Seguo Rossi dal suo debutto in 125, di cattiverie agonistiche in pista gliene ho viste fare tante, ma scorrettezze sleali mai. Figurarsi se uno della sua esperienza non sa che dare un calcio ad un avversario rappresenta una scorrettezza sanzionabile pesantemente, come lui stesso ha visto fare da altri nel passato, e quindi conosce nelle conseguenze. Non è un pivello alle prime armi che getti via il mondiale per un calcio, figuriamoci con l'intento di far cadere l'avversario!
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
AD12 Sopra discussione per loggati
Comprimi
Ma Rossi vincerà il mondiale?
Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
-
Re: Ma Rossi vincerà il mondiale?
Seguo Rossi dal suo debutto in 125, di cattiverie agonistiche in pista gliene ho viste fare tante, ma scorrettezze sleali mai. Figurarsi se uno della sua esperienza non sa che dare un calcio ad un avversario rappresenta una scorrettezza sanzionabile pesantemente, come lui stesso ha visto fare da altri nel passato, e quindi conosce nelle conseguenze. Non è un pivello alle prime armi che getti via il mondiale per un calcio, figuriamoci con l'intento di far cadere l'avversario!
-
Originariamente inviato da Pop corn Visualizza il messaggioOnestamente non mi pare stia scivolando prima della ginocchiata , se non gliela avesse data non ci sarebbero dubbi ma a me sembra proprio scivoli dopo ... Poi tutto può essere , ma il ragionevole dubbio rimane.
Una difesa del comportamento del pilota italiano arriva anche da uno dei giudici di Sepang. "Marquez ha portato la situazione al limite", "quello di Valentino non è stato un calcio" e "non c'è stato nessun insulto da parte del pilota italiano". A parlare ai microfoni di Cadena Cope, secondo quanto riportato dal "Mundo Deportivo", è Javier Alonso, uno dei tre giudici della "Direzione Gara" del Gran Premio della Malesia. "Le tante immagini che abbiamo visto ci hanno convinto che Valentino si allarga per guadagnare pista, Marc avvicina la sua Honda alla Yamaha ed è allora che Rossi si muove, ma il suo non è un calcio", spiega il direttore generale della Dorna Sports, uno tre giudici di gara a Sepang. "Non abbiamo compreso la gara e l'atteggiamento di Marquez, non ha fatto nulla di legale, però ha portato la situazione a un limite privo di senso e per questo, anche se non ci sono giustificazioni, Rossi risponde in quella maniera. Non crediamo e non abbiamo ritenuto che Valentino meritasse una sanzione ancora più dura".GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT
Commenta
-
Si Agostini farebbe meglio a pensare all'orto anziché alla motogp.
Forse non sa che le moderne motogp è impossibile che in un urto venga pinzato il freno .
Però non diteglielo cosi tutti i giornalisti che fino a ieri han parlato dell'ebete fiorentino che ci governa lo scrivono nei giornali
Commenta
-
Originariamente inviato da Pop corn Visualizza il messaggioSe non aveva già avuto quel punto di penalità questa volta l'avrebbe passata ancora franca?
Sarebbe stata una vergogna ...
Di conseguenza, indipendentemente dalla penalità che già gli era stata attribuita in precedenza, a Sepang gliene hanno aggiunte tante (3) quante servivano per raggiungere tale intento. Punto.
So un pochino come funzionano queste cose …
Farlo partire per ultimo nella gara di Valencia non è una sanzione pesante, ma pesantissima che gli riduce al lumicino le possibilità di vincere il Mondiale, senza contare che dovrà battagliare pure in un ambiente molto ostile e nel quale qualche iberico sta già meditando di girarla a corrida!
Non dimentichiamo che Rossi è stato addirittura deliberatamente minacciato da Marquez (ovviamente lo dicono i media); tra i tanti:
La partecipazione confermata da Rossi per Valencia, se ci riflettiamo un attimo, è pertanto un atto di forza e di coraggio non comuni perché i rischi che egli correrà saranno decisamente superiori rispetto a quelli già grandi di un’altra qualunque gara di motogp.
Mi preme poi sottolineare che il giudice che oggi ha confermato che Rossi non ha scalciato Marquez (v. messaggio n. 562) è un giudice spagnolo. Credo che sia un dato importante, se si considera che in Spagna c’è un vero e proprio plebiscito pro-Marquez!Ultima modifica di tony; 27/10/2015, 18:46. Motivo: Precisazione in relazione alla domanda di @luca91 nel #565
Commenta
-
Chi é stato minacciato ? Comunque... Non ho mai guardato assiduamente questo sport ma se capita lo guardo volentieri e mi fa piacere se valentino vince , in quanto al calcio\caduta a me sembra proprio visto da quasi tutte le riprese che la gamba si sposta perché viene agganciata dal manubrio del poppante spagnolo .. E anche prima di vedere replay e dichiarazioni di valentino si vedeva e capiva benissimo che lo aveva allargato per guardarlo e fargli capire che aveva rotto gli zebedei ...mio parere personale , e in quanto ai tifosissimi di vale che prima davano contro a iannone e ora lo elogiano dico solo una cosa ... Esciloooooo stendi Lorenzo se cago ti pensoo daiii
Commenta
-
Io non seguo la MotoGP, ma sono estremamente appassionato di F1.
Detto questo, sono veramente stupefatto della penalità inflitta a Rossi. Non avrei mai immaginato che "portare fuori traiettoria" un avversario fosse vietato! A parte che dalle immagini mi pare che Marquez fuori traiettoria ci vada quasi da solo, ma trovo ridicolo che tale manovra sia proibita. Fino a che si lascia comunque spazio senza forzare l'avversario a uscire dal tracciato, credo sia nel naturale spirito delle corse.
Riguardo al presunto calcio non commento neppure, con un tale movimento della gamba non si farebbe cadere nemmeno uno in bicicletta.---> La mia Golf TGI! <---
Commenta
-
Ma a quanto pare "ha concentrato la sua forza cinetica nel ginocchio" cit. un pò come fà Goku con la sua onda energetica!!!!!
Comunque, se volete la mia opinione, tutto questo è colpa di un uomo (o forse uomo è troppo...) Livio Suppo.
Per il resto, appurato che esiste un'articolo che punisce chi mette a rischio volontariamente un altro pilota (grazie per aver riportato l'articolo, tony), ritengo giusta la penalità... Ma a quel punto ce ne sarebbero di episodi!
Per chi pensa sia tutto un teatrino.... Vi ricordo che Rossi, prima di sclerare, ha perso per ben 2 volte la moto nel tentativo di sorpasso a Mark, spero non faccia parte del teatrino rischiare di cadere!
PS, ma le uscite di Mark... "Ho rischiato la vita.".......Daiiiii da uno che è caduto in fondo al dritto del Mugello ed è tornato ai box ridendo e scherzanzo....
Commenta
-
La giustizia giusta non esiste perchè è pur sempre un aggiustamento ...
Certo, Marquez e Lorenzo hanno fatto davvero un bel teatrino.
Mi auguro che la gara di Valencia sia anticipata da un efficace briefing dei commissari di gara!
Commenta
-
Spero non sia già stato postato questo interessante articolo:
Nel 1990 gli italiani si allearono contro Spaan per far vincere il titolo della 125 al giovane Capirossi
Così se dovesse capitare qualcosa del genere almeno si potrebbe far a meno di gridare allo scandalo...
Commenta
-
LOL.
- - - Aggiornato - - -
ahaha grande Lorenzo via twitter: "tifosi che seguite la motogp sui giornali, attenti che hanno bisogno di vendere copie".
ahahaha
- - - Aggiornato - - -
E il pollice verso di Lorenzo quando hanno consegnato il trofeo del 3° a Rossi ?
Miii che checca isterica che è !
Commenta
-
Originariamente inviato da Pop corn Visualizza il messaggio
D’altra parte, mi sembrerebbe veramente abnorme giustificare oggi il biscotto degli iberici nei confronti di Rossi, sol perché 25 anni fa gli italiani lo fecero ad un olandese!
Ma se lo si dice allora vuol dire che si sta già riconoscendo che gli spagnoli si stanno comportando e/o che si comporteranno in tal senso?
Non credo che ciò sia necessario a Valencia perché Rossi il biscotto lo ha già subito con la decisione della terna arbitrale per l’infrazione commessa, però dopo che Marquez ha provato ad atterrarlo più volte senza successo.
Per quanto riguarda Lorenzo ... si Michele, il comportamento sul podio col pollice rivolto verso il basso al momento della premiazione di Rossi è uno dei suoi tanti teatrini a Sepang (ancora non aveva manco visto l'incidente tra Marquez e Rossi)! Rossi invece ha applaudito sia durante la premiazione di Pedrosa che di Lorenzo.
A mio modo di vedere, Valentino Rossi a Sepang sin dal giovedi ha commesso diversi errori, ma da una valutazione complessiva della situazione determinatasi, una persona neutrale, come potrebbe non tifare per lui in questo finale di Mondiale?
Commenta
-
Beh si in effetti, se voleva passare per vittima succube del sistema e degli spagnoli c'è riuscito benissimo.
E' bravissimo, non c'è dubbio.
Anche se, tutto da solo non può averlo fatto. Come ho già scritto secondo me sono tutti burattini ...
Anche Meda si è arreso all'evidenza e qualche ora fa ha scritto senza sé e senza ma che in troppi hanno speculato per nulla. E ancora c'è gente che insiste con sto calcio. Ora va a finire che glielo tira per davvero in mezzo alle gengive .
Commenta
-
Lorenzo è proprio "piccolo", è una vergogna che sia un campione del mondo, un titolo che non meriterebbe solo per quello che è, una testa di caxxo montata!
L'ho sempre "odiato" da quando correva in 250, invece Marquez lo stimavo, mi piaceva, ora mi sta sotto i piedi ...!
Anche il Sanchio ha parlato:
Ieri anche io ho riguardato più volte quello che è stato il contatto e isolando queste immagini, come hanno fatto in tanti, si vede davvero bene come non fosse intenzione di Valentino far cadere Marc, ma solo quello di rallentarlo per fargli capire che stava esagerando!! Nel video si vede benissimo come ad un certo punto Marc cerchi con decisione il contatto spingendo il ginocchio di Valentino verso il serbatoio della sua moto. Poi per naturale reazione Vale apre la gamba e Marc cade. Purtroppo una bellissima pagina di storia sarà condizionata dai capricci di un ragazzino che non ha accettato la sconfitta. Più brutta ancora la menzogna detta da Marc in conferenza. Assolutamente fuori luogo anche la decisione della direzione gara, che dovrebbe sospendere Marc per almeno 2 gare per come si è comportato. Davvero tutto surreale!!
EDIT:
Questa piace a Michele
Le parole di Loris Reggiani:
"Mentre guardavo il GP di Australia pensavo: oggi per la prima volta in tanti anni, Valentino non è lucido in gara, continua a sorpassare Marquez e fargli perdere tempo, mentre sarebbe meglio stargli dietro e seguirlo per andare a recuperare, perché Marc è l’unico che possa farlo. Poi ho sentito Rossi che in conferenza stampa del giovedì di Malesia dice quelle cose su un ipotetico aiuto di Marquez a Lorenzo, e ho pensato subito che avesse completamente perso la testa. Però ho anche pensato: se fosse come penso io, Valentino sarebbe TROPPO pazzo, e allora ho cominciato a rivivere la gara di Phillip Island nella memoria con più malizia e ho iniziato ad avere dei dubbi, su Marquez.
Ho deciso di provare a togliermi i dubbi, sono andato sul sito della motoGP: e ho stampato tutti i tempi di tutti i giri di tutti i piloti, compresi gli intertempi di ogni giro (Risultati & Statistiche > 16.Pramac Australian – Phillip Island > MotoGP > RACE > Analysis) e col foglio stampato in mano ho riguardato la registrazione della gara. E’ facile, potete farlo tutti. Non potevo credere a quello che vedevo, per essere sicuro l’ho guardata 2 volte. Marquez rallentava fino anche a più di 1 secondo al giro quando era davanti a Rossi e accelerava per sorpassarlo subito quando era dietro. Ha fatto di tutto per difendere Lorenzo da Rossi e da Iannone, poi li ha frenati un paio di volte fino a fargli perdere più di 1 secondo al penultimo giro e ha poi accelerato all’ultimo di 1 secondo, fino a raggiungere e superare, molto facilmente, Lorenzo. C’è altro, Lorenzo negli ultimi 20 giri ha SEMPRE girato super costante tra 1’29,8 e 1’29,9, tranne, guardacaso, l’ultimo giro, nel quale ha rallentato di quasi mezzo secondo e Marquez l’ha passato come fosse un doppiato, senza opporre nessuna resistenza. Chiunque abbia corso in moto sa benissimo che queste cose non succedono, certe differenze da un giro all’altro non sono per niente normali.
Poi abbiamo assistito allo squallido teatrino di Marquez in Malesia, dopo che 2 giorni prima aveva dichiarato che era sorpreso dalle parole di Valentino e che non si sarebbe MAI messo in mezzo a una faccenda tra altri due piloti. Che falso, nemmeno il coraggio di dire quello che pensa veramente. Avevo una enorme stima e simpatia per Marquez fino a ieri, da oggi lo considero un poveretto, un bambino delle scuole elementari che fa i dispetti al compagno che gli sta antipatico. Solo che qua si gioca con la vita. Avevo criticato Valentino ad Assen, la sua manovra per vincere quella gara non mi era piaciuta, da pilota sapevo che era stata un po’… sporca. Non avevo condiviso neanche le dichiarazioni di Valentino in quell’occasione, quando in qualche modo, secondo me, aveva un po’ deriso il rivale. Mentre in Argentina no, lì credo che nessuno aveva cercato il contatto ed era stato solo un fortuito incrocio di traiettorie sfortunato per Marc. Il mio pensiero è che il catalano si sia molto arrabbiato per quei 2 episodi e che, una volta matematicamente fuori alla lotta per il titolo, abbia deciso che avrebbe fatto di tutto per far perdere il mondiale a Rossi. In queste due gare l’ha ampiamente dimostrato, e ha messo in scena due delle pagine più antisportive che abbia mai visto da quando seguo questo sport. Una condotta di gara come la sua la accetto già poco se ci si sta giocando il PROPRIO mondiale, ma per quello di un altro proprio no, mi fa schifo!
E la cosa ancora peggiore, è che Marquez queste cose non le fa per far vincere qualcuno, ma per far perdere qualcunaltro."
Commenta
-
Si però mi stai portando due esempi di cui:
- uno fa al Ranche di Rossi una domenica si e una no;
- l'altro è stato protagonista della prima "cordata" dei piloti che ha volutamente rallentato un altro pilota per favorire un connazionale.
Insomma, capisci a me.
Commenta
-
concordo. Basta guardare quante volte MM prima della caduta ha provato a chiudere la traiettoria davanti a VR per provare a farlo cadere, e a velocità ben superiori e pertanto molto più pericolose di quella curva in cui poi MM non trovando più la sponda (appoggio) su VR si è poi steso. Tant'è che sarà scivolato per 5-6 metri e poi in qualche secondo era nuovamente sulla moto.
Commenta
-
Parla un altro giudice, Uncini. Penso che più chiaro di cosi si muore.
Sanzione irrevocabile?
"Sì, e necessaria: noi siamo chiamati a far rispettare le regole. Anche se a volte è dura: lo dico perché io sono un ex pilota. Brutto condannarne uno, brutto perché poi Valentino è italiano, anzi marchigiano come me... Ma era necessario altrimenti ci sarebbe potuta essere un'escalation di comportamenti negativi in pista. Quando giudichiamo non guardiamo il personaggio, ci mancherebbe altro".
Scusi ma il video che scagionerebbe Rossi?
"Non è così: la stampa e i tifosi hanno a disposizione tre filmati. Noi più di dieci, con diverse riprese ad altissima definizione, anche dall'elicottero. E il nostro giudizio lo abbiamo dato solo sul fatto che Rossi ha portato fuori traiettoria Marquez e lo ha costretto quasi a fermarsi. Ripeto il nostro giudizio non è stato dato per il calcio, presunto o vero. Fra l'altro sarebbe impossibile dire se il movimento della gamba è dovuto ad una scivolata da una pedana, ad un colpo dato da Marquez o a una manovra del corpo".
Già, ma Marquez rallenta...
"Marc non è sanzionabile per quello. Anche se noi possiamo sospettare che il motivo per cui Marc rallenti sia proprio quello che sostiene Vale non ci sono prove".
Va bene, ma che succede adesso?
"Stiamo parlando con piloti e team, ma ritengo che non succederà nulla, che non ci saranno vendette".
Commenta
-
Quello che non mi spiego è perchè MM non abbia ripreso la pista per lottare e abbia invece preso la via del box. A giudicare dalle immagini ha rotto la sola leva del freno posteriore, quasi ininfluente per la guida. Che volesse rimarcare il suo ruolo di vittima di una scorrettezza? O forse perchè il suo obbiettivo -allontanare Rossi da Lorenzo- era già stato raggiunto e poteva andare a riposarsi...
Commenta
-
Perché il 99% di quelli che cadono, seppur lievemente, fa mezzo giro al max 2 e torna ai box.
Perché si muove un semi manubrio, perché si muove la leva del freno, perché si piega la pedana di appoggio e via dicendo.
Commenta
-
Ma Rossi vincerà il mondiale?
Purtroppo a volte si prendono le difese di un pilota in questo caso Rossi perché è lui , Rossi è Rossi quindi ha sempre ragione ...
Non capisco perché poi adesso ce l'hanno tutti con Marquez , l'unico pilota che si è opposto allo strapotere di Rossi , che giustamente avrebbe da pareggiare dei conti visto quello che ha dovuto subire in questo finale di campionato .
Comunque il pilota Rossi non si discute è un campione ma fuori dalle piste è molto deludente, a mio parere sarebbe stato un grande se si fosse scusato con Mark per tutto quello che è successo in questa stagione ...
Che ci voleva a dire : Scusa Mark , poi ci stava che si sarebbe giustificato come giusto che sia , parlarsi chiaramente ed essere un po' meno presuntosi...
Dissociarsi da chi insulta pesantemente Marquez e ha insultato Iannone...
Vale a volte vi vuole un po' di umiltà...
Commenta
-
Non ne sono convinto, con una scivolata a bassa velocità come la sua non credo abbia avuto danni seri, e anche con un semimanubrio storto in tanti hanno corso finendo la gara. Secondo me c'è dell'altro.
Commenta
AD01 Orizzontale NL R
Comprimi
Commenta