Ah ecco ... meno male che tale evento me lo sono perduto
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
AD12 Sopra discussione per loggati
Comprimi
Campionato Formula 1 2019
Comprimi
X
-
Re: Campionato Formula 1 2019
Originariamente inviato da gstmnl Visualizza il messaggioLo zio non ha più il potere, quindi non gli cambia molto chi vinca o meno
Ma a parte i dettagli la sostanza non cambia, il prodotto commerciale F1 per rendere bene non dev'essere monotono e soprattutto scontato.
- - - Aggiornato - - -
Originariamente inviato da tony Visualizza il messaggioAh ecco ... meno male che tale evento me lo sono perduto
Già negli anni passati hanno a più riprese compiuto scelte che hanno danneggiato in primis Vettel.
Infine non per guastare gli animi speranzosi di Leclerc, ma la scorsa gara era una rondine e una rondine non fa la primavera. Aspettiamo che arrivino diverse rondini e che soprattutto inizino a nidificare, poi ne riparliamo .
Commenta
-
Re: Campionato Formula 1 2019
mc0676 - Michele, in verità all'inizio delle gara è stato Leclerc a superare Vettel alla curva 1, essendo partito il monegasco in seconda fila dietro al compagno di squadra! Poi è stata la Ferrari che ha penalizzato con le sue decisioni Leclerc ... e questo lo ha dichiarato con estrema chiarezza Mattia Binotto!
Il terzo gradino del podio se lo sarebbe forse meritato Leclerc e non Vettel, nonostante gareggiasse per la prima volta su un circuito "sconosciuto".
Comunque oggi alle 15.00 chi ne avrà voglia potrà vedersi e/o rivedersi l'intera gara su TV8.
Commenta
-
Re: Campionato Formula 1 2019
Originariamente inviato da tony Visualizza il messaggiomc0676 - Michele, in verità all'inizio delle gara è stato Leclerc a superare Vettel alla curva 1, essendo partito il monegasco in seconda fila dietro al compagno di squadra! Poi è stata la Ferrari che ha penalizzato con le sue decisioni Leclerc ... e questo lo ha dichiarato con estrema chiarezza Mattia Binotto!
Il terzo gradino del podio se lo sarebbe forse meritato Leclerc e non Vettel, nonostante gareggiasse per la prima volta su un circuito "sconosciuto".
Comunque oggi alle 15.00 chi ne avrà voglia potrà vedersi e/o rivedersi l'intera gara su TV8.
In partenza è come dici te, ma poco dopo Leclerc faceva da tappo a Vettel ed è stato costretto a farlo passare nonostante gli abbiamo chiesto di spingere più forte .
- - - Aggiornato - - -
E poi non capisco perché la gente si ostina a pensare che alla Ferrari vogliano favorire il crucco in tutti i modi.
LecLerc aveva pista libera davanti a se per stare dietro a Bottas eppure prendeva badilate di decimi giro dopo giro. La colpa non è né di Binotto, né di Leclerc né tanto meno di Vettel, semplicemente la Ferrari anche quest'anno è una sola di macchina e c'è poco da fare .
Commenta
-
Re: Campionato Formula 1 2019
Alla Ferrari cercano di fare esclusivamente gli interessi della Ferrari e questo è comprensibile, anche se non condivisibile per lo spettacolo, visto che non riescono più ad aggiudicarsi un mondiale!
Tuttavia, col senno di poi le decisioni odierne della Ferrari non hanno portato alcun vantaggio alla Scuderia mentre hanno danneggiato due volte Leclerc, sia perché gli hanno ordinato di cedere il passo a Vettel che poi non è stato neppure in grado di staccare il francese con un passo diverso e sia per la strategia adottata nei pit stop che hanno fatto perdere ancora una posizione a quest’ultimo, sempre nel tentativo di favorire l’avvicinamento di Vettel nei confronti di Bottas.
Questo è inequivocabile seguendo direttamente gli sviluppi della gara ed in qualche modo è anche sottolineato dai media. Tra i tanti articoli posto il seguente:
Il team principal della Ferrari ha commentato così l'ordine di scuderia impartito al monegasco in favore di Sebastian Vettel poi terzo all'arrivo
Ma, in conclusione, oggi si è tornati chiaramente al gioco del gatto (Mercedes) e del topo (Ferrari).
Commenta
-
Re: Campionato Formula 1 2019
Questo non cambia la sostanza però, Leclerc non aveva niente in più rispetto a Vettel e visto che al momento del fattaccio era dietro è stato giusto provare a sacrificarlo né più né meno come a Monza fece la MB lo scorso anno.
Commenta
-
Re: Campionato Formula 1 2019
Su questo sono d'accordo Michele perché la Ferrari deve provarle tutte per massimizzare i risultati, nel bene e nel male.
Col senno di poi tutto è diverso e le mie deduzioni sono per l'appunto una ricostruzione della gara con gli sviluppi successivi e quindi a fatti compiuti.
Certo, ritardare il secondo pit stop del giovane ferrarista è stata una decisione incomprensibile che gli ha irrimediabilmente compromesso la possibilità di lottare per la quarta piazza.
Commenta
-
Re: Campionato Formula 1 2019
Il problema secondo me è che Vettel, essendo pagato 20 volte di più del francesino, non gli può stare dietro. Vorrebbe dire che l’anno prossimo prendiamo due rookie gli diamo un tozzo di pane e ti saluto Vettel.
Inviato dal mio iPhone 7 utilizzando Tapatalk
Commenta
-
Re: Campionato Formula 1 2019
Bardo, è storia vecchia codesta !.
Sai meglio di me che nella F1 moderna il pilota conta come uno di quelli che cambia la gomma al pit stop ... e se guardi i tempi di ieri in qualifica (fotocopia per entrambe le coppie Ferrari e MB) ti rendi conto che di quanti corrono oggi in F1 tutti sarebbero in grado di vincere con la macchina più forte del momento.
Aggiungo infine che se la Ferrari paga cosi tanto Vettel non è colpa di Vettel .
Tra l'altro top driver o comunque uno che ha vinto tot mondiali è sempre positivo averlo in casa perché ti porta tanti sponsor.
La F1 moderna ahimé è sempre più un gioco dove delle scimmie addestrate devono solamente eseguire in sequenza una serie di operazioni con tutto il comparto elettronico (dai meno gas qui, aggiungi potenza qua etc etc) che viene gestito unicamente dal box, seconda forza in gioco dopo la macchina in sé.
Basti guardare Kimi che ha fatto oggi. Eppure lo scorso anno era spesso tra i primi e quest'anno è al posto di dov'era Leclerc lo scorso anno.
Va dato merito alla MB di essere riuscita per l'ennesimo anno consecutivo a sfornare una macchina perfetta sotto ogni punto di vista. Se come dicono la Ferrari ha grossi problemi nel lento ... io la vedo dura per il resto del campionato.
Commenta
-
Re: Campionato Formula 1 2019
Allora, gran premio dalla doppia faccia.... Secondo me la Ferrari ha la macchina per competere anche quest'anno... La Mercedes non è poi così superiore se guardiamo la velocità max a favore di Ferrari e il giro veloce di Vettel (salvo poi la Redbull fare una qualifica per evitare il punto in più a Vettel, questo è fare strategia intelligente secondo me). Giro veloce che è stato effettuato praticamente in contemporanea da tutti i piloti con la stessa mescola e quando tutti già pensavano anche ad accaparrarsi il punticino...
Strategia Ferrari è stata un suicidio.... Far passare Vettel è un chiaro segnale verso Leclerc di stare al suo posto (ordine preciso di scuderia, "fallo passare è più veloce") nonostante Vettel fosse solo 0.1-0.2 decimi più veloce e poi sacrificarlo su una pista dove è facile sorpassare per cercare di avvicinare Vettel ad una Mercedes che fino a li si era dimostrata superiore e quindi inarrivabile....
Risultato Un pilota Ferrari ha perso punti in campionato e il Team ha perso punti in classifica generale e Verstappen ha mantenuto il terzo posto in classifica generale proprio a discapito di Vettel.... Grande strategia Ferrari...
Oltre al fatto che la Ferrari l'anno scorso rilasciava interviste dove riteneva oltraggioso e scandaloso nei confronti dello sport e del pilota stesso la stessa tattica utilizzata dalla Mercedes....
Commenta
-
Re: Campionato Formula 1 2019
Su codesto sono d'accordo, almeno copiassero con risultato ...
Vado OT
salvatevi questo canale ... trasmettono in diretta tutte le gare del GT. Oggi ce ne sono state di belissime e sportellate
Commenta
-
Re: Campionato Formula 1 2019
Non ho capito perché, al secondo cambio gomme di Leclerc, non abbiano provato a mettergli le gomme rosse.
Ormai mancavano solo 15 giri alla fine e a quel punto, perso per perso, si poteva provare a recuperare almeno la posizione su Verstappen.
Invece mettendo le stesse gomme gialle che in quel momento avevano tutti gli altri davanti era ovvio che non ci fossero speranze di recuperare alcunché...!
Commenta
-
Re: Campionato Formula 1 2019
Mirko, la tua è un'ulteriore ovvia riflessione cui ci si arriva però solo in via subordinata, mentre in via preliminare, ripeto per l'ultima volta, avrebbero dovuto effettuare il secondo pit stop quasi in concomitanza a quello di Bottas ed allora una lotta con quest'ultimo per la quarta posizione poteva ancora starci.
Commenta
-
Re: Campionato Formula 1 2019
Secondo me, visto che Leclerc aveva fatto il primo cambio gomme molto più tardi degli altri, in Ferrari pensavano che potesse arrivare fino alla fine con le gomme bianche facendo un solo pit-stop.
Poi si sono resi conto tardivamente che non era così.
Pazienza, si può sbagliare una volta, ma a quel punto, dovendo comunque fare un secondo cambio gomme tardivo, mi sarei aspettato un po' più di audacia e mi sarei aspettato che mettessero le gomme rosse. O forse dovrei dire "un po' più di intelligenza".
Ma evidentemente chiedo troppo...!
Commenta
-
Re: Campionato Formula 1 2019
Credo non avessero più rosse nuove e a quel punto forse era un azzardo... Comunque poi mi dite che non devo avercela con la Ferrari, se non avessero fatto passare Vettel probabilmente avrei azzeccato il pronostico!
Commenta
-
Re: Campionato Formula 1 2019
Però se pronostichiamo la vittoria della Mercedes spero che tifiamo per la Ferrari infischiandocene del "pronostico ragionato" ...
Non è che ci stiamo giocando quattrini ... è solo per puro divertimento ...
Col cuore voterei sempre per la doppietta Ferrari ... ovvio no?
Commenta
-
Re: Campionato Formula 1 2019
no, sinceramente la Ferrari mi ha deluso troppe volte, sopratutto dall'era Marchionne...
Sinceramente oggi mi lascia abbastanza indifferente, ancor di più dopo il trattamento riservato a Leclerc.
A oggi preferisco tifare e emozionarmi per imprese come quelle di Albon al di là del pilota che le compie.
D'accordo sul discorso riguardante il pronostico, ma cerco sempre di scindere la passione dal pronostico, è quello che frega sempre noi italiani!
Commenta
-
Re: Campionato Formula 1 2019
Peccato per Leclerc, avrebbe potuto fare molto bene.
PS Ricordatevi il TOTO F1 !!!
Commenta
AD01 Orizzontale NL R
Comprimi
Commenta