annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Ma Rossi vincerà il mondiale?

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Ma Rossi vincerà il mondiale?

Sono assolutamente d'accordo con te Tony! Ha perso un'occasione per stare zitto (visto ciò che lui ed il suo amichetto hanno combinato l'anno scorso!) e per fare mea culpa per gli errori commessi nei giri della Q2 che gli hanno impedito di ottenere un tempo migliore o per la mancanza della solita messa a punto ideale per ottenere la pole!
    Rossi ha tranquillamente ammesso che la scia di Vinales l'ha senz'altro aiutato, ma il giro perfetto devi comunque essere bravo a farlo e lui l'ha fatto, facendo un paio di entrate in curve davvero monstre con le quali ha recuperato metri su metri a Vinales!! Ad inizio del giro lanciato Rossi era parecchio indietro rispetto a Vinales (inteso come distanza in metri), al termine dello stesso passando sul traguardo Rossi ha addirittura affiancato Vinales tanta è stata la distanza recuperata!
    Insomma Lorenzo ha dimostrato ancora una volta proprio quello che hai detto te Tony: un pilota fortissimo ma con scarsissima attitudine ad aprire la bocca e dire cose sensate!!
    Ultima modifica di alex karo; 22/05/2016, 07:07.
    La mia nuova Audi A4 Avant B9 2.0 TDI Quattro Stronic Sline!

Commenta

È simpatico come una manciate di puntine nelle mutande.......

Commenta

Si ma impressionante Vinales... che giro!
        Se non avesse aiutato Rossi il giro precedente con la scia sarebbe lui in pole!
        Complimenti al ragazzino e alla Suzuki!
        Per Iannone un po mi dispiace, se avesse montato il 3 gommone magari....
        Il Dovi impalpabile, incredibile pensare ad una Ducati in prima fila e l'altra nelle retrovie in una pista dove la Ducati è di casa!
        Comunque il mercato è gia stato fatto, quest'anno hanno bruciato tutte le tappe grazie a Lorenzo/Ducati. Ora dovranno trovre qualcosa di cui parlare fino a fine campionato ma con Rossi e Lorenzo non credo sara difficile!
        MA quanto è indietro la Honda? mannaggia che cancello

Commenta

• Ma Rossi vincerà il mondiale?

Gli italiani che credono al biscotto sono un po come quelli che vanno dietro ad adam kadmon e le sue scie chimiche ... [emoji23][emoji23][emoji23]

Occhio che c'è marquez a capo del nuovo ordine mondiale ...

Sarto
          Biker a 360° QUI IL MIO GTI

Commenta

Originariamente inviato da alex karo Visualizza il messaggio
            Sono assolutamente d'accordo con te Tony! Ha perso un'occasione per stare zitto (visto ciò che lui ed il suo amichetto hanno combinato l'anno scorso!) e per fare mea culpa per gli errori commessi nei giri della Q2 che gli hanno impedito di ottenere un tempo migliore o per la mancanza della solita messa a punto ideale per ottenere la pole!
            Rossi ha tranquillamente ammesso che la scia di Vinales l'ha senz'altro aiutato, ma il giro perfetto devi comunque essere bravo a farlo e lui l'ha fatto, facendo un paio di entrate in curve davvero monstre con le quali ha recuperato metri su metri a Vinales!! Ad inizio del giro lanciato Rossi era parecchio indietro rispetto a Vinales (inteso come distanza in metri), al termine dello stesso passando sul traguardo Rossi ha addirittura affiancato Vinales tanta è stata la distanza recuperata!
            Insomma Lorenzo ha dimostrato ancora una volta proprio quello che hai detto te Tony: un pilota fortissimo ma con scarsissima attitudine ad aprire la bocca e dire cose sensate!!
            Per quanto mi riguarda hai esattamente precisato ciò che io ho precedentemente omesso.

@Mambro - Son d'accordo sul fatto che Vinales ieri fosse da pole e che oggi sarà un fortissimo avversario di Rossi, ma Rossi senza l'ausilio della sua scia nel tratto conclusivo del circuito si sarebbe comunque aggiudicato la prima fila e coloro i quali lo precedono nella classifica generale sarebbero rimasti in ogni caso dietro sulla griglia di partenza! Su questo Lorenzo glissa abbastanza bambinescamente!

@Sarto - Guarda che Lorenzo è già convinto del "biscotto" di Rossi e Vinales e gli Italiani non possono credere al biscotto nei confronti di Rossi orchestrato pochi mesi fa da Marquez e Lorenzo ?

Magari oggi il rosicone Lorenzo sarà pure convinto del fatto che la Yamaha per il war map di poco fa gli ha fatto il biscotto al motore!

Commenta

Ahaahahahah magari! Purtroppo i jappo sono correttisimmi e la moto del simpatico sarà uguale a quella del dottor.

Commenta

Scoppia la polemica in seguito al giro di Valentino Rossi in scia a Maverick Viñales che gli è valso la pole al Mugello.

Lol ...

------------------

Speriamo di assistere oggi ad una bella gara in MotoGp; in Moto 3 c'è stata una competizione al cardiopalmo dall'inizio alla fine, ma li si sa che è un'altra cosa!

Commenta

Ho appena finito di bestemmiare, per 40 minuti, come solo un calabrese sa fare...
                  Comunque lode ai piloti saliti sul podio.

Commenta

Allora: sarebbe stato bello assistere ad un corpo a corpo a corpo, ma la sfi..ha deciso diversamente. Comunque il bravo Lorenzo se ha vinto deve ringraziare la stessa scia che ieri ha aiutato Vale nella pole. Quindi muto.

Commenta

Andare al Mugello ed assistere alla doppietta spagnola Lorenzo - Marquez dev'essere qualcosa di veramente molto emozionante.
                      Mi ricordo qualche gara fa quando qualcuno disse che stare in spagna sul gradino più alto con di fianco quei due spagnoli era molto soddisfacente.
                      Ma la ruota gira ed eccoci qua.
                      Curiosamente stamane nella pagina fan di Rossi in tanti imprecavano la fortuna di Lorenzo perché il motore gli si è rotto nel WUP e non in gara. Ed eccoli accontentati, il motore si è rotto a Rossi.

Ultimamente ho commentato poco e questo perché la motogp sta sprofondando in quanto di più simile al calcio ci sia, tifosi compresi.

Stiano sereni i tifosi di Rossi, quest'anno il mondiale è suo. Quella di oggi è un'anomalia imprevista che verrà corretta strada facendo, state sereni.

Infine complimenti a Yamaha. Era da un pezzo che non si vedevano saltare due motori nello stesso giorno.

- - - Aggiornato - - -

In merito alla scia, sto leggendo molti commenti bigotti nel web di gente che ci capisce davvero poco di moto e che farebbe meglio a guardare il calcio e basta.

Ieri la scia a Rossi gli è stato fondamentale per ottenere la pole.
                      Oggi quello che ha permesso a Lorenzo di vincere NON è stata la scia, ma la differenza di trazione che c'è tra la Yamaha e la Honda.
                      Non è un caso che ieri Rossi ha transitato sul traguardo DIETRO a Vinales e oggi Lorenzo DAVANTI a Marquez.

Suvvia ... va bene che come dicevo pocanzi è diventato uno sport calcistico però dai !

In ogni caso io non criminalizzo Rossi per ieri, anzi ha fatto proprio bene. Del resto si potrebbe dire che Lorenzo "si accorda" con Iannone ogni volta ... evidentemente perché spera che si metta tra lui e Rossi !
                      Clicca QUI e non te ne pentirai ...

Commenta

Stiano sereni i tifosi di Rossi, quest'anno il mondiale è suo. Quella di oggi è un'anomalia imprevista che verrà corretta strada facendo, state sereni.
                        Il solito attassatore in ottica mondiale, non ti è bastato tirarla ad ogni GP l'anno scorso fino a raggiungere il tuo obiettivo??

Detto questo, oggi è stata veramente dura, dura, ma dura da vedere e digerire! Sono rimasto veramente senza fiato né parole per minuti interi! Non potevo crederci!!
                        Lorenzo ha fatto una partenza pazzesca (da quinto a primo!), ha fatto 23 staccate alla prima curva PERFETTE ed altrettanto PERFETTAMENTE ha chiuso ogni porta a Rossi ad ogni curva, ma si vedeva chiaramente che Rossi ne aveva di più sia in percorrenza di curva (dove si avvicinava tantissimo facendo traiettorie più strette) che in accelerazione nel misto (dove rimaneva francobollato a Lorenzo)! E prima o poi sarebbe arrivato il momento in cui Rossi lo sarebbe riuscito a superare, soprattutto negli ultimi giri quando il degrado delle gomme si è fatto sentire maggiormente!
                        Son convinto che se fosse riuscito a superarlo prima degli ultimi 5 giri se ne sarebbe andato, a mio avviso aveva almeno 3 decimi in più nel manico di Lorenzo e si è visto quando, al primo tentativo di attacco in fondo al rettilineo dei box, è andato lungo e ha perso più di mezzo secondo, recuperato poi in meno di 3 settori!
                        Se poi questi decimi in più non li aveva, avremmo comunque assistito ad un grande spettacolo come lo sono stati gli ultimi 2 giri del GP con Marquez che c'ha messo cuore ed anima prima che moto! Purtroppo quest'ultima è ben inferiore alla Yamaha in questo momento e lo si è visto in accelerazione all'ultima curva, dove Lorenzo se l'è letteralmente divorato grazie alla trazione in uscita di curva nettamente migliore!
                        Da notare che ad Austin Lorenzo è caduto nel warm up e Rossi in gara, oggi Lorenzo brucia il motore negli ultimi secondi del warm up e a Rossi succede la stessa cosa in gara mentre sta battagliando per la prima posizione, ditemi voi se questa non è sfiga per Rossi e fortuna per Lorenzo! Se poi ci mettiamo che Marquez con cuore ed anima stava per sottrarre 5 punti preziosi a Lorenzo e che quest'ultimo è riuscito a batterlo grazie ad una moto nettamente migliore, beh, questa è davvero sfiga per Rossi e fortuna per Lorenzo!!
                        Peccato, peccato, peccato! Se pure nel GP di casa, dove hai una moto perfetta e sei in grandissima forma, non porti a casa non solo la vittoria ma nemmeno 1 punto, sarà veramente dura riuscire a vincere il mondiale! Alla faccia dell'attasso sopra quotato!

- - - Aggiornato - - -

P.S.: da quando Rossi approdò in Yamaha nel 2004 non mi ricordo di un motore di questa casa andato a fuoco, figuriamoci 2 nello stesso giorno!!

Commenta

Non lo scrivo per scaramanzia, ma perché ne sono convinto.
                          Quest'anno io vedo:
                          - un Lorenzo che da quando ha firmato con Pupati è super sca%%ato, fa di tutto per farsi odiare dagli italiani e non si applica né si impegna ma stranamente gli gira bene tutto;
                          - un Rossi che è in forma più di quanto lo fosse lo scorso anno.
                          Ma quest'anno a Rossi non gli gira bene come gli è girata lo scorso anno, ma nonostante questo sono convinto che Rossi vincerà il suo decimo mondiale quest'anno perché gli astri gli girano bene.

Lorenzo anche oggi secondo me se Rossi lo avesse passato lo avrebbe lasciato andare. Ripeto, guidava come un mototurista, burleggiando lungo la pista mentre Mark dietro si facevo un mazzo tanto per stargli addosso.
                          Marquez poraccio quando ci riesce prova ad inserirsi ma quest'anno è di Yamaha c'è poco da fare.
                          Oggi al Mugello le pupati erano ferme eppure ... se non son andate forte li dove conoscano ogni ciuffo d'erba lungo pista ... figuriamoci altrove. Auguri per Lorenzo il prox anno, almeno si godrà 12 mln di euro tanto non è il primo che ci va per soldi e guarda caso quando gli scadranno i due anni qualcun'altro smetterà di correre, pensa te.

Commenta

La ruota gira, su quello non c'è dubbio e oggi ha girato diritta per Lorenzo e storta per Rossi; questo lo ha riconosciuto lo stesso Lorenzo che quando le cose gli vanno bene rinsavisce anche nei ragionamenti!

Comunque gli va riconosciuto il merito di una grande vittoria, da vero campione in moto quale egli è!

Che il campionato non si sia ancora chiuso mi pare ovvio, ma, Michele, l'anno scorso ti prendevo un pò più seriamente rispetto ad oggi sul fatto di stare sereni, per un esito finale favorevole Rossi ...

Il dato positivo per Rossi è che quest'anno appare più combattivo dello scorso anno, nonostante i risultati sino a questo punto siano decisamente peggiori, anche se Lorenzo lo scorso anno nella prima parte del mondiale ha letteralmente dormito!

Son contento del fatto che Lorenzo non potrà certo lamentarsi del fatto che alla Yamaha gli abbiano traccheggiato la sua moto!

Commenta

Infatti vedrai che ora succederà l'opposto dell'anno scorso.
                              Io ho la sensazione che a Lorenzo non gliene frega una mazza di quest'anno ...

Commenta

Originariamente inviato da mc0676 Visualizza il messaggio
                                Non lo scrivo per scaramanzia, ma perché ne sono convinto.
                                Quest'anno io vedo:
                                - un Lorenzo che da quando ha firmato con Pupati è super sca%%ato, fa di tutto per farsi odiare dagli italiani e non si applica né si impegna ma stranamente gli gira bene tutto;
                                - un Rossi che è in forma più di quanto lo fosse lo scorso anno.
                                Ma quest'anno a Rossi non gli gira bene come gli è girata lo scorso anno, ma nonostante questo sono convinto che Rossi vincerà il suo decimo mondiale quest'anno perché gli astri gli girano bene.
                                Lorenzo anche oggi secondo me se Rossi lo avesse passato lo avrebbe lasciato andare. Ripeto, guidava come un mototurista, burleggiando lungo la pista mentre Mark dietro si facevo un mazzo tanto per stargli addosso.
                                Marquez poraccio quando ci riesce prova ad inserirsi ma quest'anno è di Yamaha c'è poco da fare.
                                Sono d'accordo sul fatto che a Lorenzo giri tutto bene e a Rossi molto peggio dell'anno scorso, sul fatto che Lorenzo stia facendo di tutto per farsi odiare dagli italiani, sul fatto che Rossi sia più in forma di quanto già lo era l'anno scorso, e sul fatto che Marquez si è davvero fatto il c.u.l.o. per prendere Lorenzo e battagliare con lui.
                                Non sono però d'accordo sul fatto che Lorenzo sia sc@zz@to, la gara scorsa l'ha vinta da solito gran dominatore ed in questa, aldilà della vittoria arrivata più per sfighe altrui (Rossi) e per demeriti delle altre moto (Honda), è rimasto concentratissimo facendo ad ogni curva delle staccate pazzesche (soprattutto alla prima curva) e chiudendo ogni curva fino al penultimo giro, quando il toro Marquez ha visto rosso ed ha iniziato a fare il pazzo!
                                Semplicemente oggi la moto di Lorenzo non era ben messa a punto come quella di Rossi (per i motivi detti nel mio precedente messaggio), ma nonostante questo Lorenzo riusciva a frenare in maniera semplicemente perfetta, mettendoci tantissimo merito personale in tutte le staccate!

E' questo che mi fa rammaricare tanto...arriveranno piste in cui Lorenzo vincerà perché a lui più congeniali e Rossi perderà punti su di lui, oggi i punti (vista com'era la situazione di forza delle moto) li avrebbe dovuti recuperare ed invece ha fatto 0!!!

Commenta

Boh non so è una sensazione dedotta anche dal suo comportamento fuori dalla pista.
                                  Lorenzo al Mugello campa di rendita comunque, in questa pista "regolare" lui si trova sempre a suo agio.

Commenta

Altra cosa pazzesca è stata la partenza!

Io ho visto un Rossi partire a razzo (stranamente) e poi alla prima staccata Lorenzo era già davanti ... una roba veramente pazzesca!

E dire che in passato Lorenzo le partenze le faceva anche peggio di Rossi!

-----------

Rectius: Alessio, lo avevi già fatto notare tu.

Commenta

Si ma hai fatto bene a ripeterlo! L'anno scorso rimasi sorpreso dalla partenza di Rossi a Valencia dove, dall'ultima posizione, ne recuperò almeno 6/7 grazie alla migliore trazione della Yamaha rispetto alle altre moto.
                                      Qui Rossi è partito benissimo ma Lorenzo, con la stessa moto, ha superato lui e prima di lui altri 3!! Seppur Vinales e Iannone (secondo e terzo in griglia) siano partiti malissimo e quindi non sarebbe quasi da conteggiarli.

Commenta

Non ho potuto vedere la gara è da quanto apprendo qui, Posso solo esprimermi con un serenissimo : d.c.... Che sfig@!!!!!
                                        V

Commenta

Certo che oggi credo che tutti avete visto cosa sostengo di come Honda sia in grande difficoltà in accelerazione rispetto a Yamaha e Ducati....anche oggi Marquez ha guidato ben oltre i limiti della moto: è così dalla prima gara....oggi più evidente di così?
                                          Peccato per l'uscita di Rossi che secondo me oggi se la giocava fino all'ultima curva, anzi, senza quel problema tecnico avrei puntato su di lui per la vittoria.......Lorenzo si conferma un campione: farsi 20 giri al Mugello con alle costole Rossi e Marquez senza sbagliare una virgola......in altre parole quei 3 sono e rimangono dei campioni, a prescindere da tutte le altre considerazioni.
                                          Circa i motori rotti da Yamaha, ricordo proprio Rossi a Misano 2007: non fu una rottura con grande fumata bianca come oggi ma.......fu un rottura in ogni caso!
                                          Gran peccato per Ducati....avevano fatto dei test un paio di settimane fa al Mugello.....sul rettilineo avevano circa 10 km di vantaggio (a proposito non sento più parlare i commentatori di Sky che l'anno scorso sostenevano che il motore Ducati fosse così performante per i 2 litri in più di benzina........), ieri Iannone aveva fatto le FP4 da paura......se non vincono quì la vedo dura sulle prossime piste! Forse davvero manca solo un top driver....vedremo l'anno prossimo!

Commenta

Sto operando...
                                          X