annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Ma Rossi vincerà il mondiale?

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Ma Rossi vincerà il mondiale?

Si ma sbaglio io o li la ghiaia c'è? Ed il problema è che vi è planato sopra come a volte capita?
    Comunque la Honda è tornata... Sembra aver trovato il bandolo, in trazione va e Mark riesce a farla girare come vuole (fa paura nella S) e Pedrosa conferma che un netto miglioramento cè stato!

Commenta

Se guardi bene ti rendi conto che la ghiaia c'è, ma più avanti e questa non viene interessata dalle traiettorie seguite sia dalla moto che dal pilota!

Sia Salom che la sua moto sino al punto di impatto sono scivolati, anche oltre il limite della pista, solamente sull'asfalto ...

Lo si vede praticamente in tutti i filmati; in alcuni anche meglio. Vedi per esempio questo, laddove la posizione di Salom sul terreno e dei soccorritori ne costituisce l'ulteriore conferma:
      www.youtube.com/watch?v=cJqqii7pP3Q

Commenta

Si, è vero, ho visto prima un'immagine dall'alto del circuito... Certo che fatta cosi non ha molto senso...
        Ci vorrebbe un pezzo di asfalto e poi la ghiaia al limite...
        Resta la grande sfortuna che ha colpito questo ragazzo...

Commenta

Pienamente d'accordo!

Infatti è proprio questo l'assurdo cui prima facevo cenno!

Commenta

Iannone ...
            Golf 7 - 1.4 TSI 140 Cv

Commenta

Gara nel complesso passabile, noiosa nella parte centrale, abbastanza movimentata nella parte iniziale e finale dove speravo che Rossi non stesse facendo il gatto col topo come suo solito ed invece eccolo li.
              Rossi quindi non ha sbagliato nulla, Lorenzo ha sbagliato la messa a punto, Iannone è un Simoncelli bis e per il bene di tutti o impara a guidare o forse, sempre per il bene di tutti, una fine in stile Simoncelli arriverà presto e io non sarò tra gli ipocriti che andrà piangendolo dopo, Marquez più di quello non poteva fare, Vinales gran garone rispetto al suo compagno di squadra e questo ragazzo viene su bene, ci riserverà sorprese.
              Il mondiale sarà lungo ma secondo me lo vincerà Rossi, come ho già detto. La Honda ahimé non gliela può fare, Mark gira più forte di Camomillo ma fa troppi numeri, la M1 è un treno sui binari.
              Clicca QUI e non te ne pentirai ...

Commenta

Io la morte non la auguro a nessuno!!!
                Pa,Luca&Ma Worth '09-'10-'11-'12-'13-'14'-'15-'16-'17-'18-'19-'20-'21-'22-'24 "Golfetta"

Commenta

Io invece credo che quest'anno vincerà Marquez a mani basse! A Rossi e Lorenzo rimarrà solo la lotta interna per il 2-3 posto...
                  Ha fatto un grosso step in avanti la Honda (vedi Pedrosa), e Marquez nonostante tutti i problemi è leader del mondiale. E soprattutto sembra aver imparato a gestirsi meglio.
                  Le piste favorevoli alla Honda devono ancora arrivare e come motore è migliorata tanto (ma specialmente l'elettronica in erogazione) Vederla stare al passo della Yamaha in fondo al dritto calcolando che si partiva quasi da fermo fuori dalla S e vedergli fare l'ultima curva gas in mano al pari- forse un pelino meglio della Yamaha di Rossi la dice lunga sul passo in avanti rispetto al Mugello....
                  Poi per tutta la gara Marquez non ha preso la scia di Rossi (credo volutamente) e nonostante questo il distacco rimaneva invariato...
                  Dipende tutto da come reagirà mentalmente ad un eventuale sorpasso in classifica generale... Per ora sembra stia facendo il campionato di Rossi dell'anno scorso...

Commenta

Originariamente inviato da mau65 Visualizza il messaggio
                    Ma assolutamente Maurizio!

La morte del povero Salom, peraltro, ha fatto riflettere chi ad un'età ben diversa degli altri fa lo stesso mestiere, ossia Rossi che alla fine della gara ha fatto un gesto che vale più della sua vittoria odierna: porgere la mano al collega, acerrimo nemico, Marquez!

Comunque il Mondiale è ovviamente apertissimo, anche perchè, indipendentemente dalle piste favorevoli o sfavorevoli a Honda o a Yamaha, basta un banale errore di setting per giocarsi delle vittorie sulle quali si fa grande affidamento!

La gara di Rossi è stata ancora una volta assolutamente eccezionale! Questi non ha sbagliato nulla, ma proprio nulla eccezion facendo per la partenza che deve migliorare per guadagnare più punti possibili nei prossimi appuntamenti.

Commenta

La corsa non l'ho ancora vista poiché registrata , ma chi dei 2 è andato a cercare la stretta di mano ?
                      Così a caldo direi che rossi lo ha fatto perché ha vinto , se stava dietro dubito si sarebbe complimentato... Comunque sarei ben lieto di sbagliare.

Commenta

Grande VR. Iannone secondo me lo tagliano prima della fine stagione se continua a combinare guai. In ogni caso sarebbe stato bello vederli entrambi in Ducati l'anno prossimo (Iannone e Lorenzo). Praticamente nessuna Ducati al traguardo.

Commenta

Originariamente inviato da mau65 Visualizza il messaggio
                          Lo so, è poco bello. Però la storia insegna che i tipi come lui o mettono la testa a posto o finiscono male. Quest'anno ne ha già stesi un paio nel solito modo. O ha problemi di vista, o ha problemi di freni oppure ha problemi di cervello.

Commenta

che garone di Rossi!! The legend!
                            sgomento per la polemica sulla curva 9....non doveva dire quelle cose oscene.

Cmq un gran peccato il Mugello...cavoli

Commenta

Nella caduta provocata da Iannone c'è da dire che Lorenzo avrebbe rallentato un po' troppo... Quindi un po di responsabilità ce l'ha anche lui se le cose stanno così.

Commenta

Certo, nella mente malata di Iannone Lorenzo avrebbe frenato prima.
                                Infatti la Race Direction gli ha pure creduto a Iannone e hanno chiesto, e ottenuto, la telemetria da Yamaha e pensa te ... Lorenzo ha frenato dopo rispetto alla media ... proprio per difendersi da quel pirla #29 !
                                Al che la Race Direction c'è andata pesa e ha fatto bene.

Commenta

Ma è vero che la telemetria di Iannone dice che lui ha frenato al solito punto? Se così fosse (strano vedendo la velocità al momento di buttar dentro la moto) c'era una differenza abissale fra lui e Lorenzo, roba da panico!!!!
                                  Comunque era in profonda crisi ieri Lorenzo.... Incredibile, mai visto così in difficoltà!

Commenta

Iannone secondo me ha frenato dove sempre ma poi ha mollato la frenata per provare ad entrare ma si è accorto tardi che Giorgino andava chiudendo ...

Giorgino ieri ha cannato di brutto il setup della moto secondo me.

Commenta

Originariamente inviato da mc0676 Visualizza il messaggio
                                      Andare al Mugello ed assistere alla doppietta spagnola Lorenzo - Marquez dev'essere qualcosa di veramente molto emozionante.
                                      Mi ricordo qualche gara fa quando qualcuno disse che stare in spagna sul gradino più alto con di fianco quei due spagnoli era molto soddisfacente.
                                      Ma la ruota gira ed eccoci qua.
                                      La ruota è girata nuovamente ed eccoci qua a commentare una nuova, e questa volta direi entusiasmante, vittoria di Rossi in casa degli spagnoli!
                                      Onore a lui e ad una gara condotta davvero magistralmente (eccezion fatta per la partenza dove, pur avendo un buono spunto in avvio, ha perso posizioni in allungo ritrovandosi 8° alla prima curva), con tanta tenacia e ferocia come da tempo davvero non si vedeva! Dicevamo bene dopo il Mugello, quest'anno Rossi è ancora più forte dell'anno scorso perché c'ha quella cattiveria agonistica che serve per combattere con due leoni come Lorenzo e Marquez!
                                      A proposito di quest'ultimo, lo spettacolo offerto negli ultimi 5 giri con Rossi è stato entusiasmante! Ero in una pizzeria a mangiare una pizza e non c'era persona che non si è fermata a vederli gli ultimi giri, camerieri compresi! C'è da dire che, almeno in questa pista, la Honda è migliorata tanto: ne aveva tanto quanto la Yamaha sia in accelerazione che in velocità di punta, mentre poi in percorrenza di curva era Marquez a metterci il suo talento permettendogli di rimanere incollato a Rossi!

A mio avviso sarà davvero una bellissima lotta per il titolo! Rossi agguerrito come mai negli ultimi anni, Marquez con una moto in ripresa e forte di una "maturità mondiale" (volta a mettere in cantina quanti più punti possibile) che sembra essere finalmente per lui raggiunta e Lorenzo che, eccezion fatta per il setting sbagliato per questa gara, rimane sempre il più forte e veloce nel trovare la configurazione perfetta per la sua moto tale da essere sempre nelle prime 3 posizioni in tutte le prove, in qualifica ed in gara!

Inoltre penso che la stretta di mano di Rossi a Marquez, ed i sorrisi reciproci in conferenza stampa, non possano che aver fatto bene a tutti, piloti stessi, addetti ai lavori e tifosi! Lo schifo combinato l'anno scorso non verrà mai perdonato e dimenticato (giustamente!), quindi una vera e propria pace non ci sarà mai, ma andare avanti, concentrarsi sulle lotte per questo campionato e rompere il gelo che c'è stato fin qui penso (come tanti altri) che possa essere un bene per tutto il movimento e per questo sport!

Il crash Iannone/Lorenzo mi ha lasciato davvero basito, ma anche arrabbiato con Iannone stesso perché non può continuare a fare degli errori del genere, per la sicurezza dei piloti in primis e per la bellezza del campionato poi! Le telemetrie possono dire quello che vogliono, ed io credo sia al fatto che Iannone ha frenato allo stesso punto dei giri precedenti che al fatto che Lorenzo abbia frenato addirittura più lungo, ma è indubbio che Iannone sia "entrato a cannone" là dove spazio non ce n'era proprio visto che Lorenzo stava chiudendo la propria curva come meglio credeva stando davanti!
                                      Mi auguro davvero che sia l'ultima volta che Iannone faccia delle c@zz@te simili, per il bene suo e di tutti!

Non posso infine esimermi dal fare la mia personale considerazione sulla morte di Salom, che purtroppo ha dimostrato, qualora mai ce ne fosse ancora bisogno, che soprattutto in questo sport (viste le velocità in ballo e la poca protezione del pilota rispetto all'esterno del mezzo guidato) la morte è sempre dietro l'angolo, pronta ad arrivare quando meno uno se lo aspetta! La domanda quindi è: perché in quella maledetta curva non c'era la ghiaia come in tutte le altre curve? Perché non c'era più rispetto ai GP corsi negli anni scorsi? Poco fa ho visto la replica di "Race Anatomy" su Sky e, affrontando quest'argomento, dapprima hanno fatto vedere che in quella via di fuga ghiaia non ce n'era affatto, neanche l'ombra (tante diverse inquadrature da vicino che hanno fugato ogni dubbio sulla presenza o meno della ghiaia), e poi hanno fatto vedere un identico incidente occorso ad un pilota (non mi ricordo che classe) 2 anni fa nello stesso identico punto e con la stessa identica modalità! Bene all'epoca c'era la ghiaia, il pilota è andato lo stesso a sbattere contro le barriere di protezione ma a velocità ben ridotta mentre la moto si è fermata parecchio prima e non ha colliso con il pilota! Risultato? Pilota vivo ed intero e tragedia evitata!
                                      Come ha detto il papà di Simoncelli, quando arriva il momento di morire si muore in qualunque modo e luogo, se il destino è segnato c'è poco da fare... Ed infatti una serie di sfortunatissime coincidenze ed accadimenti hanno portato via la vita di questo giovane pilota... Ma è impossibile negare che ci sono delle grosse responsabilità sulla mancata sicurezza della via di fuga di quella curva, e se la ghiaia ci fosse stata a quest'ora staremmo parlando solo della vittoria di Rossi e non anche di questo tragico evento
                                      La mia nuova Audi A4 Avant B9 2.0 TDI Quattro Stronic Sline!

Commenta

I sorrisi finti a fine gara secondo me erano per rispetto di Salom, ma speriamo di no.

Duello entusiasmante a me non è parso.
                                        Marquez ha sfacchinato 20 giri dietro a Rossi che trotterellava o comunque non spingeva al limite, solo all'ultimo giro lo ha fatto e nei giri iniziali in cui doveva recuperare.
                                        Poi a Rossi han detto BRK e lui lo ha fatto, come sempre del resto e Marquez è passato (Rossi ha anche spiegato dopo qualcosa riguardo questi cavalli che vanno e vengano durante la gara, penso per la benzina) e poi gli ultimi 2 giri Rossi ha ripassato Marquez che sembrava fermo.
                                        Francamente i duelli emozionanti sono ben altri, parlando di motociclismo.
                                        Poi per carità, quando vince il proprio beniamino può vincere anche con 20 secondi sempre emozionante è

Commenta

Che la vittoria del proprio beniamino porti entusiasmo è ovvio, ma a mio avviso la gara è stata comunque bella nei primi 7/8 giri ed avvincente/entusiasmante negli ultimi 5, proprio grazie ai bei sorpassi regalatici da Rossi!
                                          Che quest'ultimo ne avesse di più rispetto a Marquez non mi sembra affatto vero, erano pari ed entrambi belli impiccati coi tempi, tant'è che nessuno dei due ha girato più veloce negli ultimi 5 giri rispetto ai tempi dei primi 10 giri, anzi i tempi sono stati ben superiori. Le gomme erano alla frusta per entrambi, con la differenza che Rossi è riuscito a mantenere più o meno facilmente sui binari la sua M1 mentre Marquez ha rischiato più di una volta di baciare l'asfalto...ed alla fine all'ultimo giro ha mollato la rincorsa per non rischiare di buttare alle ortiche 20 punti!
                                          Marquez è stato molto più impiccato al Mugello nei confronti di Lorenzo, lì sì che ha dovuto fare i numeri per riuscire a stargli dietro e a lottare con lui per la vittoria negli ultimi 3 giri; qui invece la moto andava molto meglio e si vedeva (bastava vedere come non scodinzolava più in accelerazione come al Mugello e come rimaneva attaccato a Rossi in accelerazione ed allungo, mentre al Mugello prendeva metri e metri di distacco)!
                                          Insomma tu rimarrai sempre della tua idea che Rossi ha giocato al gioco del gatto e topo...ma io la gara non l'ho vista affatto così, come confermato dai 2 diretti interessati e da tutti i vari commentatori sportivi ed opinionisti!
                                          La mia nuova Audi A4 Avant B9 2.0 TDI Quattro Stronic Sline!

Commenta

Sto operando...
                                          X