annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Ma Rossi vincerà il mondiale?

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Ma Rossi vincerà il mondiale?

Forse abbiamo visto una gara diversa, io ho visto Marquez che per 20 giri recuperava nell'ultima serie di curve lente quello che perdeva in tutto il primo settore dove Rossi gli dava diversi metri.
    Poi hanno dato BRK a Rossi e dal giro dopo nel rettilineo Marquez riusciva a stare in scia e passare.
    Poi tanti saluti.
    Per come la vedo io Rossi controllava, Marquez arrancava.
    Idem al Mugello dove per altro Rossi ha confermato che Lorenzo ha vinto grazie alla trazione che avevano loro con le M1 nel curvone, vantaggio che non avevano invece a Barcellona.

Cmq quando dico che il finale non è stato emozionante non lo dico perché mi sta sul cul@ Rossi, lo fico perché la gara è finita un giro prima e solitamente le gare con finale emozionante finiscono sul traguardo dell'ultimo giro non il giro prima. Insomma, come al Mugello.

E questo i commentatori sportivi a cui alludi non te lo dicono anche perché lavorano per il Main Sponsor del tuo beniamino .

Mi dispiace che al bar non avessero un divano su cui saltare

- - - Aggiornato - - -

P.S. La gara l'ho seguita in inglese, in HD rigorosamente, come tutte le altre e non so cos'abbia potuto dire Guidone, ma immagino.
    Domenica di finali gara emozionanti purtroppo io almeno non ne ho visto neanche uno perché neanche nella moto3 hanno duellato all'ultimo giro diversamente dal solito.
    Clicca QUI e non te ne pentirai ...

Commenta

Purtroppo non sono riuscito a vedere la gara perché ero fuori... Però volevo un secondo commemorare la morte di Salom... Per seguire le politiche della F1 ci ha rimesso un ragazzo... Perché l'anno scorso la ghiaia c'era e leggendo il giornale un ragazzo italiano cadde in quel punto ma si fece poco male considerato il punto e la velocità. Spero che adesso diano una nuova controllata alle vie di fuga di tutte le piste sperando che questa morte serva a qualcosa.

Iannone inqualificabile... Peccato perché è un bel pilota spettacolare ma se non attacca la spina del cervello finirà a fare il CIV ... Con tutto il rispetto per il CIV... Lorenzo non ha staccato prima è Iannone che è si voleva infilare dove non c'era posto ... Ha bisogno di una regolata... Spero che quelli della Suzuki riescano a rimetterlo in riga.

Riguardo al commento mi trovo d'accordo con mc0676 perché non puoi aspettarti un commento imparziale da chi è nella stessa azienda più o meno... Ai tempi delle telecronache su eurosport io ascoltavo Ungaro e Lucchinelli... Dei geni... Lucchinelli sparava di quelle perle ... Epiche

Send by  power
      sigpic
      White Club 128 (Cav. di Gran. Croc. )

Commenta

Comunque, al di là delle odiose telecronache di parte, come quelle in cui gioca per esempio l’Italia di calcio (i tempi di Carosio e Martellini appartengono ormai alla preistoria), che gara in generale e prestazione di Valentino Rossi in particolare siano state spettacolari domenica scorsa non lo dice solo Meda, ma lo scrive tutta la stampa internazionale, compresa quella spagnola.

Sicuramente non è stata la classica gara da pennichella pomeridiana

Per come l'ho vista io, tra Rossi e Marquez, il divario in senso lato - piccolo o grande non ha importanza, ma sufficiente a vincere - lo ha fatto non solo la moto, ma anche il pilota!

Commenta

Mah, ho i miei dubbi.
          La MotoGP è un pezzo che non mostra i reali valori dei piloti.
          Alla fine sono 4 le uniche moto che possono giocarsi la vittoria (Yamaha e Honda) e salvo qualche sporadico episodio in cui la pista "è cucita addosso al pilota X" alla fine la differenza la fa il mezzo.
          Questo del resto è quello che succede in qualsiasi categoria "top" di motori. Il pilota conta sempre il giusto. Il fatto che quest'anno Rosberg si stia giocando il mondiale e Vettel, 4 volte campione del mondo, raccolga i fiori a bordo pista è solo un esempio.
          D'altronde se Rossi fosse stato l'uomo dal secondo sul polso come molti suoi sostenitori sostengono non avrebbe fatto quella magra figura due anni in Ducati.
          Per questo è sbagliato fare tifo da stadio per l'uomo pilota. Perché se il mezzo è vincente chiunque ci salga vince.
          E' pur vero che ci sono piloti forti e piloti schiappa. Indubbiamente Rossi è un pilota forte, come del resto tanti altri che gli sono ruotati attorno.
          Pensate a quanti talenti sono passati negli anni e solo perché non avevano nome né sponsor non sono mai emersi perché han sempre dovuto correre con delle carriole con due ruote.
          D'altronde quella categoria è malata, o vieni preso di mira giovanissimo e vieni cresciuto secondo un certo format o salvo casi davvero eccezionali sei destinato a durare poco.

PS La SBK stessa identica cosa, vedasi Ciònni Ria (come lo chiama il tizio di Caccaset), ha corso 75 anni in SBK senza fare mai nulla e poi è capitato nella moto dell'anno e ora rivince il suo secondo mondiale a fila.

Commenta

Non c’è dubbio che il supporto della dea bendata sia molto importante per emergere, non solo nel Motor Sport, ma in ogni forma di manifestazione umana!

Di professionisti avvocati, molto preparati ma che nel tempo non si sono affermati, anche per coincidenze poco fortunate, ne conosco a iosa! La stessa cosa si riscontra anche nell’ambito delle altre categorie professionali e, ripeto, in ogni forma di manifestazione umana in generale.

Quando però nello sport si è sulla cresta dell’onda da oltre venti anni come Valentino Rossi, dei quali i due in negativo in Ducati rappresentano poca cosa rispetto a tutto il resto, vi è indubbiamente quel quid pluris che manca a tanti altri validi e fortunati piloti. Credo che questo si possa affermarlo senza alcun tifo da stadio, peraltro estraneo all'impostazione della nostra discussione!

Poi è chiaro che non ci si può “quasi” esimere dall’attribuire un giudizio al pilota dicendo semplicemente che in una certa gara ha sbagliato il set-up della moto!

Se il setup è stato sbagliato, come nel caso di Lorenzo a Barcellona, il pilota va giudicato di conseguenza negativamente in solido alla sua squadra; mentre di Lorenzo io ne sento parlare solo come vittima di quel gran testone di Iannone!

Per quanto riguarda Marquez, che sia un fuoriclasse non è una novità (io stesso qui l’ho definito un alieno due anni fa), però non dimentichiamo che la sua è una guida generalmente spigolosa ed impiccata per DNA, non solo da quando corre in moto nella categoria regina!

A me chi mi sta stupendo quest'anno è proprio Rossi perché le sue prestazioni fisiche e mentali a oltre 37 anni d’età hanno dell’incredibile; questo anche a detta degli stessi telecronisti inglesi delle gare che seguo anch’io in diretta streaming.

Purtroppo temo che non potranno durare a lungo, ma certamente non gli gufo contro perchè ascoltare l'inno di Mameli, durante le premiazione sui podi, sta diventando sempre più raro nell'ambito dello sport!

Commenta

A me non sorprende per nulla.
              Mi sorprenderebbe vederlo andare forte e guidare faticosamente, come fa Marquez per esempio.
              Ci sono altri casi, per altro connazionali, che dimostrano che gli alieni vivono su marte e non sul pianeta terra.
              Ma questo sia chiaro non per sminuire il talento di Rossi, ma per riportarlo sulla normale via. E' umano, non è alieno. Se la moto va lui va, se la moto non va lui non va.
              Come tutti quelli sopra la media, del resto.

Commenta

Secondo me Rossi e Marquez hanno da sempre due stili di guida completamente diversi, ma veramente tanto diversi! Questo si percepisce al di là del mezzo a disposizione che giustamente ritengo fondamentale, ma non sempre determinante nel risultato se considerato autonomamente!

La guida di Lorenzo invece è più simile a quella di Rossi, ragion per cui credo che anche per Lorenzo sarà un flop in Ducati, nonostante l'attuale Ducati sia un altra roba rispetto a quella di qualche anno fa.

Se non le prenderà dal vecchietto Rossi ci penserà il giovane Vinales a suonargliele e poi ci saranno sempre le Honda a fare la loro parte!

Forse Marquez in Ducati riuscirebbe meglio ...

Comunque se Rossi non ti sorprende, sapendo quanto è veloce Lorenzo e considerando anche che è anche avanti nei punti, così come lo stesso Marquez, non capisco come tu possa considerare Rossi vincente alla fine della fiera!

Commenta

Perchè ?
                  Semplice, perché è molto motivato e Lorenzo ha già la testa in Ducati. Che Lorenzo sia distratto mi pare di averlo già detto.
                  Che la HRC nulla possa è dato di fatto, quindi ovvio che il mondiale è di Rossi a meno che Lorenzo non cambi atteggiamento di punto in bianco.
                  Concordo sul fatto che Lorenzo su Ducati farà quello che ha fatto Rossi, ossia prendere soldi senza fare niente. Poi magari Audi gli sforna il bolide ma sarebbe davvero fortunato.

Commenta

Do il mio parere in maniera poco ordinata su quanto avete scritto ultimamente...

- mc0676 paragonare Simoncelli a Iannone lo trovo di cattivo gusto e fuori luogo. Simoncelli per me era forte ed aveva stoffa del campione come l'aveva anche in 250 e stava crescendo bene. Ma la cosa principale e per la quale trovo decisamente fuori luogo il paragone è che Simoncelli non abbatteva la gente a caso, era un pilota aggressivo come ce ne sono tanti (Marquez e Rossi in testa...) che non te le mandava a dire, qualche "fighetto" all'epoca (sempre lo stesso che adora lamentarsi...) gli dava contro perchè abituato così e perchè probabilmente sperava di tarpare le ali e il carattere a un campioncino nascente. Simoncelli è stato sfigato non se l'è andata a cercare.
                    Iannone invece è un pirla e lui si che si sta rendendo pericoloso, i suoi non sono contatti di gara, da lotta con il coltello tra i denti, ma sono contatti dovuti ad errori. Errori stupidi e fuori luogo in motoGp che ci possono stare 1 volta ma non sempre.
                    Iannone non ha di certo la stoffa di Simoncelli. Lo trovo come paragonare la ***** con la cioccolata.

-Rossi quest'anno è fantastico, sembra il Rossi dei bei tempi andati e questo vuol dire solo una cosa. Non solo ha ancora il manico ma quest'anno secondo me ha ritrovato la voglia e il divertimento di un tempo.
                    La storia recente (mondiale 2015) a quanto pare nella sfiga gli ha fatto bene.
                    Detto ciò il Mondiale sarà durissimo che Marquez e Lorenzo per ora sono davanti e il pilotino Honda sta risalendo alla grande oltre ad essere costante e i Mondiali si vincono soprattutto con la costanza non solo essendo i più veloci in pista.

-Quando un pilota ha la moto che non va bene è anche colpa sua (soprattutto se si sà che la tal moto dovrebbe andare bene...) quindi se non vince non è colpa della moto e stop (cioè di Ingegneri e meccanici) ma soprattutto sua che non ha indirizzato la messa a punto in maniera corretta, è lui che sta in sella ed è lui che deve sapere cosa vuole e in moto il fattore umano vale ancora più della telemetria perchè il pilota per dare il 100% deve essere a suo agio.

-Se la Yamaha è dove è ora è merito di Lorenzo e Rossi

-Se la Honda va così ora è colpa di Marquez e Pedrosa. Avevano la loro moto da fantino da spigolare ma il cambio delle carte in tavola gli ha fregati. Ma come vedete grazie sempre ai piloti e alle competenze Hrc anche la Rcv sta recuperando terreno velocissimamente.

-Le chiacchere su cosa dice Meda è meglio lasciarle al bar Sport che ha sempre seguito solo il calcio visto che quello è il pubblico a cui si rivolge.

-Rossi in Ducati aveva un cancello, una moto demmerda che non riusciva a guidare nessuno di certo non paragonabile a quella attuale che guidano forte anche il Dovi (probabilmente sta facendo meglio che quando era in Hrc) e la palla di I(C)annone.
                    Ah no uno c'era, un fuoriclasse, un Australiano che è cresciuto a pane e traversi, sempre detto che era il migliore, se fosse stato anche stabile di mente sarebbe stato un Campione duraturo e magari in testa al Mondiale a suon di derapate sulla sua Rcv dalla poca trazione.
                    MArquez ha uno stile che per certi versi lo ricorda ma non ha la stesso talento, in passato avevo già espresso il mio parere a riguardo, il problema di Mark è che è nato e cresciuto con l'elettronica mentre Stoner no!
                    Ex Mk7 1.4Tsi 140cv HL Ex Mk5 2.0 Tdi 16v Sportline 3p

Commenta

Simoncelli aveva stoffa, anche Iannone ne ha. La differenza è che Simoncelli all'epoca era su una signora moto, Iannone non ha ancora avuto la sua occasione. Chi ne avesse di più non saprei, ma erano li. Quindi due o tre spanne sotto ai più forti.
                      Di sicuro nei primi due anni di motogp sono stati accomunati da inconclusione e cadute non che incidenti dovuti in parte all'inesperienza in parte alla foga quindi il paragone ci sta tutto.
                      Semmai Simoncelli era inconsciamente sciagurato, Iannone invece è suonato consapevole.

Marquez guida l'HRC sporca in ingresso, stile che ha maturato in Moto2 e che non è riuscito a perdere e che vedendo Camomillo sembra pagare (c'ha vinto 2 mondiali con Pedrosa arrivato dopo la musica). Di potenza non ha nulla in comune con Stoner il quale aveva un ingresso meno sporco ed era in uscita che gli piaceva il posteriore mobile. Insomma simili per guida sporca, ma diversi per stile. Molto più produttiva quella di Stoner.

Per lo sviluppo della moto ... si e no. Stoner nel 2007 di sicuro non ha vinto per merito del suo sviluppo della moto. In un anno importante come quello che coinvolge le gomme anche il costruttore deve fare la sua parte, quindi sotto questo punto di vista non criminalizzo Marquez. Cmq hanno già sfornato un nuovo telaio, pare vada molto bene. Vedremo.

Commenta

mc0676 il telaio nuovo non pare vada cosi bene, o meglio è stato solo parzialmente promosso da marc, dove hai trovato queste informazioni??
                        Biker a 360° QUI IL MIO GTI

Commenta

Ho sentito ad una webradio un giornalista che tra le altre ripielogava i commenti e diceva che Marquez tra alti e bassi era nel complesso soddisfatto degli improvment apportarti a telaio ed elettronica.
                          Poi se realmente ha detto l'opposto ci sta, i giornalisti sai come sono

Commenta

Anche io ho letto , quindi anche io sono passato da un giornalista, diceva che era soddisfatto solo in parte ma che comunque pare useranno il nuovo telaio già da assen, quindi meglio va...
                            Anche se andasse benissimo non penso dichiarino che va alla grande , non è nel loro stile...
                            Vedremo come andrà veramente

Sarto
                            Biker a 360° QUI IL MIO GTI

Commenta

Giusto :Asd:

Commenta

Originariamente inviato da mc0676 Visualizza il messaggio

Marquez guida l'HRC sporca in ingresso, stile che ha maturato in Moto2 e che non è riuscito a perdere e che vedendo Camomillo sembra pagare (c'ha vinto 2 mondiali con Pedrosa arrivato dopo la musica). Di potenza non ha nulla in comune con Stoner il quale aveva un ingresso meno sporco ed era in uscita che gli piaceva il posteriore mobile. Insomma simili per guida sporca, ma diversi per stile. Molto più produttiva quella di Stoner.
                                Per Simoncelli evito di risponderti, non condivido quanto hai scritto e per me hanno capacità ben diverse come diverso era il loro comportamento in pista. non aggiungo altro.

Marquez e Stoner come ho detto sono "per certi versi simili" cioè guida sporca ma appunto il dire che sono figli di 2 formazioni opposte è perchè lo stile è completamente diverso...Sopra ho scritto per Stoner "cresciuto a pane e traversi" cioè alle derapate infinite gestite con il gas tipiche delle gare che ha fatto fin da bambino. Marquez "nato con l'elettronica" cioè gira la moto in ingresso, stretto alla corda e su di colpo ad aprire il gas che a tenerla ci pensa il Tc. Stoner se non erro si vociferava fosse uno dei piloti che usava meno elettronica...Avevo già scritto in passato che senza elettronica per me Marquez sarebbe plurifratturato e non plurivittorioso.

Ovvio che la casa ci deve mettere del suo e per farlo ha bisogno di una struttura notevole ma se il pilota spinge in una direzione viene comunque in parte ascoltato. Se in Hrc negli anni passati ci fosse stato Rossi o Lorenzo ad oggi avremmo una Rcv diversa, costruita intorno a loro, questo intendevo.

Commenta

Originariamente inviato da tony Visualizza il messaggio
                                  .. se Rossi non ti sorprende, sapendo quanto è veloce Lorenzo e considerando che è anche avanti nei punti, così come lo stesso Marquez, non capisco come tu possa considerare Rossi vincente alla fine della fiera!
                                  Originariamente inviato da mc0676 Visualizza il messaggio
                                  Perchè ?
                                  Semplice, perché è molto motivato e Lorenzo ha già la testa in Ducati. Che Lorenzo sia distratto mi pare di averlo già detto.
                                  Ora ci sono notizie fresche con le quali si andrebbe anche oltre, infondatamente secondo il mio punto di vista:
                                  Il portale dedicato alle auto e alle moto. Aggiornamenti sugli ultimi modelli, con prove e recensioni. Tutte le news che riguradano il mondo dei motori.

Nelle ultime ore stanno facendo discutere delle dichiarazioni sulla MotoGp rilasciate da un pilota e riguardanti Valentino Rossi e Jorge Lorenzo

Bah ... io credo che Lorenzo non intenda cedere a Rossi nemmeno un centimetro nè quest'anno nè mai!

Commenta

Oddio codesti so spagnoli, quindi vanno visti dalla parte opposta a quelli italiani.
                                    Io quello che ho scritto non l'ho scritto a caso e l'ho scritto pure con largo anticipo ahaha

Commenta

Infatti ...

Commenta

Per me il giornalista ha una Golf e ha letto i tuoi pensieri

Commenta

Ahah ... ti approvo Stefano!

Intanto, a conferma del tuo precedente assunto in relazione al fatto che le moto devono essere come le vogliono i piloti, ora c'è Pedrosa che ha da dire la sua in casa Honda:
                                          Dani Pedrosa sottolinea come la Honda abbia ascoltato solo Marc Marquez nello sviluppo della Rcv, una moto che rende solo con MM93

Commenta

Sto operando...
                                          X