Ho letto da più parti che la decisione del TAS sarà a carattere d'urgenza, arrivando entro il venerdì 6 novembre, inizio delle prove del gp, non dopo. Uncini mi sta scadendo parecchio... prende decisioni discutibili e rilascia dichiarazioni a caxxo.
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
AD12 Sopra discussione per loggati
Comprimi
Ma Rossi vincerà il mondiale?
Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
-
Re: Ma Rossi vincerà il mondiale?
Ho letto da più parti che la decisione del TAS sarà a carattere d'urgenza, arrivando entro il venerdì 6 novembre, inizio delle prove del gp, non dopo. Uncini mi sta scadendo parecchio... prende decisioni discutibili e rilascia dichiarazioni a caxxo.
-
Urge l'intervento del papa qua.
Commenta
-
Che poi il punto sulla patente Rossi lo ha perso per aver ostacolato Lorenzo durante le qualifiche del GP di Misano, quando nel suo giro di rientro "non si accorse " del sopraggiungere di Lorenzo proprio alle ultime curve. Praticamente lo aspetto per non concedergli la traiettoria ideale...
Per assurdo ciò che fa Marc e che ha fatto Rossi, con la differenza che uno lo fece in prova, l'altro in gara, in entrambi i casi vale lo stesso metro, se non dimostrabile uno, figurarsi l'altro!...
Ps, solo perchè finalmente mi sono ricordato del perchè del punto patente!
Commenta
-
Originariamente inviato da robyCr Visualizza il messaggioHo letto da più parti che la decisione del TAS sarà a carattere d'urgenza, arrivando entro il venerdì 6 novembre, inizio delle prove del gp, non dopo. Uncini mi sta scadendo parecchio... prende decisioni discutibili e rilascia dichiarazioni a caxxo.
Vedete che scrivono anche quì e, tra l'altro, non solo quì:
Perciò ancora non comprendo con quale logica potrebbe eventualmente attribuirsi a Valentino Rossi il titolo l'8 novembre p.v. in Spagna in caso di accoglimento della sola istanza di sospensione ... e quindi di un provvedimento con effetto provvisorio.
Esistono altri articoli giornalistici che invece parlano proprio di sentenza definitiva entro il 6 novembre.
Purtroppo per risolvere l'enigma dovrei approfondire la questione esaminando norme che non conosco e che regolano il procedimento di specie.
Va poi detto che Rossi, sfruttando quest'ultima chance giudiziaria, si espone ad altri rischi, tali da compromettergli il titolo mondiale ancor di più di quanto non gli sia stato già compromesso con la sanzione rimediata in Malesia!
Commenta
-
Io comunque sono sempre più sicuro del fatto che non vedo l'ora che Rossi smetta di correre in MotoGP.
Orde di haters e tifosi di calcio, cioè i tifosi di VR, da giorni stanno infestando ogni pagina sociale di JL e MM.
Io penso che tra tutti non stiano offrendo un bellissimo spettacolo e che questo non faccia altro che buttare benzina sul fuoco.
Speriamo che vada veramente come penso io, cioè che VR vincerà come prestabilito da tempo il mondiale e che si ritiri.
Quest'anno l'ho seguita il giusto, ma se il prossimo anno c'è ancora Rossi giuro che non la seguo minimamente perché sarà un bagno di sangue.
Commenta
-
Sono d accordo in tutto con te
Speriamo , ma non sono così sicuro che se ne vada se vince
Sarto
Commenta
-
Non puó perché il prox anno sarebbe un campionato infiammato e seguitissimo ...
Commenta
-
Esatto, hanno creato i presupposti per un prossimo mondiale ancora più stellare e combattuto (spero solo agonisticamente) di questo. Quindi audience e business alle stelle. Purtroppo il tifo sarà di stile calcistico, e questo non fa bene allo sport.
Commenta
-
Scusate è, ma come fa ad andare via l'anno prossimo se l'anno scorso ha firmato per due anni di contratto con Yamaha, quindi 2016 compreso!?!
O la cosa è decisa da ambo le parti, o deve pagare sicuramente una penale ...
Piuttosto sembra che ci sia una spaccatura tra Lorenzo e Yamaha, Lin Jarvis ha ripreso Lorenzo per il teatro fatto a Sepang ...
Commenta
-
Si, già è partito il toto sellino... Iannone in Yamaha e Lorenzo in Ducati.... Comunque non riesco a capire quali siano i presupposti per una stagione epica quando è evidente che MM ha tre marce in più di Vale....
Se continua così l'anno prossimo vince ancora facile ( o lo può perdere solo lui)
Commenta
-
Il fatto che eventualmente decida di ritirarsi se vince il titolo non penso costituirebbe problema alcuno, voglio dire Yamaha deve un bordello di cose a Valentino e se Lui decide di smettere loro devono SOLO stendergli il tappeto rosso, ci mancherebbe altro che ricorrano a penali et simila.
Penso anche io che Lorenzo se ne andrà.
Penso anche che Yamaha per un bel pò non vincerà mondiali dopo quest'anno perché a differenza di Honda non ha investito sul futuro.
- - - Aggiornato - - -
Il prox anno Honda avrà nuovamente la moto tosta, lo rivincerà MM è poco ma sicuro. L'anno dopo io punto su PuPaTi.
Commenta
-
È appunto quello che penso io, Yamaha avrebbe fatto meglio a scaricare Rossi piuttosto che Lorenzo, Rossi ha fruttato quest'anno ma il prossimo anno non sarà così sicuramente , Rossi può durare ancora un anno , due ad esagerare e poi si trovano senza piloti, rischiano di avere due giovani inesperti nella messa s punto o con comunque piloti mediocri
Sarto
Commenta
-
In sbk Rossi non andrà mai... In sbk non ha il nome come un gp, non ha la stessa influenza ... Dovrebbe accettare compromessi che non accetterà mai
Sarto
Commenta
-
Secondo me invece un paio di annate ce le fa.
Commenta
-
Non scordiamoci che l'anno prossimo saranno anche altre motogp, cambiano gomme e centralina, la cosa sarà molto più equilibrata e le michelin dai test effettuati vanno guidate alla Pedrosa, non alla Marquez, non lo darei vincitore scontato!
Lorenzo come sviluppatore/collaudatore è una pipp@, è fortissimo e velocissimo, ma con la moto buona, ecco perchè tenere Rossi e non Lorenzo!
Sarà la casualità, ma Da quando Rossi ha lasciato Yamaha per ducati la yamaha è calata, poi dall'anno scorso è risalita, fino a diventare la migliore moto, salvo la velocità di punta ...!
Ecchecaso!!!
Commenta
-
Lorenzo come sviluppatore una pippa ?
Dai, non siamo nella pagina fischiabuk degli yellow fan guy, non esagerare per favore.
Nel 2013 quando erano due anni che Rossi era in PuPati Lorenzo si è giocato il mondiale all'ultima gara e le moto giravano sui 2 secondi + veloci rispetto a 2 anni prima.
La vera pippa sullo sviluppo è Rossi, guarda la ducati.
Commenta
-
Ritorno ancora una volta sull'impugnazione di Rossi che attualmente pende a Losanna.
Allora, questo è il documento ufficiale che dimostra che Rossi si è rivolto al Tribunale Arbitrale dello Sport – TAS (o Corte Arbitrale dello Sport – CAS) e nel quale viene espressamente indicato che una decisione verrà presa entro il 6 novembre 2015:
Nello stesso documento è chiaramente indicato che Rossi chiede una decisione di merito (definitiva) che annulli o riduca la sanzione inflittagli ed in via cautelare un provvedimento che sospenda l’esecuzione della suddetta sanzione, per evitare di partire dall’ultimo posto in griglia nel Gran Premio di Valencia a chiusura del Mondiale.
Torno anche a ripetere che in molti articoli giornalistici le notizie non vengono fornite in modo preciso e a volte queste possono anche essere fraintese dai lettori, specialmente se non sono operatori di diritto.
Per esempio, questo è un articolo di qualche ora fa:
Ne riporto una porzione:
“Quando si richiede l’arbitrato la sentenza viene sospesa fino al verdetto, ma il TAS ha fatto sapere che «la procedura è già stata avviata e la decisione è attesa entro il 6 novembre», cioè il giorno in cui inizieranno le prove dell’ultimo gran premio del 2015. Un’arma in più per Valentino? Certo, il tribunale svizzero potrebbe annullare la pena facendo partire Rossi insieme agli altri. Ma anche il rischio, come già avvenuto, che la sanzione venga inasprita.“
Dalla lettura di quanto precede, la persona comune potrebbe anche intendere che la sospensione della sentenza avvenga automaticamente per aver avocato il TAS, o che comunque il TAS non debba decidere sulla sospensione ma esprimere il “verdetto” finale che si pronunci sulla fondatezza o meno della domanda principale: richiesta di annullamento o riduzione della sanzione inflitta.
Invece così non è sotto il profilo procedurale in quanto può anche esserci una pronuncia sulla sospensiva!
Ciò non esclude, anzi è decisamente probabile se non quasi certo, che per evitare altri pastrocchi il prossimo 6 novembre non venga emesso un provvedimento di ordine cautelare, ma una sentenza definitiva!
Commenta
AD01 Orizzontale NL R
Comprimi
Commenta