annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
AD12 Sopra discussione per loggati
Comprimi
Campionato MotoGP 2024
Comprimi
X
-
Intanto Bagnaia.......Papy,Luca&Mamy Worth '09-'10-'11-'12-'13-'14'-'15-'16-'17-'18-'19-'20-'21-'22 "Golfetta"
-
Campionato interessante, vediamo come finisce. Ad ora è impossibile fare previsioni vista l'incostanza dei due contendenti.
Interessante sarà anche il duello per il terzo posto assoluto in campionato. Anche se MM93 ha dichiarato che il suo risultato lo ha già ottenuto (ha oltre 300 punti contro i 130 e spiccioli di tutte le altre GP23 ...) credo che finire terzo gli faccia tanta gola.
La mia delusione personale comunque è Morbidelli, cavolo un paio d'anni fa avrei scommesso su di lui ed invece ha sprecato la sua più grande occasione nel team Pramac.
Commenta
-
Il campionato è apertissimo, ma ho trovato la gara di ieri piuttosto noiosa.
Fuori Acosta, le posizioni si sono cristallizzate. Eppure i piloti hanno dato l'anima correndo a ritmi indiavolati e sempre a limite.
La cosa che mi fa incacchiare è leggere le dichiarazioni legate alla pressione delle gomme, dove i piloti ammettono candidamente che spesso devono abbassare il ritmo per allontanarsi da chi li precede ed evitare che l'anteriore si surriscaldi e la moto diventi inguidabile.
L'evoluzione tecnologica ha portato a mezzi più veloci che però non si possono permettere di viaggiare troppo vicini tra loro. Questa, per me, è involuzione.
QUI la mia Variant
Commenta
-
Allora, chi lo vince sto campionato???Papy,Luca&Mamy Worth '09-'10-'11-'12-'13-'14'-'15-'16-'17-'18-'19-'20-'21-'22 "Golfetta"
Commenta
-
Se lo stanno meritando tutti e due, e Bagnaia sembra tranquillo anche se è a -20.
Certo, i punti in palio sono ancora tanti (25 +12 per tre gare) quindi tutto può succedere.
Però Martin è molto cambiato dall'anno corso, ha imparato ad evitare di esagerare, ed è sempre velocissimo.
Anche se vincesse lui non sarebbe una tragedia.
Mi dispiace che siano solo in due a contendersela.
Bastianini troppe brutte qualifiche. Marquez un anno di apprendistato. Morbidelli idem ma penalizzato dall'assenza nel precampionato. Le GP23 della VR46 troppo inferiori alle GP24 di testa. Le KTM una spanna sotto, tranne Acosta che qualche nell'occasione di mettersi in mostra l'ha avuta. Le Aprilia sono riuscite ad imporsi in rare occasioni (unica altra moto oltre alle ducati a riuscirci) ma con due piloti in uscita, forse, le motivazioni di tutti gli interessati si sono abbassate nel corso dell'anno.
Yahama in lento recupero, Honda ancora no.
C'erano le premesse per una lotta tra più costruttori e molti piloti, ma quei due hanno fatto subito selezione.
Sono stati i più forti, punto.
QUI la mia Variant
- Grazie 1
Commenta
-
Ieri,era l'anniversario della scomparsa a Sepang a 24 anni, di Simoncelli nel 2011.Papy,Luca&Mamy Worth '09-'10-'11-'12-'13-'14'-'15-'16-'17-'18-'19-'20-'21-'22 "Golfetta"
- Grazie 1
Commenta
-
Campionato davvero atipico che verrà deciso in funzione di chi ha sbagliato meno.
Pecco quest'anno è caduto davvero troppe volte mentre Martin stranamente ad un certo punto ha messo la testa a posto.
Commenta
-
Purtroppo, con la cancellazione del GP di Valencia, ancor prima della quale Bagnaia aveva dichiarato di non voler correre per quanto qui accaduto alla popolazione, le possibilità di Pecco di confermare il titolo si riducono ulteriormente, soprattutto per i 29 punti che ormai lo separano da Martin dopo la gara sprint che questi si è ora aggiudicato in Malesia !
Commenta
-
Al posto di Valencia,non corrono da un'altra parte o è troppo difficile da organizzare in breve tempo??Papy,Luca&Mamy Worth '09-'10-'11-'12-'13-'14'-'15-'16-'17-'18-'19-'20-'21-'22 "Golfetta"
Commenta
-
Credo proprio di no Maurizio; il Mondiale si completerà con una gara in meno.
Adesso sono appena partiti e alle prime battute c'è stato un grave incidente a metà gruppo che ha coinvolto molti piloti per cui è intervenuto lo stop con la bandiera rossa mentre Bagnaia guidava con alle sue spalle Martin. Ora ci sono da vedere le conseguenze dell'incidente (tra i diversi piloti coinvolti Miller, Quartararo e Binder).
----
Mi correggo.
Quasi certamente fra due settimane si correrà a Barcellona in sostituzione della gara soppressa a Valencia, a chiusura del Mondiale.
Oggi ha vinto ancora una volta Pecco che ha preceduto Jorge Martin con il quale c'è stata una gara molto avvincente solo per i primi 4/5 giri, dopo di che il pilota italiano ha preso via via un margine relativamente rassicurante che ha mantenuto sino alla fine.
Adesso i punti di differenza tra lui e l'iberico si sono ridotti da 29 a 24 e nell'ultima eventuale gara di Barcellona Pecco per mantenere il titolo di campione del Mondo dovrebbe vincere e l'altro ritirarsi o non partire proprio; eventualità decisamente poco probabile !Ultima modifica di tony; 03/11/2024, 09:18.
- Grazie 1
Commenta
-
Si Carmelo ha confermato che correranno a Barcellona al posto di Valencia, menomale.
E' tutto in mano a Bagnaia a questo punto anche se a meno di qualche sabotaggio da parte di Ducati la vedo molto dura analizzando l'andamento delle ultime gare.
Commenta
-
Può succedere ancora di tutto (senza essere per forza complottisti) E la colpa può essere non solo la moto, ma anche una gomma difettosa...una scivolata, un improbabile ed improvviso cedimento meccanico/ elettronico...etc etc...un influenza/dissenteria...senza per forza essere complottisti ovviamente. ps: tony...peccato abbiano eliminato i tuoi amati "biscotti" dalle colazioni..
- Grazie 2
Commenta
-
-
I vertici Ducati si sono dimostrati dei signori nel non voler influenzare a tavolino gli esiti delle gare.
La veridicità della classifica è assoluta e questo a mio parere è un grandissimo pregio di questo campionato.
I risultati quindi parlano chiaro: Martin ha preservato l'esplosività che lo caratterizza andando a creare la sua leadership proprio nelle Sprint, dove invece Bagnaia ha sempre fatto più fatica.
Nella Gara invece l'autorevolezza di quest'ultimo gli ha quasi sempre consentito di imporsi sull'avversario, purtroppo in assenza di duelli corpo a corpo...fino ad oggi!
Lo spagnolo ha potuto vedere da vicino di che pasta è fatto l'italiano, e il suo istinto di primeggiare a tutti i costi ne è uscito ridimensionato, per sua fortuna.
Pur essendo stato un campionato pulito, marginalmente influenzato da fattori esterni (penalizzazioni, pressioni gomme, gomme stesse che apparentemente hanno fornito una costanza di rendimento ben diversa da quella dell'anno scorso) in un paio di occasioni Bagnaia ha fatto zero per dei contatti in gara, uno sfortunato ed uno assolutamente gratuito.
Ci vuole fortuna per finire le gare, ed in questo caso Martin ne ha avuta di più ed è per questo che ha il titolo mondiale quasi in tasca.
Ma credo di non poter essere smentito se affermo che, quanto a caratteristiche globali, Francesco è un pilota leggermente superiore a Jorge.QUI la mia Variant
- Grazie 1
Commenta
-
lorenztr Ci può stare la tua disamina. Ma sono anche dell'idea che il prossimo anno Marquez ufficiale sarà il vero "lato oscuro della forza" per Ducati...perché se questo anno è terzo con la moto che ha (certo la moto va..ma è comprensibile a tutti che non può andare come le ufficiali e in cio che ha fatto c'è molto del suo)...il prossimo sono dolori. Dispiace che si sia massacrato il fisico e il morale negli ultimi anni con una honda che ha cercato di fare andare in avanti quando palesemente voleva andare in senso contrario. Poveraccio
Commenta
-
Pensiero mio,il prossimo mondiale è di Marquez,pur io tifi per Bagnaia .Papy,Luca&Mamy Worth '09-'10-'11-'12-'13-'14'-'15-'16-'17-'18-'19-'20-'21-'22 "Golfetta"
- Grazie 1
Commenta
-
Alla fine ha vinto Jorge Martin e lo ha meritato.
Bagnaia è nel complesso più forte come pilota (mia opinione) ma anche quest'anno ha sbagliato troppo, troppe cadute insomma.
Martin ha fatto il suo, stranamente nelle ultime gare si è messo a ragionare e gli è riuscito bene.
Che smacco per Ducati però, mondiale vinto dalla succursale clienti e #1 regalato alla rivale italiana.
- Grazie 1
Commenta
-
Bagnaia il mondiale l'ha perso nelle gare sprint, perché nelle altre ha vinto di più di Martin e comunque tanto di cappello per aver vinto con una moto non ufficiale.Papy,Luca&Mamy Worth '09-'10-'11-'12-'13-'14'-'15-'16-'17-'18-'19-'20-'21-'22 "Golfetta"
- Grazie 1
Commenta
-
Sinceramente non sapevo neanch'io per chi tifare, visto che entrambi sono stati davvero una spanna sopra gli altri.
Da un lato mi dispiace per il "filotto" mancato da Bagnaia, dall'altro però è anche romanticamente bella la favola del pilota che ce l'ha fatta anche se i vertici della casa non l'hanno mai promosso a pilota ufficiale.
Ho avuto il timore che Marquez arrivasse a Bagnaia e facesse una marquezzata ...per fortuna Francesco è stato "ingiocabile" dal primo giro.
Ha vinto il migliore in una stagione davvero lunga.
Sono già curioso di vedere cosa succederà coi prossimi cambi di casacca .Ultima modifica di lorenztr; 18/11/2024, 13:10.QUI la mia Variant
- Grazie 1
Commenta
AD01 Orizzontale NL R
Comprimi
Commenta