Lo so...ma quando devi quadrare i conti a fine mese e per giunta fai 90 km al giorno "solo" per lavoro la strizza un po ti viene...perche non si è piu giovani 20 enni con annessa spensieratezza
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
AD12 Sopra discussione per loggati
Comprimi
DONYGTD is back !
Comprimi
X
-
Lo so...ma quando devi quadrare i conti a fine mese e per giunta fai 90 km al giorno "solo" per lavoro la strizza un po ti viene...perche non si è piu giovani 20 enni con annessa spensieratezzaUltima modifica di lorenztr; 10/10/2022, 22:29. Motivo: VIETATO INSERIRE POST CONSECUTIVI E QUOTARE L'ULTIMO MESSAGGIODa sempre e per sempre malato di Golf.....GTD VI(2011-2012) MK7 2.0TDI(2014-2016)
-
Originariamente inviato da DonyGTD
Lo so...ma quando devi quadrare i conti a fine mese e per giunta fai 90 km al giorno "solo" per lavoro la strizza un po ti viene...perche non si è piu giovani 20 enni con annessa spensieratezza
Commenta
-
-
Originariamente inviato da DonyGTD Visualizza il messaggioWe raga, news dell'ultim'ora.....
Ho ripiegato sul 2.0 TDI RS da 200cv sempre DSG...e riformulato l'ordine confermandolo definitivamente
Troppo pochi 600 km con un pieno per chi come me ne fa 90 al giorno solo per lavoro.....
la ragione ha prevalso ancora una volta sul cuore.....
2.0TSI da 245 cv non può essere l'auo di tutti i giorni....è stata dura cambiare idea.... ma comunque a terra non rimango con 200 ciucci e 400Nm di coppia
noooooooooooooooo blasfemia diesel!!!!!
cribbio!!!!!!
dopo la mia reale reazione!…. Chiaramente avrai fatto i tuoi conti, tanto l’auto e’ quella qualche cavallo in meno che sistemi con una mappaPaoloAlberto
- Grazie 1
Commenta
-
-
Donato,pensavo fossi diventato una persona seria,invece ...............................Papy,Luca&Mamy Worth '09-'10-'11-'12-'13-'14'-'15-'16-'17-'18-'19-'20-'21-'22 "Golfetta"
- Grazie 2
Commenta
-
Originariamente inviato da lorenztr Visualizza il messaggioDonyGTD ho solo un consiglio da darti, anzi due:
1. Prima di confermare, concedi una chance al cuore e fai in maniera di provarle entrambe. Meglio il rimorso che il rimpianto.
2. Rileggiti il regolamento che mi stai facendo sudare!
Se lui ha preso l’auto per il piacere della sua vista il motore e il sound non conta diverso è se la scelta era ricaduta in primis per il motore .PaoloAlberto
- Grazie 1
Commenta
-
Con sta storia che con la mappa consumi di meno... dipende sempre dall'usoGOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT
Commenta
-
Originariamente inviato da PaoloAlberto Visualizza il messaggio
Però adesso se uno è razionale il diesel con una mappa va quasi uguale e consuma meno… l’unica cosa è il sound che mancherà, per il resto la macchina e’ la stessa.
Se lui ha preso l’auto per il piacere della sua vista il motore e il sound non conta diverso è se la scelta era ricaduta in primis per il motore .
Come già consigliato, visto l'utilizzo, scenderei di cubatura ma dovendo acquistare oggi rimarrei sul benzina.
Poi per carità qualche anno addietro c'è chi comprava diesel lo mappava e faceva 10k km anno, ma erano altri tempi.
Commenta
-
Io invece vado controcorrente: per me ha fatto più che bene.
Il Tdi continuo a vederlo come motore ideale per quel genere di auto. A maggior ragione se la usa molto per lavoro dove spesso vai di fretta, col Tsi potrebbe essere un massacro.
Col 530d noto differenze abissali dal lunedi al venerdi quando la uso per lavoro rispetto al weekend quando la uso con la famiglia di quadrupedi dietro... nel primo caso sono riuscito a fare 8/litro (ma andavo veramente forte, troppo forte ) , mentre usandola con la famiglia mi attesto sui 14.
Col 2.0 benzina per fare i 600 km a pieno dovevi usarla attentamente, molto attentamente perchè è vero che consuma relativamente poco schiacciando poco ma è altresi' vero che è mooolto piu sensibile ai cambi di gas repentini . Basta una immissione in tange 'allegra' e ti sei giocato 200 km di guida con l'uovo sotto al pedale. Col diesel ciò non accade ed io non prenderei troppo in considerazione il prezzo attuale del carburante perchè quello domani cambia ancora...
In definitiva per me, per quel tipo di auto hai fatto benissimo!Impara l'arte e mettila di traverso..
- Grazie 1
Commenta
-
Originariamente inviato da lorenztr Visualizza il messaggioDonyGTD ho solo un consiglio da darti, anzi due:
1. Prima di confermare, concedi una chance al cuore e fai in maniera di provarle entrambe. Meglio il rimorso che il rimpianto.
2. Rileggiti il regolamento che mi stai facendo sudare!
Per quanto riguarda la scelta .... per i km che faccio , 90 al giorno solo per lavoro , è quasi obbligata...
Grazie a tutti raga,tranne mau65 .....
son ritornato sul Diesel perchè mi conosco,ed il piede non è leggero, considerando 90 km al giorno di cui 80% sempre dritti come andatura....mmmh croce e delizia sarebbe stata
Mentre il 1.5 TSi lo vedo un po ridimensionato per il mio modo di vedere,che poi c'è a chi va bene ok,e magari sono io a vederlo con occhi diversi...però a me darebbe sensazione di avere poco sotto il popo'....e di questo periodo le conc sono scarne di auto test drive per provare e quindi sono andato sul sicuro.
Al discorso mappa non ci penso perche 200 cv e 400Nm sono abbastanza per quello che serve a me e per il piacere di guida....
infine ognuno esprime cio che crede , ma ragà non è il diesel il male di questo mondo, e comunque dati certi e sperimentati dicono che per lunghe percorrenze e molti km annui il diesel a parità di cilindrata col benzina consuma meno , docuto al fatto di come è stato concepito strutturalmente.
Il diesel non andrà sempre peggio ma secondo me sarà oscillante nel prezzo.....ma non per la guerra e ambiente ma perchè i potenti sopra noi devono quadrare conti che solo con alcuni lavaggi di cervello e manovre studiate si possono verificare.
Tra 8 anni allo smaltimento e costi delle batterie ci risentiamo....con infrastrutture di stoccaggio e smaltimento che in Italia dovrebbero perlomeno essere gia in preventivo ma che ancora non si vedono all'orizzonte.....
però tutti un giorno guideremo elettrico......non per volere ma per obbligo!!Da sempre e per sempre malato di Golf.....GTD VI(2011-2012) MK7 2.0TDI(2014-2016)
- Grazie 2
Commenta
-
Il TDI è un ottimo motore e la cubatura 2.0 il connubio perfetto.
Nessuno mette in discussione efficenza affidabilità e media consumi, insomma per chi macina km è sempre stata la scelta corretta.
Detto ciò, oggi il rischio concreto che il diesel prossimamente costerà stabilmente molto più della benzina è reale (+35 cent nell'ultimo anno rispetto alla benzina), lo stesso Adblue ha avuto un incremento significiativo ultimamente.
Insomma se la forbice si allarga troppo e i presupposti purtroppo ci sono tutti, sommando i costi, il rischio che il risparmio al litro se ne vada in fumo facilmente è concreto.
Ultima modifica di Fra1971; 11/10/2022, 20:56.
Commenta
-
DonyGTD finalmente bentornato!!
Ovviamente per me un NO sul pensiero che dopo 8 anni vanno cambiate le batterie e sul fatto che il 2.0 TDI 200CV consumi poco!
Faccio 120km al giorno per lavoro di cui 100 solo autostrada e sicuramente il risparmio è nettissimo su un diesel!Golfista 2 volte, la 8: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...-ehybrid-style e la 7.5: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...lf-di-ercole98
Commenta
-
Ercole98 Che bello leggerti e grazie per l'affetto...
Riguardo ai consumi Ercolehai l'aiuto dell'elettrico e con il piede sei tranquillo molto probabilmente come è giusto che sia....ma su una cavalleria di 245 cv non sò quanto si riuscirebbe a risparmiare su 80 km al extraurbano e 10 di urbano con ripetute fermate,prima e seconda.....
Originariamente inviato da Fra1971 Visualizza il messaggioIl TDI è un ottimo motore e la cubatura 2.0 il connubio perfetto.
Nessuno mette in discussione efficenza affidabilità e media consumi, insomma per chi macina km è sempre stata la scelta corretta.
Detto ciò, oggi il rischio concreto che il diesel prossimamente costerà stabilmente molto più della benzina è reale (+35 cent nell'ultimo anno rispetto alla benzina), lo stesso Adblue ha avuto un incremento significiativo ultimamente.
Insomma se la forbice si allarga troppo e i presupposti purtroppo ci sono tutti, sommando i costi, il rischio che il risparmio al litro se ne vada in fumo facilmente è concreto.
Ad ogni modo il 1.5 eTSI sarebbe stata forse la scommessa vinta , ma il 2.0 RS credo proprio di noDa sempre e per sempre malato di Golf.....GTD VI(2011-2012) MK7 2.0TDI(2014-2016)
Commenta
-
Sul prezzo del diesel, beh rispetto ad un anno fa non è una supposizione e nemmeno una crescita momentanea, siamo passati da - 20cent a +15cent rispetto alla benzina e seconda delle compagnie, con una forbice difficilmente scesa sotto i +10cent, dal mio punto di vista non è certo un buon segno.
Tornando all'auto, secondo me in questo momento storico, per la tua percorrenza consigliavo proprio una cubatura inferiore ovvero nel caso della Octavia iV il 1.5 eTSI.
Ma era solo un consiglio e rispondevo al tema in questione, chiaramente ognuno acquista quello che vuole.
Commenta
-
Raga mi state facendo pensare....
80 km al giorno con 2.0 TSi 245 cv oggi giorno è follia? domanda bruciapelo....
anni fà manco pe idea....oggi con la proiezione negativa forse si.....
Riformulo tutto e rimango fedele alla scelta iniziale?
Purtroppo col il 1.4 full hybrid sforo ed il 1.5 eTSI lo vedo sottodimensionato....
Intanto Fra1971 e Ercole98 ho detto al consulente di tenere in stand by la praticaUltima modifica di DonyGTD; 12/10/2022, 21:15.Da sempre e per sempre malato di Golf.....GTD VI(2011-2012) MK7 2.0TDI(2014-2016)
Commenta
AD01 Orizzontale NL R
Comprimi
Commenta