annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Ma Rossi vincerà il mondiale?

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Ma Rossi vincerà il mondiale?

Ma io penso che nel mondiale considerando gli imprevisti possa ancora dire la sua chiunque Rossi compreso anche Marquez sulla carta è il favorito.
    Comunque oggi hanno rischedulato tutte le gare e trasformato la moto3 in una ridicola mini-gara.

- - - Aggiornato - - -

E se potete riguardatevi l'ultimo giro anzi l'ultimo rettilineo della Moto3 e domando: è normale quello che hanno fatto ?
    Ossia che per mezzo chilometro almeno il primo ha fatto zigo zago continuamente ? Questi sono pazzi.
    Clicca QUI e non te ne pentirai ...

Commenta

No, non iniziare a commentare le gare non ho sky...mi tocca eclissarmi fino alle 18 dopo le differite su tv8.
      Vi saluto.

Commenta

A me pare che la Yamaha abbia avuto una fase calante durante la stagione..anche vinales si era un po' messo in ombra.. certo é che per rossi questo stop non ci voleva..era abbastanza in corsa per qualsiasi risultato nella corsa mondiale..mancano 4 gare e può succedere di tutto..a oggi il favorito rimane il 93 ma se la Ducati non cala il Dovi se la gioca..sarà un finale incandescente..bene così.. ne giova lo spettacolo..

Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk

Commenta

Originariamente inviato da AlbertoGT Visualizza il messaggio
          No, non iniziare a commentare le gare non ho sky...mi tocca eclissarmi fino alle 18 dopo le differite su tv8.
          Vi saluto.
          Dai cribbio ! Acestream ...

- - - Aggiornato - - -

Giovanni non ci si capisce niente quest'anno, difficile dire chi ha la moto migliore, la Yamaha qua con l'asciutto vola. Eppure la Honda era favorita sulla carta. Vedremo in gara !

Commenta

niente da fare, Honda su un altro pianeta, affiancata al talento di Marquez diventano invincibili... Gioca con gli avversari!
            Il vero unico avversario di Mark è Mark
            Onore al nuovo campione del mondo!

Commenta

Gara cosi e cosi, noiosa a tratti.
              Rossi ha fatto una discreta gara e alla fine era talmente dolorante pover'anima che gli c'è scappato pure di fare una lunga impennata con una mano mentre con l'altra salutava i tifosi.
              Ma la vera protagonista della gara è stata l'Aprilia con Espargaro che ha centrato un ottimo sesto posto.
              Giorgio cresce piano piano, avrebbe dovuto osare una media anzichè la soft, il Dovi idem e peccato che sia rimasto senza gomma dietro.

Commenta

Da tifoso Ducati è innegabile che il pilota più forte è Marquez. E lo sta dimostrando per come ha reagito dopo la rottura del motore a Silverstone.....vincendo le 2 gare successive e battendo tutto e tutti.

Commenta

Amen

Bravissima Aprilia

Commenta

A oggi il binomio Honda-marquez é davvero tanta roba..che il 93 sia un manico é agli occhi di tutti..e la Honda oggi andava bene..visto Pedrosa.. peccato per dovi..con le gomme era alla frutta.. rossi ha fatto la sua gara..ha tenuto botta fino a quando ha potuto..lorenzo é sembrato più convinto sintomo che magari comincia a trovare feeling con la moto..il mondiale può solo perderlo marc..

Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk

Commenta

Originariamente inviato da stino76 Visualizza il messaggio
                      Non ho letto la discussione ultimamente, non so di cosa si parli nello specifico soprattutto nelle ultime pagine, ma mi sento di dire soltanto una cosa: uno si rompe tibia e perone, viene operato, e dopo neanche 4 giorni fa un'intervista a casa sua comodamente seduto sul divano, con solo un bendaggio elastico, poi dopo altri 10 giorni gira a Misano con l'R1, e infine dopo altri 4-5 giorni sale sulla sua M1, scende e sale le scale del suo motorhome dapprima con una stampella, poi senza, e nell'ordine fa prove libere, qualifica e gara(da vedere come finirà...), ma soprattutto a detta sua fa forza normalmente sulla pedana per l'inserimento in curva e usa il freno posteriore; riassumo tutto con un enorme MAH?!? Come ***** e' possibile tutto cio'???? Ci sta prendendo per il **** a tutti o la chirurgia nel giro di due anni ha fatto passi da gigante?
                      Riprendo un attimo il post per postare una mia recente esperienza..
                      Anticipo che non è lo stesso tipo frattura..ma recentemente mi sono rotto la testa del radio, ovviamente frattura scomposta (e male).
                      Morale della favola, rimozione del capitello radiale sostituito con protesi, dopo 24h ho iniziato la fisioterapia.
                      Ah, ovviamente il tutto senza la pecunia di Rossi

Commenta

In effetti placche e/o protesi riducono drasticamente i tempi di guarigione, sono le fratture, specialmente se scomposte, che con il gesso ti fanno impazzire.

Comunque mi sono visto tutte le interviste post gare e ho trovato quella di Rossi e di Lorenzo le più interessanti.
                        Rossi ha spiegato nel dettaglio dov'è che la M1 paga nei confronti di Honda e anche Ducati, ossia secondo lui la Yamaha non sta lavorando bene sull'elettronica che non è efficace come sulle altre due. Questo posta alla "demolizione" anticipata della gomma posteriore.
                        Lorenzo invece ha spiegato, entrando molto nel tecnico, cosa stanno facendo in Ducati per migliorare la moto a suo piacimento. Ha anche parlato di un confronto di stili di guida con la M1 e in sostanza con la Yamaha frenava prima entrava prima e apriva gas prima mentre con la Ducati può frenare dopo ma può aprire gas dopo e deve farlo con cautela per via del motore ignorante e per questo glielo stanno rendendo più mansueto.

In ogni caso, cosi a naso, se la Ducati finisce la gara su soft a soli 2 sec da Honda su dura se riescono a trovare il bandolo della matassa per far lavorare la media allora potrebbero davvero fare il colpaccio col Dovi quest'anno.
                        Stoner all'epoca amava la media e la dura, vero è però che con il suo stile la portava in temperatura facilmente. Lorenzo al contrario (e anche il Dovi, a quanto pare) avendo stili di guida più tranquilli non ci riescono e devono optare per la soft dove al contrario di Stoner devono lavorare appunto nella direzione opposta.

Commenta

Non condivido la terminologia usata per identificare i diversi tipi di pneumatici (vedasi Vinales a Donington che per poco non vince la gara con la morbida dopo una gara in continua crescita).
                          E neanche il confronto con il passato: sono passati eoni da quanto correva l'australiano, ed il fornitore era diverso.
                          Inoltre l'attuale fornitore di gomme ha dimostrato gravi lacune in merito all'incapacità di portare nei diversi circuiti un prodotto uniforme nel rendimento, cosicché anche i tecnici ai box hanno dovuto continuamente cercare di adeguare il setup alle coperture.
                          Questo non significa che la bravura sia nel trovare il migliore compromesso di messa a punto per garantire le prestazioni migliori rispetto alla concorrenza tutta, sia che si tratti di gomme "morbide" che "dure".

Domanda: ma la famosa centralina unica in cosa consiste? Si tratta solo dell'hardware e poi ogni team scrive il software come meglio gli aggrada? Oppure le squadre possono solo toccare marginalmente alcuni parametri?
                          QUI la mia Variant

Commenta

Se non ho capito male la centralina unica significa che hanno tutti gli stessi parametri con cui giocare e possono giocare solo con quelli.
                            Invece prima ognuno usava tutti i parametri che voleva.
                            Rossi dice che è un passo indietro e ha pienamente ragione perché nella massima espressione dei prototipi queste limitazioni hanno dell'assurdo. IMHO.

Commenta

Sono d'accordo, un regolamento tecnico che vada a porre paletti in una competizione che per definizione è costituita da prototipi è un controsenso.
                              Ci rimettono le case, che non possono riversare ricerca nella produzione di serie.
                              Ci rimettono i progettisti, costretti ad uniformarsi.
                              Lo spettacolo? Se vogliamo che la gara sia un gruppone che parte ed arriva compatto al traguardo, esistono già altre classi e categorie.
                              I piloti? Il migliore avrà la moto migliore (oppure andrà dove lo pagano di più), non c'è nulla di strano.
                              Anche il monogomma è un nonsenso.
                              QUI la mia Variant

Commenta

Basta guardare cosa è diventata la F1...

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Commenta

Secondo me non è così, infatti le differenze esistono ora come all'ora... Bisogna essere bravi a trovare i giusti settaggi per la propria moto come bisognava farlo all'ora.
                                  Tutte le categorie hanno le loro regole e restrizioni... La F1 che portate per esempio è proprio l'apice delle restrzioni, infatti si cerca sempre il "trucchetto" al limite (o oltre) il regolamento per fare la differenza.

Ps,, per come la vedo io, e ovviamente è il mio puro parere personale, Rossi è un pò che la mena con questa centralina, la sua attenzione non è focalizzata sul fatto che loro sono indietro di elettronica, ma che gli altri sono troppo avanti....
                                  Più di una volta ha affermato che gli altri sono arrivati,anche con la centralina bloccata, agli stessi livelli della centralina libera, cosa per loro impossibile.
                                  Probabilmente in Yamaha e in specialmodo Rossi sono proprio alla frutta, e non riescono proprio a capacitarsi.
                                  Secondo me sta cercando di far capire che gli altri stanno barando in qualche modo che non ha ancora capito....

Forse la categoria più libera sono i prototipi del WEC dove puoi portare vari tipi di progetto concettualmente agli antipodi, il rovescio della medaglia è che i costi di sviluppo stanno (neanche troppo lentamente) uccidendo la categoria.... (abbandono di Audi prima e di Porsche ora, rimane solo la Toyota ma non vedo il senso di continuare da soli....)

Commenta

Semplicemente "Posseduto"..Grandissima gara Dovizioso..!!!

Commenta

Che bella gara!!
                                      Un Dovizioso così e chi se l'aspettava!
                                      Veramente impressionante sembrava che quei due li avanti guidassero sull' asciutto.

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk

Commenta

Però anche Petrucci bravissimo . Ovvio che i due davanti hanno calamitato l'attenzione. .tanto che Meda si è dimenticato di osannare Rossi che era già al Bar del circuito per un The caldo...

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Commenta

Commenta

Sto operando...
                                          X