Proviamo ad analizzare la gara di domenica. Non sarei mai intervenuto, però siccome è stato sprecato il tag mention proverò a dire la mia. Ovviamente in modo obiettivo (quindi anti-Rossi e lo dichiaro cosi non mi scassate la pelotas ).
Rossi 2 settimane fa si è lamentato della Ducati. Va troppo forte la Ducati, ha detto.
Detto fatto: il tempo di far dichiarare a Guido Me_da (dove _ sta per R) che è stata la sua più bella gara della storia (da commentatore spudoratamente e fanaticamente pro-Rossi) e il tempo di fare una mega gara che zacchete subentra dalla prossima gara il punto del regolamento 1.2.4.5.6.vattelapesca che toglierà dal prossimo GP 2 litri di benza alla Ducati.
E quindi sereni Ducatisti, dalla prossima gara saranno botte da orbi. Per il 5° posto.
Parliamo di cocco Lorenzo. Ineccepibile. Scatta bene. Poi si addormenta. Ad un certo punto si risveglia ma ecco che gli si smonta il casco inizia a vedere due Rossi e si caga in mano e tutti quelli che avevano pensato "ha finito la gomma !" gli rimane solo da pensare che sto ragazzo è anche un pò sfigato. E purtroppo è vero. Foto docet. Se questo abbia influito realmente sul suo finale di gara non è dato saperlo.
Parliamo di Pedrosa. Povero ragazzo. L'unico anno che ha rischiato di vincere qualcosa c'ha pensato Hayden a non farglielo vincere. Da allora è stata una sfiga dopo l'altra. Il polso, il dito, la clavicola, Stoner e infine Marquez. Se tante volte dovessi ritrovarmi in aeroporto con Pedrosa e dovesse salire nel mio stesso aeroplano di sicuro scenderei. Troppo rischioso viaggiare con uno sfigato cosi.
Parliamo del giovane prodigio ispanico, Marquez. Gli devono aver detto da dietro le quinte che avesse vinto il mondiale con 5 gare d'anticipo lo avrebbero mandato a correre in Aprilia con Melandri e allora lui ha optato per un lungo dall'ultima curva e per vendetta ha distrutto la moto a Bautista utilizzando la collaudata tecnica già usata a suo tempo con Pedrosa. Un chiaro segnale ad HRC.
Il Dovi nazionale c'ha messo il cuore. Purtroppo anche se hai 40 cv in più con un cancello di moto ci fai ben poco. E per fortuna che c'era un rettifilo lungo 12 km dove recuperava mezzo secondo al giro e poi far da tappo agli altri, altrimenti chissà come finiva. Ma dalla prossima non ci saranno problemi con 20 cv in meno.
Iannone è stato bravo. E' riuscito a riportare tutte le carene di colore rosso e bianco al box anziché con un pò d'erba. L'organizzazione gara di Losail che aveva messo a disposizione, a proprie spese, un equipe di 12 persone esperti nel rifacimenti di manto stradale e erba lungo pista ha sporto denuncia contro la Ducati perché non era previsto che Iannone finisse la gara senza tirare la moto per Aria. Ma avrà occasione di rifarsi.
Un applauso a Aprilia che ha deciso di dare la moto a Melandri. Ci vuole coraggio. Andò in Yamaha SBK e l'anno dopo la Yamaha si ritirò. Andò in BMW SBK e l'anno dopo la BMW si ritirò. Andò in Aprilia SBK e l'anno dopo Aprilia si ritirò. Secondo me Aprilia MotoGP non correrà il mondiale 2016.
Rossi è stato un grande. Su 3 MotoGP Factory il più veloce per non correre con Aprilia è andato lungo alla prima curva, un altro stava pensando se fosse meglio dare la moto a Ayoama o a Stoner e quell'altro che forse sul finale qualcosa avrebbe potuto dire s'è divertito a giocare con il casco per romperlo e avere la scusa per scusare la figuraccia contro il compagno di squadra pari moto. Poi c'erano le due Ducati iperpompate. Ma come già detto nelle piste ci sono le curve e con i cancelli le curve un si girano. Dall'Igna è bravino, l'Audi di più. Ma il cancello anche se lo saldi in stile crucco sempre cancello è e l'unico modo per farlo vincere è metterci sopra un pilota tosto. Non uno che si prendeva mezzo secondo al giro per 22 giri da Mr. Simpatia l'australiano Stoner. E si prendeva pure paga dal Camomillo. E ho detto tutto. In alternativa possono sempre correre con il serbatoio extra nello zainetto se Ezpleta non se ne accorge.
Sempre riguardo Rossi è divertente leggere commenti del tipo "guarda che paghe da ai giovani". I giovani in effetti erano 20 secondi dietro con scrause Open e GP clienti.
Il mondiale 2015 ?
Secondo me ci sarà la triplette di Mr. Missile Ispanico.
Secondo finirà Rossi perchè Camomillo è morto e Lorenzo non è più il Lorenzo dell'ultimo mondiale vinto dopo il quale Giorgino sembra che si sia accontentato e non graffia più come prima.
Stoner al posto di Pedrosa ?
Appena ha sentito Pedrosa che lacrimante e dolorante raccontava al mondo intero la sua immensa sfiga lui ha subito twittato questa bella foto come risposta:
Quindi i tifosi di Rossi possono tirare un sospiro di sollievo, il secondo posto è assicurato.
Commenta