annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Campionato Formula 1 2019

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Campionato Formula 1 2019

mur82. Ma ci sta che io non lo consideri tale. Per me è eccitante quando un frullatore da frappè. ..Non è obiettività. ..è a pelle...E mi auguri non venga mai in Ferrari..(dopo che spocchiosamente e ripetutamente la denigra)

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Commenta

Per carità, io non voglio convincere nessuno e mi tengo la mia opinione basata sui numeri e sui fatti.
      Circa le "emozioni" un pilota deve prima di tutto vincere. Anzi, direi che conta solo vincere.
      Se Hamilton fosse stato in Ferrai al posto di Vettel, i mondiali 2018 e 2019 sarebbero stati festeggiati a.....Maranello.

Commenta

Meglio è come un pilota fa...

Commenta

Lascia fare qui giudicano il talento basandosi sui like e i post su twitter... Se pensi che Verstappen gioca al simulatore dalla mattina alla sera con Norris e prendono per il **** continuamente Vettel (anche tra di loro si scherniscono) non potranno mai essere campioni perchè giocano coi giochini e sfottono i campioni!
          Michiare antipatia e talento è la cosa più antisportiva che si possa fare, comunque se uno sta antipatico sta antipatico e annebbia l'obiettività, come d'altra parte non si poteva definire Micheal un simpaticone, ma da lì a dire che non era forte soltanto perchè non sorrideva o era antipatico.....

Commenta

Verstappen secondo me al momento è il pilota con gli attributi giusti per vincere diversi mondiali.
            Hamiltom mi sta profondamente antipatico ma non c'è dubbio che i 6 mondiali che ha vinto se li sia meritati tutti, cosi come Vettel si è meritato i suoi quando da più giovane era più arrembante e meno pippa di oggi.

Comunque la F1 è abbastanza strana, tra batterie e consumo dei motori ad orologeria i veri fenomeni sono quelli al box, gli ingegneri cioè, che calcolano alla perfezione tutto quello che c'è da calcolare. I piloti di oggi devono solo eseguire gli ordini, per quanto mi riguarda potrebbero essere ben più solidi e fenomeni dei piloti di 20 anni fa, ma allo stato attuale non hanno alcun modo di dimostrarlo. Si per carità, ogni tanto qualche manovra forzata si vede, ma quasi sempre è grazie al kers, alle gomme appena montate o a sto par di ciufoli.
            Clicca QUI e non te ne pentirai ...

Commenta

Adesso mi tirerò le antipatie di qualcuno (spero di no ),ma quando Senna e Prost davano 1/2 giri a tutti,volete dirmi che era merito loro???
              Pa,Luca&Ma Worth '09-'10-'11-'12-'13-'14'-'15-'16-'17-'18-'19-'20-'21-'22-'24 "Golfetta"

Commenta

Perché se Hamilton prendesse l'ultima auto dello schieramento ""-VOI-"" pensate che vincerebbe lo stesso ?? Siete fantastici

Commenta

una volta il pilota ci poteva mettere molto di più del suo
                  vero è che il mezzo competitivo lo avevano
                  però erano sempre davanti

basta vedere un camera car di oggi e confrontarlo con uno di 10 anni fa per vedere la differenza in difficoltà e impegno
                  Inviato dal mio SM-A505GN utilizzando Tapatalk

Commenta

Poi mau65 si dimenticano che auto guidavano senza nessun aiuto elettronico, cambio a mano ecc.

Comunque ognuno ha la sua opinione ed è giusto che sia, forse anche cambia in base all'anzianità che abbiamo e alle cose viste
                    GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

Commenta

Giusto IceMatrix. .

Commenta

ora,non è per gettare benzina sul fuoco ma mi viene in mente
                        qualcuno ha mai visto Hamilton incazzato?
                        qualcuno lo ha mai visto scendere dalla macchina e lanciare qualcosa?
                        o si fa i selfie oppure si attapira e fa i capricci

Commenta

Si fa i selfie. .guarda se ha la tuta Bianca sporca o si mette apposto le treccine. E chissà se mentre guida nelle cuffie gli mettono la musica..o i comandi :Hei Mercedes. ..mi trovi un locale per stasera?

Commenta

Originariamente inviato da Espomax Visualizza il messaggio
                            ora,non è per gettare benzina sul fuoco ma mi viene in mente
                            qualcuno ha mai visto Hamilton incazzato?
                            qualcuno lo ha mai visto scendere dalla macchina e lanciare qualcosa?
                            o si fa i selfie oppure si attapira e fa i capricci

Clicca QUI e non te ne pentirai ...

Commenta

Bene
                              Almeno 1 volante lo ha lanciato
                              Giusto 1 [emoji16]
                              È normale lanciare i volanti [emoji41]

Commenta

Originariamente inviato da Mambro Visualizza il messaggio
                                Ni, al suo fianco ha avuto piloti all'altezza , tanto che Rosberg è riuscito a batterlo in pista. Ma il suo talento quest'anno è evidente a tutti, anche i commentatori di Italia8 che sono totalmente schierati per Ferrari hanno finalmente ammesso quest'anno (con una macchina a lunghi tratti inferiore) che ha un talento ineguagliabile, hanno osato definirlo il pilota più forte di tutti i tempi con le dovute proporzioni.
                                E sinceramente, a conti fatti, credo che solo una volta non sia andato a punti... Un solo errore in una stagione intera è cosa da fenomeni di quest'era moderna... E quest'anno non aveva la super macchina, partiva regolarmente dalla seconda fila, in Velocità pura la sua auto faceva ridere (si è visto per l'ennesima volta ieri) e ha ucciso il suo compagno di squadra come al solito....
                                Cervello quando serve e piedone pesante sempre... Fortuna quanto basta e sti c@zzi, io un pilota così lo vorrei vedere sulla mia auto preferita.... Definito da tutti gli addetti ai lavori un FENOMENO e, se l'anno prossimo sarà competitivo potrebbe raggiungere sua maestà... Che quanto a macchine ,anche lui ha sempre avuto la macchina più forte dello schieramento e compagni di squadra "finti"
                                Se Hamilton fosse un fenomeno come dicono gli addetti ai lavori, Senna sarebbe stato come tre fenomeni

Per intanto non vanno paragonati due piloti di epoche diverse, nello specifico Senna ed Hamilton, in base ai mondiali vinti!

A differenza delle F1 di oggi, quelle del passato andavano guidate senza l’aiuto dell’elettronica ed erano anche molto più inaffidabili, per cui i ritiri per inconvenienti meccanici erano molto più frequenti rispetto a quelli che si registrano oggi e quindi occorreva una maggior dose di fortuna per completare le gare. Ragion per cui era più difficile di oggi vincere mondiali su mondiali.

Già nell'anno del suo esordio in F1 con un’auto decisamente inferiore (Toleman), Senna non sarebbe arrivato secondo, ma avrebbe vinto a Montecarlo ai danni di Prost se non ci fosse stata un’interruzione anticipata della gara a causa della pioggia (Senna stava dando oltre 5 secondi a giro a Prost ... ad Alain Prost!!!).

D’altra parte sull'asfalto viscido era praticamente imbattibile ed in quelle condizioni è stato persino in grado di doppiare gli avversari!

Senna è ritenuto a ragione tra i più forti piloti di F1 di sempre perché le sue imprese sono state imprese non banali, ma fenomenali ed in presenza di contendenti di gran valore! Non è necessario che le ricordi; ognuno può cercarsele sul web, io le ho vissute in diretta!

Comunque, “i numeri” eccezionali di Senna è possibile leggerli, per esempio, qui:
                                Ayrton Senna è uno dei più grandi piloti di Formula 1 di tutti i tempi, per molti il migliore. Il suo mito straripa oltre qualsiasi numero

E, un ipotetico confronto tra Senna ed Hamilton qui, anche se datato, ma che si sofferma su svariati aspetti:

Chi vuol capire capisca.

Commenta

mi sembra di capire che,fra tutti,non siete dei "pivelli",quindi credo mi capiate se dico:
                                  -se guardiamo i titoli mondiali,le vittorie,le pole ecc.....non si discute,i numeri dicono quello e quello e'.
                                  -io non guardo i numeri,se mi si chiede quanti titoli ha vinto Senna non lo so,dovrei cercare su google,pero' so e mi ricordo bene quello che ha vinto (male) a suzuka incastrandosi, di proposito,con Prost,so che Shiummi ne ha vinto (male) uno buttando fuori Hill ecc.....io guardo come guidano,guardo che traiettorie fanno,guardo a 360'
                                  i piloti di una volta rispetto a quelli di oggi hanno come differenza il fatto che dovevano saper fare più cose,una volta il "fenomeno" era tale se sapeva fare tanto bene "10" cose (partire,cambiare,sentire i G laterali,dosare gas,frizione sterzo......) oggi il fenomeno deve sempre saper fare meglio degli altri delle cose,ma meno cose,se ieri il vecchio ne doveva saper fare 10,oggi il nuovo ne deve saper fare solo 3,perché' una buona parte di quelle cose le fa la tecnologia per lui.

io,non sono d'accordo che non si possano confrontare i campioni di oggi con quelli di ieri..
                                  posso fare ipotesi su di me,ad esempio,io ho iniziato sulla fiat ritmo 60cv di mio suocero,la mia prima auto era la classica 500 l giallo taxi,avevo si quasi 30 anni di meno ma davo il massimo con quella 500,tutto quello che poteva dare glielo facevo dare,oggi ho una auto con piu di 200cv col dsg col controllo di trazione,assetto sportivo ma........son sempre io,coi riflessi di un 55enne ma sono sempre io,l'avessi avuta a 18 anni l'avrei sfruttata lo stesso al max.

cosa voglio dire,voglio dire che un Senna,per me,se salisse sulla MB di Hamilton oggi,matematicamente vincerebbe,perché' lui sapeva fare quello che oggi serve fare e molto di più,mentre un Hmilton se dovesse salire sulla mclaren di Senna,oggi io,non ho dati per sapere se fosse in grado di saper fare tutto quello che si dovrebbe fare su quell'auto per vincere perché' oggi nessuno lo deve fare,inoltre,se guardo bene quello che oggi Hamilton fa per vincere......vince ok ma per quanto mi riguarda ha troppo vantaggio meccanico e troppo c@@o,le sue traiettorie......non mi stupiscono,lo fanno molto di più quelle di Verstappen,insomma,se e' un fenomeno finora a me non lo ha potuto dimostrare,per quanto riguarda i miei parametri.

e non ho parlato di simpatia che e' un'altro discorso,a me non modifica il giudizio,anche Senna non mi era simpatico,per niente.
                                  Ultima modifica di Espomax; 20/11/2019, 17:39.

Commenta

Ma infatti ...

Guardate la condotta di guida di Senna circa 30 anni fa nel GP del Principato di Monaco:
                                    Go onboard with Ayrton Senna as he demonstrates exactly why he became known as the King of MonacoFor more F1® videos, visit http://www.Formula1.comLike F1® o...

e quella di Hamilton di quest'anno nello stesso storico circuito:
                                    Watch Lewis Hamilton's stunning lap around the streets of Monaco - giving his 2nd pole of 2019, and 2nd at Monaco.For more F1® videos, visit http://www.Formu...

C'è poco da aggiungere ...

Commenta

Molto poco tony. Brividi. ...

Commenta

Certo chi i Gimbal hanno fatto miglioramenti notevoli ...
                                        Golf 7 - 1.4 TSI 140 Cv

Commenta

Originariamente inviato da tony Visualizza il messaggio
                                          Ma infatti ...

Guardate la condotta di guida di Senna circa 30 anni fa nel GP del Principato di Monaco:
                                          Go onboard with Ayrton Senna as he demonstrates exactly why he became known as the King of MonacoFor more F1® videos, visit http://www.Formula1.comLike F1® o...

e quella di Hamilton di quest'anno nello stesso storico circuito:
                                          Watch Lewis Hamilton's stunning lap around the streets of Monaco - giving his 2nd pole of 2019, and 2nd at Monaco.For more F1® videos, visit http://www.Formu...

C'è poco da aggiungere ...
                                          quello di Senna fa venire i brividi,quello di Hamilton sonno.
                                          Hamilton ad 1 min e 0.3 sec sbaglia pure,entra troppo presto e deve raddrizzare lo sterzo.

Commenta

Sto operando...
                                          X