annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Lifting di mezza età..

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Lifting di mezza età..

    Dopo 4 anni e mezzo era giunto il momento di ridare una rinfrescata alla macchina, e piu che altro togliere una vecchia stusciatura sul parafango post presente fin dai primi mesi (non per colpa mia...)
    nel corso degli anni si e' aggiunta una rigatura da atto vandalico...un profilo paraurti grattato...entrambi i sottoporta leggermente ammaccati (ma di che materiale sono fatti? sono delicatissimi), un bozzetto sul parafango.

    in occasione della fiancata della yaris di mia madre (una ragazzina ha aperto lo sportello della machcina del padre) in cui avevamo ragione, ho preso accordi anche per la mia.

    morale della favola....danno yaris poco piu di 2300 €.

    per il lavoro tanto di cappello...macchina come nuova.

    per la mia mi sono accordato per 800 € fiancata completa (sistemaz di parafango post-porta ant da spianare-parafango ant da eliminare bozzetto), sfumatura paraurti post, sfumatura paraurti ant + listello, entrambi i sottoporta e sostituzione sottoparaurti posteriore.

    avrei voluto mettere quello del gti (in piu verniciato) poi pero l'idea di dover cambiare lo scarico...ma soprattutto aver visto come era ridotto il mio dopo 4 anni di parcheggi in citta con gente che non gliene frega niente...mi ha fatto desistere: faccio rimettere il pannolone.

    uan cosa c'e' da dire.....puo apparire brutto..ed e' vero...ma quel sottoparaurti fa un gran lavoro con quel suo essere leggermente sporgente:la parte superiore verniciata e' immacolata.

    spero che il risultato sia "decente", certo non lavoreranno come per la yaris...la manodopera ha in preventivo dei costi diversi....ma spero venga fuori un buon risultato.
    la macchina va bene, non ha mai accusato problemi in 75000 km (scusate,mi gratto)...mi piace e la trovo piu che attuale (forse bevicchia un po troppo) per cui ancora qualche anno deve andare avanti.

    all'inizio ero tentato ad aspettare e vedere come poteva essere la A1 5 porte....ma vedendo la 3p un po mi ha deluso.
    vedremo tra un paio di anni per la A3 (ci sara' quella nuova si spera...) o per la golf VII visto che sara' una nuova macchina e non una V ristilizzata.

  • #2
    Re: Lifting di mezza età..

    Fai bene! Vedrai ti sembrerà di avere la macchina nuova dopo il lifting!!
    sigpic

    Commenta


    • #3
      Re: Lifting di mezza età..

      E mi raccomando, una bella lucidata!
      Golf GT Sport TSI
      "The GT V.I.P. Club" founder
      The United Grey Club nr.03 (Member)

      Commenta


      • #4
        Re: Lifting di mezza età..

        Robè, speravo davvero si trattasse della macchina e non della tua persona.
        In effetti ogni 2/3 anni è inevitabile passare da un carrozziere, e trovarne uno onesto e bravo è davvero difficile.
        Comunque...fai coming out, MASCHIONE!!!

        Commenta


        • #5
          Re: Lifting di mezza età..

          Fai bene robe'. Riesci poi a valutare ancor di più la cosa on tuo possesso che in questo caso e' la golfazza .. Perché non vieni a vetralla domenica ? E' da una vita che non ci si vede .
          GTI 5, cerchi detroit 18' neri, sottoparaurti ant e post in tinta modello edition 30, illuminazione interna a led , luci targa a led , fari posteriori r32 , rns 510 , griglie fendi ant aperte, inserti logo GTI su leva sedile anteriore, sensori di parcheggio posteriori

          Commenta


          • #6
            Re: Lifting di mezza età..

            Grande Snoky!
            Si vede che con questo trattamento ci tieni alla macchina.
            Peccato per il pannolone... io sarei per il GTI... sarei e sono visto che il buon GioGT me l'ha consigliato.
            Tieni conto che se decidi di cambiare il pannolone e lo scarico, ti assicuro che l'auto sembra un'altra. Basta guardare la mia, prima e dopo l'intervento.
            sigpic
            10 raduni dal 2009. Moderatore Navigatori senza marchio e dei gruppi I GASATI e PAZZI PER CAR ENTERTAINMENT. Club Perle Nere n°24.

            Commenta


            • #7
              Re: Lifting di mezza età..

              Grande Robè!



              Era da un pò che non leggevo un tuo intervento!

              Golf 7 TSI DSG 5p --> Bixeno, cerchi 18 Durban, Discover Pro, tettuccio apribile, assetto sportivo, Park Pilot, vetri posteriori oscurati, Bt Premium, Media In!

              Commenta


              • #8
                Re: Lifting di mezza età..

                grazie per i messaggi di appoggio.... ma in ogni caso della macchina ne faccio un uso quasi solo serale e i fine sett. per cui troppo ha da campa' ancora
                di giorno continuo a vivere con l'indistruttibile majesty che a detta di diversi meccanici, il non consumare olio con oltre 51 000 km lo rende un miracolato.

                il sotto paraurti GTI per me avrebbe senso solo se parzialmente verniciato (lasciato con fascia centrale nera grezza).....pero come ho detto ho visto come e' stato ridotto il mio sottoparaurti....
                lo so che e' piu bello ( e il problema scarico non e' quello che condiziona....alla fine sono 100 euro...anche se la macchina mi sembrerebbe un pochettino piu coatta, e in fondo la mia e' "tranquilla" )pero non posso stare con l'ansia dei graffietti a maggior ragione che e' grigia e il nero sotto si vedrebbe subito.

                diciamo inoltre che e' un prezzo ottenuto dopo un bel po di tira e molla...contrattazione...e giusto alla fine sono riuscito a spuntare la sostituz del sottoparaurti: se avessi parlato di prendere quello del GTI...di lisciarlo....verniciarlo... quello che gli ero riuscito a togliere se lo riprendevano (lisciarlo....passare primer....verniciarlo....alla fine come minimo mi sa che un 300 € in piu mi partivano)

                purtroppo caro lukas, domenica lavoro...siamo sotto natale....e inoltre non ho ancora la macchina.
                una yaris tutta linda e pinta, nuova nuova e' ben accetta?

                vetralla a parte, certo che una serata tra romani si potrebbe pure fare..

                per pippero: ok....chiedero' a te le dritte per farlo....visto che ci sei gia passato
                Ultima modifica di snoky; 15/12/2010, 22:43.

                Commenta


                • #9
                  Re: Lifting di mezza età..

                  tornata a casa...devo dire che sembra sia stato fatto un bel lavoretto.
                  l'unico mio dubbio e' se forse non era il caso di riverniciare anche tutto il paraurti anteriore...in realta' se si va vicino quei piccoli ritocchi a dei puntini dove la vernice era andata via un po si notano.
                  cmq per la fiancata..bel lavoro: ho visto le foto delle varie lavorazioni e devo ammettere che hanno avuto il loro da fare.

                  il prezzo mi e' sembrato piuttosto ragionevole...ma credo sia stato condizionato dal fatto che hanno "mangiato" molto bene con la sistemazione della yaris

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Lifting di mezza età..

                    Riesci a postare le foto dei lavori? Com'era prima la Golf e com'è adesso riparata...
                    sigpic
                    10 raduni dal 2009. Moderatore Navigatori senza marchio e dei gruppi I GASATI e PAZZI PER CAR ENTERTAINMENT. Club Perle Nere n°24.

                    Commenta


                    • #11
                      Re: Lifting di mezza età..

                      per come era prima..devo cercare eventuali foto
                      File allegati

                      Commenta


                      • #12
                        Re: Lifting di mezza età..

                        E' impercettibile! E' nel passaruota?
                        sigpic
                        10 raduni dal 2009. Moderatore Navigatori senza marchio e dei gruppi I GASATI e PAZZI PER CAR ENTERTAINMENT. Club Perle Nere n°24.

                        Commenta


                        • #13
                          Re: Lifting di mezza età..

                          allora...c'era un graffio con leggera rientranza (abbozzato) nella parte terminale del parafango e proseguiva sul paraurti e aveva grattato un po il sottoparaurti (poca robba)....quindi all'altezza della zona che separa paraurti e sottoparaurti.

                          il danno piu grosso era invece sempre sull'arco passaruota in prossimita dello sportello:strusciata contro un muro (non opera mia..):lo sportello non era stato toccato fortunatamente ma solo l'arco passaruota e un pochino il listello sullo sportello.

                          c'era poi una riga (atto vandalico) sullo sportello anteriore il quale era anche un po ondulato se visto in controluce (mio padre ci struscio' appena....il graffio lo tolsi ma rimase un po ondulato ma solo se lo vedevi di profilo e con occhio attento)

                          infine c'era un bozzettino sul parafango ant...in corrisp del passaruota vicino allo sportello sempre per la medesima strusciata di prima.

                          confrontando con l'altro lato, mi sembra che abbiano ricreato abbastanza bene l'arco del passaruota post....poi boh....se dalle foto traspare qualcosa non so...

                          cmq la fiancata e' stata rifatta tutta, e' stato sfumato l'angolo del paraurti post ( non si vede niente), e' stato sfumato l'angolo del paraurti ant (non si vede niente) ed e' stato tolto un bozzetto (senza riverniciare) sullo sportello sinistro merito diqualche sportellata.

                          Commenta


                          • #14
                            Re: Lifting di mezza età..

                            Beh, se aveva tutto questo mi sembra un lavoro fatto ad hoc!
                            sigpic
                            10 raduni dal 2009. Moderatore Navigatori senza marchio e dei gruppi I GASATI e PAZZI PER CAR ENTERTAINMENT. Club Perle Nere n°24.

                            Commenta

                            Sto operando...
                            X