annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Motomondiale 2011

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Motomondiale 2011

Che gara soporifera anche quella di oggi, per fortuna che c'è la Moto 2!!!
    Comunque se come dice qualcuno il problema non è la Ducati ma il pilota, come si spiega il fatto che in rettilineo la Suzuki va come la Ducati che è sempre stata la più veloce sul dritto???

Commenta

Qualche problema la Ducati c'è l'ha bei tempi il missile di una volta, c'è anche da dire che le altre sono cresciute molto

I miei complimenti a Stoner, non c'è ne per nessuno
      GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

Commenta

Ho visto l'intervista di Rossi, l'ho visto molto sconsolato, è un peccato vederlo cosi abbacchiato, speriamo si riprenda.
        Tra l'altro non mi piace che un nessuno (Uccio, sto parlando di lui) vada a parlare di problemi soluzioni vantaggi o meno ... voglio dire la Ducati dovrebbe tappargli la bocca a quel tizio che poi viene puntualmente contraddetto dallo stesso Rossi.
        Clicca QUI e non te ne pentirai ...

Commenta

Concordo in pieno con te per Uccio...

Commenta

fate come vi pare e parlo a Rossisti e anche anti-Rossisti un mondiale senza Vale la che lotta con i primi non sa di un *****! spero che questa brutta situazione finisca prima possibile
            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

con quel mezzo sarà dura per vale, peccato, mi sa che anche l'anno prossimo sarà lo stesso dura. anceh se cambiassero struttura, telaio e quant'altro dovrebbero poi perfezionare le soluzioni... cosa che tira via un sacco di tempo.

da quello che posso sapere e capire io, penso che in ducati abbiano preso una strada per lo sviluppo di soluzioni troppo distanti dagli schemi collaudati e vincenti e facili da mettere a punto. spero che diano una bella sterzata e si rimettano in pari e che gli vada bene a imbroccare la strada giusta al primo colpo.
              white club n°95 | gti club n°35 | record personale Monza 2'28"

sigpic

Commenta

Rossi dovrebbe farsi un team tutto suo, sicuramente non avrebbe problemi di soldi per la progettazione e la costruzione della moto
                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi

Commenta

Commenta

Brava ducati, almeno hanno abbandonato la loro ottusa cocciuttaggine e provano a perimentare altre strade....(si spera maggiormente reditizie).
                    Honda sotto questo punto insegna sempre (quanti telai hanno fatto le scorse stagioni per trovare quello buono???)..
                    Il carbonio che lo lasciono alle f1.

Commenta

Finalmente!!
                      sigpic

Commenta

ottimo direi http://www.gpone.com/index.php/20110...ulla-1000.html

Commenta

Ci sono troppi "pare" "sembra"...Sono stanco di illudermi quindi fino a quando non ci sono dati ufficiali con i tempi non credo a queste fonti...

Commenta

Non è riuscito a replicare i tempi di Stoner con la 800cc.
                            Nelle ultime uscite di Stoner con la 1000 ha sempre girato oltre mezzo secondo + veloce della 800.
                            Quella di maggio presa di riferimento era la prima uscita della HRC 1000cc, Stoner erano pochi mesi che c'era sopra e tutto il resto.
                            Insomma per ora c'è poco da festeggiare, ma neanche da essere mogi. Si deve aspettare ...

Commenta

Sentite Lorenzo http://www.gpone.com/index.php/20110...armi-pari.html
                              GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

Commenta

tanto per non farci mancare niente in questa stagione http://www.gpone.com/index.php/20111...a-rischio.html

Commenta

Si sta imbiaggiendo, sfighe a ruota ..

Commenta

nn solo oggi era previsto l'ultimo giorno di test per la 1000 che Vale aveva a disposizione http://www.corrieredellosport.it/mot...+i+test+Ducati

che al suo posto effettuerà Hayden quindi fino ad anno prossimo addio sviluppo della gp 12 anche se era solo una giornata ma cmq poteva essere importante....peccato...quando dice sfiga è sfiga !!!!!

Commenta

Ciao a tutti, mi intrufolo nella discussione giusto per dire la mia riguardo alla stagione in corso e alla discussione "Rossi & Ducati".

Premetto che non mi è mai piaciuta l'esasperazione mediatica di alcuni dualismi: come mi piaceva Biaggi (penalizzato nella sua carriera da un carattere poco politico, diciamo, ma dotato di un talento cristallino), così mi fanno impazzire Lorenzo & Stoner, un vero fenomeno da pista.

Detto ciò, per forza di cose, Valentino Rossi rappresenta (tutt'ora!) il mio punto di riferimento.

L'anno scorso quando venne dato l'annuncio del passaggio in Ducati fra me e me pensai "bella cassata!" per i seguenti motivi:
                                      1- mossa meramente economica e lui, giustamente (farei altrettanto), ha sempre avuto un debole per i piccioli, ma con sullo sfondo una casa (Ducati) che non è una giapponese, in quanto a volumi di produzione e conseguente potenza negli investimenti di R&D.
                                      2- dura giocarsi il mondiale, qualche podio arriverà e magari anche una bella vittoria, ma in definitiva sarà out dai giochi per il 2011...ma nel 2012...

A stagione praticamente conclusa rifletto sul fatto che invece l'unico podio è arrivato in seguito a diverse cadute di altri, che nell'unica gara dove se la sarebbe potuta giocare -gara bagnata in Spagna- ha fatto un errore palesemente dettato dalla foga agonistica (e che è costato l'unico 0 in casella a Stoner) e che le prospettive per il 2012 sono bruttine.
                                      Soprattutto se la Honda manterrà questo standard qualitativo anche in futuro, che in realtà ha sempre caratterizzato l'HRC.

I concorrenti HRC si dividono fra chi ha fatto una stagione perfetta (Casey), chi ha avuto un po' di sfiga per mascherare ancora una volta la sua sostanziale inconsistenza (Pedrosa), chi si è ritrovato un mezzo allucinante e non l'ha saputo sfruttare fino in fondo (Dovi) e chi non l'ha saputo sfruttare nemmeno al 50% dato che è veloce sul giro secco ma in gara pecca di costanza (Sic).
                                      In Yamaha invece ha pesato l'assenza dei vari papà che la M1 ha avuto in questi anni, da Burgess in giù (Vale compreso per la messa a punto).
                                      Lorenzo è un grande pilota secondo me, un mondiale non lo si vince per caso (nemmeno Alzamora l'ha vinto per caso!), ma nella messa a punto della moto o gli altri (HRC) son stati tremendamente più bravi oppure manca qualcosa in fase di sviluppo al maiorchino.
                                      Spies, come tutti quelli che arrivano dalla SBK, manca di fondamentali, è un ottimo pilota e ha vinto pure una gara (Troy per vincerne una ha avuto bisogno della Ducati mostro che poi avrebbe dominato il 2007) ma non ce lo vedo lassù con Stoner, Lorenzo e... Rossi (buuuum!).

Quest'ultimo secondo me il manico ce l'ha ancora, sicuramente anche lui ha le sue responsabilità e sarebbe ingeneroso dare tutta la colpa a Ducati, ma è un dato di fatto che la moto non abbia più il potenziale stratosferico del 2007 e che l'unico che l'abbia fatta andare in questi anni di Motogp sia stato solo il cangurotto, che è un pilota coi controfiocchi.
                                      Cacchio, possibile che pure Barbera a volte sia davanti ad Hayden?
                                      Non ho detto un'iradiddio ma Barbera!?!

Trovo che sarebbe ingiusto oltre che inelegante non correre le ultime gare della stagione anche perchè valgono oro colato in quanto a raccolta di dati, ma soprattutto non avrebbe un senso sportivo.
                                      Voglio dire, mica basterà una stagione totalmente storta a cancellare i 9 "mondialetti" e chissenefrega se si sporca troppo la media "vittorie o podi / gp disputati"!

Vedremo l'anno prossimo che accadrà, in caso di un altro flop mi preparerò a vederlo migrare per altri lidi (SBK) o ritirarsi.

Frattanto grandisssssssimi complimenti a Stoner (e alla Honda) per una stagione fantastica , peccato solo un po' noiosetta in alcuni tratti.

Commenta

Questa stagione è stata abbastanza noiosa, in effetti.
                                        E pensare che c'erano tutti i presupposti per vedere una stagione bellissima.
                                        Però come hai detto te, sono mancati alcuni piloti, vedi Pedrosa nella sua inconsistenza, SIC nella sua incostanza, Dovi nella sua stranezza, Rossi con la sua Ducati mai apposto, Spies tra alti e bassi.
                                        Insomma Stoner è stato bravo ma anche fortunato.
                                        O meglio, lui ha fatto il suo, gli altri hanno dormito, eccetto Lorenzo che ha sorpreso anche me. E' un Leone e lo ha dimostrato. Probabilmente non sa sviluppare una modo come lo sa fare Rossi, ma non ci dimentichiamo che molto contano i tecnici che ti assistono.
                                        Anche se devo dire che da Burgless io mi aspettavo di + ma SONO sicuro che in Ducati è un "bamboccio", nel senso che NON ha alcun potere decisionale ...

Avete sentito le ultime di Hayden ? Non è il carbonio il problema, ha detto, dopo aver provato la 1000 ...
                                        Come dire, è la moto nel suo intero che fa onco.

Commenta

Infatti, massimo rispetto per Stoner, senza dubbio.
                                          Che colpe ha se gli altri gliel'hanno servito su un piatto d'argento (e se la Honda ha fatto un gran gran mezzo)?

Per quanto riguarda Burgess concordo in parte con te, Michele: a mio giudizio il suo peso lì dentro non risulta ancora decisivo, forse perchè nelle decisioni che stanno a monte non ha potuto dire la sua ma ricordiamoci che tutto il team ha potuto cominciare a lavorare a partire dal 1° di gennaio e questo, senza test come un tempo, conta eccome.

Vedremo!

Commenta

Sto operando...
                                          X