annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

[Acquariofilia] Il mondo degli acquari

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #21
    Re: [Acquariofilia] Il mondo degli acquari

    il nanoreef richiede molto piu tempo rispetto a una vasca marina piu grande....cmq il marino è marino ma forse non avete presente certi plantacquari...cmq manzo m'hai fatto riprende la fissa...mesa che il prossimo anno che compro casa ci piazzo un bel 360l.....
    GOLF VI 2.0 TDI 140CV WHITE R-Line: vetri scuri - RCD 510 - pack specchietti - pack R-line esterno - LED R:. - BMC - terminali Skoda - TPMS - XDS Strong
    R-LINE Club n°8 WHITE Club n°117

    Commenta


    • #22
      Re: [Acquariofilia] Il mondo degli acquari

      Che bella passione... Se non è troppo costosa, voglio cimentarmi anch'io... potete stilare una lista di cose da comprare e da sapere, magari una specie di vademecum dell'acquario per i neofiti?
      sigpic
      10 raduni dal 2009. Moderatore Navigatori senza marchio e dei gruppi I GASATI e PAZZI PER CAR ENTERTAINMENT. Club Perle Nere n°24.

      Commenta


      • #23
        Re: [Acquariofilia] Il mondo degli acquari

        di roba da comprare c'è ne tanta poi dipende cosa vuoi allestire. Un acquario marino o dolce perché i materiali cambiano.
        sigpic
        LoreGTI The White Club tessera n°112 - The GTI club 39°

        Commenta


        • #24
          Re: [Acquariofilia] Il mondo degli acquari

          Quello che richiede meno cure in assoluto... non vorrei far morire subito i pesci.
          sigpic
          10 raduni dal 2009. Moderatore Navigatori senza marchio e dei gruppi I GASATI e PAZZI PER CAR ENTERTAINMENT. Club Perle Nere n°24.

          Commenta


          • #25
            Re: [Acquariofilia] Il mondo degli acquari

            dipende dal tipo di pesci che vuoi e a grandi linee ti posso dire...

            Vasca chiusa da 100\120l
            Mobile
            Termoriscaldatore

            X l'allestimento con piante vere

            Fondo fertile
            Ghiaia o sabbia fina
            Tronchi o pietre
            Piante a scelta in base al biotipo e al tipo di illuminazione

            Io sono x la scuola del filtro esterno per avere cmq ua vasca pulita e recuperare spazio all'interno...altrimente gli acquari comprendono un filtro interno laterale alla vasca
            GOLF VI 2.0 TDI 140CV WHITE R-Line: vetri scuri - RCD 510 - pack specchietti - pack R-line esterno - LED R:. - BMC - terminali Skoda - TPMS - XDS Strong
            R-LINE Club n°8 WHITE Club n°117

            Commenta


            • #26
              Re: [Acquariofilia] Il mondo degli acquari

              Io mi sono informato da colleghi e clienti e ho capito che è un hobby che non fa per me.
              Al di la della spesa, ti lega più di un animale che può essere quasi autosufficiente tipo cane e gatto.
              Lascio.
              sigpic
              10 raduni dal 2009. Moderatore Navigatori senza marchio e dei gruppi I GASATI e PAZZI PER CAR ENTERTAINMENT. Club Perle Nere n°24.

              Commenta


              • #27
                Re: [Acquariofilia] Il mondo degli acquari

                Il mio acquario stà andando avanti ....... ho acquistato altri pesci e un mio amico mi ha dato alcune Caridine (tipo mini-gamberetti) che si nascondono però tutte sotto ai sassi ....... uff !
                Ogni tanto c'è una pesciolina che resta in cinta , ma adesso ho comprato la sala parto ed è chiusa li dentro in attesa dei piccoli ........ sperando non cada in depressione a stare li dentro, però l'ultima volta che è rimasta fuori ed ha partorito aveva la fila sotto al sedere ed ogni pesciolino nato veniva direttamente mangiato da un altro dell'acquario più grosso ....... questa è l'unica soluzione per farli nascere........speriamo bene!
                sigpic -The White Club n°138-

                Commenta


                • #28
                  Re: [Acquariofilia] Il mondo degli acquari

                  ragazzi buonasera,ho trovato questo topic e voglio parlare anche io del mio acquario...ne ho uno dal 2000 di circa 100l di h2o, ha gia subito un trasloco e l'annoscorso l'ho pulito tutto ma adesso non è proprio al meglio...ho solo un bel pesciolone è una strana specie di pesci rossi ma veramente bello, ora vorrei rifarlo da capo riallestendo tutto e mettendo filtri ecc nuovi perchè ormai non sono piu al meglio...mi dareste consigli?
                  Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   DSCF0402.JPG 
Visite: 1 
Dimensione: 236.3 KB 
ID: 1215084

                  Commenta


                  • #29
                    Re: [Acquariofilia] Il mondo degli acquari

                    è identico al mio 100 litri

                    poco fa ho finito il cambio acqua e risistemazione vegetazione! .....

                    che consigli vuoi? ...... sui pesci o allestimenti?
                    io ne sò ben poco, sono anche io neofita , però mi piace !
                    sigpic -The White Club n°138-

                    Commenta


                    • #30
                      Re: [Acquariofilia] Il mondo degli acquari

                      grazie manzo della risposta,be vorrei proprio smantellarlo tutto,mettere nuove piante e un nuovo filtro....volevo sapre se era il caso cambiare la ghiaia e il fondo fertilizzante per le piante,poi volevo consigli su su un filtro nuovo e sui prodotti da mettere...grazie mille

                      Commenta


                      • #31
                        Re: [Acquariofilia] Il mondo degli acquari

                        Io fossi in te non cambierei il fondo/fertilizzante di fondo , a meno che non ti sei annoiato dei sassi e quello che hai dentro .......
                        Per le piantine nuove, ti consiglio qualcosa del tipo che la pianti, cresce, quando è abbastanza lunga la tagli, come quando viene fatta la potatura di un albero, poi quello che hai tagliato lo infili nel fondo e ricrea le radici da sola .... sinceramente non conosco i nomi delle varie piante, però se chiedi in giro a qualche negoziante saprà indicarti

                        Per i pesci io ho fatto il grave errore di prendere un bellissimo Betta Splendens e metterlo insieme ai Guppy ...... ne ho pagato le conseguenze con la morte di decide di quest'ultimi, perchè il Betta è bello si, ma è un combattente, quindi occhio ai vari abbinamenti di specie che farai !
                        sigpic -The White Club n°138-

                        Commenta


                        • #32
                          Re: [Acquariofilia] Il mondo degli acquari

                          io invece mi sono rifatto un nuovo marino da 250 lt....... cmq per il filto ti consiglio uno esterno togliendo quello interno
                          sigpic
                          LoreGTI The White Club tessera n°112 - The GTI club 39°

                          Commenta

                          Sto operando...
                          X