annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Campionato F1 e TotoF1 2021

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Ho elaborato la classifica senza giro veloce.

    OK elaborazione gara_12 Luca.P punti 0
    OK elaborazione gara_12 mc0676 punti 25
    OK elaborazione gara_12 erry86 punti 25
    OK elaborazione gara_12 velociraptor punti 25
    OK elaborazione gara_12 mau65 punti 25
    OK elaborazione gara_12 Mambro punti 0
    OK elaborazione gara_12 bardo punti 25
    Clicca QUI e non te ne pentirai ...

    Commenta


    • Bah ... nell'imbarazzante gestione dell'ultimo G.P. di F1., rectius g.p di 4° tacca., l'unico aspetto positivo è che per una volta la dea bendata si è scordata di Hamilton

      Commenta


      • tony Oddio...è finito a podio senza aver fatto nulla...Sfigato era se gli arrivava addosso un fulmine mentre saltellava fuori dall'auto (finchè è dentro credo sia protetto)

        Commenta


        • Ahah ...

          Ad essere onesti anche Verstappen "in gara" non si è distinto particolarmente per meritarsi il gradino più alto del podio e comunque questo gli è servito per recuperare punti preziosi che potrebbero anche essere determinanti per l'aggiudicazione del titolo finale

          Quindi, podio o non podio, all'inglese più anziano (quello più giovane sta ancora saltando dalla gioia per essergli stata aggiudicata la seconda piazza) gli è andata male e sta ancora bestemmiando

          Se le condizioni meteo fossero migliorate di poco e se conseguentemente gli avessero dato il via libera, ci sarebbe stato da divertirsi ...

          Commenta


          • Classifica elaborata:
            OK elaborazione gara_13 mc0676 punti 59
            OK elaborazione gara_13 Luca.P punti 58
            OK elaborazione gara_13 velociraptor punti 59
            OK elaborazione gara_13 Mambro punti 10
            OK elaborazione gara_13 mau65 punti 58
            OK elaborazione gara_13 bardo punti 26

            Non ho visto la gara.
            Clicca QUI e non te ne pentirai ...

            Commenta


            • Originariamente inviato da mc0676 Visualizza il messaggio
              Non ho visto la gara.
              Non è che hai perso tanto......
              Papy,Luca&Mamy Worth '09-'10-'11-'12-'13-'14'-'15-'16-'17-'18-'19-'20-'21-'22 "Golfetta"

              Commenta


              • Bottas in Alfa nel 2022.
                Chissà cosa gli daranno fuori busta in Mercedes per convincerlo a continuare a fare il maggiordomo.
                Clicca QUI e non te ne pentirai ...

                Commenta


                • >Se continua a farlo come ora... A me sembra sul libro paga Red Bull onestamente mc0676 Ieri in sequenza ha lasciato passare Max dandogli pure tutta la scia sul dritto per poi tenere dietro Lewis, ha fatto una gara totalmente anonima fino a rubare il giro veloce ad Hamilton il penultimo giro di gara
                  Un maggiordomo un pò strano!

                  Commenta


                  • Il giro veloce non glielo ha preso, gli hanno chiesto di rallentare e lo ha fatto e il punto ce l'ha Hamilton.

                    Per il discorso di Max è difficile tenere dietro uno con un rettilineo lungo in quel modo quando la velocità di uscita dall'ultima curva dipende solo da come sono messe le gomme, li ha sbagliato la Mercedes.
                    Clicca QUI e non te ne pentirai ...

                    Commenta


                    • Il giro l'ha preso poi Lewis ha dovuto pittare per riprenderselo... All'ultimo giro in una pista dove è facile trovare un'auto lenta nel punto sbagliato...
                      Per il sorpasso... Beh, almeno prova a chiuderlo, a fargli un pò di paura.... a portarlo a far fatica a sorpassare.... giusto per far perdere quel decimo... Invece nulla di tutto ciò, anzi il giro del sorpasso ha sbagliato la S lenta permettendo a Max di incollarsi già prima del rettifilo...
                      Per il resto gara scontata, la Red Bull è la nuova Mercedes, troppo superiore, sono andati a spasso tutta la gara controllando gli avversari. Bravi loro. Vedremo l'anno prossimo se il fenomeno Russell (che già tutti dicono che umilierà Hamilton in fatto di velocità) dovrebbe umiliare anche Max... Sperando che ci siano più macchine competitive perchè, va bene la pista corta, ma solo 4 piloti non doppiati alla fine del GP è una cosa ridicola!
                      E spero di non rivedere più questa pista nel mondiale... Bellissima per fare HOT LAP e per sfidare le leggi della fisica, ma la gara tutto sommato è stata un pò troppo noiosa

                      Commenta


                      • Ma io penso che Bottas quello che doveva fare l'ha fatto, vorrei ricordare che ha già fatto danno 2 domeniche fa rovinando la gara a Verstappen quindi credo, anche per la sua reputazione, che si metta a fare le cose normali.
                        Inoltre io questa superiorità Redbull proprio non riesco a vederla, domenica a fine gara con Hamilton primo sul podio poi mi spiegherai dov'è tutta questa superiorità Redbull.
                        Io vedo un Verstappen che a parità di macchina si metterebbero dietro in ogni dove Hamilton e fine.
                        La grande supeiorità Redbull ce la dimostra Perez, esimo in classifica con la stessa macchina del primo in classifica. Perché una macchina estrema e veloce va anche saputa guidare mentre con una macchina sui binari chiunque è capace (vedi Bottas per fare un esempio).
                        Clicca QUI e non te ne pentirai ...

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da mc0676 Visualizza il messaggio
                          Il giro veloce non glielo ha preso, gli hanno chiesto di rallentare e lo ha fatto e il punto ce l'ha Hamilton.
                          In verità il giro veloce glielo aveva preso, nonostante dai box gli avessero chiesto di rallentare.
                          E infatti subito dopo Hamilton ha dovuto fare un pit stop al penultimo giro per montare le gomme rosse allo scopo di riuscire a riprendersi il giro veloce nell'ultimo giro.

                          Commenta


                          • Si ma ha rispettato gli ordini di scuderia.

                            Buona lettura:
                            Le conversazioni con il box e i dati mostrano come per la prima volta in 5 anni il pilota finlandese abbia provato a non allinearsi agli ordini della squadra, seppur giustificandosi poi via radio in maniera molto curiosa
                            Clicca QUI e non te ne pentirai ...

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da mc0676 Visualizza il messaggio
                              Ma io penso che Bottas quello che doveva fare l'ha fatto, vorrei ricordare che ha già fatto danno 2 domeniche fa rovinando la gara a Verstappen quindi credo, anche per la sua reputazione, che si metta a fare le cose normali.
                              Inoltre io questa superiorità Redbull proprio non riesco a vederla, domenica a fine gara con Hamilton primo sul podio poi mi spiegherai dov'è tutta questa superiorità Redbull.
                              Io vedo un Verstappen che a parità di macchina si metterebbero dietro in ogni dove Hamilton e fine.
                              La grande supeiorità Redbull ce la dimostra Perez, esimo in classifica con la stessa macchina del primo in classifica. Perché una macchina estrema e veloce va anche saputa guidare mentre con una macchina sui binari chiunque è capace (vedi Bottas per fare un esempio).
                              Comunque si capisce che non hai visto la gara....
                              Il caro Perez (pilota da tutti definito mediocre) è partito dalla PIT LANE..... è l'unico ce è riuscito a fare sorpassi in pista e con una notevole superiorità rispetto a tutti gli altri, poi dopo pochissimi giri ha spiattellato pesantemente le gomme dure rovinando la sua strategia di primo stint lunghissimo dovendo pittare tipo al 15 giri (credo eh...) è tornato in fondo a tutti ed è risalito fino ad arrivare ad insediare le Ferrari.. .Scusa ma Bottas con la super Mercedes non l'avrebbe mai fatto....
                              Infine la Red Bull ha sempre coperto la strategia Mercedes, si ferma Hamilton mi fermo anch'io, per tutta la gara segno che erano in pieno controllo. Il secondo e ultimo (per Max) pit Hamilton ha montato le medie mentre Max le hard.... Indovina chi girava più veloce? COn una mescola dura.... Gli ha dato 2 giri per scaldarle bene in cui Lewis recuperava poi gli ha iniziato a martellare un ritmo impossibile per chiunque altro...
                              Evidentemente il suo talento è talmente grande da consentire alle gomme dure di avere un maggior grip... (attenzione il talento non è in discussione, ma nessun pilota NELLA STORIA DELL'AUTOMOBILISMO ha mai vinto senza la macchina più forte.....)
                              E guardate che Max sta dominando qualifiche e gare da svariati GP molto diversi tra loro senza apparente fatica. Questo è sintomo di un mezzo meccanico veramente a posto ed efficiente. Red Bull quest'anno ha fatto un lavoro superlativo....

                              Per Bottas e il giro veloce... I piloti hanno sulla dash il loro delta in tempo reale, sapeva ciò che stava facendo, e per me ha fatto anche bene (come fece a suo tempo Barrichello con Shumi). Probabilmente vuole togliersi qualche sassolino dalla scarpa

                              Commenta


                              • Ma quindi i pronostici per questa gara erano da inserire entro ieri sera alle 23 giusto? mc0676

                                Commenta


                                • Mambro Perché?

                                  Commenta


                                  • No, la gara è domani, entro le 23 di stasera.
                                    Clicca QUI e non te ne pentirai ...

                                    Commenta


                                    • Originariamente inviato da velociraptor Visualizza il messaggio
                                      Credo come sempre. Quel mini gp fa la griglia del gp vero...Uno può regolarsi su quel risultato o sui tempi delle prove con cui i piloti partono per il gp pic-nic...(personalmente è una boiata)

                                      Originariamente inviato da mc0676
                                      Come dice Luigi il pronostico va inserito entro le 23 sulla base delle libere a questo punto.
                                      Io mi sono basato su queste info a riguardo per il GP di Silvertone... ed ho inserito il pronostico ieri sera

                                      post #72 e #73 di questo thread

                                      Commenta


                                      • Avevo risposto in quel modo convinto che la gara "sprint" venisse corsa di domenica mattina.
                                        Clicca QUI e non te ne pentirai ...

                                        Commenta


                                        • Ah, ok...
                                          Quindi posso chiedere che venga annullato il mio pronostico in modo da poterlo inserire stasera dopo la gara sprint?
                                          Edit
                                          Non so se è già stato cancellato perchè adesso mi da la possibilità di inserirlo nuovamente

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X