annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Ma Rossi vincerà il mondiale?

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Ma Rossi vincerà il mondiale?

A Valencia ci saranno scintille, potranno dire quello che vogliono ma a dispetto del personaggio simpatico e bonario il rossi è uno che te la fa pagare cara se può .
    Partendo ultimo comunque il podio lo può fare , tanto salvo suoi errori in mezzo giro sarà già sesto o settimo , le altre moto si sposteranno nemmeno fossero le acque divise da Mosè ...

Commenta

Non sono tanto d'accordo.
      In mezzo troverà due o tre di quelli che stanno aspettando che si tolga dalle pelotas per liberare un posto in una factory e non so quanto gli agevoleranno il sorpasso. Alcuni sono anche spagnoli, tra l'altro.
      Clicca QUI e non te ne pentirai ...

Commenta

Uno a caso Bautista
        GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

Commenta

• Ma Rossi vincerà il mondiale?

Magari qualcuno non lo agevolerà però di certo nessuno cercherà di resistere al sorpasso , o di ostacolarlo in qualche modo, almeno finché non si troverà abbastanza avanti , anche perché dal 5/6 in giù i tempi sul giro sono nettamente più alti , quindi a sorpassarli farà poca fatica.

Commenta

Si concordo, dopo neanche 3 giri sarà già dal 4 al 6 posto come minimo.
            Poi c'è la variante pioggia, quest'anno a Rossi gli ha detto sempre bene, è il suo anno.

Commenta

Le prime moto da superare -le ultime in griglia- sono tutte superabili sul dritto perchè scontano molta velocità in meno per la minor potenza, ma appena comincia la sfilza di factory se la deve giocare azzardando in staccate assassine e curve al limite. non sarà una passeggiata come dite.
              Intanto io ho già firmato per le petizioni contro la penalità. https://www.change.org/p/motogp-dorn...alentino-rossi

Commenta

Ho firmato anche io, spacciandomi per Marc Marquez e non vi dico cosa ho scritto

Commenta

Originariamente inviato da IceMatrix Visualizza il messaggio
                  Uno a caso Bautista
                  nel team factory?!?!????

Commenta

Ma in tutta questa vicenda la Yamaha, per voce di qualche dirigente o direttore sportivo, ha espresso una posizione? (a parte quella a 90°)?...
                    Passat Variant [2015] 2.0 Tdi HighLine 150 cv - Executive Pack+vetri posteriori oscurati+ruotino di scorta+antifurto volumetrico+estensione garanzia 2 anni o 120mila km (Ex Golf VII Variant)

Commenta

Si, il TM che ha definito Marquez anti-sportivo e dice che Valentino è abboccato.
                      Io vedo cmq nei vari giornali online tanti sondaggi e richieste per togliere la squalifica perché non è vero che l'ha buttato in terra.
                      Ma prima o poi leggeranno il verdetto della FIM che dice chiaramente che i 3 punti sono per averlo costretto a fare una linea fuori traiettoria in modo anormale e ingiustificabile ?
                      Qualche giornalista sostiene che alla FIM non hanno capito che non è stato un calcione a far cadere Mark ... io penso che se cosi fosse gli avrebbero dato 60 secondi di penalità in aggiunta .

La penalità è giusta, ahimé. E' abboccato all'amo, non doveva abboccare, semplice.

Commenta

E io e soprattutto Michele di pesci che abboccano un pò ce ne intendiamo

Il caso Rossi vs Marquez di ieri sta diventando quasi un caso di Stato per Italia e Spagna, mentre i media si fregano le mani per la tanta carne che c’è da mettere a fuoco!

Addirittura sono state avviate le petizioni popolari …

Qualche politico poi rincara pure la dose; vedi per esempio l’onorevole Ernesto Carbone che sarebbe arrivato a dire: “Io avrei fermato la moto e parcheggiato così il calcio glielo avrei dato bene”

Così Antonio Marras in un articolo di oggi su “Il Secolo d’Italia”:

Ernesto Carbone, quello che faceva da autista a Renzi in Smart a Palazzo Chigi nei giorni di "Enricostaisereno", ora corre in soccorso di Valentino Rossi

Commenta

Ma quanto avete scritto in 2gg???

Premesso che quanto visto è stato uno schifo. La penalità è giusta se veniva data anche a Marquez.

Vale ha allargato per dirgli di smetterla, guardandolo più volte, cosa diversa secondo me dal cercare di sbattere fuori qualcuno perchè ti stai giocando qualcosa e con cattiveria. In quella circostanza era un niente.

In passato altri hanno fatto di peggio senza essere puniti. Vedi Biaggi che sgomitò Rossi facendolo uscire di pista https://youtu.be/dQECs2qWwQ8 o proprio il nostro Marquez che di cose sporche ne ha fatte. https://www.facebook.com/37034828980...17693598405354

Ora Rossi ha fatto una brutta figura, Marquez ha fatto una pessima figura e il mondiale di Lorenzo avrà meno sapore e sarà ricordato come "regalato" da Marquez.
                          Ex Mk7 1.4Tsi 140cv HL Ex Mk5 2.0 Tdi 16v Sportline 3p

Commenta

Purtroppo, al momento una penalità a Marquez non avrebbe mai il peso di quella data a Rossi!

Commenta

Non ho ancora capito quale articolo del regolamento ha infranto Rossi....
                              Nessuno mi ha ancora risposto. Se avesse fatto cadere Mark sarebbe condotta antisportiva, ma aver portato esterno un pilota non è reato, altrimenti il 95% dei sorpassi sarebbero a rischio penalità...
                              Ripeto, la mia è pura provocazione, il gesto è stato brutto, ma in termini di regolamento non vedo scorrettezze.

Poi per chi parla di allievo che supera il maestro... Potrà anche essere vero, ma Rossi ha sempre lottato coi diretti avversari in lotta per il titolo, mai si è permesso di falsare un campionato, nemmeno quando non era in lotta per il campionato. Questo è il grosso rimprovero che faccio a Mark.
                              Che Rossi sia più lento di Lorenzo è palese, che lo fosse anche in Australia non sò, che dopo aver preso 7 secondi in Malesia a causa di Mark e dopo quel che è successo, il fatto che fosse più lento non è da considerare prova della superiorità di Lorenzo. Seguire un pilota da vicino è più facile e soprattutto mantenere la concentrazione/stimoli dopo il patatrack non deve essere facile. Sicuramente nella testa gli saran passate mille "idee e paure" .
                              Mark ne combina di peggio e ne combinerà molte di peggio non appena salterà fuori un nouvo pilota più veloce (e c'è gia, deve solo fare ancora un pochino di esperienza )

Commenta

Miche, senti che bello scenario che mi è venuto in mente ...
                                Venerdi e sabato Rossi non gira per niente; domenica parte ultimo, procede piano piano il primo giro, aspetta che arriva Jorghe e SBAMMM, sportellata e capitombolo al maiorchino ... Rossi campione del mondo, appoggia la moto a bordo pista e se ne va a piedi salutando ... in sbk!!!

Commenta

O'nini l'ho già scritto io !

Commenta

Originariamente inviato da LucaBuxy Visualizza il messaggio
                                    Ma in tutta questa vicenda la Yamaha, per voce di qualche dirigente o direttore sportivo, ha espresso una posizione? (a parte quella a 90°)?...
                                    Qui una risposta molto articolata al tuo quesito:

Dato che il file stranamente non si apre, ne riporto il contenuto integrale:

Yamaha comes to Rossi's defence
                                    Yamaha Motor Racing has explained why it decided to appeal the decision to hand Valentino Rossi three Penalty Points following his collision with Marc Marquez at Sepang.
                                    While Rossi's teammate Jorge Lorenzo stated that he believed the penalty should have been more severe, the team appears to be backing the Italian.
                                    Rossi will now start the season-finale at Valencia from the back of the grid as a result of having amassed four Penalty Points over the course of the year - a development that looks set to have a massive say in the title race.
                                    “Our job as a team is to protect the interests of our riders, so while we cannot deny that Valentino's move is not the sort of move that we want to see in MotoGP, at the same time we feel the penalty is quite harsh, especially when Valentino is not normally a dirty rider. He's not a rider that creates issues or problems for other people," said Yamaha Motor Racing Managing director Lin Jarvis.
                                    “As a team, we appealed to the FIM and the first decision of the race control. They heard him, also consulted race direction, consulted Marc Marquez and Honda, and finally after a period of 45 minutes we have the results of the appeal, which was rejected.
                                    “The original penalty of three points against Valentino stands, and in the process of appealing, if the FIM steward rejects your appeal and agrees with the original decision, it is no longer appealable – it becomes final. It's case closed. That means now that Valentino Rossi will go to Valencia with this penalty.”
                                    Jarvis was quick to point out that Yamaha respected Lorenzo's opinion that Rossi should have been disqualified, however.
                                    Jarvis agreed with Rossi that Marquez' appears to have been motivated by revenge for comments Rossi made in the week, accusing him of helping Lorenzo in the battle for the world title.
                                    “What happened today was the result of at least a couple of races of fierce competition between Marc Marquez and Valentino Rossi. From the first race in Phillip Island that led to the accusation that Valentino made the other day, and what we saw today was the revenge of Marc Marquez towards Valentino's statements in the media.
                                    “If you analyse the race in detail and study every move of Marc's, none of them were illegal in any way – but I think you have to see the bigger picture and question the motivation of the style of his race and the attempt to clearly disturb Valentino to the maximum.
                                    “That finally resulted in an overflow of frustration from Valentino, that resulted in a boiling over. He made a move, an incorrect move, that took Marc out towards the side of the track. Unfortunately Marc tried to turn in, hit the leg, and that caused him to fall off.”
                                    Jarvis also feels the footage backs up Rossi's claim that the initial contact between his and Marquez' bikes may have caused Rossi's foot to slip from his foot-peg - rather than the Italian deliberately kicking out at his rival.
                                    "I think the images back it up," he said.
                                    “A kick is an aggressive forwards motion, but in this case his foot went backwards. Valentino said he was touched, his leg went off the foot rest and flicked out. I don't think it's very wise to try and kick a 157kg RCV! I'm not defending the actions – and that's why he received the penalty. It was judged that it was a move not in the spirit of the rules of racing.”

Commenta

Si prospettano aperture della griglia a modo acque di mosè col siluro giallo puntato diretto sul viscido (alias suo compagno di squadra)....colpito e affondato alla prima curva.....ahahahahhahahahhahaah magari!!

Commenta

Originariamente inviato da mc0676 Visualizza il messaggio
                                        O'nini l'ho già scritto io !
                                        Non avevo letto ... me lo sono perso ...

Commenta

Ma io già immagino Lunedi 10 novembre le testate giornalistiche italiane.
                                          Apriti cielo, grazie a quanto accaduto in questi giorni il mondiale vinto da Valentino verrà enfatizzato ancor più tanto.
                                          E la Dorna, che tesse la trama e sostiene i fili di questi burattini, sarà ancor più felice.

Vedrete

Commenta

Sto operando...
                                          X