annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Ma Rossi vincerà il mondiale?

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Ma Rossi vincerà il mondiale?

Ma che sfaiga e sfaiga, se lo vince è meritato, se lo perde è pollo.
    E poi lo vado dicendo da inizio 3D che questo mondiale lo deve vincere Rossi per svariati motivi !
    Clicca QUI e non te ne pentirai ...

Commenta

Originariamente inviato da dario046 Visualizza il messaggio
      Questo 10° titolo!!!
      ops! sono talmente tanti che ho perso il conto

Commenta

Per rispondere al titolo del topic:

Spero proprio di NO.

Commenta

Originariamente inviato da mc0676 Visualizza il messaggio
          Chi di voi ha visto "Fino all'ultima staccata ?".
          Me lo sono visto ieri sera. Due ore spese bene. Unica cosa mi sarebbe piaciuto se fossero entrati un pò di più dietro le quinte ma comunque è piacevole da vedere.
          Visto al cinema, mi è toccata pure la trasferta pur di vederlo che a Brescia non lo davano in nessuna sala

Mi è piaciuto parecchio, merita assolutamente. Alcune riprese molto belle ed interviste piacevoli. Bello rivedere episodi che ormai avevo dimenticato. Bellissimo rivedere il Sic, che spettacolo vedere quanto viaggiava anche sulle minimoto.

Michele, dopo questo documentario sei ancora così contrario a Rossi? Non è riuscito a fartelo apprezzare almeno un pò? Hai visto che evoluzione il suo stile di guida? Impressionante, un particolare a cui non avevo mai pensato

Per il campionato vedremo, mi sa che come piste è più avvantaggiato Lorenzo poi su due ruote nulla è scontato. Poi i due puffi della Honda sono belli vispi ultimamente quindi regaleranno spettacolo, sperando che non danneggino i due Yamaha cioè che non li stendano
          Ex Mk7 1.4Tsi 140cv HL Ex Mk5 2.0 Tdi 16v Sportline 3p

Commenta

Quella è la cosa che mi fa più paura ... già Marquez per strafare ha rischiato di buttare a terra il dottore 2 volte ...
            Fabri ... SGRAT SGRAT SGRAT ...

Commenta

Di Rossi come guida la moto non ho mai criticato nulla (eccetto quando fa le scorrettezze che solo a lui son permesse, come hai visto dal film Mark le fa ma paga anche il conto ): è l'insieme delle cose e della persona che è che proprio non me lo fanno digerire. Senza considerare che, lo ridico, lui è vero che corre da 65 anni in motogp, ma è anche vero che deve molto alle 12 sottocategorie che hanno fatto e al fatto che solo un'altra moto in pista è come la sua. Vorrei ricordare che anni fa c'erano almeno 4 factory per marca in pista. Adesso manco la Pupati passa al team satellite l'ultimo grido della moto.
              Quindi un pò come Biaggio Maximo se caschi sulla moto giusta il mondiale lo vinci anche a 40 anni.

Detto questo quest'anno a Rossi stanno girando tutte veramente molto molto bene, secondo me è impossibile che non vinca il mondiale perché quando le cose ti girano bene, ti girano bene.
              Basti pensare al campionato 2013 vinto da Marquez, impossibile che lo perdesse per una serie di fortunate coincidenze, ma anche di bravura, che c'entra.
              Quest'anno Rossi vincerà perché è stato il più regolare e non ha commesso errori: ha dimostrato che l'esperienza non la si compra al mercato e ha lavorato molto bene. Si è visto bene che l'età avanza poiché in svariate occasioni è stato mediamente più lento di Lorenzo ma a quei livelli se oltre a viaggiare sul mezzo vincente riesci anche ad essere regolare allora sei a cavallo.

Lorenzo è stato un pò sfortunato all'inizio ma è stato anche dormiente. E' vero che si è ripreso alla grande ma doveva pensarci prima. Insomma non è stato regolare.

Marquez non so cosa gli sia preso francamente ma forse lo sospetto. Come tutti sapete Honda non ragiona come Yamaha: HRC ha due team di sviluppo e ogni anno il team che sviluppa non è in pista e viceversa. Vedrete che il prossimo anno Marquez tornerà a vincere facile con la moto dell'altro Team sviluppo che gli stanno facendo ora. La moto di quest'anno in effetti non è piaciuta a nessuno ma considerando come si sono evolute tutte quella dello scorso anno non ce la fa a reggere il passo anche se comunque credo Mark ci abbia vinto 2 gare con quella moto.

E poi basta, non c'è più nessuno. Gli altri sono pupazzi pagati per far rumore in pista e per non far addormentare la gente negli spalti che per fortuna si consola con Moto1 e Moto2.

Comunque detto tra noi è un gran bene che Mark sia ancora immaturo e giovane e pensi ancora parecchio alla ciccia baffina, perché se fosse maturato come Lorenzo ai tempi che fu mi sa che sarebbe stata dura per tutti. E visto che lo ha detto anche Rossi nel film c'è da crederci (o forse no ).

- - - Aggiornato - - -

Originariamente inviato da dario046 Visualizza il messaggio
              Quella è la cosa che mi fa più paura ... già Marquez per strafare ha rischiato di buttare a terra il dottore 2 volte ...
              Fabri ... SGRAT SGRAT SGRAT ...
              Aspettatelo. Mark è un bravo ragazzo, aggressivo ma non pirla.
              Rossi quest'anno gli ha fatto uno scherzo che secondo me Mark gli renderà prima della fine del campionato. Io fossi stato Rossi lo avrei invitato al ranch per leccargli un pò il deterano.

Commenta

Ti riferisci alla sportellata di Assen?!? Non ho capito nulla dopo la botta ... Rosi che va per campi, Marquez va lungo, Guido Meda muto ...
                in Marquez rivedo Rossi da giovane, ed onestamente quest'anno non me lo aspettavo così sprecone! Vero che ormai il mondiale è andato, ma continuare a cadere per strafare, boh!
                Come la gara dove è caduto dopo il contatto con Rossi, cos'era Jerez forse, doveva stare a tutti i costi avanti anche se non aveva il passo ... un misto di immaturità e voglia di rompere il culx a tutti!
                L'hanno prossimo credo che non ci sarà storia, Mark tornerà il numero 1, per questo mi auguro che la costanza del Vale sia premiata con questo 10° titolo, altrimenti credo abbia finito ...!
                Anche se .. l'anno prossimo centralina unica per tutti con software dorna e gomme Michelin, vedremo come va!
                P.S.: Le Yamaha le migliori??? Io amo yamaha, ho avuto tutte le R6 dal 2003 in poi, ma per quanto riguarda la motogp sarà la migliore in curve lunghe ad ampio raggio, perchè per il resto non prende paga solo dalla IODA ... in velocità anche la yamaha tech 3 supera la factory!

Commenta

La Yamaha ha una ciclistica fenomenale, lo dimostrano le poche cadute di tutti i piloti. Le velocità sono un pelo inferiori a Honda ma per fortuna, altrimenti Rossi e Lorenzo se la giocherebbero ogni volta a ruba mazzo.

Commenta

Mamma mia, Dani sul rettilineo prima della 16 ad Aragon gli dava 30 mt ...!
                    E' vero, ma nelle curve chiuse, la Honda ha il vantaggio grazie al suo poter spigolare, proprio come fa Mark, ovvero arrivi in staccata, intraversi butti giù e gas, invece yamaha la fa da padrone in percorrenza!
                    Cmq tirando le somme chi più e chi meno, Honda e Yamaha sono moto che si equivalgono quest'anno, mentre l'anno scorso la honda aveva 2 decimi in più a giro sicuri!!!

Commenta

Si ma Pedrosa ha 20 chili in meno di carico rispetto a Rossi !

- - - Aggiornato - - -

Che perde in frenata perché ha meno carico sull'avantreno .

Commenta

Vero, ma il rettilineo non è neanche un chilometro, quanto possono influire, 3/4 mt?!? Il motore Honda nelle poche comparazioni avvenute con Ducati gliele ha suonate sul dritto, e quello ducati non scherza in velocità!!!

Commenta

Domenica scorsa in scia rossi aveva una velocità di 15/20 km/h in meno...

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
                          GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

Commenta

Secondo me dovete mettervi gli occhiali LOL.

Commenta

Ma non si vince mica solo sul dritto ..... Puoi avere un motorone, ma se al posto del telaio hai una gondola, remi su tutte le curve..

Commenta

Appunto, guarda la Ferrari 2 gp fa ! LOL

Commenta

Allora mi sa che le velocità fate vedere in TV erano truccate anche perché ho 11/10
                                  GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

Commenta

La velocità dipende da tanti fattori, anche da come esci di curva per esempio.
                                    Il fatto che Pedrosa gli desse 10 metri nel rettilineo non vuole dire nulla perché in frenata li riperdeva.

Inutile lodare il vantaggio Honda nel dritto e poi chiudere gli occhi negando che 20 chili di pilota sono un vantaggio in frenata !

- - - Aggiornato - - -

Quando dicevo che Rossi questo mondiale non lo può perdere

Per Jorge una distorsione al legamento allenandosi con una minibike, è partito per il Giappone con un tutore

Commenta

Senza parole

Commenta

Beh, Rossi è caduto provando le gomme Michelin mentre Jorge si è rifiutato di scendere in pista perchè il momento è troppo delicato per rischiare provando le gomme del prossimo anno (sono obbligati per contratto a farlo) Quindi non è che siano tutte rose e fiori per Rossi.
                                        Se poi calcoliamo che per il futuro di Yamaha tenersi il pilota che vince contro il vecchietto che probabilmente smetterà è motivo di stima ed orgoglio per la casa e per il Maiorchino, quindi non darei così per scontata la vittoria di Rossi nel mondiale.
                                        Calcolando i problemi di autostima di Lorenzo por chiudere l'anno fregiandosi di aver battuto in pista ed ad armi pari quello che è considerato il pilota più forte in attività sarebbe un bell'incentivo per gli anni a venire!

Commenta

Dai che non si è fatto niente Jorge, sarà più combattivo di prima ... VALE VALE VALE VALE!!!!!!!

Commenta

Sto operando...
                                          X