenta

PaoloAlberto Se conoscessi Mau sapresti che è impossibile lanci sfighe. Ad ogni modo se i costruttori facessero le cinture "a modo" ovvero come sono montate su auto come Mercedes S, Audi A8 oppure come le aveva la Phaeton dove esistono sistemi di aggancio e forza dell'arrotolatore per non darti costrizione, senso di oppressione addosso etc etc, sono convinto che la userebbero molti di piu. Invece quasi tutte le auto sono dotate di cinture che sono camicie di forza una volta che le hai indossate...soprattutto per chi ha qualche kg in più...Fermo restando che possono essere in alcuni particolari casi di incidente un pericolo, o meglio, un ostacolo in più per uscire dal veicolo il più velocemente possibile.

Commenta

Il taglia cintura e il rompi vetro lo ho
                                GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

Commenta

Dovrebbe essere obbligatorio e dato in dotazione alle auto. (Con tanto di corso a scuola guida)

Commenta

Sarò strano io, ma l'idea di viaggiare (e fare viaggiare i miei passeggeri) senza cintura mi fa inorridire ed incavolare.
                                    Quanto pesano sulla sanità i costi sociali di chi viene ricoverato a causa di traumi dovuti al mancato utilizzo della cintura?
                                    E sul premio delle assicurazioni?
                                    E per una cosa che tutti hanno comprato e a portata di mano.
                                    Boh.

Capisco solo quelli che sono dispensati per motivi medici.

EDIT: il tutto ovviamente al netto dello sprezzo per il rischio del dolore fisico...ma probabilmente avrò una soglia di sopportazione più bassa della media .
                                    Ultima modifica di lorenztr; 10/12/2024, 08:55.
                                    QUI la mia Variant

Commenta

Non volevo creare polemiche
                                      ho anche detto che ahimè il mio comportamento non è corretto… ma inorridire su via ci sono cose ben peggiori!
                                      guarda potrei dire allora lo stesso su chi mangia male e a spese nostre va in ospedale per il diabete….e te ne potrei elencare un miliardo di situazioni del genere, ma velociraptor ha centrato il problema! E’il senso di oppressione che crea… poi c’è a chi gli piace! Ma anche qua è un’altra storia.
                                      lorenztr
                                      PaoloAlberto

Commenta

La cintura ormai è diventata una consuetudine come premere il pulsante o girare la chiave per mettere in moto l’auto, sarà ma io tutto questo problema non lo vedo.

Detto ciò segnalo che il nuovo codice entrerà in vigore il 14 e non il 7.

Commenta

Sto operando...
                                        X