annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

We Are The World, oggi e ieri

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • We Are The World, oggi e ieri

    Per il disastro di Haiti a fine di solidarietà hanno re-interpretato We Are The World a distanza di molti anni dall'originale, che fu voluta da JackSon e Rickie.
    Questa è la versione "moderna":
    [YT]Glny4jSciVI[/YT]

    Questa l'originale:
    [YT]ne7fPpxAnuM[/YT]

    A me l'originale riesce ad emozionare ogni volta, vedere e soprattutto sentire quelle voci è davvero emozionante.

    E voi ?

    ---------- Post added at 09:48 ---------- Previous post was at 09:37 ----------

    Il passaggio + bello per me è nel finale, nel duetto Stevie Wonder a il Boss.
    Clicca QUI e non te ne pentirai ...

  • #2
    Re: We Are The World, oggi e ieri

    Anche io preferisco il video vecchio
    Ultima modifica di Golf.GTI_09; 11/09/2010, 11:31. Motivo: modifica sottoscrizione
    sigpic

    Commenta


    • #3
      Re: We Are The World, oggi e ieri

      Il confronto regge solo perchè il testo della canzone è lo stesso..per tutto il resto hanno fatto una brutta copia di un'opera d'arte firmata da degli Artisti che facevano e fanno un qualcosa chiamato musica!
      Quando ascolto We Are The World di "ieri" ha la pelle d'oca per tutta la durata della canzone..il valore del testo unito al carisma di chi canta regala una sensazione piacevole di felicità pervasa da un velo di tristezza..il volto di chi ascolta queste note però sarà sempre sorridente! E' un'amalgama di suoni, significati e voci che non c'è maniera e modo di replicare!
      Vedere il video aggiunge un qualcosa di mistico a questa canzone..quei volti hanno fatto la storia della musica e sinceramente nel remake mi viene la pelle d'oca pensare ai nomi di chi è sul palco (black eyed peas ed ho detto tutto)!
      Comunque alla fine sposo lo scopo nobile del rifare questo brano..spero non ci sarà mai più bisogno di rifarla una terza volta!
      Ps..il Boss è il Boss..non ce n'è per nessuno!

      Commenta


      • #4
        Re: We Are The World, oggi e ieri

        Che dire di più: quoto papo al 100%.

        Commenta


        • #5
          Re: We Are The World, oggi e ieri

          Niente a che vedere la versione originale con quella rifatta....altri tempi, altri profumi, molto più intensa e sentita a mio avviso la versione originale del 1985.
          Per noi parlare poi dei vari partecipanti, tra cui Bruce Springsteen, Lionel Richie, Stevie Wonder, Bob Dylan, Tina Turner, Ray Charles, Cindy Lauper, Kim Carnes....Artisti con la A maiuscola, non quella robaccia che spacciano oggi come cantanti e musicisti....

          Commenta


          • #6
            Re: We Are The World, oggi e ieri

            La canzona è sempre splendida, però la versione originale mette la pelle d'oca!
            sigpic

            Commenta


            • #7
              Re: We Are The World, oggi e ieri

              beh il fine era giusto cioè fare beneficienza, per quanto riguarda la canzone hanno quello che potevano e cioè poco visto la mediocrità della musica moderna. Almeno avessero una nuova canzone nuova così avrebbero evitato il paragone impietoso con l'originale!

              Commenta


              • #8
                Re: We Are The World, oggi e ieri

                per quanto mi riguarda non si possono fare paragoni. non perche' una sia meglio del altra. per il semplice fatto che e stata fatta per beneficenza e quindi e bellissima anche la seconda. impossibile paragonare anche gli artisti , perche la musica si evolve come il mondo. gli artisti del primo video hanno fatto la storia della musica per noi, per i nostri figli saranno quelli del secondo video ad averla fatta... quindi non si puo' oaragonare nulla.. detto questo direi che il video originale ha qualcosa di magico e poi ce' il BOSS... NON AGGIUNGO ALTRO.

                PS: BEN VENGA TRA 20 ANNI UN ALTRA COPIA FATTA DA GIOVANI ARTISTI ( BASTA CHE SIA DI NUOVO PER BENEFICENZA) ciao ciao
                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                Commenta


                • #9
                  Re: We Are The World, oggi e ieri

                  La versione del 1985 è qualcosa di sublime. Quella nuova, mah. A parte qualche nome leggendario come Streisand, Jackson, Santana e Dion non mi dà proprio nulla. L'atmosfera degli anni Ottanta è magica.

                  Commenta

                  Sto operando...
                  X