Io giudice non avrei chiuso la pratica Argentina con un "race incident" scritto al volo durante la gara ma avrei osservato i video e avrei agito.
Rossi ha perso molti amici in passato per il suo modo di fare.
Ricordate Sete e la sportellata famosa ?
Incidente di gara, nessuno protestò. Ma Rossi lo prese in giro pure sopra le righe mentre doveva tacere e chiedere scusa con quella sportellata antisportiva e kamikaze. Idem con Marquez, doveva scusarsi apertamente anziché far capire che siccome lo aveva toccato prima dunque ci stava che lo ritoccasse dopo con la differenza che Marc si stese.
Quell'anno con Sete come fini ?
Che prima di quella gara erano grandissimi amici per la pelle (lo diceva Rossi) e quell'anno alla fine Sete esplose e diventò anch'egli uno dei tanti nemici di Rossi.
Di Rossi tanti preferiscono ricordare solo i 9 mondiali e le 5000 gara vinte ma le piccole sfaccettature che lo hanno reso probabilmente il più grande pezzo di cacca pilota mai esistito quelle li no, non se le ricorda nessuno. Anzi no, le ricordano, ma i suoi tifosi ci fanno la hola sopra gridando "è un ganzo il Vale !".
Si è un ganzo per carità.
Anzi no, è uno che alla fine è stato ricambiato pan per focaccia con interessi pesanti su quanto ha costruito nella sua carriera.
E realmente, onestamente, obiettivamente, quest'anno probabilmente era la sua ultima chance di vincere un mondiale.
Commenta