annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Ma Rossi vincerà il mondiale?

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Ma Rossi vincerà il mondiale?

Dai,almeno Iannone è arrivato 3°!!!
    Pa,Luca&Ma Worth '09-'10-'11-'12-'13-'14'-'15-'16-'17-'18-'19-'20-'21-'22-'24 "Golfetta"

Commenta

Resto convinto che la differenza nelle ultime 2 gare l'abbia fatta Marquez (basta vedere i risultati di Pedrosa) che storicamente in queste 2 piste ha sempre fatto vedere di essere il numero 1.
      Le Michelin si confermano gomme.....complicate: penso che Rossi e Lorenzo fossero caduti 1 volta a testa in gare negli ultimi 2 anni......quest'anno in 3 gare hanno già una scivolata a testa.
      Dovizioso una sfortuna incredibile: unica consolazione che non si sia fatto male perchè in diretta l'incidente sembrava davvero brutto.
      Curioso adesso di vedere l'inizio delle gare in Europa a partire da Jerez dove secondo me si vedranno i reali valori del campionato.

Commenta

Ieri però è emersa un'altra cosa, ossia che Mark può guidare con il suo stile anche con le Michelin e ad inizio test questo era impensabile.
        Se ieri è riuscito a finire la gara con una soft davanti con quel lungo curvone sulla destra che la demoliva io penso che d'ora in avanti per Mark sarà una passeggiata ...

Mi ha molto infastidito quello del mono che non monava perché nel dopo gara, intervistato, ha detto che Mark ora ha tutto quel vantaggio perché è quello che ha sbagliato meno.

Se non erro un annetto fa, di questi tempi, guai a far notare ai tifosi di Rossi che Rossi era cosi tanto avanti per via degli errori/sfighe altrui e non per propri meriti.
        Clicca QUI e non te ne pentirai ...

Commenta

A parte la terza piazza di Iannone in una gara monotona e la vittoria in Moto3 di Fenati, ieri è stata una giornata di motomondiale complessivamente non positiva per i nostri colori, mentre il predominio spagnolo continua insistentemente.

Dispiace veramente molto per Dovizioso che dopo quest’ulteriore disdetta dovrebbe farsi un giro a Lourdes per come gli è andata!

Rossi sarà stato sfortunato quanto vogliamo (!), ma secondo me -e non vogliatemene- gli manca anche un pò di smalto dal Rossi della scorsa stagione. E’ un’impressione che ho avuto in qualche modo sin dal Qatar. Purtroppo debbo riconoscere che non è peregrina la riflessione fatta alla fine dello scorso anno da quel beccamorto di Lorenzo che disse: “Se Rossi non ha vinto ora, il decimo titolo non lo vincerà più”.

Speriamo che non sia così e soprattutto che non si ritorni ad un Marquez rulez (ha impiegato circa 10 secondi più dello scorso anno per percorrere i 21 giri di gara)!

Comunque, io continuerò a tifare Italia e quindi anche per Valentino Rossi.

Commenta

Concordo veramente gare tristissime, al limite dell'insopportabile.....non sò quante volte mi sono abbioccato.
            Veramente sconvolgente la superiorità spagnola in motogp....

Commenta

Io aspetterei per dare fuori dai giochi Rossi.....e lo dico da tifoso di Stoner e Ducati

Commenta

Secondo me Rossi è fuori dai giochi cosi come lo è Lorenzo.
                Quest'anno è roba di Marquez.

Commenta

Michelin aiuta moltissimo la guida di MM....e stende chi guida pulito.

Commenta

Come velocità pura non vi è discussione su chi sia il più veloce #93. Non sono ancora convinto al 100% che abbia imparato dagli errori della scorsa stagione e anche il fattore "michelin" secondo me è ancora da esplorare del tutto. E confermo che l'Honda ha ancora degli evidenti problemi di trazione in uscita di curva. Vedremo con le gare europee!

Commenta

Originariamente inviato da AlbertoGT Visualizza il messaggio
                      Michelin aiuta moltissimo la guida di MM....e stende chi guida pulito.
                      Mah !
                      Le Michelin premiano chi guida pulito !
                      Le Michelin dietro hanno un grip della ....... e Marquez vuole il posteriore libero non a caso risolve mettendo una soft davanti che offre al pilota la possibilità di impuntare l'avantreno per far girare il posteriore.

Le Michelin hanno maggiori limiti di piega (1-2 gradi) ma al limite non sono progressive come le bridgestone quindi se esageri cadi come ha detto lo stesso Rossi.

Commenta

Però ieri si sono stesi i piloti dalla guida meno aggressiva del lotto....tutti per chiusura anteriore, stessa cosa la gara scorsa....boh
                        allora ritorna la tesi dell'asfalto di cacca!! vedremmo sugli asfalti europei, ben gommati, puliti e conosciuti...

Tu dici che il posteriore ha tanto grip, però si stanno vedendo derapate con tanto di fumo, che si vedevano solamente agli inizi dell'era 4t.....

Commenta

Quello perché hanno 12 canali di elettronica contro 96 di prima e in questi 12 possono dirottare i vari sensori di tutta la moto.
                          Per questo il controllo di trazione in certe occasioni lo devo sacrificare e da li le fumate nei curvoni, cosi almeno lo spiegavano nei test.

Le cadute di ieri sono state molto anomale, Rossi ha parlato di una buca, Pedrosa era una buca s'è visto bene. Gli altri due non si è capito bene ma comunque la SBK non dovrebbero farla correre prima di loro perchè sporcano la pista.

Commenta

Io non vedo le Michelin così sfavorevoli a Marquez, anzi!! Tra l'altro il fatto che siano meno progressive può essere che dia meno fastidio a chi è abituato e vuole la moto che si muove tanto, che va oltre il limite della gomma. Chi invece cerca di avvicinarsi al limite per stare lì e vuole la moto che si muove poco (Rossi e Lorenzo...) può avere qualche problema in più...Le ultime due gare poi hanno visto stendersi proprio i 2 piloti della moto dalla ciclistica magnifica, coloro che cadono veramente raramente...

Rossi comunque non lo vedo bollito, quest'anno sarà durissima ma ha sempre un buon passo ed è sempre veloce.

Dovi, povero, non ho parole.

Sempre più stupito da queste Ducati, vanno bene ovunque, vanno forte sul dritto e in curva!
                            Ex Mk7 1.4Tsi 140cv HL Ex Mk5 2.0 Tdi 16v Sportline 3p

Commenta

Originariamente inviato da mur82 Visualizza il messaggio
                              Io aspetterei per dare fuori dai giochi Rossi.....e lo dico da tifoso di Stoner e Ducati
                              Assolutamente!

Non ho minimamente affermato e lungi da me l’affermare sin d’ora che Rossi sia già tagliato fuori dalla corsa ad un Mondiale che è praticamente appena iniziato!

Vi ricordo che Marquez, il quale avrebbe già spiccato il volo verso il titolo (!), dopo solo 3 gare ha gli stessi punti che aveva Rossi l’anno scorso (66) e che Lorenzo era distaccato da Rossi più o meno come oggi lo è Rossi da Marquez. Addirittura non dopo 3, ma dopo 13 gare, l’anno scorso Rossi vantava da Lorenzo ben 23 punti di distacco (così a Misano) e poi tutto è finito per come è finito!

Tutto può accadere, ma resta il fatto che a 37 anni suonati Rossi non è più quello di una volta né con la mente né con il corpo e un eventuale decimo titolo a ridosso dei 40 anni varrebbe di più degli altri nove!

Aver firmato per altri 2 anni in MotoGP mi auguro che non sia stato per lui, denari a parte, uno sbaglio analogo al passaggio che fece da Yamaha a Ducati; dispiacerebbe che chiudesse in modo mesto una straordinaria carriera!

Invece, secondo me Lorenzo non sbaglia affatto a trasferirsi nell'azienda di Borgo Panigale, così almeno non sarà più copiato da Rossi, neppure nella scelta delle marce da mettere e/o da tenere nelle curve dei vari circuiti di gara

Commenta

Originariamente inviato da tony Visualizza il messaggio
                                Chi segue il motomondiale sa bene che già da qualche anno, a parte qualche eccezione, se non si ha la pay-tv è possibile seguire prove ufficiali e gare in differita televisiva; da questa stagione sull'emittente TV8 anziché su Cielo.

Sul Web è invece possibile seguire in diretta streaming prove libere, qualificazione e gara di ciascun impegno sportivo della MotoGP, però bisogna accontentarsi di una qualità video decisamente inferiore rispetto a quella del digitale terrestre.

Ecco due links che fungono bene per vedere tutto in diretta streaming:

a) http://cricfree.tv/tennis-live-streaming-
                                cliccare poi sul pulsante in alto “MOTORS” e poi su “Wach” dell’evento sportivo che interessa;

b) http://it.vipleague.me/
                                cliccare poi su “Moto GP” e seguire analogamente la procedura precedente.
                                Scusa se rispondo solo ora. Grazie per i due link che proverò appena possibile. Poi ti saprò dire. Ieri ero fuori e non ho visto nulla, per fortuna, altrimenti dopo 5 minuti avrei spento.

Commenta

Premesso che Marquez nei GP americani, e soprattutto qui in Texas, fa sempre gara a sé (è veramente imprendibile!), è stato davvero un peccato che Rossi, Dovizioso e Pedrosa siano caduti (chi per proprie colpe, chi perché è perseguitato dalla iella!), secondo me insieme a Lorenzo avrebbero girato tutti più o meno sugli stessi tempi e si sarebbe visto sicuramente un bello spettacolo! Anzi la lotta tra loro avrebbe probabilmente alzato i tempi sul giro, favorendo la lotta a 4! Invece la gara (purtroppo!) è stata di una noia letale...

Comunque vedo Marquez in grande e ritrovato feeling con la moto, ma con queste nuove Michelin si finisce in terra in un nanosecondo e quando meno te lo aspetti... e Marquez è famoso per spingere sempre al limite ed anche oltre, ritrovandosi poi spesso per campi ed asfalti oltre-pista (come è già successo due o tre volte nelle prove di questi primi 3 GP)!
                                  Quindi sinceramente non lo vedo ancora come favorito per il mondiale, Lorenzo sicuramente in Europa tornerà a fare il mattatore, sia in qualifica che in gara...vedo ancora lui come maggior favorito (al momento).
                                  Rossi, come hanno detto altri di voi, lo vedo comunque abbastanza bene. Certo l'errore di ieri non ci voleva affatto ed il distacco comincia ad essere importante...ma basta una caduta del bimbo m....a (ripeto: cosa possibile per come guida e per come si comportano ste nuove gomme) e si è di nuovo in parità o quasi.
                                  Certo dovrà tirare fuori gli artigli e fare prestazioni magistrali per vincere qualche gara ed avere maggiori possibilità per il mondiale, però non mi sento affatto di tirarlo già fuori dai giochi, è sempre Rossi e (mi auguro) saprà sicuramente dare il massimo per lottare in ognuna delle prossime gare!
                                  La mia nuova Audi A4 Avant B9 2.0 TDI Quattro Stronic Sline!

Commenta

secondo me non vincerà ma sarà di nuovo assoluto protagonista
                                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

Preceduto da un comunicato Yamaha e poi da una Nota della Ducati il Passaggio di Lorenzo alla Rossa di Borgo Panigale, 25 milioni in 2 anni...
                                      GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

Commenta

Pochini! Complimenti alla Rossa, ora mi chiedo quanto aspetteranno a comunicare chi dei 2 piloti sarà escluso...
                                        Chissà se Lorenzo riuscirà a cambiare il suo stile di guida forse non così redditizio come sulla Yamaha...

Commenta

Ma ti dirò, la Ducati di quest'anno si guida come la M1, è molto stabile e pulita.

Commenta

Sto operando...
                                          X