annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Ma Rossi vincerà il mondiale?

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Ma Rossi vincerà il mondiale?

Originariamente inviato da tony Visualizza il messaggio
    Il punto è che è più facile, tra fatti e ipotesi, decodificare le piramidi egizie ... lol
    Questo è uno dei motivi per cui si può "ipotizzare" per esempio il perché i Commissari di Gara a Sepang si sono trovati in difficoltà sulle decisioni da prendere nei confronti di Marquez.
    Comunque, alla fin fine ognuno poi resta con le proprie ipotesi ritenendole più o meno realistiche!
    Infatti, non ci dimentichiamo che la DG e la FIM hanno troppe responsabilità di questo campionato.
    Io giudice non avrei chiuso la pratica Argentina con un "race incident" scritto al volo durante la gara ma avrei osservato i video e avrei agito.
    Rossi ha perso molti amici in passato per il suo modo di fare.
    Ricordate Sete e la sportellata famosa ?
    Incidente di gara, nessuno protestò. Ma Rossi lo prese in giro pure sopra le righe mentre doveva tacere e chiedere scusa con quella sportellata antisportiva e kamikaze. Idem con Marquez, doveva scusarsi apertamente anziché far capire che siccome lo aveva toccato prima dunque ci stava che lo ritoccasse dopo con la differenza che Marc si stese.
    Quell'anno con Sete come fini ?
    Che prima di quella gara erano grandissimi amici per la pelle (lo diceva Rossi) e quell'anno alla fine Sete esplose e diventò anch'egli uno dei tanti nemici di Rossi.

Di Rossi tanti preferiscono ricordare solo i 9 mondiali e le 5000 gara vinte ma le piccole sfaccettature che lo hanno reso probabilmente il più grande pezzo di cacca pilota mai esistito quelle li no, non se le ricorda nessuno. Anzi no, le ricordano, ma i suoi tifosi ci fanno la hola sopra gridando "è un ganzo il Vale !".
    Si è un ganzo per carità.

Anzi no, è uno che alla fine è stato ricambiato pan per focaccia con interessi pesanti su quanto ha costruito nella sua carriera.

E realmente, onestamente, obiettivamente, quest'anno probabilmente era la sua ultima chance di vincere un mondiale.
    Clicca QUI e non te ne pentirai ...

Commenta

Riguardo al citato episodio del 1990 che consentì a Capirossi di vincere il titolo, credo ci sia una differenza fondamentale.
      Pur trattandosi di un comportamento discutibile, nel 1990 sostanzialmente ci furono alcuni piloti che, trovandosi davanti al rivale di Capirossi, fecero di tutto per non farlo passare, e uno di essi era anche compagno di squadra di Capirossi, quindi in una certa misura era anche plausibile che cercasse di aiutarlo.
      Ieri invece si è verificata una situazione ben diversa: chi era davanti (Lorenzo) non ha fatto assolutamente nulla per impedire a chi era dietro di passare. Non ne ha neppure avuto bisogno, perché chi era dietro (Marquez) aveva già deliberatamente scelto di non voler passare.

Commenta

Si beh certo, ognuno la vede a modo suo per carità.
        Ma ieri non ha detto Rossi che è uno sport individuale e non a nazioni ?

Fatevi 2 risate: https://www.facebook.com/iPantellasO...6137650595648/

PS Sti qua han pubblicato il video stamattina, quindi montato in mattinata presto. Testo già scritto e canzone già cantata. Insomma da grandi tifosi di Valentino ci credevano nella sua vittoria

Commenta

Beh, ma quelli lo fan di lavoro... Come dire che il campionato era già deciso perchè 3 minuti dopo la fine della gara han mostrato la clip su Lorenzo.... Sicuramente questi si era preparati il video per la vittoria di VR quello per il biscotto Ovvio!

Restano solo i fatti, JL è campione a metà, sporcato da un presunto comportamento di Honda che ne ha mascherato le sue imprese sportive di quest'anno.
          Rossi è riuscito ad essere competitivo per quasi tutta la stagione, e a 36 anni non è così scontato.
          MM si è bruciato metà della carriera e sarà dura lavarsi la "fedina" (anche se la maggior parte ai primi traversi si dimenticheranno di tutto)
          Iannone è una bella novità in questo sport, Pedrosa si è dimostrato più uomo di quel che credevo, Dovi mi ha deluso molto, ma non è la rima stagione che succede....

Comunque parlate di un Rossi che ha tanti nemici ma nel suo giro di rientro e in corsia box (cioè addetti ai lavoro e non fan sfegatati, gente che conosce bene questo sport e il carattere/sportività di chi lo frequenta) tanti hanno preferito rendergli omaggio piuttosto che festeggiare il campione del mondo... Anche questo avrà un perchè o no?

Scandalosa la figura di Honda e Repsol (ricordiamo che sono i maggiori Sponsor della MotoGP) che dopo Malesia parlavano di valori di sportività e inneggiavano al ritiro perchè Rossi aveva tradito questi valori sacri....

Per finire, si parla di azioni scorrette di Vale. Certamente, qualche entrata cattiva e qualche parola di troppo l'avrà anche detta, ma sempre rivolta al suo diretto avversario, mai a condizionare la gara di altri per loschi motivi... Neanche quando in Ducati o l'annata scorsa non aveva niente da perdere... Forse lui non ha mai infranto quel codice non scritto che vale molto di più di quello scritto perchè stipulato fra uomini veri!

Commenta

I bei gesti a fine gara rivolti a Rossi non erano perché "dai su forza, ti hanno rubato il mondiale ma il campione sei tu" ma perché ad uno che ha lottato fino alla fine e che poi non vince la pacca sulla spalla non gliela nega nessuno.
            Quando parlavo di amici intendevo piloti e rispetto.
            Forse ho sbagliato a parlare di amicizia, dovevo esprimermi meglio usando la parola rispetto.
            Tra tutti se lo sono mancato a vicenda, chi prima chi dopo.
            Poi ognuno resterà sempre dalla sua opinione e sostenendo due fazioni "opposte" e non essendoci nessuna prova provata (altrimenti avrebbero squalificato alcuni piloti) è anche giusto che le cose si vedano in modo diverso.

Iannone ha sorpreso anche me, speriamo bene. Ha bisogno di un mezzo però altrimenti si brucia. Questi sono i suoi migliori anni.
            Il Dovi è una mezza sega, l'ho sempre detto.

Commenta

ma Rossi vincerà il mondiale? NO
              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

però............. non ci saremmo mai arrivati, grazie per il tuo intervento

Commenta

Loool

Commenta

Comunque io ho paura per 2 cose:
                    Il posto di Pedrosa(non so quanti anni di contratto ha)
                    Il rapporto J & V che potrebbe penalizzare yamaha e quindi un concorrente Honda

Ps, spero che fra qualche anno, quando Suppo sarà fuori dal circus, qualcuno parli e dichiari che questa storia è tutta merito suo!!!
                    Io ne son convinto, Marc è stato spalleggiato da Suppo, altrimenti non mi spiegherei certe cose!

Commenta

Livio è un grande.
                      Ha un pregio immenso che pochi hanno. Difende i suoi piloti, anche se sono nel torto marcio.
                      E' molto facile dare la colpa qua e là. E' molto difficile credere in ciò che si ha e difenderlo a spada tratta.
                      Che a Livio non sia mai stato simpatico Rossi è dato di fatto, che abbia orchestrato il tutto mi sembra abbastanza assurdo.
                      Nelle ultime ore la Repsol ha preso una posizione netta contro Rossi asserendo che un campione dev'essere campione anche nel saper perdere.
                      Insomma HRC e Sponsor sono tutti coesi nel difendere i loro piloti e penso che sia la cosa giusta da fare in questo momento.

Commenta

Taluni politici utilizzano la competizione elettorale per andare poi ad imbrattare le istituzioni. Similmente Marquez e Lorenzo hanno utilizzato le ultime gare di MotoGP per imbrattare il campionato mondiale 2015 e, in generale, lo sport e i suoi valori. Ma, fatalmente, chi imbratta rimane imbrattato.....
                        All'improvviso passò Senna ed era in testa. In un solo giro, sul bagnato, aveva superato Wendlinger, Hill, Prost e Schumacher!
                        Mondiale Formula 1 1993, Gran Premio Donington Park, WINNER Ayrton Senna.

Commenta

Non voglio scrivere più di tanto perché sono abbastanza amareggiato... non parlo da tifoso di Rossi bensì dal concetto che anche nella motogp fanno fuffigni degni di qualunque partita vedi Europei o altro.
                          Non si era mai vista una cosa del genere, piloti di una diversa scuderia che si mettono d'accordo per un mondiale... roba da chiudere baracca e tanti saluti... e poi la gente si lamentava per gli ordini di scuderia?

D'accordo con mc0676 quando dice che Rossi non è benvisto da molti nel circus perché con dichiarazioni pesanti si è fatto molto nemici, non ha indubbiamente un bel carattere... d'accordo pure con il fatto che se dopo Philip Island se ne stava zitto invece di sparare quelle dichiarazioni è meglio... anche se probabilmente aveva ragione... si spiega come Iannone abbia passato Rossi e Marquez in staccata (Marquez probabilmente aveva frenato duro) si spiega perché all'ultimo giro Lorenzo ha rallentato di 1 secondo e si è fatto passare...
                          Sepang so che Yamaha aveva richiesto un intervento della FIM ma nada... e s'è visto il risultato.
                          Valencia... palese che andavano in parata... s'è visto chiaramente... anche durante la cameracar di Marquez, frenava molto meno di Lorenzo nella telemetria e al tornatino finale, poi rettilineo metteva 2/3 al volo, senza tirare la seconda... mi fa caà tutto questo

- - - Aggiornato - - -

Dopo la gara momento di nostalgia e mi è venuta in mente una vecchia gara di Superbike ad assen nel 2000 tra Haga e Bayliss... una gara con circa più di 20 sorpassi tra primo e secondo, con Dipillo che per un pelo non gli prende un infarto... lì era tutto vero.
                          Mi domando chi tra tutte le persone online o twitter o facebook che sparano sentenze e discussioni su siano appassionati di moto o di gare di moto o tifosi di Rossi e basta.

- - - Aggiornato - - -

457 views, 699 likes, 6 loves, 89 comments, 1041 shares, Facebook Watch Videos from IN FULL GEAR: HAGA (Yamaha YZF-R7) Vs. BAYLISS (Ducati 996), WSBK Assen 2000 Gara 2.
                          sigpic
                          White Club 128 (Cav. di Gran. Croc. )

Commenta

Originariamente inviato da stenlau Visualizza il messaggio
                            Taluni politici utilizzano la competizione elettorale per andare poi ad imbrattare le istituzioni. Similmente Marquez e Lorenzo hanno utilizzato le ultime gare di MotoGP per imbrattare il campionato mondiale 2015 e, in generale, lo sport e i suoi valori. Ma, fatalmente, chi imbratta rimane imbrattato.....
                            Ottaviano, condivido al 100 per 100 questo tuo breve pensiero!

Il vero problema è che ancora oggi mancano regole certe, efficienti ed efficaci a paralizzare comportamenti antisportivi come quelli cui abbiamo assistito nelle ultime gare del Moto Mondiale ormai chiuso.

Infatti, al di là delle opinioni pure diversificate di ognuno, c’è la prova grande quanto una casa sulla sussistenza di una santa alleanza per danneggiare il risultato finale di Rossi, nonostante le negazioni di Honda e del suo pinocchietto!

Tutt’altro discorso è se Rossi senza la santa alleanza e la spropositata sanzione inflittagli a Sepang avrebbe vinto il Mondiale, perché qui entriamo nell’ambito delle ipotesi più o meno probabili sulle quali abbiamo manifestato le nostre idee ed in conclusione per me Rossi, in tal caso, avrebbe avuto naturalmente molte più probabilità di successo per il risultato finale, ma la certezza è un’altra cosa.

Commenta

Infatti oggi Lorenzo in dichiarazione si è rimangiato le parole date nell'immediato dopo gara.
                              Ha fatto bene. Visto che le polemiche non si stemperano è bene girare il coltello nella piaga, è anche un messaggio per Valentino immagino il quale ad ogni intervista da domenica ribadisce la sua versione dei fatti.
                              Per carità fa bene lo farei anche io.
                              Tra l'altro Jorge ha anche preso un bicchiere di benzina che aveva li e l'ha lanciato asserendo che ha saputo, (magari l'ha detto sorridendo), che il team di Rossi durante il campionato ha usato le sue telemetrie.

Insomma si preannuncia un campionato 2016 davvero simpatico, speriamo che se qualcuno si farà male accada solo perché se le sono date in pista e non per colpa di qualche tifoso esaltato che la vuole far pagare agli spagnoli e lo dico serenamente perché osservando tutto quello che succede non ci sarebbe neanche da stupirsi.

Sono appena iniziati i test con le Michelin e puntualmente hanno già iniziato a stendersi al suolo. Il primo è stato Marquez che è molto esperto. Sia a cadere che a non cadere nei momenti giusti. .

Commenta

Originariamente inviato da mc0676 Visualizza il messaggio
                                Tra l'altro Jorge ha anche preso un bicchiere di benzina che aveva li e l'ha lanciato asserendo che ha saputo, (magari l'ha detto sorridendo), che il team di Rossi durante il campionato ha usato le sue telemetrie.

.
                                DA quanto ho sempre sentito dire, l'ultima volta in un intervista di Meregalli pre Valencia, il team Yamaha ha telemetria libera per scelta, i piloti possono consultare quella del compagno di squadra (no Jorge non vede quella di Marquez )

Nel 2016 caro Michele i pronostici vedi di infilarteli nel... baule della Golf e di lasciarceli fino a stagione conclusa che quest'anno l'hai gufata mica male

edit

Trovata, l'avevo vista in video, forse su Mtv pre gara

"In un'intervista rilasciata al Corriere dello Sport, Maio Meregalli ha raccontato i gravi problemi che si sono creati in poco tempo tra i due compagni di squadra: “Non che prima di Sepang si amassero, però si rispettavano. Ora è chiaro, qualcosa si è rotto” Così il direttore sportivo Yamaha parla della situazione nel box tra Jorge Lorenzo e Valentino Rossi. “Abbiamo deciso di fare una riunione in Yamaha, in vista di Valencia”. Si esclude, comunque, che possa tornare il muro a dividere i due piloti: “Personalmente penso che su questo fronte non ci sarà nessun cambiamento. È da cinque anni che la Yamaha ha messo a disposizione di entrambi i Team le telemetrie. L'aspetto tecnico del Gran Premio verrà comunque -come sempre- discusso mercoledì prossimo. Vogliamo parlare della situazione, perché è gravissima.”
                                Ex Mk7 1.4Tsi 140cv HL Ex Mk5 2.0 Tdi 16v Sportline 3p

Commenta

Ogni anno la gufa
                                  GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

Commenta

E' vero Stefano ... tutti a casa di Micheleeeee ...

Commenta

Io porto la grappa......è sempre utile

Commenta

Io mi son dilettato nel fare una comparazione. Rossi ha vinto 7 mondiali dal 1997 al 2005 e gli ultimi 2 consecutivi nel biennio 2008-2009. Dal 2007 al 2012 in quei 6 mondiali Rossi si è confrontato con Stoner e Lorenzo. Se si vanno a vedere le statistiche di quei 6 mondiali emerge davvero una incredibile equilibrio tra quei 3 in termini di mondiali vinti (2 a testa per ciascuno dei 3), gare vinte, pole e giri veloci in gara (quì è Stoner ad essere in vantaggio su Rossi e Lorenzo). Meglio invece non farle da quando è arrivato Marquez 3 anni fa....(54 partenze, 24 vittorie, 39 podi, 30 poles, 2 mondiali)
                                        Cosa significa questo? Significa che Rossi è un fenomeno senza senza e senza ma, ci mancherebbe. Ha macinato numeri da record contro Biaggi e Gibernau. Significa anche che ci sono almeno 2 piloti (Stoner e Lorenzo) che quando si sono battuti direttamente contro Rossi nella stessa classe......hanno fatto come e meglio di lui. In altre parole, dal mio punto di vista, Rossi è un fenomeno ma Stoner e Lorenzo sono alla pari sua perchè, e ribadisco, i numeri sono lì a dimostrarlo: se i numeri valgono per Rossi, lo devono valere anche per gli altri.

A questo riguardo fornisco i numeri per quanto riguarda il diretto confronto tra Stoner (pilota che tifavo) e Rossi dal 2007 al 2012 (dati presi dal sito ufficiale della motogp).

Stoner, 89 gare, 38 vittorie, 68 podi, 38 poles, 2 titoli mondiali
                                        Rossi, 92 gare, 21 vittorie, 60 podi, 14 poles, 2 titoli mondiali

Commenta

Si ma non sono realistici.
                                          A sfavore di Rossi perché ha fatto due anni con un cancello.
                                          A sfavore di Stoner perché è vero che il 2007 è stato ottimo ma dopo una si e una no sempre con il solito cancello di moto.
                                          Mi sarebbe piaciuto vedere ora in pista Stoner Lorenzo Rossi Pedrosa sulla solita moto. Mi sarebbe piaciuto per davvero.

Sereni, il prossimo anno vince Valentino. Me lo sento. .

Commenta

Sto operando...
                                          X