in quei casi come ti dicevo paghi la registrazione video (come per 500 e 550D) che è la moda del momento ma decisamente discutibile.. per fare video non ci si fà una reflex e peraltro è anche dannoso (come anche l'utilizzo dell'LCD per inquadrare) perché lascia il sensore esposto alla luce per moltissimo tempo.
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
AD12 Sopra discussione per loggati
Comprimi
[Fotografia Digitale] Obiettivi, corpi macchina & co! Quale?
Comprimi
X
-
Re: [Fotografia Digitale] Obiettivi, corpi macchina & co! Qu
in quei casi come ti dicevo paghi la registrazione video (come per 500 e 550D) che è la moda del momento ma decisamente discutibile.. per fare video non ci si fà una reflex e peraltro è anche dannoso (come anche l'utilizzo dell'LCD per inquadrare) perché lascia il sensore esposto alla luce per moltissimo tempo.sigpic
-
quindi per te la + equilibrata è la 450d a 529euro......
la d5000 ha il display che ruota a 180° , oltre questo è già inclusa una scheda da 4g e se ti iscrivi sul sito nikon c'è una promozione che acqustando una d5000 hai l'estensione della garanzia a 5anni e 4 sull'obbiettivoTSI 14... hp hl silver ,5porte,vetri oscurati,pack specchi,pack luci,rcd510,parkpilot,media-in,BT premium,tettuccio-- vancouver18,pedalieraGTI,battitacco originali,minigonneGTI,scarico completo GTI 5,volanteRline,pomelloRline,LED posterioriR,spolierGTI,kitXENON5000k
Commenta
-
Certo, Nikon è da tempo che offre queste garanzie di 3 o 4 anni.
Cmq prendile in mano mi raccomando !
Una ti sembrerà un giocattolo plasticoso, l'altra una reflex. Stranamente quella plasticosa costerà meno, vedi te.
Commenta
-
le ho già tenute in mano ,domani sera me le farà anche provare tutte e due... sinceramente a tatto la nikon mi sembra + solida.. mi sembra abbia il corpo in alluminio alleggerito..
se dovessi sceglierla per estetica direi subito nikon..
domani sera avremo il verdetto........TSI 14... hp hl silver ,5porte,vetri oscurati,pack specchi,pack luci,rcd510,parkpilot,media-in,BT premium,tettuccio-- vancouver18,pedalieraGTI,battitacco originali,minigonneGTI,scarico completo GTI 5,volanteRline,pomelloRline,LED posterioriR,spolierGTI,kitXENON5000k
Commenta
-
Non è alluminio, magari lo fosse.
Però hai notato quello che è la verità, come qualità costruttiva Nikon è superiore, su questo non c'è da discuterci, non è un caso che costa 100 € in + pari "segmento".
Cmq la D5000 è un bel giocattolo, ho dato un occhio alle caratteristiche ed eredita dalla mia (D90) un sacco di cose.
E' brutto per una reflex però quel cavolo di monitor snodabile però considerando che fa i video ... potrebbe anche fare comodo, vedi te.
Commenta
-
su questo hai ragione, cosa che ho provato io prendendo in mano la 40D prima, la 50D poi e la 5Dancora dopo, però poco fà dicevi una bridge, adesso addirittura una reflex come la 450D è troppo un giocattolo. Per me avvicinandosi adesso spendere quella cifra è già molto.. considerando pure che presto vorrà prendere qualche altro obiettivo..
Ad esempio il mio portafogli non era infinito quindi più di una 450D non potevo sul nuovo. O meglio.. se dovevo spendere 900€ di reflex e poi tenermi un solo obiettivo tutto fare, allora è meglio una reflex da 500 ed avere almeno un tele e un bel 50 F1.8.
marcoTSI per me ripeto, non è che le preferisco la 450D, il confronto non è equilibrato perché se vuoi spendere 620€ allora incanon devi considerare la 550D. Riguardo all'estensione Se la compri da mediaworld con una piccolissima spesa (tipo 20€) puoi estendere la garanzia a 5 anni.. io lo farei.sigpic
Commenta
-
Beh è soggettivo.
Domenica un amico di Marco aveva dietro la D200, messa a confronto con la mia (D90) la mia è quasi un giocattolone ...
E via via a salire.
Commenta
-
Originariamente inviato da mc0676 Visualizza il messaggioNon è alluminio, magari lo fosse.
Però hai notato quello che è la verità, come qualità costruttiva Nikon è superiore, su questo non c'è da discuterci, non è un caso che costa 100 € in + pari "segmento".
La 500D, vera concorrente, costa 620€, la 550D costa oltre 700€ con ottica standard.
Ma non voglio entrare nella diatriba in cui ognuno lo spinge verso il proprio marchio perché ridicola. Semplicemente però voglio far notare che per argomentare la tesi che le nikon siano fatte meglio gli stai facendo confrontare una fotocamera di oltre 2 anni con una appena uscita e di livello superiore.sigpic
Commenta
-
Beh,
è solo la mia opinione.
Per me è sempre stato cosi, almeno con il digitale.
L'ultimo confronto D90 vs 50D, la mia come qualità percepita è superiore.
Comunque per precisare, non è che nelle reflex recenti Canon ci metta plastica migliore, usa sempre la stessa, come del resto Nikon e gli altri.
Commenta
-
il display lo puoi anche tenere chiuso in modo da evitare che si graffi o lo puoi tenere sempre aperto come tutte le reflex. e buono che puoi effettuare anche autoritratti o sbaglio?o tenere la macchina in mano in posizioni non tanto comode...
comunque al tatto non mi sembrava plastica..
l'estensione a 5anni costa 24 euro..
comunque a favore di nikon =estensione garanzia gratis a 5anni fino al 30/6/2010 che costerebbe 24 euro + scheda 4g che costerebbe di un certo livello 20euro sono comunque quasi 50euro
azzo mi serve anche una borsa dimenticavoTSI 14... hp hl silver ,5porte,vetri oscurati,pack specchi,pack luci,rcd510,parkpilot,media-in,BT premium,tettuccio-- vancouver18,pedalieraGTI,battitacco originali,minigonneGTI,scarico completo GTI 5,volanteRline,pomelloRline,LED posterioriR,spolierGTI,kitXENON5000k
Commenta
-
Originariamente inviato da mc0676 Visualizza il messaggioBeh,
è solo la mia opinione.
Per me è sempre stato cosi, almeno con il digitale.
L'ultimo confronto D90 vs 50D, la mia come qualità percepita è superiore.
Comunque per precisare, non è che nelle reflex recenti Canon ci metta plastica migliore, usa sempre la stessa, come del resto Nikon e gli altri.
io sinceramente odio le reflex con l'LCD orientabile, inquadrare per autoritratto no marco.. non è da reflex.. anche perché come vedrai mettere a fuoco e scattare non è come la compattina.
Tenerla in posizioni non comode?!? no non ci siamo capiti.. con la reflex dovrai appoggiare l'occhio e inquadrare.. La storia dell'LCD è uno specchietto per le allodole per attirare principianti (e funziona). Se avessi modo di provarla te ne renderesti conto di come va usata..
Poi non so se ci stai pensando.. ma dovrai comprare anche qualche ottica quindi potresti informarti anche in questo senso.. Certo negli entry level più o meno siamo lì (spessoi nikon qualche decina di e in più ma siamo lì) ma io personalmente sogno le grandi ottiche bianche (canon) in uso da tutti i professionisti a bordo camposigpic
Commenta
-
Comunque la D5000 quando la si usa per fare i video o fotografare in "live-view" dalo schermo, si chiude il mirino con un ponticello di plastica fornito nella confezione e quindi si evita il problema della luce.
E fa dei video ottimi in Full-HD. Diciamo che se sei in giro e devi fare un video al volo e non hai la telecamera, è favolosa e assolve egregiamente alla sua funzione. E anche di più.
Inoltre, se devi fotografare al di la di un muro (per fare un esempio) voglio vederti a puntare il mirino! Devi rinunciare a fare la foto... mentre con lo schermo snodabile si fa tutto!
Ma ovviamente io sono di parte perchè ce l'ho, Canon non l'ho mai provata quindi non saprei giudicare.
Sicuramente come prima reflex andrebbe benissimo anche quella!sigpic
Commenta
-
Il problema è del sensore che rimane esposto a lungo non c'entra con la luce che entra dal mirino, per quello c'è il tappo in tutte. Se devo fare la foto di là del muro faccio come qualsiasi fotografo, che di certo non usa lcd snodati..sigpic
Commenta
-
e dopo tante attese l'ho presa .............. nikon d5000
pagata 619euro,nella confezione è già compresa una sd da 4g , in + registrandosi sul sito nital estendo la garanzia del corpo macchina a 5anni e 4 per l'obbiettivo..
in più sono riuscito a strappargli incluso nel prezzo una borsa della tucano
nel manuale di istruzioni dice di tenere la batteria per la prima volta sotto carica 1ora e 40minuti... poi nelle volte successive quanto impiega a caricarsi??
non vedo l'ora di provarla.......
grazie a tutti per i consigliTSI 14... hp hl silver ,5porte,vetri oscurati,pack specchi,pack luci,rcd510,parkpilot,media-in,BT premium,tettuccio-- vancouver18,pedalieraGTI,battitacco originali,minigonneGTI,scarico completo GTI 5,volanteRline,pomelloRline,LED posterioriR,spolierGTI,kitXENON5000k
Commenta
-
alla faccia dei 399 che volevi spendere
Comunque ottima reflex anche se come ti ho già detto a quella cifra non prenderei un'entry level appena uscita che partono sempre altissime di prezzo, ma sicuramente una di categoria superiore che dà altri vantaggi che apprezzi quando diventi un po' più smaliziato.sigpic
Commenta
-
per quello che ha non mi sembra male come prezzo... alla fine ho preferito prenderla buona subito... me lo dicevano anche loro che la d3000 o la 1000d sono bridge con l'obbiettivo intercambiabile... così mi godrò questa gita a roma con la mia nuova macchinetta.......
la 450d è già un pò che c'è in giro.....
qualche consiglio basilare da tenere in considerazione??TSI 14... hp hl silver ,5porte,vetri oscurati,pack specchi,pack luci,rcd510,parkpilot,media-in,BT premium,tettuccio-- vancouver18,pedalieraGTI,battitacco originali,minigonneGTI,scarico completo GTI 5,volanteRline,pomelloRline,LED posterioriR,spolierGTI,kitXENON5000k
Commenta
-
ah sì certo.. ma con le reflex si ragiona diversamente.. è da preferire sempre una vecchiotta 40D a una 550D appena uscita.. perché le serie maggiori sono sempre superiori! e dico sempre. Quando ne prenderai in mano una lo capirai
Comunque volevi cominciare con una 1000D... questa è sicuro superiore. Quelle base-base sono più scarse. Ma chi ti ha detto che sono bridge con ottica intercambiabile comunque non ne capisce niente.
Consiglio?? Per adesso posso dirti solo di studiare bene il manuale di istruzioni, con la reflex in mano per provare. Poi una letta a qualche sito che ti spiega un po' la teoria della fotografia per avere un po' di basi.sigpic
Commenta
-
drclock grazie per tutti i tuoi consigli di questi giorni........TSI 14... hp hl silver ,5porte,vetri oscurati,pack specchi,pack luci,rcd510,parkpilot,media-in,BT premium,tettuccio-- vancouver18,pedalieraGTI,battitacco originali,minigonneGTI,scarico completo GTI 5,volanteRline,pomelloRline,LED posterioriR,spolierGTI,kitXENON5000k
Commenta
-
Complimenti per l'acquisto, normalmente la batteria in 40 minuti è carica.
Adesso buon divertimento
Commenta
AD01 Orizzontale NL R
Comprimi
Commenta