annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Campionato F1 e TotoF1 2022

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Ad ogni modo perdere ha perso pochissimo quindi non era roba grave per sua fortuna.
    La gara nel complesso è stata noiosa a partire dal fatto che VER quando è arrivato LEC gli ha steso il tappeto rosso per farlo passare.
    Solo dietro per qualche momento si è visto qualche duello ma dietro mi interessa poco, quando dopo 10 giri sai già chi ha vinto la gara è noiosa a prescindere .

Comunque oggi la Ferrari s'è vista (Sainz a parte) per quello che è, ossia la macchina da mondiale, come dico da tempo oramai. Chiaro che meno curve ci sono e più la differenza con la Red Bull si evidenza, Red Bull che ha come unico vantaggio le curve lentissime e basta.
    La Mercedes sembrava avesse recuperato ed invece ancora di strada deve ancora farne.
    Infine ridicoli i 5 secondi commissionati ai 2 che hanno spedito nella ghiaia i diretti avversari. Questa ridicole penalità devono essere riviste altrimenti il piede non lo alzeranno mai quando invece dovrebbero.

Clicca QUI e non te ne pentirai ...

Commenta

• Verstappen non, sottolineo non, ha fatto passare Leclerc, tantomeno col tappeto rosso, semplicemente non ne aveva per tenerlo dietro. Non c'è da inventarsi niente. Non capisco questa logica di sminuire le imprese sportive degli avversari per cui non si fa il tifo, questo vale per tutti, ferraristi compresi, in questo caso mi pare ovvio sia una affermazione di un non Ferrarista, ci sta...
      Leclerc ha ingigantito il problema, mi chiedo su quali informazioni tecniche in possesso a noi tifosi "da divano" si può affermare ciò,... e se invece fosse stato il suo talento alla guida a renderlo meno grave?
      Parlando di prestazioni, non di affidabilità, ad inizio mondiale Ferrari era davanti, si parla sempre di pochi decimi, con gli aggiornamenti RB di Imola si è capovolta la situazione fino alla Spagna in cui gli aggiornamenti Ferrari l'hanno riportata davanti. Purtroppo per i Ferraristi, affidabilità (che non è sfortuna) e un muretto che di strada ne deve fare ancora tanta, non hanno permesso di approfittare di tale, sempre piccola, superiorità tecnica. Da dopo Silverstone e sviluppi RB, direi sostanziale equilibrio con la Ferrari che eccelle in trazione dalle curve lente, la RB nei rettilinei e diciamo parità nei curvoni veloci, poi la differenza la farà la gestione gomma di circuito in circuito. Speriamo che la voglia della FIA di riportare la Mercedes in alto, con cambiamenti di regolamento a metà campionato (dal GP del Belgio), non rovini l'ottimo lavoro di RB e Ferrari. Mai si era visto negli anni precedenti, con Mercedes davanti, un cambiamento a stagione in corso, per rimettere in gioco gli avversari di turno... sembrerebbe che in MB sono ancora forti politicamente.
      Questo il mio pensiero. Alla prossima.
      Ultima modifica di mao; 17/07/2022, 15:44.

Commenta

• Quando hai una macchina con prestazioni simili ti impegni per non farti passare (vedi per esempio MSC con LH), quando la differenza è imbarazzante stendi un tappeto rosso.
        Non credo servano fiumi di parole per smentirlo.
        Se non hai un mezzo che ti permette di farlo non ostacoli e non cerchi traiettorie strane.
        Nessun sminuimento delle imprese altrui, la prima cosa che ho detto è che la Ferrari era nettamente superiore ....

Commenta

• Ricordatevi il pronostico che per domani nel 1 2 e 3 è abbastanza facile.
          Ma sono curioso di vedere a quanto arriva Hamilton .

Commenta

• Io dove arriva Sainz!!!
            Papy,Luca&Mamy Worth '09-'10-'11-'12-'13-'14'-'15-'16-'17-'18-'19-'20-'21-'22 "Golfetta"

Commenta

• Si divertirà a fare un monte di sorpassi di sicuro

Commenta

• Non ho parole..........
                Papy,Luca&Mamy Worth '09-'10-'11-'12-'13-'14'-'15-'16-'17-'18-'19-'20-'21-'22 "Golfetta"

Commenta

• E' stato molto onesto con sé stesso all'intervista ma la sostanza cambia poco, regalare 25 punti al Verstappen di quest'anno è un qualcosa che non può permettersi.
                  Non è ancora finita, la macchina è nettamente la migliore. Questo è certo.

Commenta

• Non so perché ma me lo aspettavo un out da parte di Leclerc in questa gara... certo avrei detto per problemi di affidabilità e non per errore suo..
                    Grandissima prestazione di Sainz; strategia Ferrari che lascia come sempre un po' interdetti

Commenta

• È andata così, onore a Max che non sbaglia più, è cresciuto tantissimo nella gestione della gara e del campionato che ormai salvo cose strane, sarà il suo secondo. Lo merita.
                      Charles imparerà dai suoi errori come ha fatto Max e ci regaleranno in futuro sfide entusiasmanti. Ora godiamoci gara per gara.

Commenta

• Originariamente inviato da mao Visualizza il messaggio
                        Charles imparerà dai suoi errori come ha fatto Max e ci regaleranno in futuro sfide entusiasmanti..
                        Se la Ferrari rimarrà al livello di quest'anno,altrimenti

Commenta

• Dimenticate sempre lo sponsor di Verstappen....che ti mette le aliiii...!!(qualche volta servono)

Commenta

• Mah io penso che Leclerc avesse un assetto troppo estremo, troppo sovrasterzante. E se questo gli ha permesso di sfruttare meglio le gomme (stava allungando sul rivale) ci sta che sia stato anche davvero tosto da guidare.
                            Sainz si vedeva bene che era ben più piantato in effetti però vai a sapere.

Piuttosto, lo avete sentito il "nooooo" di Charles ? Poraccio anche se per le Ferrari non mi è dispiaciuto per nulla per lui si che quest'anno tra affidabilità e qualche errorino gliene stanno andando dritte davvero poche.

Commenta

• Gli sta andando davvero di sfiga! C'è da dire che tra le tante, probabilmente questa è quella in cui lui stesso ha maggior responsabilità.
                              Se la fortuna non girerà a breve potremo dire che è definitivamente fuori dai giochi per il mondiale.
                              Affidabilità e strategie Ferrari tra l'altro non lasciano ben sperare...

Commenta

• Forza super Max!!! Eh ma quello è il predestinato.. di cosa? 1000 volte meglio sainz

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Commenta

• Non sono tornato dopo la 1ª pole del 2022 per Mercedes, ma Russel tantissima roba!!
                                  Golfista 2 volte, la 8: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...-ehybrid-style e la 7.5: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...lf-di-ercole98

Commenta

• Per domani concreta possibilità per Ferrari di recuperare molti punti su RedBull in entrambi i campionati.
                                    Russell è molto forte, speriamo domani parta bene e ci faccia vedere un pò di sane sportellate con Leclerc.
                                    Hamilton stanotte non dormirà, neanche Perez .

Commenta

• Chissà se domani "stranamente" la macchina di Russel andrà meno di Hamy...Potenza della Ps5...

Commenta

• No domani gli montano la retro al posto della prima così parte in retro e distrugge la Ferrari di Leclerc. Sainz ci pensa da solo a eliminarsi e Max vince il GP.

Commenta

• Originariamente inviato da mc0676 Visualizza il messaggio
                                          Hamilton stanotte non dormirà, neanche Perez .
                                          ........e Verstappen???

Commenta

Sto operando...
                                          X