annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Ma Rossi vincerà il mondiale?

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Ma Rossi vincerà il mondiale?

Beh ma quello è un mondo diverso.
    Diciamo che lo scorso anno di questi tempi iniziava un gran periodo giornalistico, c'era tanto da mangiare per i giornalisti e siccome quest'anno è troppo tranquilla la faccenda ecco che qualcosa devono tirare fuori.
    Se qualcuno mi dicesse che quel teatrino era tutto organizzato per riscaldare gli animi non faticherei a crederlo
    Clicca QUI e non te ne pentirai ...

Commenta

Un po come le presentazioni dei match nel pugilato...o nel wrestling..😀

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Commenta

Originariamente inviato da mc0676 Visualizza il messaggio
        Di cosa sia capace la stampa lo abbiamo visto abbastanza bene negli ultimi giorni .
        Indubbiamente Michele.

Nello specifico però si va oltre il normale esercizio del diritto di cronaca e di critica in quanto si attribuisce a Lorenzo, addirittura virgolettandola, un’affermazione inesatta ed anche sconveniente per la sua reputazione!

A ben vedere siamo ai limiti della diffamazione a mezzo della stampa che riguarda anche le testate giornalistiche online e radiotelevisive e la prova qui emerge in modo palese.

E’ appena il caso di aggiungere che l’aggressività è del tutto normale gareggiando in Moto Gp, mentre la scorrettezza è negativa in ogni manifestazione di vita ed è soprattutto bandita dallo sport perché contraria ai suoi basici principi.

Commenta

Personalmente la gara non mi è dispiaciuta, se ne sono viste di migliori ma i sorpassi del Dovi, Marquez, la rimonta di Pedrosa li ho trovati piacevoli da spettatore.
          Rossi era veramente in palla e stava facendo tutte bene, primo giro alla Lorenzo compreso, "peccato" che qualcuno abbia dopato come un cavallo il fantino Pedrosa, peccato per Rossi e perchè un Italiano davanti agli Spagnoli è sempre meglio ma se la meritava alla grande e ha fatto una rimonta fantastica.

La conferenza riguardatevela, non leggete i virgolettati che sono tutti tarocchi. Lorenzo ha provocato Rossi alla grande il quale come un pirlacchiotto c'è cascato (ma una prima donna come lui era scontato ribattesse).

Il sorpasso incriminato comunque è stato tutto tranne che aggressivo, guardate qua http://video.sky.it/sport/motogp/mis...zo/v300094.vid penso che più pulito di così non potesse fare. A pari moto, quindi si esclude il rettilineo, un sorpasso che non comporta scompensi al pilota che lo subisce credo lo si possa fare solo in caso ci sia almeno 1 sec di differenza sul giro perchè vorrebbe dire che uno dei 2 è fermo rispetto all'altro! In condizione diverse è impossibile e questo è stato pulitissimo, gli eè stato a metri di distanza per tutto il sorpasso, sono stati vicini solo alla corda e Lorenzo era già dietro, non si sono affiancati in curva. O Lorenzo è sordo, ha il paraocchi o problemi di vista o gli è volutamente arrivato vicino per sceneggiare il rialzo della moto per far polemica. Fate un fermo immagine al secondo 7 e verificate...scusate ma è stato tutto tranne che aggressivo.

Se Lorenzo trova certi sorpassi aggressivi per i suoi gusti meglio che cambi sport più che squadra...
          Ex Mk7 1.4Tsi 140cv HL Ex Mk5 2.0 Tdi 16v Sportline 3p

Commenta

Stefano, tu sei entrato nel merito della gara e del sorpasso fornendo la tua opinione ... accettabilissima ed interessante come sempre!

Tuttavia, io e chiunque altro non dobbiamo andarci a rivedere e magari a tradurre ciò che si dice nelle conferenze stampa per verificare di volta in volta se i virgolettati giornalistici siano o meno tarocchi. I virgolettati hanno una loro rilevanza, anzi, una grande rilevanza in tutti i sensi e soprattutto giuridicamente parlando.

Commenta

Tony non facevo certo riferimento al tuo ultimo messaggio che hai postato mentre stavo scrivendo il mio. Non entro nel merito giuridico e indubbiamente in conferenza chi ha sbagliato è Rossi, pollo e maleducato. Di vedersi l'intervista era un consiglio per chi ha solo letto le notizie e non ha visto il fatto, come sempre la stampa ricama sopra agli eventi ciò che vuole.

Per il sorpasso invece volevo dare la mia opinione e sono in completo disaccordo con Lorenzo, non mi piace che passi il messaggio che questo sorpasso sia stato aggressivo perchè ne vorrei vedere molti di più di sorpassi aggressivi

Commenta

Ok Stefano, infatti io sono intervenuto proprio per far notare a chi non l’avesse ancora notata la precisa incongruenza giornalistica.

L’aggettivo “aggressivo” per me è invece un aggettivo irrilevante, che non vuol dire proprio nulla, praticamente buttato al vento nelle competizioni sportive come quella in discussione

Lorenzo lo usa furbescamente quando gli fa comodo e magari c'è chi abbocca ...

Commenta

Il punto è che quell'aggressivo se Rossi avesse vinto non lo avrebbe sentito nessuno perché come tu stesso hai detto, Tony, vuol dire tutto e non vuol dire nulla.
                  Anche perché nessuna parola che allude a "scorrettezza" è stato usata nei confronti di Rossi, anzi nell'intervista dopo gara Lorenzo aveva quasi fatto i complimenti a Rossi a dirla tutta.

Ma siccome ha vinto Pedrosa Camomillo sul quale poco si può dire il lunedi mattina lo si deve in qualche modo ammazzare con qualche sana nonché sterile polemica, semplice .

Oramai screditare gli avversari di Rossi è diventato sport nazionale e non parlo del nostro forum parlo del web riunito. Ma prima o poi si toglierà dalle *****, non vedo l'ora .

Commenta

C'e un solo problema Michele. Che anche se non correrà più, dalle xxxxx non te lo levi. 1) Team Sky, 2) cronista gara 3) uomo immagine a vita Yamaha 4) stacca biglietti all'ingresso autodromo 5) carrello dei gelati dentro il Paddock 6) Finalmente vendita al banco nel paddock del Pollo di Paolino 7) Pulizia griglia partenza gara dai sassolini 8) Saluti fine trasmissione televisive della 8....Etc etc etc etc etc etc....Lui "purtroppo" è la MotoGP. Per eliminarlo, bisogna abbatterlo...
                    Opss: Dimenticato, pagato perché si chiama come Valentino Rossi

Commenta

Ma la VR46 Racing è un'ottima cosa a conti fatti per questo è bene rimanga nei paraggi.
                      Ma appena smetterà di correre sappi (e vedremo quanto ci ho preso o meno) l'argomento MotoGP sarà molto meno "discusso" nonché "polemizzato" rispetto ad oggi.
                      Ammesso e non concesso che Rossi non riesca a creare un personaggio italiano a cui "ereditare" la sua immagine e su questo penso che Carmelito faccia tante pressioni perché al momento la luce in fondo al tunnel non si vede.

Capite bene che oggi si sono abituati ad una certa visibilità ma vedere tutti i circuiti colorati di giallo se può far felice Valentino fa anche riflettere del tipo: e quando smette ? Sti qua vengono con una bandierino rossa o verde perché si sono affezionati allo sport Moto oppure smettono di venire perché si erano affezionati al personaggio che ora non corre più ?

Sicuramente in tanti si sono affezionati alla motogp grazie a Rossi, sicuramente tanti delle moto non gliene importa granché l'importante è che vinca valentino. Un piccolo assaggio di cosa potrebbe accadere lo abbiamo visto nei suoi 2 anni in Ducati.

Commenta

Michele, hai fatto un ragionamento a mio avviso pienamente condivisibile...Il VR 46 come team è sicuramente quello che un tempo faceva il Team Italia (per i veterani che se lo ricordano, cioè quando correvano Gresini, Brigaglia, Gianola, Cadalora..etc etc)...L'unico che non lo ha capito è Fenati che in pieno deserto, morente di sete, ha abbattuto a cannonate l'unica cisterna di acqua corsa in suo aiuto....
                        Però non credo che l'aspetto puramente di immagine della MotoGP venga scalfito dal suo ritiro. Guardiamo l'effetto Schumacher. Anche da ritirato...era su una Ferrari...correva per Mercedes...ma era un Ferrarista. Ora che poveretto (e lo dico con tutto il cuore in mano) è messo cosi...è quasi amato più di prima...
                        Quindi l'onda d'urto Valentino....ci metterà un po a fermarsi...Nel frattempo a mio avviso...l'astro nascente potrebbe essere un Iannone...Lo dico perché sapete che mi piace...eppoi perché è l'unico con idee imprevedibili (come valentino) ancora sulla griglia di partenza..
                        E la sensazionalità delle cose, quello che attira....

Commenta

Beh ma la F1 è sempre stata molto seguita, è un paragone che non si può fare secondo me.
                          Cmq vedremo cosa succederà.

Iannone a Rossi neanche le scarpe gli lega. Forse nel carisma e nei modi di fare ci somiglia, ma in pista ... non sono manco parenti ehehe ! Confidiamo in Bulega.

Commenta

Michele, come si usa dire, il tempo è galantuomo...

Commenta

X @Ste86

Stefano, mi sento in dovere di rettificare una parola della prima parte del mio post # 1345 ove rivolgendomi a te ho scritto frettolosamente: “tu sei entrato nel merito della gara e del sorpasso fornendo la tua opinione … accettabilissima ed interessante come sempre!

Il termine “accettabilissima” è fuori luogo e va sostituito secondo l’intenzione di ciò che volevo effettivamente esprimere con “condivisibilissima”.

Tanto perché le opinioni altrui non sono soggette ad essere o meno accettate (l'accettazione è sempre implicita), semmai ad essere condivise (come nel tuo caso) o meno.

Commenta

Originariamente inviato da Ste86 Visualizza il messaggio
                                Il sorpasso incriminato comunque è stato tutto tranne che aggressivo, guardate qua http://video.sky.it/sport/motogp/mis...zo/v300094.vid penso che più pulito di così non potesse fare. A pari moto, quindi si esclude il rettilineo, un sorpasso che non comporta scompensi al pilota che lo subisce credo lo si possa fare solo in caso ci sia almeno 1 sec di differenza sul giro perchè vorrebbe dire che uno dei 2 è fermo rispetto all'altro! In condizione diverse è impossibile e questo è stato pulitissimo, gli eè stato a metri di distanza per tutto il sorpasso, sono stati vicini solo alla corda e Lorenzo era già dietro, non si sono affiancati in curva. O Lorenzo è sordo, ha il paraocchi o problemi di vista o gli è volutamente arrivato vicino per sceneggiare il rialzo della moto per far polemica. Fate un fermo immagine al secondo 7 e verificate...scusate ma è stato tutto tranne che aggressivo.
                                Se Lorenzo trova certi sorpassi aggressivi per i suoi gusti meglio che cambi sport più che squadra...
                                Non posso che quotare, Rossi ha seguito una traiettoria completamente diversa da Lorenzo, molto più interna, che lo ha portato a superarlo del tutto. Lorenzo, nel momento in cui è andato a chiudere la sua curva molto larga, gli è andato addosso e si è dovuto rialzare. La colpa di un eventuale crash sarebbe stata solo e soltanto sua, c'ha poco da ridire! E per favore non venite a dire il contrario perché, per quanto ognuno è libero di dire la sua, il video parla veramente chiarissimo, è da ieri che lo sostengo!

Il sorpasso di Pedrosa su Rossi, sempre come sostengo da ieri, è invece stato molto più "aggressivo" (per usare un termine caro a ER PIAGNUCOLONE), qui il video: https://www.facebook.com/motul/video...c_ref=NEWSFEED. Stessa traiettoria, poco spazio per entrare, piloti che si sfiorano, Pedrosa che arriva lungo e costringe Rossi (che era nella sua traiettoria ideale) non solo a rialzare la moto ma anche ad allargare tantissimo la traiettoria, visto quando è andato lungo Pedrosa.

Ma certo Rossi, amante dei duelli a differenza del 99, non è stato a piangersi addosso, pur giocandosi con Pedrosa la vittoria nel GP di casa!!
                                La mia nuova Audi A4 Avant B9 2.0 TDI Quattro Stronic Sline!

Commenta

E io non posso che quotare anche te Alessio.

Resta il fatto che quel furbacchione di Lorenzo potrebbe fondatamente sporgere denuncia-querela nei confronti di chi ha scritto e puntualizzato ciò che non gli appartiene!

Sarebbe una goccia d’acqua in un oceano rispetto alle continue storture che giornalmente ci prospettano i media, ma quando addirittura la TV di Stato virgoletta il falso su un "fatto che ha la rilevanza che ha", allora vuol dire che siamo davvero messi male!

Io quella pagina di Televideo l’ho pure salvata nei miei download.

E con questo post chiudo la mia parentesi o.t.

Commenta

Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   lor.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 107.8 KB 
ID: 1256703

Severa ma giusta

Commenta

Video comicissimo degli Autogol: https://www.facebook.com/16038590739...PAGES_TIMELINE

Commenta

In conferenza stampa ad Aragon Lorenzo, da gran testone quale è, ha ribadito la sua opinione sul sorpasso effettuato da Rossi nei suoi confronti a Misano, dichiarando: “Dopo aver visto il filmato non ho cambiato opinione, anzi, l’ho rafforzata ulteriormente perché in moto non avevo visto la sua traiettoria, sul video invece l’ho vista, quindi sono ancora pienamente convinto della mia opinione”.
                                        Jorge Lorenzo si presenta ad Aragon per riscattare Misano. Un terzo posto su una pista dove non aveva mai fatto peggio che secondo

Forse pretendeva che Rossi prendesse la traiettoria più rapida per i box

Commenta

Il detto dice "chi nasce tondo non può morire quadrato"... Ed un testone come lui figurati se resta in silenzio o se ritratta la versione dell'altra volta! Non poteva che rincarare la dose...ridiculus!!

Commenta

Sto operando...
                                          X