annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
AD12 Sopra discussione per loggati
Comprimi
Campionato F1 e TotoF1 2022
Comprimi
X
-
-
come l'anno scorso d'altronde... ma qualcun'altro non ha chiuso ed è riuscito comunque a far la curva... Guarda te i miracoli della vita
Comunque sono sempre più convinto che Ferrari abbia perso un pilota....
Commenta
-
Username Punti velociraptor 275 Mambro 264 mc0676 249 Luca.P 191 bardo 172 mau65 112 Giuseppe89 88 Ercole98 58 Willykim 0
Comunque ieri Leclerc al secondo via ha rovinato la gara a Perez con una manovra un pò da criminale, dispiace leggere commenti negativi contro Max quando lo fa e tutti con le fette di prosciutto davanti agli occhi se c'è un ferrarista.
In compenso han criticato Max per come si difeso su MSC nel finale di gara quando ha messo in pratica, come giustamente fa aggiungo, il regolamento che dice che fintanto hai metà macchina davanti fai quello che ti pare.
Bravo comunque MSC ad averci provato, ieri l'ho visto in palla.
- Grazie 1
Commenta
-
Ecco gli screen shot de la Copse 2021 vs 2022.
Hamilton nel 2022 è un metro più verso destra e in inserimento è tutto sul cordolo, nel 2021 sappiamo bene dove è andato per girare la curva.
La cosa buffa ? E' che Max nel 2021 era più esterno rispetto a quanto lo era ieri Leclerc ed era anche più avanti (!).
Quindi nel 2021 c'è stata volontà da parte di Hamilton nel non frenare (cosa che ieri ha fatto) per colpire Max e quindi la penalizzazione, e soprattutto com'è finito il mondiale, è stata/o giusto .
Commenta
-
Giusto, è vero, dimenticavo che Hamilton è partito per uccidere Max COmunque strano che una persona intelligente e attenta come te non noti nulla di strano nelle 2 immagini... cè una cosa molto importante che fa una grossa differenza tra le due
- Grazie 1
Commenta
-
Commenta
-
-
Minchi@ basta con questi fotomontaggi creati ad arte... Cazo nell'immagine da te postata ieri l'altro la pista era completamente diversa Il contatto avveniva ben prima dell'inizio del cordolo e il cordolo inizia a metà prato. Qui il cordolo inizia prima dell'inizio del prato.... mainchia Internet il regno dei boccaloni. Passo e chiudo. Parliamo di Ferrari che è meglio.
Iniziano a trapelare le voci di un'intolleranza tra Leclerc e Sainz ed una divisione interna del team... Ingegnieri spagnoli contro Leclerc, squadra divisa a metà e Binotto senza gli attributi giusti...
Inoltre , cosa ben più importante, entro il Gran premio di Francia Ferrari e Red bull dovranno modificare il fondo piatto delle loro vetture in quanto risultato irregolare. In pratica hanno utilizzato una zona grigia scura del regolamento per flettere una parte del fondo che da regolamento doveva essere praticamente indeformabile...
Ultima modifica di Mambro; 06/07/2022, 22:07.
Commenta
-
Sono fotogrammi presi dai video dallo youtube della FIA, che la FIA li abbia manomessi per mistificare la realtà mi pare strano .
Però se hai altre foto puoi sempre postarle, non è mica vietato !
P.S. Usare parole "storpiate" per ovviare al sistema della censura automatico non è permesso. Grazie.
Commenta
-
Originariamente inviato da mc0676 Visualizza il messaggio...
Quindi nel 2021 c'è stata volontà da parte di Hamilton nel non frenare (cosa che ieri ha fatto) per colpire Max e quindi la penalizzazione, e soprattutto com'è finito il mondiale, è stata/o giusto .
...
poi c'è da dire che la posizione delle auto non è proprio uguale. nel 2021 Max ha chiuso la curva abbastanza prima e LH era un pelino più distante dal cordolo. quest'anno Charles ha chiuso la curva un po' dopo e LH era un po' più verso il cordolo. insomma, situazioni diverse. per altro Charles ha fatto il pelo alla ruota anteriore sx di LH, quindi c'è mancato veramente poco al replay dell'anno scorso.
Commenta
-
Ma Hamilton aveva una soft nuova di pacca e Leclerc una dura con diversi giri sulla groppa quindi il pilota Mercedes avrebbe benissimo potuto osare di più ma è rimasto ben a destra in ingresso, probabilmente memore del 2021.
Il fatto che Leclerc abbia grosso modo calcato l'ingresso di Verstappen 2021 fa pensare che nella loro testa (dei piloti) in quelle particolari circostanze di quella curva chi è all'esterno ha diritto di precedenza e quello che è interno deve comportarsi di conseguenza.
Commenta
-
-
Appena fatto,grazie............... https://video.sky.it/sport/formula1/...hlights-760968Papy,Luca&Mamy Worth '09-'10-'11-'12-'13-'14'-'15-'16-'17-'18-'19-'20-'21-'22 "Golfetta"
Commenta
-
Molto bravo. Nelle ultime gare ha fatto un cambio di marcia mentale davvero notevole. Forse le minacce di appiedamento lo han fatto svegliare.
Commenta
-
Gara noiosissima. Sono contento per MSC che ha finito 6°, incredibile risultato per lui, bravissimo !!!
Finale commedia con Leclerc in stile Hamilton negli anni migliori quando prendendo il caffè per gestire il finale di gara inventava fantomatici problemi per prendere in giro gli avversari per indurli a spingere e magare rompere .
Commenta
-
mc0676 Non credo che Leclerc abbia fatto la commedia negli ultimi giri. Anche dalle immagini della telemetria risultava che l'acceleratore non si chiudeva correttamente.
Non capisco perché tu debba sempre essere in malafede.
Anche per quanto riguarda la gara nel complesso, non mi pare che sia stata noiosissima.
Forse hai già dimenticato gare ben più noiose che fino a qualche tempo fa erano quasi la regola...!
Piuttosto rilevo il fatto che a quanto pare la Ferrari non riesce mai a completare la gara senza avere almeno un problema, o un guasto, o comunque un evento avverso.
Oggi è toccato al motore di Sainz (per fortuna non a quello di Leclerc...) e comunque Leclerc ha avuto il problema finale con l'acceleratore.
Insomma pare che una gara che vada dritta dall'inizio alla fine senza problemi la Ferrari non riesca più a farla...
- Grazie 1
Commenta
-
-
Mah, non saprei dire se Leclerc abbia ingigantito il problema.
C'è da considerare anche lo stato d'animo di un pilota che nelle cinque gare precedenti, pur avendo una macchina sulla carta vincente, non è riuscito a vincere (o addirittura si è ritirato) per problemi meccanici o addirittura per errori strategici della sua scuderia, e che oggi di nuovo a pochi giri dalla fine si ritrova con qualcosa che non va.
E' facile immaginare che Leclerc in quei momenti abbia temuto che questa potesse diventare la "sesta" gara consecutiva persa.
Poi per fortuna non è andata così.
Comunque, facendo il bilancio di tutto il week-end, alla fine Leclerc ha recuperato su Verstappen solo 5 punti.
La strada è ancora lunga...
Commenta
AD01 Orizzontale NL R
Comprimi
Commenta