annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Ma Rossi vincerà il mondiale?

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: Ma Rossi vincerà il mondiale?

Proviamo ad analizzare la gara di domenica. Non sarei mai intervenuto, però siccome è stato sprecato il tag mention proverò a dire la mia. Ovviamente in modo obiettivo (quindi anti-Rossi e lo dichiaro cosi non mi scassate la pelotas ).
    Rossi 2 settimane fa si è lamentato della Ducati. Va troppo forte la Ducati, ha detto.
    Detto fatto: il tempo di far dichiarare a Guido Me_da (dove _ sta per R) che è stata la sua più bella gara della storia (da commentatore spudoratamente e fanaticamente pro-Rossi) e il tempo di fare una mega gara che zacchete subentra dalla prossima gara il punto del regolamento 1.2.4.5.6.vattelapesca che toglierà dal prossimo GP 2 litri di benza alla Ducati.
    E quindi sereni Ducatisti, dalla prossima gara saranno botte da orbi. Per il 5° posto.
    Parliamo di cocco Lorenzo. Ineccepibile. Scatta bene. Poi si addormenta. Ad un certo punto si risveglia ma ecco che gli si smonta il casco inizia a vedere due Rossi e si caga in mano e tutti quelli che avevano pensato "ha finito la gomma !" gli rimane solo da pensare che sto ragazzo è anche un pò sfigato. E purtroppo è vero. Foto docet. Se questo abbia influito realmente sul suo finale di gara non è dato saperlo.
    Parliamo di Pedrosa. Povero ragazzo. L'unico anno che ha rischiato di vincere qualcosa c'ha pensato Hayden a non farglielo vincere. Da allora è stata una sfiga dopo l'altra. Il polso, il dito, la clavicola, Stoner e infine Marquez. Se tante volte dovessi ritrovarmi in aeroporto con Pedrosa e dovesse salire nel mio stesso aeroplano di sicuro scenderei. Troppo rischioso viaggiare con uno sfigato cosi.
    Parliamo del giovane prodigio ispanico, Marquez. Gli devono aver detto da dietro le quinte che avesse vinto il mondiale con 5 gare d'anticipo lo avrebbero mandato a correre in Aprilia con Melandri e allora lui ha optato per un lungo dall'ultima curva e per vendetta ha distrutto la moto a Bautista utilizzando la collaudata tecnica già usata a suo tempo con Pedrosa. Un chiaro segnale ad HRC.
    Il Dovi nazionale c'ha messo il cuore. Purtroppo anche se hai 40 cv in più con un cancello di moto ci fai ben poco. E per fortuna che c'era un rettifilo lungo 12 km dove recuperava mezzo secondo al giro e poi far da tappo agli altri, altrimenti chissà come finiva. Ma dalla prossima non ci saranno problemi con 20 cv in meno.
    Iannone è stato bravo. E' riuscito a riportare tutte le carene di colore rosso e bianco al box anziché con un pò d'erba. L'organizzazione gara di Losail che aveva messo a disposizione, a proprie spese, un equipe di 12 persone esperti nel rifacimenti di manto stradale e erba lungo pista ha sporto denuncia contro la Ducati perché non era previsto che Iannone finisse la gara senza tirare la moto per Aria. Ma avrà occasione di rifarsi.
    Un applauso a Aprilia che ha deciso di dare la moto a Melandri. Ci vuole coraggio. Andò in Yamaha SBK e l'anno dopo la Yamaha si ritirò. Andò in BMW SBK e l'anno dopo la BMW si ritirò. Andò in Aprilia SBK e l'anno dopo Aprilia si ritirò. Secondo me Aprilia MotoGP non correrà il mondiale 2016.
    Rossi è stato un grande. Su 3 MotoGP Factory il più veloce per non correre con Aprilia è andato lungo alla prima curva, un altro stava pensando se fosse meglio dare la moto a Ayoama o a Stoner e quell'altro che forse sul finale qualcosa avrebbe potuto dire s'è divertito a giocare con il casco per romperlo e avere la scusa per scusare la figuraccia contro il compagno di squadra pari moto. Poi c'erano le due Ducati iperpompate. Ma come già detto nelle piste ci sono le curve e con i cancelli le curve un si girano. Dall'Igna è bravino, l'Audi di più. Ma il cancello anche se lo saldi in stile crucco sempre cancello è e l'unico modo per farlo vincere è metterci sopra un pilota tosto. Non uno che si prendeva mezzo secondo al giro per 22 giri da Mr. Simpatia l'australiano Stoner. E si prendeva pure paga dal Camomillo. E ho detto tutto. In alternativa possono sempre correre con il serbatoio extra nello zainetto se Ezpleta non se ne accorge.
    Sempre riguardo Rossi è divertente leggere commenti del tipo "guarda che paghe da ai giovani". I giovani in effetti erano 20 secondi dietro con scrause Open e GP clienti.

Il mondiale 2015 ?
    Secondo me ci sarà la triplette di Mr. Missile Ispanico.
    Secondo finirà Rossi perchè Camomillo è morto e Lorenzo non è più il Lorenzo dell'ultimo mondiale vinto dopo il quale Giorgino sembra che si sia accontentato e non graffia più come prima.

Stoner al posto di Pedrosa ?
    Appena ha sentito Pedrosa che lacrimante e dolorante raccontava al mondo intero la sua immensa sfiga lui ha subito twittato questa bella foto come risposta:

Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Appunti Windows-1.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 116.5 KB 
ID: 1244636

Quindi i tifosi di Rossi possono tirare un sospiro di sollievo, il secondo posto è assicurato.
    Clicca QUI e non te ne pentirai ...

Commenta

ohhhhhhhhhhhhhhhh...Bravo mc!
      Ora dirò la mia da NON tifoso nè di Rossi nè di nessun altro.
      Non ho visto la gara, ma ovviamente ho letto i giornali (ma questi non fanno testo perchè come tutti i giornali sportivi, sono di parte in qualsiasi sport) e quindi, dopo aver letto l'analisi di Michele, la logica conseguenza è solo una: aspettiamo la prossima gara e vedremo se Rossi è veramente un fenomeno (non dico che non lo sia, per carità, 9 mondiali sono davvero tanti e non sono sicuramente stati regalati) o se le varie "sfighe" degli avversari citate da MC lo hanno aiutato in qualche modo.
      A risentirci alla prossima.
      ...

Commenta

Paggy, volevi l'intervento di mc0676...? Eccoti accontentato..!!!
        Come mi pare di aver già scritto alcuni anni fa, sono convinto che se mc0676 un giorno vedesse Rossi camminare sulle acque sarebbe capace di commentare "Guarda quel pallone gonfiato. Non sa neppure nuotare".
        Quindi, che ti aspettavi...?

Commenta

Purtroppo Macsé Biaggio ha vinto un mondiale a 41 anni (beh, se hai la motona lo vinci pure a 72 anni, come Agostini campione del mondo in carica del Trofeo Malaguti Amatori) e quindi il non-Vale Nazionale si sente addossato l'obbligo morale di correre fino a che, superati i 41 anni, non avrà vinto un mondiale.
          Da un lato non vedo l'ora che vinca il suo decimo mondiale perché potrebbe cogliere la palla al balzo per urlare al mondo intero "so er meglio de tutti, mo vo a casa" ma attaccato agli sghei com'è come minimo penserebbe ai 15 mondiali.
          Nel frattempo Espargaro (che l'anno scorso polemizzò contro Rossi perchè la M1 factory doveva essere sua) e gli altri giovani diventeranno prima padri e poi nonni sulle scrause moto gp open, close, clienti in modo che potranno essere solo 1, forse 2, i reali avversari temibili del dottore di Tavullia come del resto è stato da 10 anni a questa parte.
          Ma d'altronde questa è la motogp. Stoner ha vinto i mondiali perché c'aveva l'elettronica prima e la supermoto dopo, Marquez perché c'aveva la supermoto, Lorenzo perché prima Rossi poi Stoner si è rotto mentre Valentino ha vinto tutti i suoi 9 mondiali sempre con la moto peggiore del lotto, quella che andava meno e solo grazie ai 12 secondi che ha nel polso destro (e i 3 che tiene nel taschino delle emergenze) ha sempre vinto meritatamente i suoi mondiali. I due anni in rosso pupati sono stati strategia di marketing. Gesù è stato crocifisso e poi è risorto. Ha anche camminato nelle acque Gesù quindi anche Rossi lo farà prima o dopo. E se oggi la Pupati va forte è grazie allo sviluppo di Rossi, mi pare ovvio !

Commenta

GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

Commenta

Se Rossi vincerà il mondiale è difficile pronosticarlo dopo una sola gara!

Che Domenica scorsa Rossi abbia fatto una prima gara assolutamente eccezionale ... quello è poco ma sicuro, al di là del gradino più alto del podio!

Commenta

Sarà difficile per il dottore ma sinceramente preferirei che lo vinca Rossi piuttosto che Marquez per il semplice motivo che è Italiano.
                Pure quando Biaggi a vinto in Sbk ero contento nonostante sia uno dei piloti che più mi sta antipatico ma guida bene ed è Italiano.

Non sono un tifoso di Rossi, mi piace semplicemente che un pilota Italiano stia davanti agli altri e stimo chiunque sia in grado d'andare forte e faccia cose che gli altri non sanno fare o non hanno il coraggio di fare.

Rossi potrà essere arrivato dov'è anche grazie alla fortuna e a chissà cos'altro ma purtroppo è una cosa necessaria in qualsiasi cosa per avere davvero successo, la buona volontà magari ti porta in alto ma per primeggiare serve anche un pò di .

A Rossi si può dire tutto tranne che non sia un grande pilota e dico tra i più grandi mai esistiti, ce ne sono stati altri forti e che sono dei campioni ma nessuno è riuscito a stare al top come lui. LAsciando stare i mondiali vinti (e in qualsiasi sport si vince anche grazie alle disgrazie altrui...) domenica Rossi ha dimostrato di guidare divinamente bene e lo ripeto che lo stimo ancora di più per la sua età. Rossi ha vinto nelle varie categorie, con le 2 tempi, con le moto Gp da far derapare e con quelle da guidare pulito quindi per me è e sarà sempre un Grande pilota anche perchè è veramente un pilota Completo!

Di talenti ce ne sono (Marquez) e ce ne sono stati (Stoner) ma per me rimangono al di sotto di Rossi al momento, Marquez perchè non ha ancora avuto tempo di farci vedere tutto e Stoner perchè se ne è già andato a casa e l'ho sempre visto guidare solo ad una maniera.

Insomma Rossi attualmente è ancora tra i più forti e domenica ha fatto una gara eccezionale e di questo bisogna dargliene atto tifosi o non.
                Le traiettorie che faceva, le staccate ecc erano d'applauso. Poi ripeto che a 36 anni essere ancora in grado di fare certe cose aumenta la mia stima nei suoi confronti perchè come accade a chiunque non si ha di certo la stessa prestanza fisica ne incoscienza e voglia di rischiare che si hanno quando si hanno 10/15 anni in meno e in moto sono tutte cose necessarie.
                Ex Mk7 1.4Tsi 140cv HL Ex Mk5 2.0 Tdi 16v Sportline 3p

Commenta

Io la vedo in modo molto diverso proprio grazie al lampante esempio di Biaggio che grazie ad un'ottima moto (che mormorano abbia sviluppato lui di notte utilizzando il kit "Il piccolo Chirurgo Meccano") si è tolto la soddisfazione di rivincere 2 mondiali dopo aver fatto il mototurista per n anni e aver preso schiaffi e manate a destra e sinistra.
                  Nel senso che se il mezzo c'è un essere umano su quelle moto con un buon allenamento può dire la sua per molto.
                  D'altronde è questa la motogp che piace oggi: staccate sempre al millimetro, non una ruota posteriore che si alza in staccata, non una che si alza in accelerazione, non un'imbarcata in frenata, non una derapata in uscita di curva. Insomma quando hai imparato dove frenare il più è fatto.
                  Io preferisco Marquez perché oltre al fatto che Rossi mi sta di molto sul sedere se non altro lui un pò alla Stoner guida sopra le righe improvvisando qualche numero simpatico da vedere.
                  Per carità basta vedere la moto2 per vedere tanti di quei numeri li anche se rispetto a prima anche li le moto stanno diventando dei treni che corrono su dei binari.

E' la motogp che oramai come categoria è arrivata a non dire più nulla. Se la Ducati domenica non avesse avuto i 4 litri extra sarebbero stati in 2 a pseudo lottare per la vittoria e tanti saranno la prossima gara con la Ducati con 2 litri di benza in meno.

Il tutto perché le factory costano un bordello e allora giù a fare quelle tristissime open che dopo 4 giri manco ti ricordi più se sono in pista o meno. Per non parlare delle clienti. All'epoca di Biaggio e la Camel Gialla erano lui e il Gibbbone entrambi su moto clienti a dare battaglia a Rossi insomma c'erano molte più moto che potevano anche andare. Poi pensa te c'era pure Barros che mi pare abbia pure vinto una gara quindi ho detto tutto.
                  Questo per dire che è facile dire che Rossi spacca il sedere a tutti i giovani. Non è difficile, d'altronde alla resa dei conti sono in 3 che hanno moto performanti (Lui, Lorenzo e Marquez) mentre il resto della combriccola corre con dei cancelli di moto. L'unica scuderia che da ai clienti moto identiche è proprio la Pupati, ma dovrebbero mettersi in competizione con la FAAC sull'automazione dei cancelli e non contro Honda e Yamaha per le moto ...

Commenta

Ci vuole un bel coraggio a criticare Rossi mio parere personale

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Commenta

Anche a votare PD, eppure il 41% degli italiani lo votano.

Commenta

Michele non cominciamo con la politica
                        GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

Commenta

Originariamente inviato da mc0676 Visualizza il messaggio
                          Io la vedo in modo molto diverso proprio grazie al lampante esempio di Biaggio che grazie ad un'ottima moto (che mormorano abbia sviluppato lui di notte utilizzando il kit "Il piccolo Chirurgo Meccano") si è tolto la soddisfazione di rivincere 2 mondiali dopo aver fatto il mototurista per n anni e aver preso schiaffi e manate a destra e sinistra....
                          Scusa ma secondo me rimangono due cose ben distinte. Un conto è vincere un mondiale MotoGp e un conto quello Sbk che per quanto ottimo e spettacolare sono un pò di anni che è carente di talenti alla pari dei vari Rossi Stoner Marquez e compagnia. E' ricco di ottimi piloti (mi dispiace dargli dei fermoni visto che anche loro meritano rispetto) ma non c'è nessun troppo forte e infatti Biaggi e melandri sono riusciti a dire la loro. Il motivo può essere anche che essendo moto derivate dalla serie sono tendenzialmente più facili da portare al limite. Non è così scontato che mettendo in mano ad uno un qualcosa di più performante questo vada necessariamente più forte. Ti faccio un esempio stupido, prendi le gomme da moto ce ne sono che sulla carta promettono tempi sul giro inferiori di 2 sec ma non è così scontato che se uno le monta gira 2 sec più veloce perchè bisogna essere in grado di sfruttare quel di più che offrono.
                          Di talento in Sbk ce ne era uno, Bayliss, che ha dimostrato anche in motoGp cosa sapeva fare (ma in Sbk era nettamente di un'altro livello rispetto a tanti altri) e lo sta dimostrando anche ora in Sbk a 45 anni (se non erro) che non è più da prima fila ma sta nei primi 10 dopo anni di stop!!! E per di più lo fa come faceva anni fa cioè guidando in modo "sbagliato" sulla carta e lontano dalle tendenze attuali

Nel senso che se il mezzo c'è un essere umano su quelle moto con un buon allenamento può dire la sua per molto.
                          D'altronde è questa la motogp che piace oggi: staccate sempre al millimetro, non una ruota posteriore che si alza in staccata, non una che si alza in accelerazione, non un'imbarcata in frenata, non una derapata in uscita di curva. Insomma quando hai imparato dove frenare il più è fatto....
                          Invece non è così scontato per il discorso che ho fatto prima e infatti il Dovi le frenate le sbagliava e la Ducati non mi sembra avesse problemi in staccata, li è colpa di chi azione il freno.
                          Da vedere preferisco lo stile sporco ma apprezzo anche quello pulito che in tanti hanno dimostrato essere efficace Rossi Lorenzo Biaggi ecc. Fino a quando Marquez non salirà su un'altra moto da guidare in maniera diversa non sapremo mai se sarà davvero un fenomeno totale e completo ma come ho detto prima non ha ancora avuto tempo.

Io preferisco Marquez perché oltre al fatto che Rossi mi sta di molto sul sedere se non altro lui un pò alla Stoner guida sopra le righe improvvisando qualche numero simpatico da vedere....
                          A me Marquez piace parecchio come pilota e come persona ma ciò non toglie che preferisco veder vincere un italiano ad uno spagnolo.
                          Poi sarebbe bello vedere se la storia sarebbe la stessa con meno elettronica e dopo qualche osso rotto a forza di guidare sopra le righe. Comunque con i se nn si va da nessuna parte quindi dirò che Marquez sarà un fenomeno pari a Rossi quando a 36 anni vincerà la gara d'apertura a bordo della sua motoGp elettrica (si sa mai che si metta in gioco anche la PegPerego), per ora lo è e per me lo sarà.

E' la motogp che oramai come categoria è arrivata a non dire più nulla. Se la Ducati domenica non avesse avuto i 4 litri extra sarebbero stati in 2 a pseudo lottare per la vittoria e tanti saranno la prossima gara con la Ducati con 2 litri di benza in meno...
                          Il resto del discorso lo condivido a parte che è facile per Rossi fare il sederino ai giovani, come dicevo prima devi saper sfruttare quello che ti offre il mezzo, metti Dovi (che comunque non è l'ultimo arrivato) sulla Yamaha del dottore e avrebbe sbagliato comuqnue le staccate e non avrebbe di certo vinto la gara
                          Ex Mk7 1.4Tsi 140cv HL Ex Mk5 2.0 Tdi 16v Sportline 3p

Commenta

Originariamente inviato da IceMatrix Visualizza il messaggio
                            Michele non cominciamo con la politica
                            lol ....

Commenta

Io che vinco il mondiale....Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   images.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 9.8 KB 
ID: 1244642 ......vedremo alla fine!!!
                              sigpic LA MIA PERLINA (????)diventerà mai cosi? chissà.............
                              GOLFISTA DA 8065 GIORNI

Commenta

Ecco vedi:

Stoner è un pirla al quadrato, perché avrebbe benissimo potuto continuare a dire che non voleva tornare senza mettere in imbarazzo l'HRC che mai lo avrebbe fatto correre assieme a Mark per non creargli il benché minimo problema (non è che rinnovano a Pedrosa per un motivo a caso, d'altronde nel pollaio ci dev'essere SOLO 1 gallo).

Peccato però.

Commenta

Comunque a me in tasca non me ne viene nulla alla fine che vinca il migliore chiunque sia.
                                  Non bisogna scaldarsi per queste cose tanto i soldi (comunque vada) li fanno loro non noi. Perciò....
                                  sigpic LA MIA PERLINA (????)diventerà mai cosi? chissà.............
                                  GOLFISTA DA 8065 GIORNI

Commenta

Colpo di scena ad Austin !
                                    Il missile ispanico dopo alcuni giri trascorsi a vedere se era il caso nel 2018 di passare in ducati o meno ha deciso di rimandare la scelta ha passato il Dovi e ha salutato la truppa.
                                    Dietro di lui uno stupefacente Dovizioso nonostante la benzina in meno che ha costretto qualche Ducatista a fermarsi in pista dopo la fine gara senza poter tornare ai box è riuscito a condurre magistralmente la gara con la media davanti semplicemente lasciando fare Rossi per poi infilzarlo al momento giusto.
                                    Rossi di Tavullia contento della vittoria di 2 settimane fa ha pensato di copiare Marquez e ha messo la dura davanti: si è dimenticato di disinserire il TCS come Marquez e cosi a metà gara era già senza gomma e ha dovuto fare la figuraccia con la Pupati mentre Gigi ai box ha rischiato 2 o 3 infarti povero ragazzo.
                                    Dietro Jorgino l'influenzato tutto sommato ha fatto la sua gara. Certo spesso veniva da chiedersi ce fosse in pista o meno ma poi alla fine è arrivato quarto quindi c'era.
                                    Andrea Iannone grandissimo deve ancora mangiare tanta DoviPappa prima di portare a casa qualcosa. Gestire le gomme ragazzo, gestire le gomme. Però gli dobbiamo fare i complimenti perché sono già due gare che non lancia una moto per aria e infatti nei titoli di coda c'era pure questo singolare record di Iannone speriamo destinato a crescere.

Un grosso complimenti a Ayohama per essere riuscito a non farsi doppiare e un grosso ma proprio grosso fansedere a Livio Suppo che per due anni ce la mena "Stoner forse torna ... forne no !" e che nel momento in cui voleva tornare per farsi 2 gare gli ha detto no perché il missile ispanico la prima gara l'aveva cannata e non si poteva rischiare che Stoner gli togliesse punti. Come se Stoner dopo 2 anni di stop avesse seriamente potuto lottare con Mark. Bah ! Sicuramente però avrebbe fatto meglio di Ayohama ...

Ringrazio inoltre AceStream e quei "Pirtopari" che streamano scaiai in HD720. Davvero grazie, vi stimo moltissimo .

Commenta

......Michele,hai mai pensato di scrivere per qualche giornale????
                                      Pa,Luca&Ma Worth '09-'10-'11-'12-'13-'14'-'15-'16-'17-'18-'19-'20-'21-'22-'24 "Golfetta"

Commenta

!!!!
                                        quotissimo a mau65
                                        ...

Commenta

Originariamente inviato da mau65 Visualizza il messaggio
                                          ......Michele,hai mai pensato di scrivere per qualche giornale????
                                          Indipendentemente dalle opinioni su Rossi la vena c'è

Comunque ieri fra F1 e Moto GP è stata una noia ...

Commenta

Sto operando...
                                          X