annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Ma Rossi vincerà il mondiale?

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Ma Rossi vincerà il mondiale?

Scusami Alessio se la mia precedente espressione può aver dato adito ad una diversa interpretazione, ma non ci penso neppure lontanamente ad immaginarti un tifoso ultras di Rossi ... ci mancherebbe altro!

In conclusione, è un finale di Mondiale che dispiace per il nostro tricolore.

Commenta

Inutile che vi logoriate il fegato inventando evidenze che non ci sono. Alla fine erano tutti li e i secondi di vantaggio sul giro li han visti solo i tifosi di Rossi.
      Per la vs salute mi permetto di consigliarVi il Malox.
      Io l'ho provato per 9 volte e vi asscicuro che funziona.
      Clicca QUI e non te ne pentirai ...

Commenta

Poi non ho capito. C'é gente che in questo 3D che é iniziato a gennaio non si é mai vista. Che siete diventati tifosi di Rossi nelle ultime due settimane ? Avete avuto la ragazza spagnola che vi ha incornato per caso ?

Commenta

Io sono uno di questi Michele. Ma in questi giorni le televisioni e i giornali hanno fatto diventare questo gran premio un evento. Oltretutto Sky mi ha permesso la visione dell'evento anche se non ho il pacchetto sport e pertanto è stato l'unico gran premio che ho visto e da ciò sono intervenuto alla discussione. Tifo per tutti i piloti italiani ma per Rossi non nutro simpatia.

Inviato dal mio SM-G900F

Commenta

Originariamente inviato da mc0676 Visualizza il messaggio
            Proviamo ad analizzare la gara di domenica. Non sarei mai intervenuto, però siccome è stato sprecato il tag mention proverò a dire la mia. Ovviamente in modo obiettivo (quindi anti-Rossi e lo dichiaro cosi non mi scassate la pelotas ).
            Rossi 2 settimane fa si è lamentato della Ducati. Va troppo forte la Ducati, ha detto.
            Detto fatto: il tempo di far dichiarare a Guido Me_da (dove _ sta per R) che è stata la sua più bella gara della storia (da commentatore spudoratamente e fanaticamente pro-Rossi) e il tempo di fare una mega gara che zacchete subentra dalla prossima gara il punto del regolamento 1.2.4.5.6.vattelapesca che toglierà dal prossimo GP 2 litri di benza alla Ducati.
            E quindi sereni Ducatisti, dalla prossima gara saranno botte da orbi. Per il 5° posto.
            Parliamo di cocco Lorenzo. Ineccepibile. Scatta bene. Poi si addormenta. Ad un certo punto si risveglia ma ecco che gli si smonta il casco inizia a vedere due Rossi e si caga in mano e tutti quelli che avevano pensato "ha finito la gomma !" gli rimane solo da pensare che sto ragazzo è anche un pò sfigato. E purtroppo è vero. Foto docet. Se questo abbia influito realmente sul suo finale di gara non è dato saperlo.
            Parliamo di Pedrosa. Povero ragazzo. L'unico anno che ha rischiato di vincere qualcosa c'ha pensato Hayden a non farglielo vincere. Da allora è stata una sfiga dopo l'altra. Il polso, il dito, la clavicola, Stoner e infine Marquez. Se tante volte dovessi ritrovarmi in aeroporto con Pedrosa e dovesse salire nel mio stesso aeroplano di sicuro scenderei. Troppo rischioso viaggiare con uno sfigato cosi.
            Parliamo del giovane prodigio ispanico, Marquez. Gli devono aver detto da dietro le quinte che avesse vinto il mondiale con 5 gare d'anticipo lo avrebbero mandato a correre in Aprilia con Melandri e allora lui ha optato per un lungo dall'ultima curva e per vendetta ha distrutto la moto a Bautista utilizzando la collaudata tecnica già usata a suo tempo con Pedrosa. Un chiaro segnale ad HRC.
            Il Dovi nazionale c'ha messo il cuore. Purtroppo anche se hai 40 cv in più con un cancello di moto ci fai ben poco. E per fortuna che c'era un rettifilo lungo 12 km dove recuperava mezzo secondo al giro e poi far da tappo agli altri, altrimenti chissà come finiva. Ma dalla prossima non ci saranno problemi con 20 cv in meno.
            Iannone è stato bravo. E' riuscito a riportare tutte le carene di colore rosso e bianco al box anziché con un pò d'erba. L'organizzazione gara di Losail che aveva messo a disposizione, a proprie spese, un equipe di 12 persone esperti nel rifacimenti di manto stradale e erba lungo pista ha sporto denuncia contro la Ducati perché non era previsto che Iannone finisse la gara senza tirare la moto per Aria. Ma avrà occasione di rifarsi.
            Un applauso a Aprilia che ha deciso di dare la moto a Melandri. Ci vuole coraggio. Andò in Yamaha SBK e l'anno dopo la Yamaha si ritirò. Andò in BMW SBK e l'anno dopo la BMW si ritirò. Andò in Aprilia SBK e l'anno dopo Aprilia si ritirò. Secondo me Aprilia MotoGP non correrà il mondiale 2016.
            Rossi è stato un grande. Su 3 MotoGP Factory il più veloce per non correre con Aprilia è andato lungo alla prima curva, un altro stava pensando se fosse meglio dare la moto a Ayoama o a Stoner e quell'altro che forse sul finale qualcosa avrebbe potuto dire s'è divertito a giocare con il casco per romperlo e avere la scusa per scusare la figuraccia contro il compagno di squadra pari moto. Poi c'erano le due Ducati iperpompate. Ma come già detto nelle piste ci sono le curve e con i cancelli le curve un si girano. Dall'Igna è bravino, l'Audi di più. Ma il cancello anche se lo saldi in stile crucco sempre cancello è e l'unico modo per farlo vincere è metterci sopra un pilota tosto. Non uno che si prendeva mezzo secondo al giro per 22 giri da Mr. Simpatia l'australiano Stoner. E si prendeva pure paga dal Camomillo. E ho detto tutto. In alternativa possono sempre correre con il serbatoio extra nello zainetto se Ezpleta non se ne accorge.
            Sempre riguardo Rossi è divertente leggere commenti del tipo "guarda che paghe da ai giovani". I giovani in effetti erano 20 secondi dietro con scrause Open e GP clienti.

Il mondiale 2015 ?
            Secondo me ci sarà la triplette di Mr. Missile Ispanico.
            Secondo finirà Rossi perchè Camomillo è morto e Lorenzo non è più il Lorenzo dell'ultimo mondiale vinto dopo il quale Giorgino sembra che si sia accontentato e non graffia più come prima.

Stoner al posto di Pedrosa ?
            Appena ha sentito Pedrosa che lacrimante e dolorante raccontava al mondo intero la sua immensa sfiga lui ha subito twittato questa bella foto come risposta:

[ATTACH=CONFIG]123344[/ATTACH]

Quindi i tifosi di Rossi possono tirare un sospiro di sollievo, il secondo posto è assicurato.
            Mi autoquoto.
            Avevo cannato il primo (anche se ha vinto cmq un ispanico) ma il secondo lo avevo azzeccato. [emoji3]

Domanda: quanti di voi il prox anno non seguiranno la MotoPiPi ?

Commenta

Originariamente inviato da tony Visualizza il messaggio
              Scusami Alessio se la mia precedente espressione può aver dato adito ad una diversa interpretazione, ma non ci penso neppure lontanamente ad immaginarti un tifoso ultras di Rossi ... ci mancherebbe altro!
              In conclusione, è un finale di Mondiale che dispiace per il nostro tricolore.
              Non preoccuparti Tony, semplicemente ho voluto far chiarezza su questo aspetto in quanto in un argomento mi piace appunto parlare a 360° e non in una sola direzione
              Son d'accordo con te, oggi lo sport italiano non ha potuto festeggiare purtroppo un evento che durante il corso dell'anno ha appassionato tantissimi tifosi e ne ha fatti avvicinare a questo sport tanti altri

Poi non ho capito. C'é gente che in questo 3D che é iniziato a gennaio non si é mai vista. Che siete diventati tifosi di Rossi nelle ultime due settimane ? Avete avuto la ragazza spagnola che vi ha incornato per caso ?
              Degli altri non so, ma io seguo questa discussione fin dalla sua prima pagina, ho solo evitato di scrivere fino ad oggi in quanto essendo "chiacchiere da bar" (come dice la sezione nella quale è inquadrata) non ho mai avuto molto tempo per portarle avanti, ho sempre preferito dare il mio piccolo contributo in altri topic.
              Oggi però la rabbia è tanta per com'è finito questo campionato, sono a riposo e quindi avendo un pò di tempo libero ho voluto esternare liberamente il mio pensiero. Certe espressioni infelici come "Avete avuto la ragazza spagnola che vi ha incornato per caso?" sono evitabili a mio avviso
              La mia nuova Audi A4 Avant B9 2.0 TDI Quattro Stronic Sline!

Commenta

Senza "l'aiutino" Lorenzo non è nessuno... sarà bello vederlo sprofondare nel nulla, e comunque se un giorno arrivasse a contare 9 titoli... si sveglierebbe tutto sudato e piuttosto deluso!!! hahaha

Commenta

....nei primi 15 giri, Rossi ha sicuramente degradato le sue gomme prima di Lorenzo, a fine gara lui non ne aveva più, Marquez girava ben più veloce di Lorenzo ma ha continuato a rimanere dietro, certo uno fa la tattica che vuole ma in tutte le gare che ho visto ha sempre cercato di superare gli avversari fin dall'inizio...come ha fatto con Rossi...

Commenta

Insomma Lorenzo ha vinto il suo quinto, ripeto quinto mondiale (terzo in motogp) e pare che sia un pirla.......diciamo che come capacità di guida in moto vorrei essere pirla come lui!
                    Io seguo le gare del mondiale e della superbike dal 1994 quando avevo 12 anni, i piloti per cui tifo hanno vinto tanto e.....perso altrettanto quando qualcuno è stato più bravo. Tifare per un pilota dal mio punto di vista non significa sminuire tutti gli altri....oggi su alcuni forum di moto ho letto di gente che si spaccia per esperti di moto e che dicono che non "seguiranno più le moto quando Rossi si ritirerà". Questi son tutto tranne che appassionati, sono i peggiori ultrà del calcio prestati al motociclismo!

Commenta

Concordo al 200%.

Commenta

Straquoto...
                        quando si ritirerà il mio idolo per la gioia di mc0676 continuerò sempre a seguire la oramai falsogp perchè in primis amo le moto, i piloti che le guidano suno un superfluo (necessario per far divertire i psicotici come me), però a qualcuno mi ci affeziono...

Commenta

quanti di voi il prox anno non seguiranno la MotoPiPi ?
                          Sicuramente anch’io continuerò a seguire la MotoGp, anche se con minor accanimento, salvo che non si arrivi ad un finale in cui ci sia un pilota italiano o ancor di più pilota e marchio italiani in lizza per il Mondiale!

Tra l’altro, un certo interesse potrà scaturire anche dalle novità che interverranno nel 2016.

Però non abiuro Honda perché sin da ragazzo ho avuto per lo più moto di questo marchio e quest’anno nel tempo libero mi sto divertendo oltre che con la CBF 1000 anche con la più tranquilla CB 1100 che è un bell'esempio di moto vintage

Commenta

Originariamente inviato da mc0676
                            CVD non hai capito una mazza di questo thread e non a caso ho lanciato la provocazione che puntualmente hai raccolto.
                            Se ti serve una faccina sorridente in fondo al post per capire che si tratta di una battuta basta che me lo dici perché sto thread non é mai stato troppo serio e se non riesci ad adeguartici puoi fare anche a meno di scriverci perché abbian fatto a meno per mesi della tua seriosità e possiamo tranquillamente continuare farne a meno.
                            Che era una battuta l'ho ovviamente capito, non c'è bisogno che lo specifichi né di mettere faccine sorridenti e/o altro. Così come, avendo letto ti ripeto l'intero topic sin dalle sue origini, so che lo stesso non è mai stato troppo serio e che ne sono state dette di cotte e di crude scherzando. Ciò nonostante pur sempre infelice mi sembra in questo momento in cui noi tifosi sportivi italiani siamo dispiaciuti perché un nostro atleta italiano ha visto sfuggire la possibilità di vincere un campionato mondiale di motociclismo per colpa del biscotto organizzato dagli spagnoli. Lo saremmo in qualsiasi altro sport e lo siamo anche in questo, aldilà che sia VR46 o meno (che ha comunque la sua enorme popolarità). Sicuramente della tua frase (a differenza di quello che pensi vista la tua risposta) non ne ho fatto una questione personale perché per fortuna non sono stato incornato da nessuna, né tanto meno da una spagnola!

P.S.: a proposito di faccine, io quella con l'occhiolino l'avevo messa proprio per evitare una tua scocciata risposta, ma non è servita a niente...

- - - Aggiornato - - -

Originariamente inviato da mur82 Visualizza il messaggio
                            Io seguo le gare del mondiale e della superbike dal 1994 quando avevo 12 anni, i piloti per cui tifo hanno vinto tanto e.....perso altrettanto quando qualcuno è stato più bravo. Tifare per un pilota dal mio punto di vista non significa sminuire tutti gli altri....oggi su alcuni forum di moto ho letto di gente che si spaccia per esperti di moto e che dicono che non "seguiranno più le moto quando Rossi si ritirerà". Questi son tutto tranne che appassionati, sono i peggiori ultrà del calcio prestati al motociclismo!
                            Io seguo la MotoGP, la Formula1 ed anche il ciclismo da quando ne avevo 10 di anni, e li ho continuati a seguire pure dopo il ritiro di Schumacher o dopo il passaggio di Rossi alla Ducati nei due anni in cui sono arrivate solo delusioni od anche quando tra Basso e Nibali c'è stato un vuoto per alcuni anni di forti ciclisti italiani. Se una persona è appassionata di sport lo è sempre, aldilà dell'idolo che si tifa e dei risultati che lo stesso raggiunge.
                            Per questo, almeno personalmente e come già scritto nel mio primo post, non sminuisco l'operato in pista di Lorenzo che è stato sicuramente fortissimo e velocissimo anche in questo weekend, ma non si può non vedere ciò che nelle ultime tre gare ha combinato Marquez e come ha farsato un campionato che prima di Philip Islands era stato il più bello che io ricordi.
                            Ovviamente concordo con te quando dici che alcuni che si spacciano per appassionati sono soltanto degli ultras sfegatati e che sicuramente sono poco obiettive come persone nell'analizzare le gare e le varie vicende sportive.

Commenta

Ho seguito le qualifiche su sky, grazie ai potenti mezzi di cui il web dispone.
                              E' impressionante come Lorenzo guida quella moto (e anche Rossi, ovviamente) rispetto a Marquez e Pedrosa.
                              Specialmente Marquez fa dei numeri che tanto di cappello se si becca solo mezzo secondo.
                              Rossi è caduto cercando di fare un bel tempo (lo avrebbe fatto, comunque dietro Lorenzo) ma cosi a naso dopo aver seguito tutta la mattina confermo che domani il mondiale lo vincerà Rossi.
                              Lo confermo perché, scherzi a parte, non penso che Marc riesca a mettere insieme 30 giri in quel modo senza cadere (non ci credo) e se si mette ad andare normale Rossi comunque recupererà sulle due Honda perché da quello che ho visto le HRC vanno forte i primi 2 giri e poi ciao ciao mentre le M1 sono un filo+ lente all'inizio ma con i giri vanno forte quindi Valentino ha tutto il tempo di andare a riprenderli.
                              E comunque Lorenzo cade ...
                              ...che dire...ne avessi azzeccata una...

Commenta

Signori,non potete risolvere le questioni in pm,come scrivono di solito i moderatori???
                                Pa,Luca&Ma Worth '09-'10-'11-'12-'13-'14'-'15-'16-'17-'18-'19-'20-'21-'22-'24 "Golfetta"

Commenta

Fatta pulizia del 3D. Possiamo tornare a parlare di MotoGP.
                                  iugin per come si è posto nei miei riguardi si è preso 24h di ban.
                                  Se iugin avesse letto il 3D e fosse entrato nel suo spirito avrebbe visto come tanti nel corso del thread mi hanno sfottuto e come sono stato allo scherzo ma nel suo caso ha decisamente esagerato poiché è andato nel personale.

- - - Aggiornato - - -

In queste ore mi sono letto qua e la diverse notizie, sempre le stesse. E poi ho dato un'occhiata ai social.
                                  Mamma mia.
                                  OK va bene offese gratuite a tutto spiano, peggio dei bambini all'asilo ma una foto in particolare mi ha colpito, questa:

Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   CTUcB5wXIAE5QMH.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 40.6 KB 
ID: 1248792

OK, tralasciamo il fatto dell'uomo di cacca. Soffermiamoci sullo sport ancora sano.
                                  Quanti di voi sono convinti che fosse sano questo sport ?
                                  Io penso che la motogp sia morta anni fa.
                                  Anni fa quando hanno deciso, per sopperire alle enormi differenze di budget dei team (per via degli sponsor "dispari") di creare la categoria "OPEN".
                                  Ecco, li è morta la motogp secondo me.
                                  E' morta perché hanno di fatto:
                                  - creare due categorie ammazzando lo spettacolo;
                                  - hanno stroncato le ali a quei talenti "non" cristallini e evidenti che sono entrati a correre con le Open e che, gioco forza, è diventato davvero difficile "notare".
                                  Pensate a Stoner. Al suo debutto in MotoGP aveva una honda clienti, erano tutte MotoGP. Si stese un bordello di volte ma fu notato ed ha poi vinto 2 mondiali.
                                  Fu notato perché fece delle pole e riusci a lottare alcune volte con i primi.
                                  Ma oggi ?
                                  Rossi è forte e si sa.
                                  Idem Pedrosa, Lorenzo e Marquez.
                                  E gli altri ?
                                  Forse l'unico che "ho notato" sopra le righe, ma non sono convinto, è Iannone. Ma gli altri come si possono valutare se ci sono moto in pista che hanno differenze abissali ?

Ecco. La motogp, come categoria, non era sana da anni per come la vedo io.
                                  Forse il prossimo anno riprenderà "pigolo" ma si comincia subito male: regole e concessioni diverse per chi quest'anno non ha ottenuto podi e che verranno "tolte" appena avranno fatto un tot di podi. In pratica ci saranno dei team che faranno come la Ducati quest'anno. Andava forte senza limitazioni e poi si è persa salvo rarissime eccezioni forse dovute al talento di Iannone che devo dire mi ha stupito e su cui non avrei scommesso.

Commenta

Fatta pulizia del 3D. Possiamo tornare a parlare di MotoGP.
                                    Si ma hai eliminato anche un mio messaggio in risposta a mur82 che non c'entrava niente con la polemica e nel quale parlavo delle vicende del mondiale. Si può recuperare?

Commenta

Hai ragione, ripristinato.

Commenta

Ho seguito un pò il programma dopo la fine della gara,ma non han fatto rivedere (neanche durante la gara) la caduta di Iannone; come ha fatto???Ho visto male o la moto si è come spezzata in 2????
                                        Pa,Luca&Ma Worth '09-'10-'11-'12-'13-'14'-'15-'16-'17-'18-'19-'20-'21-'22-'24 "Golfetta"

Commenta

E' caduto quasi alla fine, stava forzando per stare dietro ai primi ma non poteva farcela.
                                          Il forcellone dietro si è spezzato, si

Commenta

Sto operando...
                                          X