annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Ma Rossi vincerà il mondiale?

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Ma Rossi vincerà il mondiale?

Originariamente inviato da marcom89 Visualizza il messaggio
    A parer mio Rossi non avrebbe comunque vinto la gara, ma avrebbe potuto comunque giocarsi il mondiale...Quello che mi lascia allibito, è come la Honda non abbia aperto bocca in una situazione del genere...Un pilota Honda che agevola un pilota Yamaha ostacolando un altro pilota Honda non è ammissibile...Fossi la Honda prenderei seri provvedimenti e distanze dall'operato di MM.

Sono un tifoso di Rossi, ma diciamocelo, obbiettivamente si è messo lui in questa situazione perdendo da solo tutti i punti sul patentino...
    Ero convinto che questo sport fosse ancora "sano", invece mi son sbagliato....
    Ehm, la Honda, se segui Rossi dall'inizio, ha sempre avuto il dente avvelenato contro Rossi.
    Non solo non hanno detto niente a Marc ma anzi sono pronto a scommettere che lo hanno pure stimolato a farlo. Difendere lo hanno già pubblicamente difeso .

La Honda poteva scegliere quale Yamaha doveva vincere ?
    E tu avresti optato per aiutare Rossi che tanto se ne va entro poco o qualcuno che potrebbe venire da te in futuro ?
    Preferiresti aiutare qualcuno con cui non hai avuto problemi o qualcuno che voleva un bordello di soldi contratto convinto che vincesse solo per merito suo (= moto cacca) ?

Certo, è molto politica e poco sport.
    La motogp è a livello F1 da tempo ...
    Clicca QUI e non te ne pentirai ...

Commenta

Io al posto della Honda avrei tentato di rendere meno plateale il "biscottone" cercando di far salire sul gradino più alto del podio almeno uno dei suoi due piloti!

Commenta

Anche io, ma era rischioso ...

Commenta

Originariamente inviato da mc0676 Visualizza il messaggio
          Ehm, la Honda, se segui Rossi dall'inizio, ha sempre avuto il dente avvelenato contro Rossi.
          Non solo non hanno detto niente a Marc ma anzi sono pronto a scommettere che lo hanno pure stimolato a farlo. Difendere lo hanno già pubblicamente difeso .

La Honda poteva scegliere quale Yamaha doveva vincere ?
          E tu avresti optato per aiutare Rossi che tanto se ne va entro poco o qualcuno che potrebbe venire da te in futuro ?
          Preferiresti aiutare qualcuno con cui non hai avuto problemi o qualcuno che voleva un bordello di soldi contratto convinto che vincesse solo per merito suo (= moto cacca) ?

Certo, è molto politica e poco sport.
          La motogp è a livello F1 da tempo ...
          Arrivare al punto di perdere una vittoria in una gara?arrivare al punto di ostacolare un'altro pilota Honda?
          Comunque sia la gara di ieri è stata la morte della sportività, dove non vinci per meriti propri ma per scelta degli altri

Commenta

Be dai non esageriamo JL ieri se l'è meritata
            GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

Commenta

Ma dai ICE, marquez per tutta la gara e pedrosa alla fine ne avevano di più!!!se il bimbominkia non difendeva Lorenzo e lo superava, secondo me Honda avrebbe fatto 1 e 2 posto

Commenta

Ti straquoto marcom89! È da ieri che asserisco fermamente la stessa cosa! Marquez negli ultimi 10 giri ha dovuto frenare ed allargare la traiettoria in ingresso di curva per non finire addosso a Lorenzo, è evidentissimo agli occhi di tutti! Mai visto niente di più ridicolo in questo sport da quando lo seguo!!
                La mia nuova Audi A4 Avant B9 2.0 TDI Quattro Stronic Sline!

Commenta

Il vicepresidente Nakamoto difende Marquez e la Casa di Tokyo: "Non possiamo accettare le parole di Valentino, non ci sono prove a sostegno. Ha perso il Mondiale per 5 punti, cosa difficile. Ma la sua è la visione di una sola persona, non è la realtà"

Commenta

Il Mondiale è fuori discussione, se lo meritava Rossi in testa dall'inizio così come se lo è meritato Lorenzo che ha vinto 6 gare (ok dai 6,5...) ed è sempre stato veloce, non gli è arrivato in mano per botta di sedere ma se l'è guadagnato.

La vittoria di ieri invece è stata regalata pure questo è certo. Probabilmente sarebbe arrivato secondo e non sarebbe cambiato nulla.

Poi se si vogliono prendere in considerazione i Se finiamo dopo Natale...

Concordo sul fatto che con questa bravata si è giocato tanto in fatto di notorietà entrate e via dicendo.
                    Probabilmente da 12-15 mln di euro di entrate annue finirà a 6-7 mln di euro all'anno, chissà se ce la farà poraccio !
                    Probabilmente sì, arriverà a fine mese.

Ma se lo ricorderanno in tanti per uno che ha preso in giro Rossi, esattamente come Rossi per anni ha preso per il sedere tanti suoi colleghi.
                    Solo che Rossi si limitava alle bambole post-gara o battutine e frecciatine, Marquez invece gli ha fatto perdere il mondiale in risposta alle solite frecciatine e battutine.

E' questo, diciamocelo, che rode di più al tifoso di Rossi.
                    Non è tanto l'averlo perso sto mondiale. E' il modo in cui è stato perso.
                    Per il capriccio di un bimbo viziato al quale il babbo ha tolto il ciuccio e lui si è messo ad urlare.
                    Ma un babbo esperto dovrebbe sapere che il ciuccio in bocca al bimbo non va mai tolto .

Insomma, da un punto di vista di sportività ha sbagliato. Da un punto di vista di "galli nel pollaio" ha fatto proprio bene, se non altro ha dimostrato di non temere il leggendario Rossi che distrugge psicologicamente tutti anzi il contrario.
                    Più che Rossi sarà ricordato per aver preso in giro il motociclismo che è peggio IMHO.
                    Poi la Honda, Repsol, i suoi meccanici, Pedrosa, Rossi ecc.

Non è il modo come ha perso Rossi (io non dò per scontato che senza sto schifo di farsa avrebbe vinto Rossi) ma è la figura di ***** che ha fatto il motociclismo. Come sai non sono un Rossiano Doc
                    Ex Mk7 1.4Tsi 140cv HL Ex Mk5 2.0 Tdi 16v Sportline 3p

Commenta

• Ma Rossi vincerà il mondiale?

Spesso la storia si ripete, dopo 25 anni qualcuno ha aiutato un suo connazionale ... Tra l'altro erano in Spagna per cui una parata tutta spagnola c'era da aspettarsela.
                      La sportività è morta chissà quanto tempo fa , magari in episodi che nessuno ricorda...
                      Quest'anno è capitato a Rossi di subire e suo malgrado un po' se le cercata...
                      Ultima modifica di Ospite; 09/11/2015, 15:59.

Commenta

Originariamente inviato da marcom89 Visualizza il messaggio
                        Ma dai ICE, marquez per tutta la gara e pedrosa alla fine ne avevano di più!!!se il bimbominkia non difendeva Lorenzo e lo superava, secondo me Honda avrebbe fatto 1 e 2 posto
                        Lorenzo ha tirato come un cane arrabbiato per tutta la gara eh!

Per carità, supporre che potesse essere superato da entrambe le Honda ci sta, però se fosse stato superato a tempo debito da un Marquez che avrebbe poi tentato di andarsene (non di fare il tiro e molla come con Valentino nelle precedenti 2 gare), con la posta in gioco, Lorenzo avrebbe fatto di tutto per seguirne la sua scia e Pedrosa non so fino a che punto sarebbe stato in grado di giocarsi la migliore posizione col neo campione del mondo!

Comunque sono solo ipotesi, mentre di abbastanza certo c’è che Marquez “alla fine della farsa” ha difeso Lorenzo dallo stesso compagno di squadra, come giustamente tu hai già sottolineato!

Passando dalle azioni alle parole, ad un certo punto si potrebbe anche supporre che le dichiarazioni di Lorenzo e di Marquez rilasciate alla fine della gara di ieri siano state "solo" una sorta di vendetta nei confronti di Valentino Rossi per i fatti che è inutile ripetere ancora, sottintendendo, sfottendolo, l’invito a tenere in futuro la bocca più cucita!

Commenta

Originariamente inviato da tony Visualizza il messaggio
                          Io al posto della Honda avrei tentato di rendere meno plateale il "biscottone" cercando di far salire sul gradino più alto del podio almeno uno dei suoi due piloti!
                          Anche io, ma era rischioso ...
                          L'avevo detto che honda si sarebbe vendicata e mai pronostico fù vero.......

Ecco perchè della mia collera di ieri...Si è visto di tutto dai magheggi dell'organizzzazione al biscottone plateale in pista, allo sgarro tra compagni di team (honda) alle parole inutili di certi personaggi...insomma come dice Michele è emerso tutto lo sporco che era nascosto dietro lo sport.

Amen il mondiale dal mio punto di vista (tifoso Yamaha) è stato fantastico lo stesso, vinto titolo piloti (vabbè quello sbagliato) e costruttori, doppietta con doppiette in pista.
                          Vedete voi se ad Honda non roveva il e vistisi persi i giochi, se non potevano fare i "dispettini"

Commenta

Ma nessuno di voi si è accorto che a marquez nella sua tabella veniva comunicato ad ogni giro chi fosse il 4° ed il suo distacco?!?
                            Mi spiegate cosa importa ad uno che non si gioca il mondiale sapere ci è il quarto a meno che non sia quello dietro a lui?
                            Gli importa perchè deve lavorare contro Rossi, come ha fatto a sepang e come ha fatto a philip island, quindi prima delle dichiarazioni di vr.
                            Come ho detto diversi post precedenti, ognuno deve fare la sua gara, iannone ha fatto la sua in Australia e quelli che l'hanno insultato non sono tifosi e non hanno lo spirito dello sport, ma non venite a dirmi che marquez ha fatto la SUA gara in queste ultime 3, non prendete in giro voi stessi ...
                            Lorenzo è velocissimo, ma non avrebbe vinto il mondiale senza l'aiuto di marquez!
                            L'unica motivo per cui sono felice è che se avesse vinto Rossi mi rimaneva in testa l'idea del complotto che diceva Michele, in questo modo, l'unica cosa schifosa che ho visto è l'antisportività di MM e spero che qualcuno, in lotta con lui per i mondiale, venga aiutato da un'altro e vinca! Occhio per occhio ...

Commenta

Ste86,
                              a te dico quello che ho detto ad altri in altri lidi.
                              La MoToPiPi è morta da tempo.
                              Da quando per attutire i differenti bugdet a disposizione dei team hanno inventato 2 sottocategorie.
                              Ieri ovunque per il mondo hanno lodato Rossi per aver recuperato 21 posizioni. Un vero macho.
                              Peccato che erano 21 moto di una categoria diversa dalla sua.
                              Ecco che dunque non è morto nulla, diciamo che si è rigirato nella bara, casomai.

Perché far correre 4 Factory in mezzo a 22 Open/Clienti è come far correre Ferrari e MCLaren F1 assieme alle altre GP2.

E' uno spettacolo triste che si ripete da anni oramai. Speriamo che il prossimo anno le cose migliorino ma già il regolamento "differenziato" tra chi ha fatto podi e chi non ne ha fatti preannuncia qualcosa di poco bello, ma spero vivamente di sbagliarmi.

- - - Aggiornato - - -

E comunque Lorenzo ieri ha girato forte, mediamente dai 3 ai 5 decimi + forte di Rossi quando quest'ultimo aveva pista libera.

E poi vi invito a fare una semplice riflessione: Lorenzo per sua stessa ammissione ha detto che si aspettava che i due connazionali non gli rompessero gli zebedei.
                              Se lo aspettava primo perché sono spagnoli e secondo perché Rossi in quell'ambiente si è fatto troppi nemici (è un classico per i campioni).
                              Allora la domanda è: siete sicuri che Lorenzo abbia tirato ?
                              Voglio dire, consapevole che dietro mai lo avrebbero disturbato, che motivo aveva di tirare ?
                              Riflettendoci il mio pensiero è che l'unica lotta possibile era quella per il secondo posto tra Dani e Marc e entrambi lo sapevano. Come sapevano che Jorge non lo dovevano disturbare.
                              Perché spagnolo e perché alla conferenza privata (cosa confermata da più piloti) è stato chiesto dalla DG di NON disturbare i 2 lottatori per il mondiale.
                              Cosa voglio dire ?
                              Che ieri secondo me non si è giocato nulla. Ieri io penso che se Lorenzo avesse avuto necessità di scappare dalle Honda ci sarebbe riuscito.
                              Nel finale, premesso che la gara l'ho rivista ieri sera per intero, non capisco come possa essere evidente che Marquez stesse sbagliando traiettorie di proposito.
                              Idem non capisco chi dice che ha attaccato solo Pedrosa.
                              Voglio dire ... Pedrosa ha passato Marc (che aveva fatto un leggero lungo) ed è uscito largo dopo il sorpasso e Marc lo ha subito re-infilato.

Badate che il bicchiere da 200 ml è stato riempito con 100 ml: sta a voi vederlo mezzo pieno o mezzo vuoto.

E se vogliamo parlare di sportività vi consiglio di andare a controllare cosa è accaduto nel 1990.
                              All'epoca vinse il mondiale 125 un giovane Capirossi. Lo vinse perché 3 connazionali si allearono per rallentare il suo rivale in campionato.

Ovviamente BEN POCHI GIORNALISTI ITALIANI lo hanno scritto in questi giorni ma perché chiaramente è facile dire solo cose convenienti al momento opportuno.

Però qualcuno lo scrive, per fortuna: http://www.sportmediaset.mediaset.it...-201502a.shtml

Commenta

Michele, considerati i tempi cronometrici io credo che Lorenzo tirasse, però non escludo che avesse ancora qualche riserva a disposizione per contrattaccare .. diciamo pure, se vogliamo, ad un "denegato ed imprevisto" attacco Honda, fermo restando che con la seconda piazza lui era campione egualmente!

Però, chissà .. la verità loro la conoscono meglio di noi!

Di fatto ieri ci siamo presi un sonoro ed inevitabile 3 a 0.

Commenta

Che i regolamenti a volte non siano i migliori per favorire quello sport si sà, capita ovunque, si può solo sperare che nel tempo vengano modificati opportunamente.
                                  Poi che la categoria sia mortificata non è una giustificazione per fare gesti che sono contrari al concetto di motociclismo.

Michele a volte mi chiedo se leggi tutto quello che scrivo perchè a volte mi dai risposte generiche parlando sempre di fan di Rossi cosa che non sono. In questo caso in risposta a me dici il Macho Rossi quando credo d'essere l'unico che ha criticato la sua condotta di gara.

Lorenzo era alla frutta per sua stessa ammissione, così come ha detto che le gomme Honda erano meno rovinate. Lorenzo stava tirando, sappiamo come corre ed è un modo per rimanere concentrato.

Marquez non sbagliava traiettorie ma spesso le faceva in modo da non tamponare Jorge. Che ne avesse di più era palese da come gli rimaneva attaccato, caso strano a parte la lunga sx dove derapava guidava pure molto composto, ben lontano dal suo stile a cui siamo abituati. Non era al suo limite.
                                  Non ho mai visto nessuno, manco nei trofei amatoriali, essere così sotto al pilota davanti e non fare neanche un tentativo!

Poi come ho detto prima con i se e i ma si può andare avanti fino a Natale anche perchè con i se si dovrebbe partire dalla gara Australiana.
                                  Ex Mk7 1.4Tsi 140cv HL Ex Mk5 2.0 Tdi 16v Sportline 3p

Commenta

Infatti continuare con le ipotesi significa andare avanti all'infinito.

Vedi la stravagante ipotesi, già da me anticipata, che Lorenzo come Marquez abbiano rilasciato a chiusura del Mondiale dichiarazioni "esagerate" per far incaxxare Rossi e per vendicarsi alla grande, anche a costo di pagarne un conto salato sotto diversi aspetti!

Commenta

Ste86,
                                      la mia risposta era in parte a te e in parte generica .

- - - Aggiornato - - -

Originariamente inviato da tony Visualizza il messaggio
                                      Infatti continuare con le ipotesi significa andare avanti all'infinito.

Vedi la stravagante ipotesi, già da me anticipata, che Lorenzo come Marquez abbiano rilasciato a chiusura del Mondiale dichiarazioni "esagerate" per far incaxxare Rossi e per vendicarsi alla grande!
                                      OK allora basiamoci sui fatti.
                                      Ieri Lorenzo ha vinto e Marquez non è riuscito a superarlo .

Il fatto che non lo abbia fatto di proposito sono solo ipotesi e teorie complottiste. Fila il ragionamento ?
                                      Cioè le ipotesi valgono solo per favorire la teoria pro-Rossi ?

Commenta

Il punto è che a volte è più facile, tra fatti e ipotesi, decodificare le piramidi egizie ... lol

Questo è uno dei motivi per cui si può "ipotizzare" per esempio il perché i Commissari di Gara a Sepang non abbiano inteso assumere decisioni punitive nei confronti di Marquez.

Comunque, alla fin fine ognuno poi si convince delle proprie ipotesi ritenendole più o meno realistiche, in funzione di quanti e quali indizi o fatti concreti le supportano!

Commenta

..ma dai , io da tifoso per Rossi sono amareggiato perché non l'ho visto giocarsi il mondiale con Lorenzo, alla fine poteva vincere chiunque, Marquez è stato un pirla perché alla fine chi ci ha guadagnato è stato solo Lorenzo e non lui, altrimenti lo avrebbe superato se voleva mettere a tacere tutti, io ribadisco sempre che se un giorno Marquez arriverà ad avere un paniere di vittorie come quello di Rossi o tanti altri prima di lui, solo allora lo confronterò con Rossi, altrimenti il suo ricordo sarà come quello che ho nei confronti di Stoner e tanti altri, sono stati bravi ma hanno finito li... delle meteore brave e nient'altro....

Commenta

Sto operando...
                                          X